|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
e allora quanto dovrei spendere per un alimentatore visto che 40€ non bastano piu a prevenire sti problemi?
che palle ogni volta si trova il modo di buttare soldi! |
|
|
|
|
#3822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
non ne conosco molti, anzi per la precisione solo due modelli, comunque da 1200-1500VA costa sui 50-60euro circa, euro piu, euro meno.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#3823 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
#3824 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Toscana->Livorno->Cecina
|
Vorrei comprare un UPS per il mio PC. Non ho letto completamente la discussione ma una bella parte, e ancora non ho chiaro come si possa fare per capire se un'ali PFC active è compatibile con l'UPS.
Comunque ho visto questo modello: BACK UPS RS 800VA http://www.apcc.com/resource/includ...800I&tab=models Qualcuno ha esperienza in merito o sa dove posso andare a guardare? |
|
|
|
|
#3825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
cmq manda una mail al servizio tecnico apc, ti rispondono sicuramente e ti sapranno consigliare nei migliori dei modi, e se hanno modelli nn compatibili, te lo dicono sicuramente anche xchè costeranno di più (immagino)
|
|
|
#3826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Quote:
Si ma tu qualche post fa hai detto che "dovresti preoccuparti più dell'alimentatore perchè è LUI la causa dei problemi, non lo sbalzo di corrente" e sinceramente non ha tanto senso perchè su tu hai anche il migior alimentatatore e gli arriva uno sbalzo di corrente serio stai tranquillo che si frigge. Diverso è se prima dell'alimentatore hai un buon ups o stabilizzatore puo permetterti di avere anche un alimentatore da poco e sei tranquillo. Adesso Tu capire me?
|
|
|
#3827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Inoltre, montano a bordo elettroniche per prevenire qualsiasi problema, da cortocircuito a sovratensione, ecc. Al massimo (caso limite), si brucia il fusibile, che si cambia con pochi spiccioli. |
|
|
|
|
|
#3828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Quote:
Cmq se ne sei convinto spero non ti capiti mai uno sbalzo di corrente serio altrimenti altro che fusibile bruciato.
|
|
|
#3829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Non è sicuro da tutto, ma un buon alimentatore è certamente migliore dell'accoppiata cattivo alimentatore più stabilizzatore, per il semplicissimo motivo che mentre per il primo devi averci sfiga per incappare in qualche problema, nel secondo, rischi costantemente. E' un po' come montare gomme tubeless da 1000 uro l'una e poi avere nel cofano un motore sfondato. "Tanto ho le gomme che non si bucano è impossibile che la macchina si fermi". |
|
|
|
|
|
#3830 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imola
|
anche se nessuno mi ha praticamente cagato cmq
a titolo informativo APC BACK-UPS PRO 1000 VA acquistato una vera potenza nessun problema con ENERMAX NOISETAKER EG701 600W con pfc attivo http://www.apcc.com/resource/include...se_sku=BP1000I
|
|
#3831 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Toscana->Livorno->Cecina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa io ti avevo risposto.... leggi il mio post...
|
|
|
#3833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Devo prendere un UPS per il mio PC composto da:
- AMD 4400+ X2 - DFI nForce ultra-d - HD Hitachi 250GB - alimentatore Tagan 580W U15 Mi serve qualcosa di economico ma comunque affudabile: Ho visto il seguente modello: AtlantisLand SERVER UPS S1501 1500VA 900W Codice:
Potenza (VA/W) 900 Watt Interfaccia USb Formato 160mm220370mm Autonomia Tempo di backup tipico con metà carico 20 minuti (400 Watts) - Tempo di backup standard a pieno carico 3 minuti (900 Watts) peso 16Kg Batterie 2 12V/9Ah n. di prese 6IEC (tutto con backup) confezione CD con software UPSilon 2000, Cavo USB, Manuale Utente, Cavo Schuko, Cavo IEC Garanzia 3 anni on site - Supporto telefonico gratuito 5gg su 7 - Technical Support: 02 93907634 - E-Mail support: [email protected] Che ve ne sembra? Gli unici dubbi sono: 1) AtlantisLand è affidabile? 2) compatibilità con il mio Tagan da 580W??? Ciao |
|
|
|
|
#3834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
problemi con back-ups RS 800va
in parole povere dice che la batteria è da sostituire e dopo pochi secondi che manca la corrente stacca l'alimentazione al pc. lo so che le batterie si usurano, non ci sarebbe niente di strano se non fosse che il gruppo l'ho comprato a metà luglio...
all'inizio funzionava, poi dopo qualche giorno ha iniziato a fare così. il programma allegato (powerchute)pur segnalando come carica la batteria non dava nessun valore di tempo stimato per la durata della batteria in caso di blackout e mi diceva di sostituire la batteria. sempre col programma ho provato a fare diverse volte il test diagnostico ma niente. a un certo punto nel powerchute ho cliccato l'azzeramento per quando si cambia la batteria e il tempo stimato è ricomparso (33 minuti con 120W di assorbimento del pc) e anche i test diagnostici sono stati un successo, salvo poi fallire il test "manuale" consistente nello staccare l'alimentazione all'ups che dopo pochi secondi s'è spento... che mi consigliate di fare? ho chiamato al numero verde (800 905 821) del supporto tecnico ma dopo diversi minuti in attesa mi risponde l'operatore che si prende il mio numero dicendo che mi avrebbe chiamato tra mezz'ora.
|
|
|
#3835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
devo cambiare il mio ups una trust 400VA chiaramente insufficiente per il mio pc, inizialmente avevo preso in considerazione il Mustek Powermust 1000, ma poi per il fatto che ha la ventola sempre attiva ho rivolto l'attenzione su questo:
http://www.nilox.com/index.asp?bot=9...ez.%20per%20pc che dite è buono? è di tipo line interactive e dovrei collegarci il pc in sign + monitor crt 17'' flatron |
|
|
|
|
#3836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
per quanto riguarda la compatibilità con il tuo ali non saprei dirti; io volevo prendere a 140€ il modello 1000va, dove lo trovi questo a 170? scrivimi un mess. privato x non violare le regole del forum, ciao.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra |
|
|
|
|
|
#3837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
UP? |
|
|
|
|
|
#3839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
scusate ho letto il 3d è vediamo se ho capito gli ups con tecnologia off-line servono solo x i black-out, mentre quelli con tecnologia on.line ti proteggono anche da sbalzi di tensione...cmq i MUSTEK da quanti va cominciano ad avere le ventole??? ke mi cosigliate in alternativa??? a me serivrebbe un 1000-1200va....
|
|
#3840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
Dai 1000 Va in poi, ci sono le ventole!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN:
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente