Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2006, 10:51   #3821
Lambo77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
e allora quanto dovrei spendere per un alimentatore visto che 40€ non bastano piu a prevenire sti problemi?
che palle ogni volta si trova il modo di buttare soldi!
Lambo77 è offline  
Old 31-08-2006, 11:23   #3822
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da Lambo77
Ciao,
volevo sapere se esistono in commercio degli stabilizzatori di corrente da
collegare al pc per evitare di bruciare i vari componenti (cosa che mi è
successa con ben 2 schede madri).
voi parlate di unita comprensive di stabilizzatore e gruppo di
continuità per il pc con autonomia di 30 o 45 minuti ma esiste solo lo stabilizzatore?
e quanto costerebbe?
Si esiste,
non ne conosco molti, anzi per la precisione solo due modelli,
comunque da 1200-1500VA costa sui 50-60euro circa, euro piu, euro meno.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 31-08-2006, 14:50   #3823
innovatore
Member

L'Avatar di innovatore

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da innovatore
caspita... ho appena acquistato un
APC Back-UPS Pro 1000VA

http://www.apcc.com/resource/include...se_sku=BP1000I

ho un alimentatore enermax noisetaker EG701 600W pfc attivo

mica mi crepa?
qualcuno che abbia un apc back-up con alimentatori enermax?
posso andare tranquillo?
help me 150 eurozzi l'ali
nessuno riesce ad illuminarmi?
Old 31-08-2006, 15:13   #3824
Epjk
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Toscana->Livorno->Cecina
Vorrei comprare un UPS per il mio PC. Non ho letto completamente la discussione ma una bella parte, e ancora non ho chiaro come si possa fare per capire se un'ali PFC active è compatibile con l'UPS.

Comunque ho visto questo modello:
BACK UPS RS 800VA
http://www.apcc.com/resource/includ...800I&tab=models

Qualcuno ha esperienza in merito o sa dove posso andare a guardare?
Epjk è offline  
Old 31-08-2006, 15:22   #3825
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Epjk
Vorrei comprare un UPS per il mio PC. Non ho letto completamente la discussione ma una bella parte, e ancora non ho chiaro come si possa fare per capire se un'ali PFC active è compatibile con l'UPS.

Comunque ho visto questo modello:
BACK UPS RS 800VA
http://www.apcc.com/resource/includ...800I&tab=models

Qualcuno ha esperienza in merito o sa dove posso andare a guardare?
x mia esperienza (ma è personale e nn troppo vasta, quindi da prendere con le manine.. ) apc nn da problemi con pfc attivi o nn attivi...
cmq manda una mail al servizio tecnico apc, ti rispondono sicuramente e ti sapranno consigliare nei migliori dei modi, e se hanno modelli nn compatibili, te lo dicono sicuramente anche xchè costeranno di più (immagino)
Old 31-08-2006, 18:20   #3826
Bad_Viper
Senior Member

L'Avatar di Bad_Viper

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Se l'alimentatore è scadente, lo sarà sia con una tensione perfetta che una non. Tu capire me?

Si ma tu qualche post fa hai detto che "dovresti preoccuparti più dell'alimentatore perchè è LUI la causa dei problemi, non lo sbalzo di corrente" e sinceramente non ha tanto senso perchè su tu hai anche il migior alimentatatore e gli arriva uno sbalzo di corrente serio stai tranquillo che si frigge.
Diverso è se prima dell'alimentatore hai un buon ups o stabilizzatore puo permetterti di avere anche un alimentatore da poco e sei tranquillo.
Adesso Tu capire me?
Old 31-08-2006, 18:41   #3827
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bad_Viper
Si ma tu qualche post fa hai detto che "dovresti preoccuparti più dell'alimentatore perchè è LUI la causa dei problemi, non lo sbalzo di corrente" e sinceramente non ha tanto senso perchè su tu hai anche il migior alimentatatore e gli arriva uno sbalzo di corrente serio stai tranquillo che si frigge.
Diverso è se prima dell'alimentatore hai un buon ups o stabilizzatore puo permetterti di avere anche un alimentatore da poco e sei tranquillo.
Adesso Tu capire me?
Intanto, con il PFC attivo gli alimentatori sono full range quindi accettano qualsiasi tensione in ingresso senza problemi (picchi o no, non sono dannosi).
Inoltre, montano a bordo elettroniche per prevenire qualsiasi problema, da cortocircuito a sovratensione, ecc.
Al massimo (caso limite), si brucia il fusibile, che si cambia con pochi spiccioli.
MiKeLezZ è offline  
Old 31-08-2006, 19:08   #3828
Bad_Viper
Senior Member

L'Avatar di Bad_Viper

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Intanto, con il PFC attivo gli alimentatori sono full range quindi accettano qualsiasi tensione in ingresso senza problemi (picchi o no, non sono dannosi).
Inoltre, montano a bordo elettroniche per prevenire qualsiasi problema, da cortocircuito a sovratensione, ecc.
Al massimo (caso limite), si brucia il fusibile, che si cambia con pochi spiccioli.
Allora le aziende produttrici di stabilizzatori e ups con l'avr presto falliranno dato che un alimentatore da pc è al sicuro da tutto.
Cmq se ne sei convinto spero non ti capiti mai uno sbalzo di corrente serio altrimenti altro che fusibile bruciato.
Old 31-08-2006, 21:02   #3829
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bad_Viper
Allora le aziende produttrici di stabilizzatori e ups con l'avr presto falliranno dato che un alimentatore da pc è al sicuro da tutto.
Cmq se ne sei convinto spero non ti capiti mai uno sbalzo di corrente serio altrimenti altro che fusibile bruciato.
Infatti gli stabilizzatori come vedi sono DIFFUSISSIMI
Non è sicuro da tutto, ma un buon alimentatore è certamente migliore dell'accoppiata cattivo alimentatore più stabilizzatore, per il semplicissimo motivo che mentre per il primo devi averci sfiga per incappare in qualche problema, nel secondo, rischi costantemente.
E' un po' come montare gomme tubeless da 1000 uro l'una e poi avere nel cofano un motore sfondato.
"Tanto ho le gomme che non si bucano è impossibile che la macchina si fermi".
MiKeLezZ è offline  
Old 01-09-2006, 16:11   #3830
innovatore
Member

L'Avatar di innovatore

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imola
anche se nessuno mi ha praticamente cagato cmq
a titolo informativo
APC BACK-UPS PRO 1000 VA acquistato
una vera potenza
nessun problema con ENERMAX NOISETAKER EG701 600W con pfc attivo

Old 01-09-2006, 16:20   #3831
Epjk
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Toscana->Livorno->Cecina
Quote:
a titolo informativo
una vera potenza

beh allora presumo che quello da 800VA non avrà grossi problemi con il mio Seasonic-S12.
Epjk è offline  
Old 01-09-2006, 19:45   #3832
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
a titolo informativo
una vera potenza

ma nn c'è il mio post..
scusa io ti avevo risposto.... leggi il mio post...
Old 05-09-2006, 11:20   #3833
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Devo prendere un UPS per il mio PC composto da:
- AMD 4400+ X2
- DFI nForce ultra-d
- HD Hitachi 250GB
- alimentatore Tagan 580W U15

Mi serve qualcosa di economico ma comunque affudabile:

Ho visto il seguente modello:
AtlantisLand SERVER UPS S1501 1500VA 900W
Codice:
Potenza (VA/W)  	900 Watt
Interfaccia 	USb
Formato 	160mm220370mm
Autonomia 	Tempo di backup tipico con metà carico 20 minuti (400 Watts) - Tempo di backup standard a pieno carico 3 minuti (900 Watts)
peso 	16Kg
Batterie 	2 12V/9Ah
n. di prese 	6IEC (tutto con backup)
confezione 	CD con software UPSilon 2000, Cavo USB, Manuale Utente, Cavo Schuko, Cavo IEC
Garanzia 	3 anni on site - Supporto telefonico gratuito 5gg su 7 - Technical Support: 02 93907634 - E-Mail support: [email protected]
il tutto a 170 euro.

Che ve ne sembra?

Gli unici dubbi sono:

1) AtlantisLand è affidabile?
2) compatibilità con il mio Tagan da 580W???

Ciao
NZ è offline  
Old 05-09-2006, 11:37   #3834
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
problemi con back-ups RS 800va

in parole povere dice che la batteria è da sostituire e dopo pochi secondi che manca la corrente stacca l'alimentazione al pc. lo so che le batterie si usurano, non ci sarebbe niente di strano se non fosse che il gruppo l'ho comprato a metà luglio... e che caxxo m'ero pure detto "spendiamo un po' di più e prendiamolo buono, dell'APC"...
all'inizio funzionava, poi dopo qualche giorno ha iniziato a fare così. il programma allegato (powerchute)pur segnalando come carica la batteria non dava nessun valore di tempo stimato per la durata della batteria in caso di blackout e mi diceva di sostituire la batteria. sempre col programma ho provato a fare diverse volte il test diagnostico ma niente. a un certo punto nel powerchute ho cliccato l'azzeramento per quando si cambia la batteria e il tempo stimato è ricomparso (33 minuti con 120W di assorbimento del pc) e anche i test diagnostici sono stati un successo, salvo poi fallire il test "manuale" consistente nello staccare l'alimentazione all'ups che dopo pochi secondi s'è spento...
che mi consigliate di fare? ho chiamato al numero verde (800 905 821) del supporto tecnico ma dopo diversi minuti in attesa mi risponde l'operatore che si prende il mio numero dicendo che mi avrebbe chiamato tra mezz'ora.
Old 05-09-2006, 12:30   #3835
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
devo cambiare il mio ups una trust 400VA chiaramente insufficiente per il mio pc, inizialmente avevo preso in considerazione il Mustek Powermust 1000, ma poi per il fatto che ha la ventola sempre attiva ho rivolto l'attenzione su questo:

http://www.nilox.com/index.asp?bot=9...ez.%20per%20pc

che dite è buono? è di tipo line interactive e dovrei collegarci il pc in sign + monitor crt 17'' flatron
no_side_fx è offline  
Old 05-09-2006, 12:42   #3836
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da NZ
cut...

Gli unici dubbi sono:

1) AtlantisLand è affidabile?
2) compatibilità con il mio Tagan da 580W???

Ciao
ciao, io ho un atlantis land 800VA e mi trovo bene, direi che offre buona qualità ad un prezzo non elevato come marca. un mese fa circa uno sbalzo di corrente mi ha fottuto l'ali del pc senza ups, su quello con l'ups si è solo scollegata l'adsl, ma forse questo lo fanno tutti gli ups. la cosa che mi ha convinto a prendere il mio 800va era l'assenza di ventole, il filtro per il telefono e i consigli avuti su questa discussione, oltre al prezzo.
per quanto riguarda la compatibilità con il tuo ali non saprei dirti; io volevo prendere a 140€ il modello 1000va, dove lo trovi questo a 170?
scrivimi un mess. privato x non violare le regole del forum, ciao.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline  
Old 05-09-2006, 15:49   #3837
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da sinadex
...che mi consigliate di fare? ho chiamato al numero verde (800 905 821) del supporto tecnico ma dopo diversi minuti in attesa mi risponde l'operatore che si prende il mio numero dicendo che mi avrebbe chiamato tra mezz'ora.
riprova... a me nn hanno mai fatto problemi, e mi hanno sempre risposto, se nn subito, richiamandomi a casa....
Old 05-09-2006, 18:07   #3838
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx
devo cambiare il mio ups una trust 400VA chiaramente insufficiente per il mio pc, inizialmente avevo preso in considerazione il Mustek Powermust 1000, ma poi per il fatto che ha la ventola sempre attiva ho rivolto l'attenzione su questo:

http://www.nilox.com/index.asp?bot=9...ez.%20per%20pc

che dite è buono? è di tipo line interactive e dovrei collegarci il pc in sign + monitor crt 17'' flatron

UP?
no_side_fx è offline  
Old 05-09-2006, 18:27   #3839
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
scusate ho letto il 3d è vediamo se ho capito gli ups con tecnologia off-line servono solo x i black-out, mentre quelli con tecnologia on.line ti proteggono anche da sbalzi di tensione...cmq i MUSTEK da quanti va cominciano ad avere le ventole??? ke mi cosigliate in alternativa??? a me serivrebbe un 1000-1200va....
Old 05-09-2006, 20:53   #3840
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da dantess
scusate ho letto il 3d è vediamo se ho capito gli ups con tecnologia off-line servono solo x i black-out, mentre quelli con tecnologia on.line ti proteggono anche da sbalzi di tensione...cmq i MUSTEK da quanti va cominciano ad avere le ventole??? ke mi cosigliate in alternativa??? a me serivrebbe un 1000-1200va....
i mustek fino a 800 Va sono senza ventole.
Dai 1000 Va in poi, ci sono le ventole!
hir79ole è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian