Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2005, 15:35   #1341
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Jena73
proverò con un cavo nuovo... cavolo ma ne ho 2 (di mustek intendo) e nessuno dei 2 viene visto... che sfiga!!!
Ah! Sono due? Bè, allora è molto improbabile che siano due cavetti difettosi o due UPS difettosi; forse sbagli qualcosa tu. Io quando avvio Commander Pro lui esegue la ricerca automatica dell'UPS sia che lo connetto con l'USB sia con la RS232. Hai Windows XP? Hai disinstallato bene WinPower o quello che c'era prima di mettere Commander Pro?
Old 14-01-2005, 18:40   #1342
Lancill
Member

L'Avatar di Lancill

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Avalon
Io ho il mustek 1000+ e Commander PRO non mi funge. Ho installato Winpower e va alla grande.

Ciao!
Lancill è offline  
Old 14-01-2005, 20:23   #1343
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Appena preseo il mustek 600 usb.. che dire.. sicuramente spartano.. ma dopo 24 di accensione e un paio di test devo dire che fa molto bene il suo lavoro.. soprattutto per il prezzo che costa.. tuttavia ho notato 2 difetti:

1) le prese "Classiche" delle casse e della base del mouse devo attaccarle per forza ad una ciabatta normale.. questo può portare a sbalzi di corrente? voi come avete rimediato?

2) winpower non va! per fortuna mi funge commander pro..

se qualcuno sa rispondere alla prima domanda sarebbe cosa gradita..
il sistema è in sign..
ciao!!
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
Old 15-01-2005, 09:46   #1344
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Rispondo sia a Lancill sia a gatsu76:
Per quanto riguarda Lancill e il suo Mustek 1000+ è corretto che funzioni WinPower e non Commander Pro, infatti dal sito di Mustek per alcuni modelli indica di usare WinPower (come per il 1000+) e per altri Commander Pro (come per il mio 800 USB).
Riguardo invece a gatsu76, quelli che hai elencato non sono difetti, per il primo potresti, come ho fatto io, collegare una ciabatta al Mustek (comprando un cavo che abbia un presa 220V femmina all'estremità opposta all'UPS oppure modificando i cavi in dotazione), quindi tutto ciò che ti serve, io escluderei le casse, le colleghi alla ciabatta dell'UPS, controllando ovviamente i limiti del carico. Per il problema n° 2 valo lo stesso discorso che ho fatto sopra per Lancill.
Old 15-01-2005, 13:21   #1345
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Grazie brigante.. sei molto gentile.. provvederò oggi a mettere in pratica i tuoi consigli.. devo dire xò che sono + che soddisfatto del mustek.. un buon compromesso prezzo\prestazioni..

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
Old 17-01-2005, 15:05   #1346
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Ho provato il Mustek 800 USB su Windows Server 2003, funziona correttamente con WinPower e non funziona con Commander Pro.
Old 17-01-2005, 16:44   #1347
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
salve a tutti ragazzi.
volevo un parere.

Oggi ho acquistato un ups della trust(il 400va/230w) che servirà per il mio futuro server.
il server è un celeron tualatin 1200 con 480 mb ram(3 banchi diversi uno da 256,uno da 128 e uno da 64)pc133/pc100.due hard disk piccoli (uno da 13gb e uno da 8)L'alimentatore è un 200w.Oltre a quello c'è solo una scheda lan e basta,ho tolto la scheda video e tutte le periferiche inutili.

Oltre quello c'è da alimentare il modem wireless.Non so qnt watt richieda,ma non penso poi molti.

Io avrei voluto anche collegare il notebook.Da calcoli abbastanza precisi,sono arrivato a contare 90 watt.

che dite,ce la posso fare a collegare anche il notebook oppure mi dovrò accontentare dell'accoppiata server-modem wireless?

Grazie a tutti x il supporto tecnico
Old 17-01-2005, 16:55   #1348
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da tazok
salve a tutti ragazzi.
volevo un parere.

Oggi ho acquistato un ups della trust(il 400va/230w) che servirà per il mio futuro server.
il server è un celeron tualatin 1200 con 480 mb ram(3 banchi diversi uno da 256,uno da 128 e uno da 64)pc133/pc100.due hard disk piccoli (uno da 13gb e uno da 8)L'alimentatore è un 200w.Oltre a quello c'è solo una scheda lan e basta,ho tolto la scheda video e tutte le periferiche inutili.

Oltre quello c'è da alimentare il modem wireless.Non so qnt watt richieda,ma non penso poi molti.

Io avrei voluto anche collegare il notebook.Da calcoli abbastanza precisi,sono arrivato a contare 90 watt.

che dite,ce la posso fare a collegare anche il notebook oppure mi dovrò accontentare dell'accoppiata server-modem wireless?

mah....
i portatili no nsoncumano poi molto.....
un portatile basato su piattaforma centrino, tutto compreso, è circa sulla 20ina di watt in idle, sulla 30ina in full load, e sulla 40ina se giochi (=>full load piu' scheda grafica a palla).....
certo se il portatile è con p4 devi aggiungere una decina di watt....
dins è offline  
Old 17-01-2005, 16:57   #1349
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
salve a tutti ragazzi.
volevo un parere.

Per hard-disk "piccoli" intendi quelli da 2,5"? Comunque, per il server non avrai sicuramente problemi, per aggiungere il notebook dovresti provare, io credo che ce la puoi fare, però il notebook ha la batteria, se va via la corrente rimane acceso, non ne vedo l'utilità di metterlo sotto UPS. Io, per esempio, non ce l'ho collegato.
Old 17-01-2005, 18:38   #1350
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Per hard-disk "piccoli" intendi quelli da 2,5"? Comunque, per il server non avrai sicuramente problemi, per aggiungere il notebook dovresti provare, io credo che ce la puoi fare, però il notebook ha la batteria, se va via la corrente rimane acceso, non ne vedo l'utilità di metterlo sotto UPS. Io, per esempio, non ce l'ho collegato.
per il notebook,intendo l'utilizzo in condizioni ambientali "avverse"...tipo se piove,nevica o tuoni ecc ecc.Solo per la sicurezza,non perchè ne ha bisogno

cmq 40w???
è un centrino dothan 2ghz.full load 40w?naaa
Old 17-01-2005, 20:06   #1351
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
anche prezzo si trova ora il mustek 800 pro? me lo ha chiesto un amico ma non so ora a quanto e'
rafpro è offline  
Old 17-01-2005, 23:49   #1352
s4t
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Io ho comprato proprio oggi un mustek 800 VA e l'ho pagato 80 € tondi tondi...
ciau
Old 18-01-2005, 09:04   #1353
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
per il notebook,intendo l'utilizzo in condizioni ambientali "avverse"...tipo se piove,nevica o tuoni ecc ecc.Solo per la sicurezza,non perchè ne ha bisogno

cmq 40w???
è un centrino dothan 2ghz.full load 40w?naaa

dothan 2ghz full load è sui 21 watt....poi devi aggiungere un1-2 watt di HD, una manciata per mobo-memoria, e una decina per l' LCD....
se usi anche la scheda grafica altri 10.....

è cosi' fidati.....
dins è offline  
Old 18-01-2005, 10:49   #1354
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da dins
dothan 2ghz full load è sui 21 watt....poi devi aggiungere un1-2 watt di HD, una manciata per mobo-memoria, e una decina per l' LCD....
se usi anche la scheda grafica altri 10.....

è cosi' fidati.....
stamattina è finita la ricarica.
Domanda:come posso fare per moltiplicare le prese di output?
mi collego con una ciabatta,però lascio il maschio "penzolante",non vorrei trovarmi a prendere una ricca 220
oppure pensavo di prendere una tripla,tagliare i contatti d'ingresso e isolare con del nastro la parte dove erano i contatti.che ne dite?
Old 18-01-2005, 11:38   #1355
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
stamattina è finita la ricarica.
Domanda:come posso fare per moltiplicare le prese di output?
mi collego con una ciabatta,però lascio il maschio "penzolante",non vorrei trovarmi a prendere una ricca 220
oppure pensavo di prendere una tripla,tagliare i contatti d'ingresso e isolare con del nastro la parte dove erano i contatti.che ne dite?
Basta utilizzare una ciabatta. Comprati un cavo che abbia una presa 220V femmina all'estremità opposta dell'UPS, oppure ne compri una in ferramenta e modifichi uno dei cavi in dotazione (come ho fatto io). Fai un lavoro "pulito", evita di mettere nastro isolante o giunture alla "zozzona".
Old 18-01-2005, 15:15   #1356
s4t
Member

Problema con Winpower

Ciao ragazzi,
come scritto qualche post più su, ieri mi son comprato un Mustek 800, solamente che oggi dopo aver lasciato tutta la notte a caricare le batterie, dopo aver collegato il pc all'ups e sia con la port ausb che con la seriale non riesco a far andare il Winpower, nel senso che non mi riconosce l'ups!
Cosa può essere??
PErchè non funziona!?
Grazie mille, ciao a tutti!
Old 18-01-2005, 15:31   #1357
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Re: Problema con Winpower

Quote:
Originariamente inviato da s4t
Ciao ragazzi,
come scritto qualche post più su, ieri mi son comprato un Mustek 800, solamente che oggi dopo aver lasciato tutta la notte a caricare le batterie, dopo aver collegato il pc all'ups e sia con la port ausb che con la seriale non riesco a far andare il Winpower, nel senso che non mi riconosce l'ups!
Cosa può essere??
PErchè non funziona!?
Grazie mille, ciao a tutti!
Per il Mustek 800 sotto Windows XP ci vuole Commander Pro.
QUI.
Old 18-01-2005, 15:58   #1358
s4t
Member

Grazie Brigante per la celere risposta!
Nel mentre che lo scarico, mi consiglieresti quale attacco usare, mi conviene usare la USB o la seriale?
Ci sono dei vantaggi ad usare l'una o l'altra o non cambia nulla!?:P
Grazie ciao!
Old 18-01-2005, 16:08   #1359
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da s4t
Grazie Brigante per la celere risposta!
Nel mentre che lo scarico, mi consiglieresti quale attacco usare, mi conviene usare la USB o la seriale?
Ci sono dei vantaggi ad usare l'una o l'altra o non cambia nulla!?:P
Grazie ciao!
Le informazioni che si scambiano l'UPS e il PC sono semplici, non richiedono alta velocità nel trasferimento dati, quindi puoi usare a tuo piacere o una o l'altra, io direi di non occupare una porta USB e utilizzare la porta seriale RS232. Io ho usato la porta USB perchè ho un hub USB da 7 porte più altre 4 su scheda madre.
Old 18-01-2005, 17:02   #1360
s4t
Member

ok!
Grazie mille per le info!

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian