Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-04-2004, 14:25   #441
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Io ho il Trust 600, che mi pare sia un Mustek rimarchiato
Ha interfaccia USB o seriale?
Freeride è offline  
Old 20-04-2004, 14:26   #442
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Ha interfaccia USB o seriale?
mi sa nessuna..il mustek ke ho io seriale..
Old 20-04-2004, 14:44   #443
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Io ho il Trust 600, che mi pare sia un Mustek rimarchiato (o i Mustek sono Trust rimarchiati ) e da 6 mesi fa sempre il suo dovere senza problemi
Questa del "rimarchiato" non l'ho mai capita!!!

Alcune caratteristiche mi 'sembrano' diverse... per es. i tempi di risposta e, poi, i mustek hanno l'interfaccia seriale, i trust no.... boh!!!
superkoala è offline  
Old 20-04-2004, 14:45   #444
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Io riporto quanto era circolato tempo fa...
Comunque non si collega al pc
Old 20-04-2004, 14:59   #445
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Vi ringrazio molto per aver risposto.. frequento il forum attivamente da pochissimo ma è parecchio che lo leggo e devo dire che competenza e cortesia non sono mai mancati..

Purtroppo il mio budget per il pc è quasi esaurito, visto che ho appena iniziato a fare modding (naturalmente a un livello molto basso, per ora) e quindi devo trovare un compromesso tra praticità ed economia.. e credo che un ups entry level sia per adesso la scelta + azzeccata..

Appena acquisto posto le mie impressioni..

Ciao
gatsu76 è offline  
Old 20-04-2004, 15:01   #446
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da gatsu76
Vi ringrazio molto per aver risposto.. frequento il forum attivamente da pochissimo ma è parecchio che lo leggo e devo dire che competenza e cortesia non sono mai mancati..

Purtroppo il mio budget per il pc è quasi esaurito, visto che ho appena iniziato a fare modding (naturalmente a un livello molto basso, per ora) e quindi devo trovare un compromesso tra praticità ed economia.. e credo che un ups entry level sia per adesso la scelta + azzeccata..

Appena acquisto posto le mie impressioni..

Ciao
quindi prendi il mustek??

ci vediamo in modding!!
Old 20-04-2004, 18:39   #447
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
ok Onka

speriamo di fare un buon lavoro..

Ciao

Ps ho visto adesso il tuo modding.. wow!! assomiglia una cifra a quello che vorrei fare.. in particolare mi piacciono tantissimo le due ventole! Complimenti

Scusate x l'ot

Riciao

Ultima modifica di gatsu76 : 20-04-2004 alle 18:47.
gatsu76 è offline  
Old 20-04-2004, 19:12   #448
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da gatsu76
ok Onka

speriamo di fare un buon lavoro..

Ciao

Ps ho visto adesso il tuo modding.. wow!! assomiglia una cifra a quello che vorrei fare.. in particolare mi piacciono tantissimo le due ventole! Complimenti

Scusate x l'ot

Riciao
ot:
quello è il case vekkio..ora ho il chieftec blu finestrato..

ah..quando predni il mustek..fammi sapere se ti funge il SW..a me va su un pc su 2..
Old 20-04-2004, 22:06   #449
Attila_fdd
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: toscana
preso e va benissimo, il sw funziona per ora non ho problemi sono soddisfatto dell'acquisto fatto
Attila_fdd è offline  
Old 20-04-2004, 22:08   #450
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da Attila_fdd
preso e va benissimo, il sw funziona per ora non ho problemi sono soddisfatto dell'acquisto fatto
a come atrocità..doppia t come terremot e traggedia..

quale hai preso alla fine?
Old 20-04-2004, 22:11   #451
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Files30
ciao! io ho un UPS MGE da 700VA che mi tiene un athlon 1.4,4 dischi fissi e ventole a non finire per 20o 30 minuti.. ora nn ricordo... il problema sta quando collego il mio flatron 795 FT+ all'ups... quando lo schermo fa la smagnetizzazione, l'ups va in sovraccarico e si blocca..tale UPS l'ho spostato sul muletto che così va per 50 minuti senza tensione!!!volevo comprare un APC da mettere sul mio pc, così ho mandato una mail all'APC e un consulente davvero preparato e gentile mi ha consigliato di prendere un UPS da 1000VA... la cosa mi sembra un po eccessiva!!! che me ne faccio di 1000VA?!?!? non spendo 400€ per un UPS solo perchè lo schermo mi manda in overload il gruppo di continuità...
qua non c'è nessuno che ha un monitor flatron e s'è ritrovato con un problema simile al mio?? grazie 1000. ciao
qualcuno me la da una mano per favore?
Old 20-04-2004, 22:32   #452
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
un buon ups da 800VA dovrebbe essere sufficiente secondo me
1000 mi sembra un'esagerazione...
Old 21-04-2004, 09:27   #453
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
qualcuno me la da una mano per favore?
Se non hai problemi di garanzia tanti hanno risolto scollegando il circuito di dagauss sul monitor, spesso è uno spinotto.
Con un ups da 400watt quando accendo il monitor e sono in linea fa solo un beep di sovracarico, quando sono in modalità batteria invece fa che spegnersi: quindi non lo accendo mai quando sono in batteria e non faccio mai degauss quando sono in batteria.
A te invece lo fa anche quando sei in modalità alimentazione da rete?
Freeride è offline  
Old 21-04-2004, 10:45   #454
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Quote:
Se non hai problemi di garanzia tanti hanno risolto scollegando il circuito di dagauss sul monitor, spesso è uno spinotto.
Con un ups da 400watt quando accendo il monitor e sono in linea fa solo un beep di sovracarico, quando sono in modalità batteria invece fa che spegnersi: quindi non lo accendo mai quando sono in batteria e non faccio mai degauss quando sono in batteria.
A te invece lo fa anche quando sei in modalità alimentazione da rete?
quando sn in batteria e il monitor fa il degauss, l'ups si spegne...
quando sono in linea e il monitor fa il degauss, a volte si spegne e non riparte più, altre si sentono i relè che fanno rumore e poi l'ups riparte... non credo si molto salutare per l'UPS...
scollegando il degauss, cosa cambia? nel senso, se c'è la funzione degauss nel monitor, mi pare strano disabilitarla, no?
servirà a qualcosa...
Old 21-04-2004, 10:54   #455
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
quando sn in batteria e il monitor fa il degauss, l'ups si spegne...
quando sono in linea e il monitor fa il degauss, a volte si spegne e non riparte più, altre si sentono i relè che fanno rumore e poi l'ups riparte... non credo si molto salutare per l'UPS...
scollegando il degauss, cosa cambia? nel senso, se c'è la funzione degauss nel monitor, mi pare strano disabilitarla, no?
servirà a qualcosa...
Il degauss serve solo a smagnetizzare il cinescopio da campi magnetici residui dovuti a: 1) magneti nelle vicinanze 2) variazioni del campo magnetico terrestre.
Quindi se non hai grossi altoparlanti vicino e non ti diverti a ruotare in continuazione la posizione del monitor lungo l'asse nord-sud e relativamente inutile.
Se tieni al degauss si potrebbe risolvere anche con un interruttore esterno che lo abilita/disabilita ...ma sono troppo mcgyver!
Dimenticavo, il degauss ha una corrente di spunto pari ad una lavatrice in centrifuga ed è questo il problema.
Freeride è offline  
Old 21-04-2004, 10:59   #456
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Quote:
Il degauss serve solo a smagnetizzare il cinescopio da campi magnetici residui dovuti a: 1) magneti nelle vicinanze 2) variazioni del campo magnetico terrestre.
Quindi se non hai grossi altoparlanti vicino e non ti diverti a ruotare in continuazione la posizione del monitor lungo l'asse nord-sud e relativamente inutile.
Se tieni al degauss si potrebbe risolvere anche con un interruttore esterno che lo abilita/disabilita ...ma sono troppo mcgyver!
Dimenticavo, il degauss ha una corrente di spunto pari ad una lavatrice in centrifuga ed è questo il problema.
capisco... io ho un flatron 795 FT+.... so che è un discorso da stupidi... solo che... come funziona il circuito del degaus??(nn vorrei essere OT)... inoltre, dato che la fase di degauss assorbe moltissima energia, si presume che l'interruttore che disabilita il degauss debba essere opportunamente dimensionato... no?
hai uno schema sul funzionamento del degauss?? cmq in ogni caso penso mi prenderò un UPS da 800 VA.... alle fiere si trovano a 50€, vanno bene ecc ecc..
grazie. ciao
Old 21-04-2004, 14:46   #457
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
ok ragazzi... chiariti alcuni dubbi ora vengo a chiedere il vostro consiglio.

mi serve un ups per il server dell'ufficio.
deve essere affidabile, deve avere un buon software di gestione che in caso di interruzione di linea spenga il server chiudendo i programmi attivi e deve avere un'autonomia di circa 10 minuti.

il server è cosi composto:

monitor 17" lg 700b
athlon 1000
hd 40gb
hd 80gb
2 masterizzatori cd
tnt2 ultra

come prezzo spererei di rimanere sui 100/120 euro.
grazie e aspetto consigli!
Old 21-04-2004, 17:02   #458
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Quote:
Originariamente inviato da thegiox

personalmente d ups ne ho visti un bel po... su quella cifra trovi ben poco di affidabile, con un buon software ecc ecc..
certo, poi puoi trovare un ups che fa al caso tuo ma è cmq di bassa qualità... se glli UPS migliori costano tanto ci sarà un motivo... e non alludo solo al prezzo aggiunto per il "marchio".. alludo ai componenti, assistenza, dettagli ecc ecc..
Old 21-04-2004, 19:55   #459
Attila_fdd
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: toscana
ho preso l'800va pro va bene pare... ho fatto anche il test che simula la mancanza di corrente e funziona entra in funzione...
Attila_fdd è offline  
Old 22-04-2004, 09:57   #460
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
Originariamente inviato da thegiox
ok ragazzi... chiariti alcuni dubbi ora vengo a chiedere il vostro consiglio.

mi serve un ups per il server dell'ufficio.
deve essere affidabile, deve avere un buon software di gestione che in caso di interruzione di linea spenga il server chiudendo i programmi attivi e deve avere un'autonomia di circa 10 minuti.

il server è cosi composto:

monitor 17" lg 700b
athlon 1000
hd 40gb
hd 80gb
2 masterizzatori cd
tnt2 ultra

Io ti posso consigliare quelli dell'Atlantis, ne ho installati una scarica e per il momento zero problemi. Posso consigliare il P625 che trovi intorno agli 80€, l' S801 che trovi intorno ai 140€ e l'S1000 che trovi intorno ai 300€.
Tutti prezzi iva inclusa, tutti dotati di cavi e software, assistenza telefonica ed ottima garanzia.
Ciao

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian