Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2006, 12:46   #4281
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da GSS2
@naso: ma hai collegato anche alimentatori enermax? e gli apc erano line interactive come questo back-ups???
bye
no... sono tutti off-line... e oltre a quelli q-teck o marca oem, tutti pfc... ho usato thermaltake...

cmq scsusa, xchè nn hai chiesto prima di acquistare? visto che io lo dico sempre di chiedere a chi produce direttamente così da eliminarsi i dubbi?
Old 25-10-2006, 12:50   #4282
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da cosky
Io avrei una domanda sempre sulle batterie...

Ho letto in un sito che, per preservare le batterie, non si dovrebbero mai far scaricare a fondo, ma questo vorrei proprio sapere come è possibile...

Cioè, prima ho fatto la prova di staccare l'UPS dalla presa al muro ed ovviametne ha commutato in modalità batteria... bene, il software funziona bene, dopo 10 minuti esatti mi ha fatto lo shutdown del pc, ma comunque l'UPS, anche a pc spento, a continuato a suonare, fino a che non l'ho spento fisicamente io...

E se io sono fuori casa, il pc si spenge e va bene, ma quello continua a suonare fino a che qualcuno non lo spegne fisicamente, altrimenti consuma tutta la batteria... ed allora quale è la soluzione?
un conto e farlo intenzionalmente, un conto è quando lo fa x problemi elettrici... difficilemente l'enel ha problemi x ore.... e un gruppo se è stato preso in maniera adeguata almeno 10-20 minuti li regge... e normalmente l'enel risolve i prb in quel tempo.. altrimenti ti lascia scritto un avviso che dalle ore x alle ore y stacca tutto...
Old 25-10-2006, 12:53   #4283
GSS2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
perchè porca vacca in questo periodo non ho tempo nemmeno per respirare un altro po'....e poi pensavo che il pfc della enermax fosse di tipo "professionale" come dice nella prima pagina del forum.....che pacco....e mo che faccio? prendo un alimentatore schifosissimo e uso questo ups o cambio ups?(sempre ammesso che me lo cambino?)

pensavo intanto se decido di cambiare alimentatore, di mettere il pc collegato ala porta sourge, cioè quella non collegata ala batteria....che ne dite?
AMD Opteron 175 due core 270x10 (vcore1,47V) + Thermalright XP-90c + DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D + 2x512 MB Geil One S 1:1 2,5-4-8-4 2,7V + Enermax Liberty 500W + HD IBM 60 GB ATA 100 + SEAGATE 250GB sata2 + Club 3D x550 256 MB DDR in un bel Thermaltake Soprano Nero + LCD Philips Brilliance 190P7ES+ NETGEAR DG834GTIT.
GSS2 è offline  
Old 25-10-2006, 12:56   #4284
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
A quel punto non mi conviene staccare fisicamente l'UPS dalla spina al muro? Almeno mi proteggo UPS e computer se dovesse bruciarsi l'impianto di casa, anche se in quel modo mi scaricherei le batterie...

Per il click, dici che quando lo sento entrano in funzione le batterie? In pratica la differenza tra un Interactive è che quello prima di far entrare le batterie in funzione cerca di stabilizzarla, preservando un pochino le batterie, no?

Ciao Marco.
Se ti dovesse bruciare l'impianto di casa credo che preservare la possibile integrità dell'UPS sia uno dei tuoi ultimi pensieri...
Per me tutto questo da farsi per i fulmini è del tutto superfluo, poi vedi te, ognuno ha le sue esigenze.
La differenza fra un line interactive è che quest'ultimo ha tempi di reazione, invece che nell'ordine di 2-10 ms, praticamente nulli. Il che non è particolarmente utile per i nostri scopi. Di solito però tale tecnologia è affiancata anche da una maggior cura nell'UPS (vedi per esempio un'onda sinusoidale approssimata in modo più efficace), per questo si ritengono comunque migliori.
Quote:
E se io sono fuori casa, il pc si spenge e va bene, ma quello continua a suonare fino a che qualcuno non lo spegne fisicamente, altrimenti consuma tutta la batteria... ed allora quale è la soluzione?
Non credo che la corrente ti vada via tutti i giorni.
Quello che tu citi è un caso che è plausibile succeda 1, 2 volte all'anno.
Di solito salta, e poi torna. Che sia grazie all'intervento umano diretto al tuo impianto di casa, o automaticamente da parte dell'ENEL.
In ogni caso questo possibile deteriorarsi si tramuterò in 1 minuto in meno di autonomia, nulla di così spaventoso dato che comunque le batterie andranno cambiate prima o poi.
MiKeLezZ è offline  
Old 25-10-2006, 13:01   #4285
GSS2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
inoltre ricordod i un amico che ha preso un apc in accoppiata con un enermax noisetaker....boh, ma possibile che nesusno qui ha questi due prodotti assieme???
AMD Opteron 175 due core 270x10 (vcore1,47V) + Thermalright XP-90c + DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D + 2x512 MB Geil One S 1:1 2,5-4-8-4 2,7V + Enermax Liberty 500W + HD IBM 60 GB ATA 100 + SEAGATE 250GB sata2 + Club 3D x550 256 MB DDR in un bel Thermaltake Soprano Nero + LCD Philips Brilliance 190P7ES+ NETGEAR DG834GTIT.
GSS2 è offline  
Old 25-10-2006, 15:27   #4286
VoiceDasvoivoda
Junior Member

L'Avatar di VoiceDasvoivoda

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Aosta
possibile che nessuno mi risponde va bene che sn nuovo però speravo di ricevere un pò du aiuto!!!!

www.dasvoivoda.tk visitatelo!!!!!
VoiceDasvoivoda è offline  
Old 25-10-2006, 17:42   #4287
Lion...
Junior Member

L'Avatar di Lion...

Quote:
Originariamente inviato da naso
nn lo so... devi leggerti bene cosa accetti... potrebbe essere semplicemente una aggiornamento a 3 o più anni x la garanzia.... quindi sarebbe da fare...
ma devi leggere bene cosa ti chiede...

sinceramente io il software freeware l'ho aggiornato senza chiedermi nulla... o meglio mi ha chiesto di registrarmi (senza una lira di spesa..)

è una cosa un po improbabile... nel senso che devono succedere diverse cose prima che l'apc ti paghi.... cmq anche quì utilizza l'email presente sul sito apc x chiedere info, anche xchè potrebbero aver cambiato il "contratto assicurativo" dall'ultima volta che l'ho letto io...
Grazie naso, gentilisimo! Vedrò di saperne qualcosa in più e di farvelo sapere. magari può tornare utile a qualcuno.
Old 25-10-2006, 19:11   #4288
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Ragazzi,
mi servirebbe di nuovo il vostro parere:

Come sapete io ho quell'UPS della Mercury di cui ne parlo qualche post sopra...

Ora vorrei prendere uno da 600va per il pc di mia sorella, ma quel bestione che ho io è troppo grande per la sua scrivania, quindi ne ho trovato uno allo stesso prezzo con le stesse caratteristiche del mio... è questo: http://www.atlantis-land.it/ita/prod.../OnePower_601/

L'unica differenza è che il mio ha anche la presa di collegamento COM per permettere lo shutdown automatico del pc, ma mi viene un dubbio: può essere lo stesso affidabile quell'UPS che, a parità di caratteristiche del mio, è la metà più piccolo?
Old 29-10-2006, 13:33   #4289
latdomenico1988
Member

Iscritto dal: Jun 2006
AIUTO RAGAZZI!!!

Ciao ragazzi, in occasione dell'acquisto del mio nuovo pc equipaggiato con Intel Core 2 duo E6600, 2x 1gb ram G.Skill, 1x Ati x1800gto, 2 x hd (1 SATA, 1 SATA II), 2x mast. dvd (1 USB Lg, 1 SATA Plextor) avrei intenzione di equipaggiarlo con un Enermax Liberty 500W (anche se pure il 400W andrebbe bene vero?); ora il mio problema è: quanti VA deve essere in mio UPS considerando che dovrei collegare alla batteria anche un monitor Samsung 19" 940bf? Vi prego datemi una mano!
latdomenico1988 è offline  
Old 29-10-2006, 15:46   #4290
lancer
Member

Iscritto dal: Nov 2001
da 800va in su secondo me per avere una discreta autonomia. ciao
Old 29-10-2006, 16:20   #4291
latdomenico1988
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Potreste indicarmi i vari produttori di discreti UPS? Ci sarebbe il Trust da 950VA a circa 60€... è proprio scarso o posso prendere quello?
latdomenico1988 è offline  
Old 29-10-2006, 20:43   #4292
lancer
Member

Iscritto dal: Nov 2001
i trust sono economici ma io mi sono trovato molto bene, lo uso da diversi giorni anche con il nuovo alimentatore pfc attivo e non ho problemi. ciao
Old 03-11-2006, 10:54   #4293
alfroc
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate avrei una domanda ....

Ho cambiato da poco il pc e sto continuando ad avere il mio vecchio gruppo di continuità da 400W.

La mia domanda è : E' sufficiente questo gruppo di continuità con un alimentatore da 500W (prima era 250W) oppure è inutile e quindi va cambiato ?

P.S: Nelle ultime 2 settimane ho trovato il pc spento 2 volte (cosa che non era mai successa prima per oltre un anno con il vecchio pc)

Grazie per l'attenzione
alfroc è offline  
Old 03-11-2006, 10:57   #4294
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da alfroc
Scusate avrei una domanda ....

Ho cambiato da poco il pc e sto continuando ad avere il mio vecchio gruppo di continuità da 400W.

La mia domanda è : E' sufficiente questo gruppo di continuità con un alimentatore da 500W (prima era 250W) oppure è inutile e quindi va cambiato ?

P.S: Nelle ultime 2 settimane ho trovato il pc spento 2 volte (cosa che non era mai successa prima per oltre un anno con il vecchio pc)

Grazie per l'attenzione
come detto (mi sembra..) nel primo post... l'ali da 800watt nn consuma 800watt... quello da 200watt nn ne consuma 200watt..... ma tutto dipende da cosa c'è attaccato all'ali.... e ancora più al gruppo... (se ci attacchi anche la lampada o le casse... devi aggiungere i watt consumati da loro...)

c'è di fatti 2 o 3 link x calcolarsi il consumo di watt... (sempre nel primo post)
e anche la "regola" con cui bisogna comprarlo...
Old 05-11-2006, 13:24   #4295
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
allora ioho uno APC smart-ups 1000va la batteria sta dando segni di addio^^
siccome nn posso spendere sfrutare la garanzia perke scaduta..volevo prendere una batteria compatibile ma nn so che amperaggio scegliere...
perke ho visto ke ce ne sono diversi.
qualkuno ha lo stesso ups e gli ha cambiato la batteria?^
icoborg è offline  
Old 05-11-2006, 16:34   #4296
jimi23
Member

L'Avatar di jimi23

Iscritto dal: Jan 2006
Città: GALATONE (LECCE)
ciao raga,

premetto che di ups non ne capisco un tubo e che ho letto il primo post per capirne qualcosa. Allora leggendo i vostri consigli ho deciso di comprarne uno perchè abitando in periferia, ho un impianto instabile con abb. frequenti cali di tensione ( per esempio quando attacca la pompa del pozzo artesiano la luce cala un pochino d' intensità )....il problema è che non conosco ne marche nè che tipo devo prendere !!!!

Devo attaccarci solo il pc ( quello in firma ) che ha un ali tagan u25 700W con PFC attivo....

Aiutatemi voi please....
ThE BeAsT:| Ali:| | Case:| TT Armor Black | Drives:| Lite-on SHM-165P6S , Pioneer 111D| Hard Disk:| Seagate Barracuda 320 Gb, WD Raptor 74 Gb | DDRII:| 2*1Gb DDR2 Team Group Xtreem Series 6400 (Micron 4-4-4-10) | Mobo:| Gigabyte GA-965P DQ6 | Video:| Leadtek Nvidia Geforce 7950gx2 | CPU:| Intel Core 2 Duo E6600 ( Conroe ) |
jimi23 è offline  
Old 05-11-2006, 22:36   #4297
mauretto81
Senior Member

L'Avatar di mauretto81

Città: Treviso
raga ho bisogno di una informazione.. io ho comprato una pc e dentro ho trovato una sche da compilare per la garanzia a vita... io ho scelto di compilarla via internet... mi sapete dire se devo pagare questa estensione di garanzia o se è gratuita???
Old 06-11-2006, 01:34   #4298
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
è gratuita...

x icoborg:
l'ups è quello con usb? Se la risposta è si' prendi due batterie 12V 12Ah.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 07-11-2006, 15:34   #4299
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
o raga oggi mentre era acesso l'ups (trusdt 1000va) ha fatto un tic,ho visto il progr e diuce stato: avr maniera(na cosa del genere) dopo poco altro tic e normale..ke era successo?xke diceva avr maniera?
nel log dice:

15:31:29(vab'è ora data..) null
ke è null?XD
Old 07-11-2006, 16:26   #4300
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da crosni
è gratuita...

x icoborg:
l'ups è quello con usb? Se la risposta è si' prendi due batterie 12V 12Ah.
si smart ups sia usb che com.

ok
icoborg è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian