|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5082 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mediamente tenendo conto del cos(phi) a 1000 VA corrispondono più di 750watt 8/900 se il cos(PHI) è molto buono... considera che io il mio ups da 1000 VA lo ho pagato tipo 400 euri... Il mio è però è uno dei migliori sul mercato, anche come assistenza... dai si se il monitor è un lcd potresti anche starci con 800 VA per sicurezza butta un occhio qui http://www.apc.com/tools/ups_selector/index.cfm |
|
|
|
|
|
#5083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non mi sembra molto valido sto configuratore, mi consiglia APC BACK-UPS RS 800VA 230V impostando la configurazione che ho adesso, che funziona benissimo con un cs 350..... inoltre che configuratore è che nn mi chiede neanche l'alimentatore che uso :S
|
|
|
|
|
#5084 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la prossima volta cerca di fare una domanda più puntuale se non ti interessa una indicazione di massima... |
|
|
|
|
|
#5085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Come va sto qui: UPS ATLANTIS A03-HP1001,qualcuno lo conosce?
A me' un'amico che lavora in informatica,me lo ha consigliato
|
|
#5086 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora... per come conosco la atlantis land lavora abbastanza bene... realizza prodotti robusti e non mi pare di trovare in giro molti forum con persone che se ne lamentano... quindi potrebbe essere un ottimo ups considerato che è line interactive... e che è a pure sinewave... d'altra parte se non ho letto male ci sono i filtri per telefono e rete e questo è indice spesso di dispositivi di taglio domestico/economico/scadente il fattore è il prezzo... se lo paghi sui 2/250 euri non è male... ma se vai a spendere oltre i 300 allora buttati sul corrispondente della apc è una roccia non fa un sibilo ha il controlo via usb ( compatibile con i servizi ups microsoft ) e un'assistenza da paura... solo che son 400 euri però ci tiro un 21 pollici crt quelli economici morivano.. ;P |
|
|
|
|
|
#5087 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
era per capire come funzionasse la cosa, mi piace capire e prendere le cose con calma così quando ne avrò bisogno saprò qualcosina in +
|
|
|
|
|
#5089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prendi un ups a sinusoide approssimata e tra ups e alimentatore pc ci metti un bel filtro che spiana tutti gli spikes in questo modo all'ali arriverà una sinusoide sempre approssimata ma meno indigesta.... devo informarmi al riguardo... certo è che tale soluzione ha senso solo per correggere la forma d'onda sulle altre caratteristiche dell'ups non intervieni... |
|
|
|
|
|
#5090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualcosa troverebbe.. |
|
|
|
|
|
#5092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Salve! Avrei intenzione di acquistare un nuovo gruppo di continuità, perchè quello che ho attualmente (un trust da 300VA) ormai non regge più la mia nuova configurazione (quella in sign). Ho trovato un Mustek POWERMUST 1000 USB a 85€. Cosa ne pensate? Avete delle alternative?
Grazie! |
|
|
|
|
#5093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti serviva sapere qualcosa di specifico? |
|
|
|
|
|
#5094 |
|
Senior Member
|
Mi serviva sapere com'è questo che ho adocchiato io, se il prezzo era giusto e se a parità di prezzo ce ne sono di migliori... thanks!
|
|
|
|
|
#5095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però dipende da cosa devi farci... sinceramente è difficile a dirsi perchè a quei livelli di prezzo il ricarico del negoziante fa la differenza... dipende da dove compri... non dalla qualità del prodotto... purtroppo tutti gli ups di quella fascia di prezzo sono ad onda sinusoidale approssimata... |
|
|
|
|
|
#5096 |
|
Senior Member
|
capisco... a me serve per mantenere anche per 5 minuti il mio sistema in sign e il telefono (ho fastweb). Ma soprattutto mi serve per proteggermi da picchi di tensione perchè nelle mie zone se ne verificano spesso.
|
|
|
|
|
#5097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in particolare che alimentatore? ps. se devi alimentarci lo scatolotto di fasweb potresti chiedere loro per maggiore sicurezza... in ogni caso la potenza che sviluppa è più che sufficiente per un pc... a patto che tu non abbia un monitor a tubo catodico |
|
|
|
|
|
#5098 |
|
Senior Member
|
Il mio sistema è:
Intel e6400 - Asus p5b deluxe WiFi - 2x512MB ddr2 A-Data Vitesta extreme edition 800MHz (4-4-4-12) - Sapphire Ati Radeon X1300XT 256MB GDDR3 - Creative X-Fi xtemegamer - HD Western Digital 320GB SATA2 16MB cache - DVD+/-RW LG - DVD-ROM LG - Case Thelmatake Xaser V - Logitech z-2300 - Philips 19" LCD L'hag di fastweb lo tengo già attaccato al gruppo di continuità che già ho, e non ha mai dato problemi. Non so per maggiore sicurezza cosa intendi. |
|
|
|
|
#5099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma solo approssimata... tale caratteristica può rovinare alcune apparecchiature elettroniche come taluni alimentatori per pc... i macintosh infatti richiedono solo alimentatori ad onda sinusoidale vera... per cui se l'hag di fastweb per ipotesi avesse un trasformatore switching potrebbe avere problemi... non saprei... però se dici che non te ne ha mai dati... sicuramente se hai un alimentatore con pfc passivo puoi stare tranquillo.. se l'ali è con pfc attivo ma soprattutto se è economi potresti avere rogne... il condizionale è comunque d'obbligo... non c'è nulla di certo.. o di dimostrato.. |
|
|
|
|
|
#5100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
L'apparato elettrico della mia casa è un po' instabile, e la luce tende a scattare anche più di una volta al giorno, quando va particolarmente male.
Ed immagino che tutto questo non abbia un buon effetto su un pc Allora stavo pensando di prendere finalmente un gruppo di continuità. O meglio, avevo intenzione di prenderlo tra qualche mese, insieme al nuovo pc, ma visto che è un acquisto che tanto dovrei fare, tanto vale anticipare la cosa... Sono totalmente ignorante in materia, quindi mi piacerebbe avere un vostro consiglio, fermo restando che non avrei intenzione di spenderci più di 80/100€ al massimo. In particolare, ditemi se uno di questi 3 potrebbe andare (il negozio ho solitamente ottimi prezzi, e mi è semplice da raggiungere): http://www.microfox3000.it/ricerca_c...ria_ricerca=28 Considerate che per ora ho un pc con 4 anni sulle spalle (credo che uno qualsiasi di quei 3 ce la farebbe ad occhi chiusi), ma in futuro ho in mente qualche cosa più al passo coi tempi. Grazie |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.