|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
ok grazie mille a tutti per l'aiuto
ciao!
|
|
#422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Mi aggiungo anch'io con una domanda (sto leggendo tutto il post ma è molto lungo e sono un pò di fretta..
)Ok ecco la situazione.. in casa mia, causa impianto elettrico vecchiotto salta spesso la corrente per cui sono interessato ad un gruppo di continuità, la cui funzione deve essere principalmente quella di permettere la chiusura del computer in tutta sicurezza... ho trovato in offerta un ups compact 600 dellainovatec a 59€.. che dite, è una schifezza o vale il prezzo che chiedono.. certo mi piacerebbe permettermi un apc.. ma il budget è abbastanza ridotto La mia configurazione è amd 2700 su a7n8x-x, con due hard disk maxtor (40 e 80gb), sapphire 9600xt, tre ventole 80x80.. monitor crt 17'' il tutto sostenuto da ali da 350w Grazie in anticipo a tutti! Ciao |
|
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
poi nn serve il modello.. ma almeno devi dirci quanti va ha?
|
|
|
#424 |
|
Senior Member
|
ok.. il primo post l'ho letto (a dire il vero sono a pag. 12, mi manca poco e ho finito)..
Effettivamente ho tralasciato l'informazione principale .. l'ups è da 400va.. mi sembrano pochi ma visto l'uso che ne devo fare possono bastare? calcola che quando esco il monitor è sempre spento.. lascio solo scaricare il computer.. ecco il link.. è il modello compact http://www.inovatec.it/prodotti/ L'alternativa è un apc 500 a 99€.. sicuramente migliore ma moooolto caro per le mie tasche.. Se avete altre soluzioni con un buon rapporto qualità prezzo ben vengano.. Aspetto info.. grazie Ciao Ultima modifica di gatsu76 : 19-04-2004 alle 21:23. |
|
|
|
|
#425 |
|
Senior Member
|
io partirei minimo dal 500va.. meglio se 600va...
|
|
#426 |
|
Senior Member
Città: provincia Perugia
|
Sono in possesso di un APC 500va che ho utilizzato per alcuni anni con il mio vecchio PC (un PIII) e che adesso vorrei riciclare
case atx con ali 500w mobo Asus P4c800 P4 3.0 800 boxed dimm 2 x 512 ddr (400) sk video sapphire radeon 9600xt hd maxtor s-ata da 120 mast. dvd lg 4081 b lett. dvd liteon mouse trust optical cordless video crt 17" Che ne dite ? E' sufficiente per consentirmi di salvare i dati e chiudere il sistema? Ciao Ultima modifica di Danuota : 19-04-2004 alle 21:34. |
|
|
|
|
#427 |
|
Senior Member
|
se lo usi solo x il pc forse.. se lo usi x il monitor va benissimo anzi..
ps nn dovete considerare solo il tempo x chiudere.. ma la potenza.. se nn è abbastanza potente nn entra neanche in funzione o si brucia...
|
|
#428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok adesso finisco di leggere il post, mi informo meglio sulle varie marche e torno a chiedere conferma da voi!1 Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
#430 | |
|
Senior Member
Città: Santena
|
originariamente inviato da gatzu
Quote:
X tutti i possesori di monitor crt FLATRON LG Il degauss all'accensione è un problema sopratutto per i gruppi di bassa qualità. Tuttavia eliminare il bip di sovraccarico puo essere molto difficile . Il mio gruppo da 700WATT doppa conversione qualche volta lo fa qualche volta no,mentre il tecnowareda 480watt lo faceva sempre . |
|
|
|
|
|
#431 | |
|
Senior Member
Città: Santena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#433 |
|
Senior Member
|
ok.. dopo aver meditato un pò penso di prendere il mustek 600+ a 45€.. http://www.mustek-rs.it/Categorie.as...dCategoria_CAT penso che per le mie esigenze sia sufficente.. qualcuno che ce l'ha può dirmi che ne pensa?
Grazie Ciao |
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
considera che sia giusto come potenza.... quindi se dovessi aumentare il carico elettrico.. vacci piano...
|
|
|
#435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Vale anche per l'800 pro (o essendo 'pro' è più preciso)??? E poi, quando manca la corrente... o scatta "in tempo utile"o sei fregato!!! |
|
|
|
|
|
#436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti se scatta con troppo ritardo e la cosa si ripete spesso.. una botta oggi, una domani.. alla fine il componente a cuiè collegato il gruppo si "logora".. l'800 pro addirittura lo danno x 4... poi dovresti controllare anche le onde.. sinusoidale o altro... quì dovresti leggerti il primo post.. io nn molto in merito.. in definitiva.. devi considerare che stai spendendo dei soldi x poterne risparmiare nella malaugurata ipotesi di uno sbalzo di tensione che bruci il pc... io personalmente nn baderei a spese.... se senti qualcuno che lo ha, e lo ha anche testato, meglio..
|
|
|
#437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Secondo te come ne escono i Mustek (600 e 800)??? http://www.digit-life.com/articles2/...2/?18262&65349 |
|
|
|
|
|
#438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
io ho un mustek 600+ come anke un mio aiko..e da come lo uso io..va benone..è già saltata 2 volte la luce e nn ho avuto problemi di sorta...vedi tu...
|
|
#439 |
|
Senior Member
|
bene, vedo che i primi commenti sono abbastanza positivi.. ne aspetto altri
Ciao |
|
|
|
|
#440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Io ho il Trust 600, che mi pare sia un Mustek rimarchiato (o i Mustek sono Trust rimarchiati
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.

)
.. l'ups è da 400va.. mi sembrano pochi ma visto l'uso che ne devo fare possono bastare? calcola che quando esco il monitor è sempre spento.. lascio solo scaricare il computer.. ecco il link.. è il modello compact