|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
cmq scsusa, xchè nn hai chiesto prima di acquistare? visto che io lo dico sempre di chiedere a chi produce direttamente così da eliminarsi i dubbi?
|
|
|
#4282 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
perchè porca vacca in questo periodo non ho tempo nemmeno per respirare un altro po'....e poi pensavo che il pfc della enermax fosse di tipo "professionale" come dice nella prima pagina del forum.....che pacco....e mo che faccio? prendo un alimentatore schifosissimo e uso questo ups o cambio ups?(sempre ammesso che me lo cambino?)
pensavo intanto se decido di cambiare alimentatore, di mettere il pc collegato ala porta sourge, cioè quella non collegata ala batteria....che ne dite?
|
|
#4284 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per me tutto questo da farsi per i fulmini è del tutto superfluo, poi vedi te, ognuno ha le sue esigenze. La differenza fra un line interactive è che quest'ultimo ha tempi di reazione, invece che nell'ordine di 2-10 ms, praticamente nulli. Il che non è particolarmente utile per i nostri scopi. Di solito però tale tecnologia è affiancata anche da una maggior cura nell'UPS (vedi per esempio un'onda sinusoidale approssimata in modo più efficace), per questo si ritengono comunque migliori. Quote:
Quello che tu citi è un caso che è plausibile succeda 1, 2 volte all'anno. Di solito salta, e poi torna. Che sia grazie all'intervento umano diretto al tuo impianto di casa, o automaticamente da parte dell'ENEL. In ogni caso questo possibile deteriorarsi si tramuterò in 1 minuto in meno di autonomia, nulla di così spaventoso dato che comunque le batterie andranno cambiate prima o poi. |
||
|
|
|
|
#4285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
inoltre ricordod i un amico che ha preso un apc in accoppiata con un enermax noisetaker....boh, ma possibile che nesusno qui ha questi due prodotti assieme???
|
|
#4286 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Aosta
|
possibile che nessuno mi risponde va bene che sn nuovo però speravo di ricevere un pò du aiuto!!!!
Computer: Chembro Gaming bomb II, Enermax Liberty 620w, Asus a8nsli premium, AMD x2 4800, zalman 9500 led, 2 gb corsair Ram ddr, nvidia gforce 7900 gtx, maxtor 300 gb sata 2 www.dasvoivoda.tk visitatelo!!!!! |
|
|
|
|
#4287 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Ragazzi,
mi servirebbe di nuovo il vostro parere: Come sapete io ho quell'UPS della Mercury di cui ne parlo qualche post sopra... Ora vorrei prendere uno da 600va per il pc di mia sorella, ma quel bestione che ho io è troppo grande per la sua scrivania, quindi ne ho trovato uno allo stesso prezzo con le stesse caratteristiche del mio... è questo: http://www.atlantis-land.it/ita/prod.../OnePower_601/ L'unica differenza è che il mio ha anche la presa di collegamento COM per permettere lo shutdown automatico del pc, ma mi viene un dubbio: può essere lo stesso affidabile quell'UPS che, a parità di caratteristiche del mio, è la metà più piccolo?
|
|
#4289 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
AIUTO RAGAZZI!!!
Ciao ragazzi, in occasione dell'acquisto del mio nuovo pc equipaggiato con Intel Core 2 duo E6600, 2x 1gb ram G.Skill, 1x Ati x1800gto, 2 x hd (1 SATA, 1 SATA II), 2x mast. dvd (1 USB Lg, 1 SATA Plextor) avrei intenzione di equipaggiarlo con un Enermax Liberty 500W (anche se pure il 400W andrebbe bene vero?); ora il mio problema è: quanti VA deve essere in mio UPS considerando che dovrei collegare alla batteria anche un monitor Samsung 19" 940bf? Vi prego datemi una mano!
|
|
|
|
|
#4290 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
da 800va in su secondo me per avere una discreta autonomia. ciao
|
|
#4291 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Potreste indicarmi i vari produttori di discreti UPS? Ci sarebbe il Trust da 950VA a circa 60€... è proprio scarso o posso prendere quello?
|
|
|
|
|
#4292 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
i trust sono economici ma io mi sono trovato molto bene, lo uso da diversi giorni anche con il nuovo alimentatore pfc attivo e non ho problemi. ciao
|
|
#4293 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Scusate avrei una domanda ....
Ho cambiato da poco il pc e sto continuando ad avere il mio vecchio gruppo di continuità da 400W. La mia domanda è : E' sufficiente questo gruppo di continuità con un alimentatore da 500W (prima era 250W) oppure è inutile e quindi va cambiato ? P.S: Nelle ultime 2 settimane ho trovato il pc spento 2 volte (cosa che non era mai successa prima per oltre un anno con il vecchio pc) Grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
#4294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è di fatti 2 o 3 link x calcolarsi il consumo di watt... (sempre nel primo post) e anche la "regola" con cui bisogna comprarlo...
|
|
|
#4295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
allora ioho uno APC smart-ups 1000va la batteria sta dando segni di addio^^
siccome nn posso spendere sfrutare la garanzia perke scaduta..volevo prendere una batteria compatibile ma nn so che amperaggio scegliere... perke ho visto ke ce ne sono diversi. qualkuno ha lo stesso ups e gli ha cambiato la batteria?^ |
|
|
|
|
#4296 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: GALATONE (LECCE)
|
ciao raga,
premetto che di ups non ne capisco un tubo e che ho letto il primo post per capirne qualcosa. Allora leggendo i vostri consigli ho deciso di comprarne uno perchè abitando in periferia, ho un impianto instabile con abb. frequenti cali di tensione ( per esempio quando attacca la pompa del pozzo artesiano la luce cala un pochino d' intensità )....il problema è che non conosco ne marche nè che tipo devo prendere !!!! Devo attaccarci solo il pc ( quello in firma ) che ha un ali tagan u25 700W con PFC attivo.... Aiutatemi voi please....
ThE BeAsT:| Ali:| | Case:| TT Armor Black | Drives:| Lite-on SHM-165P6S , Pioneer 111D| Hard Disk:| Seagate Barracuda 320 Gb, WD Raptor 74 Gb | DDRII:| 2*1Gb DDR2 Team Group Xtreem Series 6400 (Micron 4-4-4-10) | Mobo:| Gigabyte GA-965P DQ6 | Video:| Leadtek Nvidia Geforce 7950gx2 | CPU:| Intel Core 2 Duo E6600 ( Conroe ) | |
|
|
|
|
#4297 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
raga ho bisogno di una informazione.. io ho comprato una pc e dentro ho trovato una sche da compilare per la garanzia a vita... io ho scelto di compilarla via internet... mi sapete dire se devo pagare questa estensione di garanzia o se è gratuita???
|
|
|
#4298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
è gratuita...
x icoborg: l'ups è quello con usb? Se la risposta è si' prendi due batterie 12V 12Ah.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
#4299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
o raga oggi mentre era acesso l'ups (trusdt 1000va) ha fatto un tic,ho visto il progr e diuce stato: avr maniera(na cosa del genere) dopo poco altro tic e normale..ke era successo?xke diceva avr maniera?
nel log dice: 15:31:29(vab'è ora data..) null ke è null?XD
|
|
#4300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
ok |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.

"
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: