Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2005, 11:10   #1321
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
So per certo che se lo spegni lui continua ad essere sotto carica.
Si, l'ho letto sul manuale d'istruzioni.

Quote:
La protezione credo funzioni a UPS acceso (io comunque non lo spengo mai se non quando vado in vacanza )
La protezione dovrebbe essere sempre attiva, anche ad UPS spento, mentre non dovrebbe funzionare la "continuità" in caso di assenza della tensione di rete. Bò...l'unica cosa è provare, visto che il manuale d'istruzioni è a dir poco scandaloso!
Old 11-01-2005, 22:27   #1322
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Ho fatto un pò di prove, il Mustek 800 si comporta benone, ho collegato il PC e il monitor Sony Trinitron da 19", sono al 43% del carico. Domani provo a collegare anche la stampante laser HP LJ1010 e il server casalingo che non ha monitor e solo 1 HD da 2,5" quindi dovrei andare tranquillo.
Ho usato però il software Commander Pro e non WinPower perchè non funzionava, cioè non vedeva proprio l'UPS nè con il cavo RS232 nè con il cavo USB.
Old 11-01-2005, 22:35   #1323
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
anch'io uso commander pro, va bene
Old 11-01-2005, 23:23   #1324
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
anch'io uso commander pro, va bene
Si, va bene, ma non riesco a capire perchè WinPower non vede l'UPS in alcun modo, mi sembra strano. WinPower a quanto ho letto è migliore di Commander Pro, comunque alla fine l'importante è che funzioni.
Old 11-01-2005, 23:32   #1325
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Sono tutti free questi software per UPS? Io avrei il UPSilon 2000, ma l'ho disinstallato xchè un po' esoso... e finchè non compro ram è meglio stare senza, tanto il pc non rimane mai da solo... Se va via la luce, lo chiudo io manualmente...

Vorrei un software in grado di monitorare e spegnere il pc in caso di bisogno e in mia assenza ma, è questo che mi interessa, con la possibilità di attivarlo solo quando serve...

Cioè: in condizioni normali non lo attivo; se devo andare via e lasciare il pc incustodito---> lo attivo.

Esiste? UPSilon 2000 ha, mi pare, tre processi semrpe attivi...

Ciao!
Old 12-01-2005, 00:16   #1326
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Ho fatto un pò di prove, il Mustek 800 si comporta benone, ho collegato il PC e il monitor Sony Trinitron da 19", sono al 43% del carico. Domani provo a collegare anche la stampante laser HP LJ1010 e il server casalingo che non ha monitor e solo 1 HD da 2,5" quindi dovrei andare tranquillo.
Ho usato però il software Commander Pro e non WinPower perchè non funzionava, cioè non vedeva proprio l'UPS nè con il cavo RS232 nè con il cavo USB.
beato te! io un mustek 1000 e un 600 e non vengono visti da nessun software...
non ho ancora provato via usb (adattato via seriale)
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline  
Old 12-01-2005, 08:53   #1327
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da Jena73
beato te! io un mustek 1000 e un 600 e non vengono visti da nessun software...
non ho ancora provato via usb (adattato via seriale)
...Come è possibile? Hai provato anche con Commander Pro? A me quest'ultimo funziona sia con l'USB che con la RS232. Però, a differenza di WinPower, non controlla altri UPS tramite la LAN, quindi non credo neanche si possa fare lo shutdown remoto. Io vorrei tanto sapere perchè WinPower non funziona!

Ultima modifica di Brigante : 12-01-2005 alle 09:14.
Brigante è offline  
Old 12-01-2005, 09:54   #1328
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da Wales
Sono tutti free questi software per UPS? Io avrei il UPSilon 2000, ma l'ho disinstallato xchè un po' esoso... e finchè non compro ram è meglio stare senza, tanto il pc non rimane mai da solo... Se va via la luce, lo chiudo io manualmente...

Vorrei un software in grado di monitorare e spegnere il pc in caso di bisogno e in mia assenza ma, è questo che mi interessa, con la possibilità di attivarlo solo quando serve...

Cioè: in condizioni normali non lo attivo; se devo andare via e lasciare il pc incustodito---> lo attivo.

Esiste? UPSilon 2000 ha, mi pare, tre processi semrpe attivi...

Ciao!
No, c'è un seriale da inserire che va bene sia per WinPower che per Commander Pro, se ti serve te lo passo io, oppure sul mulo lo trovi in 5 minuti. Hai 512MB di RAM, non credo sia poco per far girare un programma di controllo UPS come UPSilon 2000, no? Il software non lo devi disattivare, di solito gira in background come servizio di Windows, lo puoi anche disattivare, ma a che pro? Comunque prova Commander Pro.
La cosa più fica sarebbe farsi un programma di gestione, ma non conosco il protocollo di comunicazione tra l'UPS e il PC, qualcuno sa qual'è?

Ultima modifica di Brigante : 12-01-2005 alle 10:47.
Brigante è offline  
Old 12-01-2005, 11:55   #1329
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Attacco le casse oppure no?

Adesso ho soltanto monitor e PC collegati all'UPS, ma per ragioni di praticità vorrei collegarci anche l'alimentatore del modem e quello delle casse. Non è che voglio sentire gli MP3 anche quando salta la luce, ma mi è molto più pratico sfruttare l'interruttore dell'UPS per accendere in un colpo solo PC e periferiche senza altre ciabatte.

Ho letto su un vecchio post su Usenet che NON bisogna mai collegare all'UPS stampante, scanner e casse.
Mi sembra un po' strano che le casse abbiano un assorbimento talmente elevato da danneggiare l'UPS... vi chiedo comunque una conferma per stare tranquillo...

Si tratta delle Creative I-Trigue 3200 2.1
Sull'alimentatore c'è scritto...
INPUT: 230V 50Hz 200mA
OUTPUT: 12V 1.9A
walternet è offline  
Old 12-01-2005, 12:03   #1330
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Re: Attacco le casse oppure no?

Quote:
Originariamente inviato da walternet
Adesso ho soltanto monitor e PC collegati all'UPS, ma per ragioni di praticità vorrei collegarci anche l'alimentatore del modem e quello delle casse. Non è che voglio sentire gli MP3 anche quando salta la luce, ma mi è molto più pratico sfruttare l'interruttore dell'UPS per accendere in un colpo solo PC e periferiche senza altre ciabatte.

Ho letto su un vecchio post su Usenet che NON bisogna mai collegare all'UPS stampante, scanner e casse.
Mi sembra un po' strano che le casse abbiano un assorbimento talmente elevato da danneggiare l'UPS... vi chiedo comunque una conferma per stare tranquillo...

Bè...non vorrei dire una stron*ata, ma riguardo alla stampante posso capire perchè durante la fase di "riscaldamento" la stampante consuma molti Watt e potrebbe far entrare in protezione da sovraccarico l'UPS, ma lo scanner e le casse sinceramente non ne vedo il motivo per non collegarli all'UPS, almeno che non abbiano un amplificatore da 500W! Comunque c'è scritto di non applicare all'UPS carichi induttivi, tipo motori elettrici, ecc.
Old 12-01-2005, 12:06   #1331
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Grazie Brigante! Effettivamente ci sono delle applicazioni (anche giochi!) che richiedono tutti i 512MB e oltre (sui 700MB), infatti devo aquistarne ancora...

X il resto cmq hai ragione tu... Non è che USPsilon occupi centinaia di MB di ram... Lo reinstallerò!

Ciao e grazie!
Old 12-01-2005, 18:59   #1332
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Re: Attacco le casse oppure no?

Quote:
Originariamente inviato da walternet

Facendo 2 conti è stato sentenziato dai piu' che non conviene attaccare periferiche di quel tipo, se per te è comunque comodo e l'ups regge...che ti frega di quello che fanno i piu'? Non è mica un divieto è un consiglio. Mi pare che tu abbia un sinusoidale, ricordo bene? Se si' non hai neanche i disturbi per il sistemino audio, che in risonanza sono pazzeschi.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 12-01-2005, 21:34   #1333
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Si tratta quindi di un "consiglio" per evitare di sprecare la capacità dell'UPS con periferiche superflue, ho capito bene?
Di potenza ne ho in abbondanza, ho 37 minuti di autonomia e l'UPS è il Smart 700.
walternet è offline  
Old 12-01-2005, 21:52   #1334
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Nel tuo caso è esattamente cosi'
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 14-01-2005, 05:11   #1335
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Ho un ups della mustek ma il programma fa abb cacca tante' che praticamente non lo ho mai installato conoscete un valido programma di gestione dell'UPS?
Old 14-01-2005, 08:39   #1336
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Ho un ups della mustek ma il programma fa abb cacca tante' che praticamente non lo ho mai installato conoscete un valido programma di gestione dell'UPS?
Io, per ora, sto usando Commander Pro perchè WinPower non mi vede l'UPS (Mustek 800 USB), comunque ne sto cercando anche altri.
Old 14-01-2005, 08:49   #1337
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Io, per ora, sto usando Commander Pro perchè WinPower non mi vede l'UPS (Mustek 800 USB), comunque ne sto cercando anche altri.
Io non ho trovato un software migliore di Commander pro per il Mustek, se ne trovi uno tu fammi sapere!
Old 14-01-2005, 14:30   #1338
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Quote:
...Come è possibile? Hai provato anche con Commander Pro? A me quest'ultimo funziona sia con l'USB che con la RS232. Però, a differenza di WinPower, non controlla altri UPS tramite la LAN, quindi non credo neanche si possa fare lo shutdown remoto. Io vorrei tanto sapere perchè WinPower non funziona!
ho provato Commander Pro (in dotazione) e WinPower ma nulla.. non mi vedono l'ups..
ho provato pure sotto linux ma niente...
ho rinunciato ad usare un software di controlo purtroppo...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline  
Old 14-01-2005, 14:37   #1339
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da Jena73
ho provato Commander Pro (in dotazione) e WinPower ma nulla.. non mi vedono l'ups..
ho provato pure sotto linux ma niente...
ho rinunciato ad usare un software di controlo purtroppo...
Ti assicuro che non è possibile, almeno che l'UPS non ha lo stadio "comunicazioni" rotto. Con Commander Pro deve funzionare per forza, sia con la RS232 sia con l'USB. Prova anche con un cavetto USB o seriale nuovo, se non va ti consiglierei di portarlo in assistenza.
Old 14-01-2005, 14:58   #1340
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

proverò con un cavo nuovo... cavolo ma ne ho 2 (di mustek intendo) e nessuno dei 2 viene visto... che sfiga!!!
Jena73 è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian