Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2007, 11:44   #4921
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa
APC Smart-UPS 750VA
purtroppo non me lo posso permettere.
foxmolder5 è offline  
Old 06-02-2007, 13:54   #4922
doppisensi
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: prov. di lecce
Quote:
Originariamente inviato da doppisensi
Salve a tutti...

Praticamente la mia situazione è la seguente.... sto per acquistare un Nb (asus G1) e proprio per la sua utilità vorrei avere a portata di mano un gruppo di continuità che mi renda sicuro negli spostamenti in zone non molto stabili....
mi dite + o - cosa dovrei cercare in giro?
Praticamente cerco qlcosa di "PORTATILE" e che nel caso mi permetta di utilizzare in sicurezza insieme al notebook anche qualc in + ...tipo tv e lettore Dvx...
Vi ringrazio anticipatamente.

P.s. se potete indicarmi anche Va o Watt vi sarei grato.

Up Up Up Up!!!
doppisensi è offline  
Old 06-02-2007, 22:22   #4923
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
Domanda magari stupida:

quanti Watt consuma un UPS ?
tommyHD è offline  
Old 06-02-2007, 23:38   #4924
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
Abbastanza per spegnerlo alla notte... cosi' eviti che rimanga in tensione per almeno 8 ore (quando dormi) e non stai usando il PC; e' un altro modo per far durare di piu' le batterie.
giovanni69 è offline  
Old 07-02-2007, 09:54   #4925
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao potresti essere un po' piu' preciso?
A che tipo di ups ti stai riferendo?
Questo tanto riusci a misurarlo?
Shang Tsung è offline  
Old 07-02-2007, 10:23   #4926
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Abbastanza per spegnerlo alla notte... cosi' eviti che rimanga in tensione per almeno 8 ore (quando dormi) e non stai usando il PC; e' un altro modo per far durare di piu' le batterie.
Un UPS consuma qualche decina di Watt (dipende dai modelli), ma staccarlo di notte non allunga la vita della batteria, semmai il contrario
GabrySP è offline  
Old 07-02-2007, 11:36   #4927
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
purtroppo non me lo posso permettere.
Allora ci sarebbe l'APC Back UPS RS 800 800VA , si trova a circa 132 euro, oppure l'APC Back UPS BK650-IT 650VA a 96 euro, non hanno l'uscita a sinusoide pura, ma essendo dell'APC non dovrebbero creare nessun problema di sorta. Prima di acquistare l'APC Smart 1000VA il mio pc era attaccato ad un gruppo da 50 euro (con alimentatore a fattore di correzione attivo) e non mi dava alcun problema. Avendo poi montato un Tagan da 200 euro ho preferito andare sul sicuro, ma con un budget inferiore per l'ups avrei preso uno dei due che ti ho indicato, piuttosto che un Trust o un Mustek ecc. ecc.
AntonioAlfa è offline  
Old 07-02-2007, 14:01   #4928
foxmolder5
Senior Member

Quote:
Allora ci sarebbe l'APC Back UPS RS 800 800VA , si trova a circa 132 euro, oppure l'APC Back UPS BK650-IT 650VA a 96 euro, non hanno l'uscita a sinusoide pura, ma essendo dell'APC non dovrebbero creare nessun problema di sorta. Prima di acquistare l'APC Smart 1000VA il mio pc era attaccato ad un gruppo da 50 euro (con alimentatore a fattore di correzione attivo) e non mi dava alcun problema. Avendo poi montato un Tagan da 200 euro ho preferito andare sul sicuro, ma con un budget inferiore per l'ups avrei preso uno dei due che ti ho indicato, piuttosto che un Trust o un Mustek ecc. ecc.
sarei interessato al APC Back UPS BK650-IT 650VA. ma tu dove lo trovi a quel prezzo? perchè io a roma l'ho trovato solo a 118€ o oltre. niente di meno.
foxmolder5 è offline  
Old 07-02-2007, 14:11   #4929
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
sarei interessato al APC Back UPS BK650-IT 650VA. ma tu dove lo trovi a quel prezzo? perchè io a roma l'ho trovato solo a 118€ o oltre. niente di meno.
Da uno sguardo nel sito E****i. Quello che hai citato sta a 96 €. Ciao

Ultima modifica di AntonioAlfa : 07-02-2007 alle 17:06.
AntonioAlfa è offline  
Old 07-02-2007, 15:29   #4930
foxmolder5
Senior Member

ti ringrazio. modifica il tuo mess così nessuno ti dice nulla, tanto io ora l'ho letto
foxmolder5 è offline  
Old 07-02-2007, 17:03   #4931
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
ti ringrazio. modifica il tuo mess così nessuno ti dice nulla, tanto io ora l'ho letto
Di nulla. Secondo me non paghi neanche le spese di spedizione, di sicuro a Roma ce ne sono diversi dove poterlo ordinare
AntonioAlfa è offline  
Old 07-02-2007, 18:02   #4932
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Città: Napoli
salve, volevo un consiglio su un piccolo gruppo di continuità a cui attaccara un router ed due telefoni cordless, basta (con tiscali si usano i telefoni con il modem, senza corrente non posso chiamare). quindi una cosa piccola. cosa potrei scegliere?

graize
Old 07-02-2007, 19:03   #4933
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da gepeppe
salve, volevo un consiglio su un piccolo gruppo di continuità a cui attaccara un router ed due telefoni cordless, basta (con tiscali si usano i telefoni con il modem, senza corrente non posso chiamare). quindi una cosa piccola. cosa potrei scegliere?

graize
Secondo me basta e avanza una ciabatta con UPS incorporato da 300 VA (anche perchè di minore amperaggio credo sia difficile trovarle). In qualsiasi buon negozio di informatica ne trovi quante ne vuoi, anche di marca, spendendo poche decine di euro
AntonioAlfa è offline  
Old 07-02-2007, 19:23   #4934
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

'ciabatta con UPS incorporato'?
Per esempio...?
giovanni69 è offline  
Old 07-02-2007, 19:27   #4935
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
Un UPS consuma qualche decina di Watt (dipende dai modelli), ma staccarlo di notte non allunga la vita della batteria, semmai il contrario
Perche' tenerlo acceso secondo te non consuma la durata delle batterie?
giovanni69 è offline  
Old 07-02-2007, 19:30   #4936
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
'ciabatta con UPS incorporato'?
Per esempio...?
Per esempio...questa è una Signora ciabatta con ups : http://www.apc.com/resource/include/...sku=BE325%2DIT
AntonioAlfa è offline  
Old 07-02-2007, 20:46   #4937
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Perche' tenerlo acceso secondo te non consuma la durata delle batterie?
E' il contrario, se non ci credete mandate una mail alla APC e vedete cosa vi dicono. (comunque io di notte lo spegnerei alla faccia loro)

Basta fare una ricerca in questo 3D.

Comunque le batterie degli ups sono fatte x stare perennemente in carica, se spegni l'ups di notte si sottopone la batteria ad un continuo scarica-carica che ne fa diminuire la vita. (ma risparmiate sulla bolletta )

PS. il mio è sempre staccato ma non è un vero ups visto che è autocostruito ed è basato su una batteria da automobile (rigorosamente del demolitore ), e lo uso solo in caso di temporali. (così sono protetto anche in caso di fulmini, al contrario di chi possiede anche il più costoso degli APC )

Ultima modifica di GabrySP : 07-02-2007 alle 20:54.
GabrySP è offline  
Old 07-02-2007, 21:44   #4938
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
E' il contrario, se non ci credete mandate una mail alla APC e vedete cosa vi dicono. (comunque io di notte lo spegnerei alla faccia loro)

Basta fare una ricerca in questo 3D.

Comunque le batterie degli ups sono fatte x stare perennemente in carica, se spegni l'ups di notte si sottopone la batteria ad un continuo scarica-carica che ne fa diminuire la vita. (ma risparmiate sulla bolletta )
[...]

Scusami, nel momento in cui spengo il computer, non avviene piu' assorbimento di corrente (a parte quello utilizzato dal router ed una minima dispersione data dal fatto che con l'interruttore su ON dell'alimentatore del PC , lo stesso rimane comunque in tensione).

A questo punto, se spengo anche l'UPS, in quell'istante il livello di carica rimane pressocche' immutato fino al mattino successivo quando riaccendero' l'UPS e tornera' ad essere sotto tensione.

Per questo non capisco cosa intendi per 'carica-scarica' (dal momento che il PC e' in carica fino ad un'istante prima di essere spento e poi riparte dallo stesso livello la volta successiva).

Ovviamente dubito che APC possa dire qualcosa che possa far durare piu' a lungo i suoi prodotti oltre la garanzia...
giovanni69 è offline  
Old 07-02-2007, 21:53   #4939
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Per esempio...questa è una Signora ciabatta con ups : http://www.apc.com/resource/include/...sku=BE325%2DIT

Piuttosto interessante....
Ha anche il filtro per l'ADSL...

Una delle mie prese filtrate e' invece il modello a 8 prese:
http://www.apc.com/resource/include/...u=PF8VNT3%2DIT

Questo modello ha la funzione di filtro per EMI/RF sia per ADSL che per ethernet...

Ora il punto e' che sto cablando la mia rete con cavi patch cat. 6e STP da collegarsi tra i PC ed il router.

Essendo i cavi ethernet impiegato del tipo STP e quindi schermati , hanno il connettore metallico necessario per la messa a terra dello schermo.

Ora i miei PC hanno la scheda di rete con la RJ 45 femmina con le 2 lamelle interne metalliche in grado di ricevere un plug metallico del cavo STP ed anche il router ha lo stesso tipo di femmine con contatto interno metallico.

Tuttavia la Presa Filtrata APC PF8VNT3-IT per quel che riguarda il filtraggio EMI/RF di cavi ethernet offre 2 plug: la prima di input e l'altra di output ma nessuna delle 2 sembra essere adatta ad un cavo schermato (STP) perche' gli alloggiamenti femmina RJ 45 sono completamente in plastica: non esistono le 2 lamelle laterali interne in grado di trasmettere la 'terra'.
Pertanto la messa a terra dello schermo non puo' avvenire se effettuo il filtraggio utilizzando tale presa filtrata.

Avete qualche suggerimento per ovviare a questo difetto di design?!
giovanni69 è offline  
Old 07-02-2007, 23:03   #4940
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Scusami, nel momento in cui spengo il computer, non avviene piu' assorbimento di corrente (a parte quello utilizzato dal router ed una minima dispersione data dal fatto che con l'interruttore su ON dell'alimentatore del PC , lo stesso rimane comunque in tensione).

A questo punto, se spengo anche l'UPS, in quell'istante il livello di carica rimane pressocche' immutato fino al mattino successivo quando riaccendero' l'UPS e tornera' ad essere sotto tensione.

Per questo non capisco cosa intendi per 'carica-scarica' (dal momento che il PC e' in carica fino ad un'istante prima di essere spento e poi riparte dallo stesso livello la volta successiva).

Ovviamente dubito che APC possa dire qualcosa che possa far durare piu' a lungo i suoi prodotti oltre la garanzia...
Sei sicuro? Intendo dire, 6 sicuro che al mattino, la carica del tuo UPS sia al 100%? Io parlo della mia esperienza personale: il mio UPS ha un display LCD che indica il livello della carica, la tensione che sta mantenendo e lo stato (overload, battery o normal)... se io spengo l'ups la sera, la mattina quando lo accendo il livello di batteria non è al 100%, bensì l'indicatore di carica scorre (come quando carichi il cell)... è vero, che sta a caricare pochi minuti (al max 15) quindi il livelo di carica sarà intorno al 90%, ma è vero anche che spegnendolo non mantiene la carica (ne disperde una parte...)...
TheDoctor1983 è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian