|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4261 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
#4262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Staccando la spina dell'UPS, a computer sento (quindi senza che usa le batterie), quanto ci mettono esse a scaricarsi?
Tipo, parto l'estate, dopo quanto tempo saranno completamente scariche le batterie?
|
|
#4263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Non ha senso che tu lo "spenga", perchè in realtà rimane sempre acceso. Infatti, gli altri UPS solitamente restano sempre accesi, con al più un tasto di ON/OFF, ma generale (quindi le batterie non si ricarica), che si usa nel caso si debba spostarlo, manutenzione, o altro (altrimenti se stacchi la spina commuta in modalità batteria |
|
|
|
|
|
#4264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
prelevato l'apc 800VA all'ottimo prezzo di 132€, attendo ora notizie sulla compatibilità con l'enermax liberty 500W.....sapete dove posso informarmi?
bye.
|
|
#4265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, per essere proprio preciso ho fatto la scansione delle due pagine più importanti del libretto, sulla prima c'è il disegnino dell'UPS dove dice cosa sono i led, nella seconda la descrizione di come si usa... e nell'ultima riga c'è scritta una cosa importantissima (forse la risposta ai miei dubbi) Queste le due pagine: ![]() ![]() Però non ho capito se è un UPS di tipo Offline o di tipo Interactive... ti metto anche la scansione dei dettagli tecnici, secondo te di che tipo è? ![]() Ti ringrazio tanto se riesci con certezza a darmi delle risposte, perchè vorrei comprarne uno identico per il pc di mia sorella, ma vorrei essere sicuro di non prendere una schifezza. Grazie Cosky.
|
|
|
#4266 |
|
Senior Member
|
Ha un tempo di risposta <= a 10ms percui deve esser OffLine.
L'ultima riga dice implicitamente che praticamente tutti gli UPS devono esser sempre tenuti accesi per evitare che le batterie si usurino precocemente; nel tuo caso specifico rassicura sul fatto che sia normale che il LED sia sempre acceso, perchè il gruppo di fatto lo è (sia che sia con le prese attive -status verde- sia che non lo sia -status solo giallo-). Non preoccuparti comunque troppo delle batterie perchè sono oggetti con una vita non infinita (2-4 anni), e per fortuna si possono sostituire con una spesa di pochi euro. Ciao! |
|
|
|
|
#4267 |
|
Senior Member
|
Essendo Offline, l'unica differenza è la stabilizzazione della corrente? Cioè, nel caso ci siano dei cali forti di tensione, partono le batterie dell'UPS invece di stabilizzarla... è solo questa la differenza? Oppure potrebbe portare problemi al pc in caso di cali di tensione?
Però ogni tanto (ogni ora o di più) sento un click proveniente dall'UPS... non è la stabilizzazione della corrente quella? L'importante è che tasto davanti non mi scarichi le batterie... infatti io lo uso proprio per staccare la corrente al pc Per quanto riguarda i fulmini, come funziona quando c'è un bel temporale? Lo devo staccare dal muro o basta una presa che filtra i fulmini? Non vorrei giocarmelo al primo temporale. Grazie ancora. Marco.
|
|
#4268 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#4269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4270 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
ma devi leggere bene cosa ti chiede... Quote:
Quote:
|
|
|
#4271 |
|
Senior Member
|
mmm ma i cavi li devo sostituire tutti? nella confezione ce ne sono solo 2, e gli altri come li attacco con lo spago?:P
|
|
#4272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che è veramente raro, e spesso intorno a noi vi sono edifici dotati di parafulmine (oppure piccoli promontori) che scongiurano questo pericolo; a me non è mai capitato in tanti anni di esser affetto da un "fulmine killer", la tua paura è quindi motivata, o immotivata? Nel caso sia immotivata, l'UPS è in grado di reggere a buoni stress energetici, quindi non te lo giochi al primo temporale, la presa filtrata sarebbe un ulteriore protezione in più (non sempre valida, però), ma è anche un ulteriore costo in più, che francamente mi risparmierei. Le batterie non si rovinano così, ne abbiamo già parlato. Offline significa che quando c'è un calo di tensione, questo viene percepito come mancanza di corrente e l'UPS passa in modalità batteria, alimentando temporaneamente i carichi ad esso collegato, quindi, sì, quel click che senti quasi sicuramente è questo. |
|
|
|
|
|
#4273 |
|
Senior Member
|
cavolo, mi dicono che il mio enermax liberty 500 ha pfc attivo....e mo che faccio? non lo posso collegare all'apc backup ups 800 VA?
|
|
#4274 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Aosta
|
aiutooooo
Ciao sono nuovo ed ho un piccolo problema nn so affatto come funzionano i gruppi di continuità, qualcuno può consigliarmene uno che vada bene per la mia configurazione
grazie ragazzi ciao ciao
Computer: Chembro Gaming bomb II, Enermax Liberty 620w, Asus a8nsli premium, AMD x2 4800, zalman 9500 led, 2 gb corsair Ram ddr, nvidia gforce 7900 gtx, maxtor 300 gb sata 2 www.dasvoivoda.tk visitatelo!!!!! |
|
|
|
|
#4275 |
|
Senior Member
|
ma non ho capito, ma tutti gli alimentatori buoni hanno un pfc attivo? cioè per usare sto cavolo di ups apc che mi è costato + di uno schifoso trust, devo andare a cambiare il mio enermax con un alimentatore schifoso che ha un pfc passivo????
|
|
#4276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
#4277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il click, dici che quando lo sento entrano in funzione le batterie? In pratica la differenza tra un Interactive è che quello prima di far entrare le batterie in funzione cerca di stabilizzarla, preservando un pochino le batterie, no? Ciao Marco.
|
|
|
#4278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS l'assistenza dell'apc mi ha pure detto che mi sconsiglia di collegare il back-ups apc all'enremax, perchè è probabile che abbia danni....ora volevo sapere vostre esperienze in merito.... @naso: ma hai collegato anche alimentatori enermax? e gli apc erano line interactive come questo back-ups??? bye
|
|
|
#4279 |
|
Senior Member
|
scusa naso a questo punto volevo da te sapere che modello apc hai messo con gli alimentatori con pfc attivi e se c'era qualche accoppiata del tipo enermax-apc back-ups RS 800
tnx.
|
|
#4280 |
|
Senior Member
|
Io avrei una domanda sempre sulle batterie...
Ho letto in un sito che, per preservare le batterie, non si dovrebbero mai far scaricare a fondo, ma questo vorrei proprio sapere come è possibile... Cioè, prima ho fatto la prova di staccare l'UPS dalla presa al muro ed ovviametne ha commutato in modalità batteria... bene, il software funziona bene, dopo 10 minuti esatti mi ha fatto lo shutdown del pc, ma comunque l'UPS, anche a pc spento, a continuato a suonare, fino a che non l'ho spento fisicamente io... E se io sono fuori casa, il pc si spenge e va bene, ma quello continua a suonare fino a che qualcuno non lo spegne fisicamente, altrimenti consuma tutta la batteria... ed allora quale è la soluzione? X MIKEPATTON: ho notato che, col tasto spinto e solo il led di carica della batteria acceso, l'UPS, se salta la corrente, non entra in funzione... Infatti dopo che ho staccato la corrente, ho spinto il tasto on/off e quello si è spento smettendo anche di usare le batterie... appena riattaccata la spina si è acceso solo il led della batteria in carica
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.