Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2004, 16:47   #1081
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Una volta configurato i dati vengono memorizzati nell'ups
Windows si limita a ricevere i dati che gli dà l'ups.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 10-11-2004, 20:40   #1082
jasmin
Registered User

L'Avatar di jasmin

Iscritto dal: Nov 2004
help me

Salve,
attraverso il programma di monitoraggio del mio UPS rilevo:

TENSIONE IN ENTRATA : 217 V

TENSIONE IN USCITA : 247 V

Ma secondo voi e' normale questa cosa ?..Come mai l' UPS fornisce una tensione cosi' alta al pc ?...

grazie
jasmin è offline  
Old 11-11-2004, 00:05   #1083
Plus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Hai provato Commander Pro? E' chiaro ed intuitivo.

Ho provato winpower ed ha un'interfaccia degna di windows 95, non mi piace per nulla.
Che poi funzioni, può darsi, ma io non lo consiglio.
Proprio xchè l'ho provato, mi sono messo a cercare delle valide alternative!!!
Sicuramente ha un'interfaccia semplice ed intuitiva (forse pure troppo!!!)... ma ogni volta che entrava in funzione l'avr si apriva la finestra che mi avvisava e non c'era verso di disattivarla!!! Tipo, mentre giocavo o facevo qualunque altra cosa, mi si apriva questa odiosa finestra ripetutamente!!! La cosa drammatica è che nemmeno disattivandolo nei servizi, sono riuscito a risolvere!!! L'unica soluzione è stata la disinstallazione.
Tra l'altro, sul forum ho visto che anche altri utenti hanno avuto lo stesso preblema e... sono stati costretti alla stessa, drastica, soluzione!!!

Sono sicuro che non te ne sei mai accorto xchè, evidentemente, non ti è mai capitato che entrasse in funzione l'avr... beato te!!!

Dal canto mio, non posso che sottoscrivere le parole già usate da Lancill, sia sul fatto dell'interfaccia, sia per quel che concerne la funzionalità di winpower...
Plus è offline  
Old 11-11-2004, 00:07   #1084
Plus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Esiste un software generico funzionante ?

Anche io ho provato il soft specifico del mio inovatec e neanche son riuscito a farlo funzionare

hai provato winpower?
Plus è offline  
Old 11-11-2004, 00:11   #1085
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Plus
Proprio xchè l'ho provato, mi sono messo a cercare delle valide alternative!!!
Sicuramente ha un'interfaccia semplice ed intuitiva (forse pure troppo!!!)... ma ogni volta che entrava in funzione l'avr si apriva la finestra che mi avvisava e non c'era verso di disattivarla!!!
Infatti, a me non interviene mai l'avr!

In file > Messaggio impostazioni
puoi disattivare tutti i messaggi che vuoi... hai guardato?
Old 11-11-2004, 00:23   #1086
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Plus
hai provato winpower?

No non conoscevo l'esistenza ... va bene per tutti gli ups ?

il mio è questo:

Inovatec
line interactive 550VA
(Pseudo Sin)
connessione USB

Avresti un link per scaricarlo ?
Old 11-11-2004, 00:45   #1087
Plus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Infatti, a me non interviene mai l'avr!

In file > Messaggio impostazioni
puoi disattivare tutti i messaggi che vuoi... hai guardato?
non solo l'ho disattivato da lì (ovviamente è stata la prima cosa che ho guardato!!!), ma ho persino disattivato il commander pro nei servizi di windows: ma niente da fare!!!
Da cui, l'inevitabile disintallazione!!!
Plus è offline  
Old 11-11-2004, 01:28   #1088
Lancill
Member

L'Avatar di Lancill

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Avalon
Io invece ho avuto un'esperienza ancora peggiore con Commander PRO... installato, partiva Windows, partiva Commander PRO, crashava Commander PRO, ripartiva una nuova istanza di Commander PRO, ricrashava Commander PRO e così via all'infinito! Dopo un'errore del genere non ho esitato un secondo a cercare su Google un software alternativo e ho trovato Winpower che è davvero un buon prodotto.

Notte
Lancill è offline  
Old 12-11-2004, 19:58   #1089
MadMax_2000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Ragazzi,

una piccola info:

ho acquistato un Ups Apc Smart-Ups 1000VA e volevo chiedervi, magari qualcuno lo possiede, se sente un rumore, di sottofondo, continuo ti tipo elettrico provenire dall'UPS...questo avviene sempre (anche perkè le batterie sui modelli Smart Ups lavorano sempre)...

Non è un rumore fortissimo però è continuo (salvo alcuni attimi nel quale si interrompe) ma volevo avere solo conferma...

bYeZ

Ultima modifica di MadMax_2000 : 12-11-2004 alle 20:07.
MadMax_2000 è offline  
Old 12-11-2004, 20:00   #1090
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
normale
MiKeLezZ è offline  
Old 12-11-2004, 20:03   #1091
MadMax_2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
normale
mikele, ti rivolgi a me?

cell'hai anche tu questo modello? come ti trovi? oppure lo hai provato?
MadMax_2000 è offline  
Old 12-11-2004, 20:11   #1092
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
no ma è un line interactive quindi rimane sempre acceso per livellarti la tensione in uscita, per quello senti il rumore, causato dall'inverter, oltre, forse, alla ventolina di raffreddamento
nel primo post del topic c'era scritto tutto
MiKeLezZ è offline  
Old 12-11-2004, 20:15   #1093
MadMax_2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
no ma è un line interactive quindi rimane sempre acceso per livellarti la tensione in uscita, per quello senti il rumore, causato dall'inverter, oltre, forse, alla ventolina di raffreddamento
nel primo post del topic c'era scritto tutto

ok come pensavo!

grazie mille

Saluti
MadMax_2000 è offline  
Old 12-11-2004, 22:24   #1094
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Normale.... mah, dipende!
L'ups lavora sempre e il 1000 in particolare ha la stessa elettronica del 1400 quindi devi paragonare il rumore a questa potenza. Il rumore aumenta con il decadere dello stato delle batterie ed è notevolmente amplificato dalla carcassa. Magari se questo ronzio è elevato ti conviene smontarlo e vedere se c'è qualcosa che vibra, tipo la piastra isolante superiore che si è staccata, o le batterie che si sono ingrossate, o...
Come consiglio poi se decidi di smontarlo ti conviene allentare un briciolo le vite che fissano la scheda.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 12-11-2004, 22:30   #1095
MadMax_2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crosni
Normale.... mah, dipende!
L'ups lavora sempre e il 1000 in particolare ha la stessa elettronica del 1400 quindi devi paragonare il rumore a questa potenza. Il rumore aumenta con il decadere dello stato delle batterie ed è notevolmente amplificato dalla carcassa. Magari se questo ronzio è elevato ti conviene smontarlo e vedere se c'è qualcosa che vibra, tipo la piastra isolante superiore che si è staccata, o le batterie che si sono ingrossate, o...
Come consiglio poi se decidi di smontarlo ti conviene allentare un briciolo le vite che fissano la scheda.

io non smonto nulla! l'ho appena acquistato

inoltre non è un rumore di ventole e nemmeno un rumore di vibrazione derivato dallo chassis. Il rumore non è elevato... è un brusio di sottofondo che senti se avvicini l'orecchio all'UPS oppure quando nella stanza non ci sono rumori (lo stesso pc acceso non ti permette di sentire questo rumore)...

Presumo dipenta dal fatto, come dice Mikelezz, che le batterie sono sempre in uso...

Saluti.

PS: per sicurezza e curiosità ho scritto ad APC per ulteriori info, nel momento in cui mi risponderanno vi farò sapere.
MadMax_2000 è offline  
Old 12-11-2004, 22:41   #1096
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Ah, da come lo descrivi allora è lievissimo.... + che regolare.
Non mi dilungo sul funzionamento, ottimo acquisto.
crosni è offline  
Old 12-11-2004, 22:44   #1097
MadMax_2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crosni
Ah, da come lo descrivi allora è lievissimo.... + che regolare.
Non mi dilungo sul funzionamento, ottimo acquisto.
si non è un rumore che senti ad alti volumi... è un brusio continuo che senti, soprattutto, se avvicini l'orecchio all'ups(o ne sei in prossimità) oppure se in camera regna il silenzio

Saluti.
MadMax_2000 è offline  
Old 14-11-2004, 03:10   #1098
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

Iscritto dal: Dec 2002
auff...ce l'ho fatta a leggere TUTTO il 3ad.....fino a questo pome nn sapevo nemmeno come funzionava un ups,ora qualcosa l'ho capita!
proprios tamattina a causa d un fulmine ho dovuto salutare la mia scheda video(una bella bruciatura sul pcb, in corrispondenza del connettore vga)...x fortuna nn quella della sign(che è in rma anche lei a causa d un amico maldestro!), ma una fx5200!
l'accaduto mi ha convinto all'acquisto d un ups, anche se fino a qualche minuto fa nn ne sapevo niente!
ho letto tutto il 3ad(eh si la febbre fa brutti scherzi!), ma ancora nn so quale modello scegliere...o meglio sn orientato vs 1(mustek 800va), ma nn so se soddisfa i miei requisiti!
quello che mi aspetto dal mio futuro ups è:
- siilenziosità...niente ventole che girano, e se nn erro il modello che ho menzionato nn dovrebbe averne!
- interfaccia usb...ho tutte e le com utilizzate! nn so se il modell da 800va ha l'nterfaccia usb(cosa che sxo), ma so x certo che il 600va ha la connessione via seriale!
- possibilità di disabilitare gli allarmi sonori durante black out o sbalzi di corrente....potrei essere linciato dalla mia ragazza se partisse una sirena bitonale durante la notte!

purtroppo essendo uno studente universitario, avendo uno stipendio saltuario e vivendo da sl(quindi tutte le spese a mio carico) nn vorrei spendere un patrimonio x l'acquisto dell'ups...considerando anche che devo spendere altri 150 euro x una vga!....volevo rimanere sui 100 euro(e il mustek 800va dovrebbe rientrarci a quanto ho capito!)
prego i possessori d questo ups d postare le risposte alle mie domande, e chiedo agli altri se esiste un ups che soddisfi quanto chiesto sopra e se possibile di segnalarmi via pvt dove lo hanno acquistato(shop on line!)

se dovesse servire la mia conf hw è quella in sign, generalmente utilizzo il pc a 1300mhz, ma vorrei che l'ups funzionasse anche a 2500mhz,( nn mi sembra d chiedere molto visto che il processore ha bisogno d soli 1,625v x funzionare a quella frequnza!). il monitor è un philips 107t4(17" crt) abbastanza nuovo, ma nn so quanti w consumi!
avevo aperto una discussione in serata, senza saxe dell'esistenza di questo 3ad(ringrazio Krammer x avermelo segnalato!), e sxo d trovare qui le risposte che cerco!
vi ringrazio in anticipo!
c ya!
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod
dkS` è offline  
Old 17-11-2004, 11:41   #1099
Meth
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ciao
vorrei un consiglio su questo Trust 800 Energy protector (800 va) :
caratteristiche tecniche
l'ho trovato a 55 € e sono intenzionato a riportare indietro l'Olidata Defender 800 (400 va) che ho preso praticamente allo stesso prezzo..
meno male che esiste il diritto di recesso
Meth è offline  
Old 17-11-2004, 12:35   #1100
magnavox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Quote:
Originariamente inviato da Meth
Ciao
vorrei un consiglio su questo Trust 800 Energy protector (800 va) :
caratteristiche tecniche
l'ho trovato a 55 € e sono intenzionato a riportare indietro l'Olidata Defender 800 (400 va) che ho preso praticamente allo stesso prezzo..
meno male che esiste il diritto di recesso

Ti consiglio di lasciar perdere i TRUST, nn sono un gran kè...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian