Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-01-2005, 12:02   #1381
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
la descrizione dice kosì TECNOWARE EASY POWER 800VAi/400VA

il tecn... mi sembra ke okkupi meno spazio, ma il neg me l'ha skonsigliato perkè skalda troppo......
ZEUS79 è offline  
Old 24-01-2005, 12:27   #1382
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Se devi prendere il Tecnoware vai su un 800VA non ti darà maggiore autonomia ma un pò di margine in piu' come potenza erogata ed al limite anche di affidabilità.
Scaldano? dove l'hai avuta questa info? Può darsi anche i piccoli Mustek scaldano abbastanza.
Cosa sarebbe l' UPS PC PROTECTOR 1200VAi/600VA? Il Trust?
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 24-01-2005, 12:34   #1383
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

è un pc protector.......la sign è kosì......UPS PC PROTECTOR 1200VAi/600VA
voi ke gruppo avete? quale mi konsigliate?
ZEUS79 è offline  
Old 24-01-2005, 12:35   #1384
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

il tipo del negozio dice ke è un forno risptto agli altri
ZEUS79 è offline  
Old 24-01-2005, 12:43   #1385
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Ok... ho usato google... è paro-paro il Mustek/Trust e compagnia bella. Mah, consigli personalmente non te ne posso dare, mi astengo. Moltissima gente li compera... non io. Comunque è sempre meglio di niente. Ah, per il fatto dello scaldare... ad un mio amico ho regalato un apc, ed avendo anche uno di questi cosi mi ha fatto confronto e dice che sono dei fornetti.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 24-01-2005, 12:50   #1386
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

a me serve solo per spegnere il pc in sikurezza....o al max aspettare qui 5 minuti prima ke parta il generatore d'emergenza!!!

dai mandami un pvt ....non lo diko a nexuno ke hai konsigliato una marka diversa da quella ke vendi
ZEUS79 è offline  
Old 24-01-2005, 14:21   #1387
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

No, figurati a me non frega una mazza, rivendo APC come altri ups ne ho molti di questi perchè è innegabile che hanno il dominio del mercato. Se vuoi avere 5 minuti di autonomia allora vai su modelli che abbiano almeno una batteria da 7Ah.
Per quanto riguarda il generatore, cavolo non è un info da poco, lascia stare la fascia bassa di ups non sono in grado di compensare il troiaio di alternata che viene fuori da un generatore standard, a meno di avere un generatore con stabilizzatore integrato da un bel pò di €€€
crosni è offline  
Old 24-01-2005, 14:30   #1388
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

non sò le caratteristike del generatore...ma è un bel pò grosso, kome una panka...ha l'avviamento elettriko....alimenta la kasa e negozio kon i vari makkinari....non mi sembra una ciofeka....ma l'abito non fà il monaco....mi dai un link...kon gooogle me ne eskone un'infinità.....
ZEUS79 è offline  
Old 24-01-2005, 22:16   #1389
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

ke ne pensate di questo ?
ZEUS79 è offline  
Old 24-01-2005, 22:36   #1390
giggio25
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
per proteggere fax e stampante di cosa ho bisogno?una ciabatta filtrata protegge in caso di blackout?
giggio25 è offline  
Old 24-01-2005, 22:39   #1391
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

non sono un esperto, ma kosa intendi per filtrata?esistono ciabatte e prese kon un sistema per proteggere tipo dai fulmini....
ZEUS79 è offline  
Old 24-01-2005, 23:48   #1392
giggio25
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
per esempio trust power master o power protector
giggio25 è offline  
Old 24-01-2005, 23:49   #1393
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79
ke ne pensate di questo ?
Penso non si differenzi molto dal mustek 600+.. che trovi a 50€..

ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
Old 25-01-2005, 00:09   #1394
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

il prexxo per 10€ non mi interessa....mi basta ke faccia il suo sporko lavoro....
ZEUS79 è offline  
Old 25-01-2005, 10:04   #1395
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Sicuramente il suo lavoro lo fa.. mi ci trovo molto bene.. Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
Old 25-01-2005, 11:15   #1396
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Salve gente mi aggiungo anche io a questa discussione
Avrei voluto aprirne una a parte ma visto che c'è già questa la sfrutto..
Allora... a me è saltato l'alimentatore... Nel senso che sono esplosi i condensatori.
Ho un gruppo della Mustek da 1400Va 840W che in pratica non è compatibile con l'alimentatore che avevo acquistato. Nel senso che l'ali è PFC active e da come mi hanno detto se il guppo non è sempre on-line quando viene a mancare la corrente genera un'onda che fa letteralmente saltare l'ali...
Fortunatamente l'ali me l'hanno già sostituito però ovviamente non posso collegarlo al gruppo.. quindi dovrei sostituire il gruppo con uno sempre on-line..
Qualcuno a qualche info in più su questi problemi (so che sono una cosa recente, non è capitato spesso) e mi sa consigliare un gruppo che mi possa andare bene senza che debba vendere gli organi su internette??

Edit: questo è l'alimentatore che ho montato.. E' veramente ottimo...
http://www.elma.it/Pws/14cm400.htm
http://www.elma.it/Pws/14cm4001.htm

Ultima modifica di MACC : 25-01-2005 alle 11:19.
MACC è offline  
Old 25-01-2005, 12:14   #1397
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
x MACC:
riesci mica a darmi qualche link tecnico sul motivo o qualche fonte attendibile che dica che con gli ali pfc ci vogliono gruppi on-line?
così lo inserisco nella prima pagina al primo post..
Old 25-01-2005, 12:46   #1398
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da MACC
Salve gente mi aggiungo anche io a questa discussione
Avrei voluto aprirne una a parte ma visto che c'è già questa la sfrutto..
Allora... a me è saltato l'alimentatore... Nel senso che sono esplosi i condensatori.
Ho un gruppo della Mustek da 1400Va 840W che in pratica non è compatibile con l'alimentatore che avevo acquistato. Nel senso che l'ali è PFC active e da come mi hanno detto se il guppo non è sempre on-line quando viene a mancare la corrente genera un'onda che fa letteralmente saltare l'ali...
Fortunatamente l'ali me l'hanno già sostituito però ovviamente non posso collegarlo al gruppo.. quindi dovrei sostituire il gruppo con uno sempre on-line..
Qualcuno a qualche info in più su questi problemi (so che sono una cosa recente, non è capitato spesso) e mi sa consigliare un gruppo che mi possa andare bene senza che debba vendere gli organi su internette??

Edit: questo è l'alimentatore che ho montato.. E' veramente ottimo...
http://www.elma.it/Pws/14cm400.htm
http://www.elma.it/Pws/14cm4001.htm

anche io ho un enermax con pfc attivo....
mi stai dicendo che in pratica se volessi comprare un gruppo dovrei per forza indirizzarmi sui costosissimi "on line" e non potrei invece andare sui piu' economici interactive????
dins è offline  
Old 25-01-2005, 13:08   #1399
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da naso
x MACC:
riesci mica a darmi qualche link tecnico sul motivo o qualche fonte attendibile che dica che con gli ali pfc ci vogliono gruppi on-line?
così lo inserisco nella prima pagina al primo post..
Guarda sinceramente lo sto cercando anche io...
Quando l'ali è "esploso" ho indagato sulle cause e i due apparecchi a se stanti funzionavano pefettamente... Tutt'ora sul Mustek ho un ali normale e tutto va benissimo...
Chiamando il rivenditore dell'ali per avere qualche informazione mi ha spiegato a lui ne stanno tornado indietro parecchi tutti saltati per lo stesso motivo...

Ultima modifica di MACC : 25-01-2005 alle 13:14.
MACC è offline  
Old 25-01-2005, 13:51   #1400
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da MACC
Guarda sinceramente lo sto cercando anche io...
Quando l'ali è "esploso" ho indagato sulle cause e i due apparecchi a se stanti funzionavano pefettamente... Tutt'ora sul Mustek ho un ali normale e tutto va benissimo...
Chiamando il rivenditore dell'ali per avere qualche informazione mi ha spiegato a lui ne stanno tornado indietro parecchi tutti saltati per lo stesso motivo...
be ma forse è un problema non di tutti gli ali a pfc attivo, ma di quel particolare modello che magari ha un singolo condensatore forse sottodimensionato che esplode in questa circostanza......

altrimenti se tutti gli ali con pfc attivo esplodevano se messi su gruppo continuità penso che era nota stranota a tutti....
dins è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian