Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-07-2007, 20:35   #5981
zenaromannaro
Member

L'Avatar di zenaromannaro

Iscritto dal: May 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
uhm... hai controllato i prezzi? l'uscita è sinusoidale quindi non dovresti avere problemi, però si parla di doppia conversione...
e il prezzo mi sa che sale
infatti il prezzo è salito notevolmente sui 450€...mazza ke sorbola...niente mi devo orientare da qualke altra parte ma un win dialog ti sembra adatto
http://www.riello-ups.com/prodotto.a...age=ita&prod=2
ma anke questo me li sballa completamente i piani dei miei 150€...i musteck o gli apc sono buone marche oppure me li sconsigli hibone...ringrazio ancora per la tua grande pazienza per quelli cm me niubbi di ste cose...
p5k deluxe,processore intel core 2 duo 6420 @3,0g,2g ram cell shock value 667,2 hd in raid wdc da 160g,geforce XFX 8800 gts 640mb ddr3,alimentatore ocz gamexstream 700w,piooner 112,tastiera g15,mouse razer habu,monitor 21" samsung syncmaster 205bw ws...niente di speciale!!!
zenaromannaro è offline  
Old 24-07-2007, 20:42   #5982
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Speriamo di non averci molto a che fare allora
te lo auguro..

Quote:
Se sono più economici magari è possibile
i ciclabili costano di più...

Quote:
250€ uno troppo piccolo che mi tiene solo 4 minuti forse
100 ricondizionato... dove? pvt?
i ricondizionati su ebay, ma non mi fido...
nuovo a 250€ gli online da 800va credo

Quote:
Guarda io ti posso dire che è costruito in maniera diversa, sembra molto più robusto e la differenza di wattaggio non ne giustifica il prezzo quasi doppio (64€ vs 110€), ma sembra costruito con più cura... poi stiamo parlando sempre di un prodotto relativamente economico...
Io ho visto i kraun e alcuni prodotti mustek non mi sembravano plasticosi...
Non eccessivamente...

Quote:
A questo punto mi viene da pensare che sei troppo esigente rispetto alla media...
Va bene che gli alimentatori da 150€ e di marche blasonate sono spesso delle bombe... ma ho visto alimentatori da 30€ fare la sua sporca figura... dipende sempre dall'ambito...
non ci siamo capiti... dico che qualcuno ha pagato un tecnoware 100 euro.. quindi il prezzo non fa la qualità...
E sinceramente è difficile a dirsi senza valutare le tensioni con un carico come si deve...

Quote:
Male molto male... oltretutto ho letto che li sconsigli nella tua guida
beh se vengono ratificati come 550watt e a 400 vanno in protezione, a consigliarli sarei un criminale...

Quote:
e cosa cambio a fare allora? parli di enermax entry level? sinceramente vorrei cambiare marca...
i vecchi enermax hanno il pfc passivo... però sono di qualità...
è inutile prenderlo nuovo se fa schifo...
Old 24-07-2007, 20:44   #5983
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da zenaromannaro Guarda i messaggi
infatti il prezzo è salito notevolmente sui 450€...mazza ke sorbola...niente mi devo orientare da qualke altra parte ma un win dialog ti sembra adatto
http://www.riello-ups.com/prodotto.a...age=ita&prod=2
ma anke questo me li sballa completamente i piani dei miei 150€...i musteck o gli apc sono buone marche oppure me li sconsigli hibone...ringrazio ancora per la tua grande pazienza per quelli cm me niubbi di ste cose...
apc e mustec non sono male...
ma ci sono anche online... ci sono altri modelli della riello...
hai scelto proprio quelli a doppia conversione tu :P
oppure puoi buttarti sui ricondizionati se trovi qualcuno che li vende e di cui puoi fidarti...
Old 25-07-2007, 01:46   #5984
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
apc e mustec non sono male...
ma ci sono anche online... ci sono altri modelli della riello...
hai scelto proprio quelli a doppia conversione tu :P
oppure puoi buttarti sui ricondizionati se trovi qualcuno che li vende e di cui puoi fidarti...
ma i mustek sono praticamente economici e più plasticosi del mio... e hanno quasi lo stesso prezzo dei trust
Old 25-07-2007, 02:01   #5985
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ma i mustek sono praticamente economici e più plasticosi del mio... e hanno quasi lo stesso prezzo dei trust
si ma la ditta sembra più seria già a partire dal sito...

io personalmente ho uno scanner mustek di non so quanti anni e ancora funziona...
di tanti prodotti trust invece...

magari avrò avuto sfiga io a comprare solo trust scadenti... ma mi sembra assai strano..

Ultima modifica di hibone : 25-07-2007 alle 02:25.
hibone è offline  
Old 25-07-2007, 04:10   #5986
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
si ma la ditta sembra più seria già a partire dal sito...

io personalmente ho uno scanner mustek di non so quanti anni e ancora funziona...
di tanti prodotti trust invece...

magari avrò avuto sfiga io a comprare solo trust scadenti... ma mi sembra assai strano..
Sarò troppo scaramantico... ma chissà perché il 100% delle volte che dico che qualcosa funziona... cominciano i problemi

Praticamente oggi ho collegato anche il pc... (lo spengo al volo per ora, poi cambierò magari ali). Ed esco...
Torno e mio fratello mi dice che per uno sbalzo dell'enel gli si è resettata la PS3 e la pompa idraulica del pc (ho un raffreddamento a liquido...). Ma e' mai possibile!? E' dalle cadute di linea che ho col router direi che non mi tiene neanche il netgear dg834g...
Se stacco di netto la spina non succede niente, ma se provoco o arriva uno sbalzo... resetta come se non ci fosse l'UPS!

Un pò OT: secondo te è normale che un condizionatore (senza ups), faccia resettare un router!?

Ultima modifica di psychok9 : 25-07-2007 alle 04:15.
psychok9 è offline  
Old 25-07-2007, 19:05   #5987
zenaromannaro
Member

credo d'aver deciso di prender un net dialog ke ne pensi hibone
http://www.riello-ups.com/prodotto.a...age=ita&prod=8
lo trovo a nn troppi spicci e dovrebbe avere le carte in regola finalmente...però vorrei una tua opinione visto la mia niubbità...è l'ultima volta ke ti rompo hi te lo prometto
p5k deluxe,processore intel core 2 duo 6420 @3,0g,2g ram cell shock value 667,2 hd in raid wdc da 160g,geforce XFX 8800 gts 640mb ddr3,alimentatore ocz gamexstream 700w,piooner 112,tastiera g15,mouse razer habu,monitor 21" samsung syncmaster 205bw ws...niente di speciale!!!
zenaromannaro è offline  
Old 25-07-2007, 19:20   #5988
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
credo d'aver deciso di prender un net dialog ke ne pensi hibone
http://www.riello-ups.com/prodotto.a...age=ita&prod=8
lo trovo a nn troppi spicci e dovrebbe avere le carte in regola finalmente...però vorrei una tua opinione visto la mia niubbità...è l'ultima volta ke ti rompo hi te lo prometto
A me non rompi tranquillo...
http://www.riello-ups.com/upload/pro...Net_Dialog.pdf

qui c'è la scheda tecnica, è un ups line interactive, con avr e onda pseudosinusoidale...
quindi un normalissimo ups, dovrebbe essere di buona fattura, e la ditta sembra abbastanza trasparente...

credo che un 100 euro la versione da 1000va li costi sicuramente...
ovviamente non è un prodotto rimaschiato, quindi è già un buon punto di inizio...
ma controlla i prezzi di prodotti similari per sicurezza ( tanto per essere sicuro di non pagarlo troppo )

Quote:
Sarò troppo scaramantico... ma chissà perché il 100% delle volte che dico che qualcosa funziona... cominciano i problemi

Praticamente oggi ho collegato anche il pc... (lo spengo al volo per ora, poi cambierò magari ali). Ed esco...
Torno e mio fratello mi dice che per uno sbalzo dell'enel gli si è resettata la PS3 e la pompa idraulica del pc (ho un raffreddamento a liquido...). Ma e' mai possibile!? E' dalle cadute di linea che ho col router direi che non mi tiene neanche il netgear dg834g...
ma tutta quella roba attaccata all'ups?!
non sarà tanta?! e poi la pompa di raffreddamento come fa a resettarsi scusa?!

Quote:
Se stacco di netto la spina non succede niente, ma se provoco o arriva uno sbalzo... resetta come se non ci fosse l'UPS!

Un pò OT: secondo te è normale che un condizionatore (senza ups), faccia resettare un router!?
per provocare lo sbalzo usi il condizionatore!?
non è che sia la cosa più normale di questo mondo, ma non mi stupisce affatto...
per farti un esempio per le stampanti laser suggeriscono di non attaccarle alla ciabatta del pc. ma alla spina possibilmente più lontana...
Old 25-07-2007, 19:36   #5989
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
ma tutta quella roba attaccata all'ups?!
non sarà tanta?!
Beh il load arriva max al 45%
Quote:
e poi la pompa di raffreddamento come fa a resettarsi scusa?!
E' una normale pompa di acquario, ma quando se ne va la corrente spesso si inverte e fa molto rumore... In ogni caso è sintomo che gli è arrivato uno sbalzo che NON doveva arrivare...
Quote:
per provocare lo sbalzo usi il condizionatore!?
Lo subisco... e in ogni caso anche quando lo provoca l'enel è la stessa storia...

Quote:
non è che sia la cosa più normale di questo mondo, ma non mi stupisce affatto...
per farti un esempio per le stampanti laser suggeriscono di non attaccarle alla ciabatta del pc. ma alla spina possibilmente più lontana...
Però l'UPS non dovrebbe servire ad evitare questi sbalzi di corrente?
Ho scritto alla trust e mi hanno consigliato di sostituirlo in garanzia :o
ma io ho il sentore che il problema rimane...
Old 25-07-2007, 19:47   #5990
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Beh il load arriva max al 45%

E' una normale pompa di acquario, ma quando se ne va la corrente spesso si inverte e fa molto rumore... In ogni caso è sintomo che gli è arrivato uno sbalzo che NON doveva arrivare....
metti una pompa a 12volt...

Quote:
Però l'UPS non dovrebbe servire ad evitare questi sbalzi di corrente?
Ho scritto alla trust e mi hanno consigliato di sostituirlo in garanzia :o
ma io ho il sentore che il problema rimane..
solo se ha l'avr... nel tuo caso non è normale che lo sbalzo passi l'ups
e devi farlo vedere...
ma allora perchè hai specificato "senza ups" ?
Old 25-07-2007, 19:57   #5991
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Forse intendeva specificare solo che il condizionatore non è collegato all'UPS insieme al PC.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 25-07-2007, 20:21   #5992
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
metti una pompa a 12volt...
Cioè? La vendono nei negozi di acquari? In pratica hanno un trasformatore in più che li rende meno sensibili?
Quote:
solo se ha l'avr... nel tuo caso non è normale che lo sbalzo passi l'ups
e devi farlo vedere...
Si ha l'AVR ... ma non lo fa sempre... e un po' random
Quote:
ma allora perchè hai specificato "senza ups" ?
Era una domanda OT... per capire se è normale che un condizionatore provochi un abbassamento di corrente tale da resettare un router... (anche per questo ho comprato l'UPS), o se è un problema del mio impianto (a norma).
Old 25-07-2007, 20:22   #5993
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Forse intendeva specificare solo che il condizionatore non è collegato all'UPS insieme al PC.
No vabè quello è impossibile è un 12.000btu ci vorrebbe unnonsoquantiVA per tenere un condizionatore
Old 25-07-2007, 20:29   #5994
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
No vabè quello è impossibile è un 12.000btu ci vorrebbe unnonsoquantiVA per tenere un condizionatore
Già ... tuttavia ho sentito di gente che ci ha provato... non è così tanto assurdo
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 25-07-2007, 21:13   #5995
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Già ... tuttavia ho sentito di gente che ci ha provato... non è così tanto assurdo
che ci abbia provato è una cosa... che ci sia riuscita beh... tutt'altra

Quote:
Cioè? La vendono nei negozi di acquari? In pratica hanno un trasformatore in più che li rende meno sensibili?
sono pompe apposite per l'impianto a liquido del pc vanno a 12 volt e si attaccano all'alimentatore del pc, per cui eviti il problema del reset...

Quote:
Si ha l'AVR ... ma non lo fa sempre... e un po' random
dovebbe funzionare sempre invece...
per farti un esempio io ho un apc e ronza anche quando mia madre accende il phon...

Quote:
Era una domanda OT... per capire se è normale che un condizionatore provochi un abbassamento di corrente tale da resettare un router... (anche per questo ho comprato l'UPS), o se è un problema del mio impianto (a norma)
si certo...
quindi il "senza ups" si riferiva appunto al router...
o ho capito male?!
Old 25-07-2007, 21:16   #5996
zenaromannaro
Member

Quote:
A me non rompi tranquillo...
http://www.riello-ups.com/upload/pro...Net_Dialog.pdf

qui c'è la scheda tecnica, è un ups line interactive, con avr e onda pseudosinusoidale...
quindi un normalissimo ups, dovrebbe essere di buona fattura, e la ditta sembra abbastanza trasparente...

credo che un 100 euro la versione da 1000va li costi sicuramente...
ovviamente non è un prodotto rimaschiato, quindi è già un buon punto di inizio...
ma controlla i prezzi di prodotti similari per sicurezza ( tanto per essere sicuro di non pagarlo troppo...
riesco a trovarlo da un rivenditore di zona all'incirca sui 170€ il mod da 1000va,oppure se voglio quello da 1500 mi si alza e diventano 245€...on-line nn lo trovo a meno....quindi posso andare tranquillo senza problemi per il mio ali con pfc attivo visto le tecniche dell'ups in questione?grazie mille hi...sei il big degli ups
zenaromannaro è offline  
Old 25-07-2007, 21:20   #5997
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Com'è stato ripetuto più volte, per andare sul sicuro con l'Active PFC serve un UPS con uscita a forma SINUSOIDALE. E l'uscita di quello non è così.
Quindi lo compreresti a tuo rischio e pericolo.
È un normalissimo UPS, anche se "di marca".
DooM1 è offline  
Old 25-07-2007, 21:22   #5998
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
riesco a trovarlo da un rivenditore di zona all'incirca sui 170€ il mod da 1000va,oppure se voglio quello da 1500 mi si alza e diventano 245€...on-line nn lo trovo a meno....quindi posso andare tranquillo senza problemi per il mio ali con pfc attivo visto le tecniche dell'ups in questione?grazie mille hi...sei il big degli ups
non servono i complimenti...
io gli ups li consiglio, mica li vendo...

no purtroppo per il pfc attivo quello può essere problematico...
ammò vedo un attimo...

http://www.riello-ups.com/prodotto.a...ge=ita&prod=12
http://www.atlantis-land.com/ita/pro...ostPower_1001/
http://www.online-ups.it/zinto-a.php (modello zinto)

questi sono alcuni modelli... poi ovviamente ce ne sono altri...
sono tutti a sinusoide pura, i più vicini all'economico..

Ultima modifica di hibone : 25-07-2007 alle 21:34.
hibone è offline  
Old 25-07-2007, 21:49   #5999
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
dovebbe funzionare sempre invece...
per farti un esempio io ho un apc e ronza anche quando mia madre accende il phon...
Capito! Grazie!

Quote:
si certo...
quindi il "senza ups" si riferiva appunto al router...
o ho capito male?!
Si
Senza UPS si resetta la portante..., con l'UPS quasi pure
Old 25-07-2007, 22:12   #6000
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Capito! Grazie!

Si
Senza UPS si resetta la portante..., con l'UPS quasi pure
in linea di massima dovrebbe resettarsi il router ( spegnersi e accendersi )
non solo la portante, ma penso che cambi poco..
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian