|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Allora
APC Smart-UPS XL 750VA USB & Serial 230V ![]() Spero di aver fatto un buon acquisto, seppur si tratta sempre di 360€ circa la qualita' dovrebbe essere fortemente superiore agli atlantis e a tutti gli altri ups per ambito SoHo (anche se questo gia' rientra nella categoria apparati professionali). Da quello che ho capito monta 2 batterie da 12V messe in serie che durano molto di + di quelle classiche degli altri ups, abbiamo fatto un conto approssimativo (basandoci sulla dimensione e la durata calcolata dal sito della apc) e crediamo che dentro risiedano batterie da 12Ah simili a quelle esistenti in commercio ma con un fattore di resistenza e un formato diverso. Data la bonta' del circuito trasformatore al suo interno e' in grado di erogare buoni 600W assumendo un carico totalmente resistivo... se l'alimentatore che viene collegato ha un buon cos(j) si arriva a un max di 600W utilizzabili (caso limite cos(j)=1, un alimentatore genericamente dovrebbe avere un cos(j) = 0.7, quelli buoni si spingono a 0.8-0.85) Se usassi un motorino elettrico tanto per dire che e' molto induttivo ho parecchia potenza reattiva generata, un cos(j) pari a circa 0.5 e certo non sono 600W utilizzabili, bensi' diventano W = V * A * cos(j) = (750*0.5)W = 375W In merito alla silenziosiotà ho scritto alla apc che mi ha risposto in un giorno dicendomi: Quote:
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 15-09-2006 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#3923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
#3924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
se proprio vuoi trust prendi il 1000VA che almeno è meglio del mustek |
|
|
|
|
|
#3925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
#3926 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Emilia
|
Desktop 1:ASUS A7n8x-x, Athlon Xp 2600+, 2x256 Mb DDR, HD Maxtor 120 Gb, ATI Radeon 9200 SE, Monitor CRT Philips. Desktop 2:P3 450 Mhz, 392 Mb SDRAM, HD 10 Gb, GeForce2 XT, Monitor CRT Notebook:Fujitsu-Siemens AMILO M7425 Ultima modifica di carlosk : 15-09-2006 alle 12:18. |
|
|
|
|
#3927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho da poco acquistato un UPS Mustek Powermust di 1400 VA ed ho installato il programma di gestione\monitorizzazione dello stesso UPS chiamato WinPower.
All'interno della scatola,relativamente alla connessione tra UPS e PC , ho trovato un cavetto seriale e un cavetto USB. LEggendo le istruzioni mi è parso di capire che per interfacciare il PC all'UPS devo usare l'uno o l'altro. Io ho connesso solo quello USB. All'avvio, Window mi rileva l'UPS sulla nuova porta USB, e fin qui tutto ok, ma quando apro il programma di gestione WinPOwer mi appare scritto "UPS non trovato". ho letto la guida online del programma in questione e trovo scritto: Create communication with UPS Click "Auto Search UPS" menu item from "System" Menu will start searching for the UPS connect *with the machine's COM Port . The search result will be shown in the tree view. solo che da me, la voce Auto Search UPS è oscurata e infatti segue la precisazione: Only super user can carry out the operation . Auto search need to be done in the following conditions: When UPS type changed When COM Port changed effettivamente c'è una voce per entrare come super user ma mi chiede una pass che sconosco. Qualcuno ci capisce qualcosa??? |
|
|
|
|
#3928 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai già guardato sul sito ufficiale? e a mandare una mail a loro?
|
|
|
#3929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
bhè oltre alla maggiore potenza erogabile, ha le batterie intercambiabili (con l'800 esaurite le batterie lo butti) e raffreddamento forzato. |
|
|
|
|
|
#3930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne ho 5 in negozio e 1 a casa e uno la mia socia, quello a casa della mia socia ha già sostituito le batterie... senza problemi... 15€ di batteria e tutto è tornato a funzionare senza problemi.
|
|
|
#3934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
non condivido, ho ascoltato la ventolina del 1000 ed è molto fastidiosa soprattutto quando entra in funzione, ma anche in idle si sente molto....ovviamente questo su sistemi silenziosi, su PC "tradizionali" forse viene mascherato il rumore.... |
|
|
|
|
|
#3935 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
Quote:
la ventola entra in funzione in 4 circostanze specifiche: 1) L'UPS sta supportando un carico che assorbe piu' del 75% della sua capacita' complessiva. (raramente) 2) L'UPS sta lavorando in batteria (On Battery status) (raramente) 3) L'UPS sta ricaricando la batteria (ci mette un pò a caricare) 4) La temperatura interna dell'UPS supera i 39º C (luglio) quando ti arriva posta i tuoi test complessivi e rumorosità sono ancora indeciso .... SUA750XLI <-VS-> SUA1000I |
||
|
|
|
|
#3936 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
#3937 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
la ventola si attiva oltre i 65° e si spenge sotto i 50°... i 39° se li sono inventati li per li mi sà che non se li ricordavano per ricarica si intende solo quella intensiva, la ricarica leggera ed il mantenimento non influenzano la ventola.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#3938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
AIUTO!!
|
|
|
|
|
#3939 |
|
Senior Member
|
scommetto che sei uno di quelli che smanetta e disattiva l'impossibile nei servizi... e casostrano anche il servizio x la gestione dei gruppi di continuità è stato disattivato.... hai controllato prima di imprecare contro windows?
|
|
#3940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Comunque ho risolto. Nel software UPSilon2000 avevo selezionato come porta di comunicazione COM e non USB Un volta selezionata la connessione USB tutto OK ![]() Il mio X2 4400+ sta al 12% di carico quando è acceso a non far nulla.... Confermo che questo UPS è totalmente silenzioso e la qualità costruttiva sembra OK. Cacchio.... pesa 16Kg Un solo dubbio: come si fa in UPSilon2000 ad impostare che, in caso di assenza di rete elettrica, il PC si deve spegnere dopo un tot di miunuti??? Grazie. Ciao Ultima modifica di NZ : 16-09-2006 alle 09:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.

. Cmq x quanto riguarda il prezzo io l'ho preso a 151,10€ sped. incluse. Senza spedizioni e con ritiro a Milano gratuito addirittura l'avevo trovato a 144€, ma sarebbe stato troppo pesante da trasportare... 
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: