Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2006, 18:07   #3441
beto6
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da crivel
hai fatto la prova del consumo con il programmino del primo post? ... così ti regoli grossomodo...
nn ho capito come si fa...
beto6 è offline  
Old 02-06-2006, 18:22   #3442
ekerazha

OK ho appena ordinato il Mustek 800... ma un'altra domanda.

Sul retro dovrebbe essere così:
http://www.monclick.it/img_particola...0_12X8_BIG.JPG

Per l'alimentatore del PC non c'è problema, ma con quelle entrate il monitor etc. come ce li collego? Esistono dei "convertitori"?

Old 02-06-2006, 19:57   #3443
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

L'Avatar di Diablo_lord_of_terror

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
Ho un UPS APC, vorrei sapere dove posso trovare un adattatore che mi permetta di trasformare sono una delle sue uscite posteriori in una con attacco siemens senza dover ricorrere ad una ciabatta da 3 o 4 uscite per siemens. Vi prego aiutatemi! Grazie
Old 02-06-2006, 19:59   #3444
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Diablo_lord_of_terror
Ho un UPS APC, vorrei sapere dove posso trovare un adattatore che mi permetta di trasformare sono una delle sue uscite posteriori in una con attacco siemens senza dover ricorrere ad una ciabatta da 3 o 4 uscite per siemens. Vi prego aiutatemi! Grazie
siemens?!??! che attacco è?
io conosco italiane, tedesche o shuko.... o universali... siemens come sono? mi posti una foto o un link? altrimenti nn so come aiutarti...
Old 02-06-2006, 20:07   #3445
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naso
siemens?!??! che attacco è?
io conosco italiane, tedesche o shuko.... o universali... siemens come sono? mi posti una foto o un link? altrimenti nn so come aiutarti...
Sono le siemens-shuko, mi hanno detto che si chiamano anche così, comunque sono delle normali shuko, per intenderci sono quelle con l'attacco più tozzo rispetto alle italiane...sai dove si trovano questi adattatori?
Old 02-06-2006, 20:39   #3446
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Sono le siemens-shuko, mi hanno detto che si chiamano anche così, comunque sono delle normali shuko, per intenderci sono quelle con l'attacco più tozzo rispetto alle italiane...sai dove si trovano questi adattatori?
ahh. ok!
ti basta tagliare il cavo e attaccarlo con 2 mammuth.. (2 connettori... cappellotti...) nn so se ci sono adattatori.. so che si sono le spine (tipo spina vecchi monitor...) ma cmq devi sempre tagliare il cavo...
Old 02-06-2006, 20:54   #3447
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naso
ahh. ok!
ti basta tagliare il cavo e attaccarlo con 2 mammuth.. (2 connettori... cappellotti...) nn so se ci sono adattatori.. so che si sono le spine (tipo spina vecchi monitor...) ma cmq devi sempre tagliare il cavo...
Ok ma io ha già una ciabatta che mi pemette di attaccare 3 o 4 shuko ad una sola uscita dell'UPS, mi chiedevo solamente se si trovavano i singoli adattatori
in modo da collegare una sola uscita dell'UPS ad un solo cavo per l'alimentatore del pc (mediante l'adattatore che cerco) senza avere la ciabatta tra le scatole
Old 03-06-2006, 10:01   #3448
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:

Old 03-06-2006, 14:06   #3449
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da beto6
nn ho capito come si fa...

apri il link e spunti le componenti del tuo pc ...

quel link servirebbe per calcolare la potenza dell'ali, quindi per valutare un ups devi sommare anche il consumo del monitor...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline  
Old 03-06-2006, 15:58   #3450
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da groot
Esatto è questa la spina dell'alimentatore del pc che vorrei collegare all'UPS senza cambiare il cavo (che è schermato e placcato oro). Tale spina la vorrei collegare all' UPS mediate un solo adattatore se esistono (io per ora ho solo un adattatore con una ciabatta a 3 uscite shuko,sulla ciabatta non c'è scritto neanche quante watt regge e non mi pare un prodotto di qualità).
Old 03-06-2006, 16:58   #3451
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Esatto è questa la spina dell'alimentatore del pc che vorrei collegare all'UPS senza cambiare il cavo (che è schermato e placcato oro). Tale spina la vorrei collegare all' UPS mediate un solo adattatore se esistono (io per ora ho solo un adattatore con una ciabatta a 3 uscite shuko,sulla ciabatta non c'è scritto neanche quante watt regge e non mi pare un prodotto di qualità).

Io ho fatto questa cosa... però attenzione a non attaccarci una stufa---
Old 03-06-2006, 17:04   #3452
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da groot

Io ho fatto questa cosa... però attenzione a non attaccarci una stufa---
Si anche io mi sono adattato da solo una ciabatta, e ne ho un'altra già fatta anche se di poco valore, però pensavo esistessero mono adattatori per un solo attacco shuko...quindi non si trovano di già fatti e magari con un buon wattaggio?
Old 04-06-2006, 18:50   #3453
dr4gone
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao ragazzi. Io ho un APC RS-800 VA.

Anche io ho modificato una ciabatta come quella sopra, per attaccare il router, uno Zyxel, sotto UPS.

Ovviamente la ciabatta l'ho attaccata nell'uscita a 230V (SURGE ONLY), ma non riesco ugualmente a mantere il router sotto ups, voglio dire, se se ne va la luce quello si spegne, o se ci sono cali di tensione il router ne è soggetto comunque...

Mi sta venendo il dubbio che non basta attaccare l'alimentatore del router alla ciabbatta...

Confermate???
dr4gone è offline  
Old 04-06-2006, 19:20   #3454
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
vedi che la "Surge" è solo una uscita filtrata , è normale che se va via la luce o se c'è un calo forte il router si spenga
Paky è offline  
Old 04-06-2006, 20:52   #3455
dr4gone
Member

Iscritto dal: Jul 2005
AH ok!
Buono a sapersi... e per collegare il router quindi dovrei collegare solo la ciabatta dove si collega il pc... praticamente... ok

Ok grazie tutto chiaro
dr4gone è offline  
Old 05-06-2006, 12:46   #3456
lucge
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
,

grazie hir79ole
Mi spiegheresti un'altra cosa?
Tu o chi lo sa ( sicuramente tutti tranne me)
Non ho ben capito i collegamenti cioè ho capito ma non sono sicuro quale sia il miglior modo
X esempio, adesso è tutto collegato ad una ciabatta con interruttore ( monitor pc modem scanner e casse) quando spengo il pc, levo corrente con interruttore e si spegne tutto
L ups consigliate che rimanga sempre acceso
Quindi non so se :
collegare ups a questa ciabatta, al ups monitor e pc, e il resto alla ciabatta ( che quindi non sarebbe protetto da ups ma non mi interessa)
però non potrei spegnere interruttore pechè si spegnerebbe anche ups e rimarrebbe tutto in stand by
oppure collegare ups a presa del muro al ups una ciabatta adattata dove collegherei monitor e pc
che quindi spegnerei con interruttore per non lasciarli in stand by ( anche se da qualche parte nel post ho letto che è sconsigliabile collegare al ups ciabatte soprattutto con i/e) mentre l’ups in questo modo rimane sempre acceso
insomma mi spiegate bene come si collega il tutto
grazieee
lucge è offline  
Old 05-06-2006, 16:20   #3457
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Oggetto
---------------------------------------------------------------
Quale gruppo per un iMac 17"

Thread di discussione
---------------------------------------------------------------
Risposta (Paolo Xxxxx) - 06/05/2006 02:32 PM
Gentile Sig. Groot,
l'assistenza via web e' attiva dal Lunedi' al Giovedi' ore 9:00/17:15 ed il Venerdi' ore 9:00/16:15. Ci dispiace, ma la sua e-mail e' stata ricevuta solo questa mattina. Questa e' la ragione per la quale sta ricevendo una risposta nella giornata di oggi.

Per quanto riguarda l'UPS, ci sono tre opzioni che possono soddisfare le Sue esigenze (180W di assorbimento, come da specifiche Apple, alcuni minuti di autonomia per salvare i dati ed effettuare lo shutdown e compatibilita' con Mac OS X):

1 - BK500EI
http://www.apcc.com/resource/include...se_sku=BK500EI
Puo' reggere fino a 300W e fornire un'autonomia di 2.4 minuti a pieno carico.
Software (gratuito):
Powerchute Personal Edition v1.3.3 (MacOSX 10.3.9-10.4.1)
Powerchute Personal Edition v1.2.1 (MacOSX 10.1)

2 - BR500I
http://www.apcc.com/resource/include...ase_sku=BR500I
Puo' reggere fino a 325W e fornire un'autonomia di 5.4 minuti a pieno carico.
Questo UPS e' praticamente uguale al precedente ma ha in piu' il dispsitivo AVR per la regolazione automatica della tensione.
Software (gratuito):

1 - BF500-IT
http://www.apcc.com/resource/include...sku=BF500%2DIT
Puo' reggere fino a 325W e fornire un'autonomia di 2.2 minuti a pieno carico.
In questo caso le uscite sono schuko.
Software (gratuito):

La preghiamo di ricontattarci per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Cordiali Saluti,
APC Supporto Clienti
Questa è una email per farmi consigliare un gruppo di continuità APC per un IMAC 17" intel.
Old 05-06-2006, 22:42   #3458
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
stasera x la 1000000000000000 volta da quando ho il pc mi mamma ha acceso la lavatrice il ferro insieme, non basta è venuto mio fratello de a acceso il suo pc!! mi sono stufato domani mi compro un ups!!!!

vi ho raccontato tutto questo x kiedere ke ups mi consigliate...non ho proprio idea...ho fatto il test ed il mio pc consuma 413w(+ o - xkè trà quei componenti non c'è il nothwood a 800fsb) cmq...ke mi consigliate??? sono un utente fastweb potrei con l'ups risolvere anke il problema del telefono???

grazie a tutti.

vi prego Helpme!!!
Old 05-06-2006, 22:48   #3459
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
se interessa ho trovato un altro sito molto + professionale se interessa è qui
Old 05-06-2006, 23:04   #3460
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dantess
stasera x la 1000000000000000 volta da quando ho il pc mi mamma ha acceso la lavatrice il ferro insieme, non basta è venuto mio fratello de a acceso il suo pc!! mi sono stufato domani mi compro un ups!!!!

vi ho raccontato tutto questo x kiedere ke ups mi consigliate...non ho proprio idea...ho fatto il test ed il mio pc consuma 413w(+ o - xkè trà quei componenti non c'è il nothwood a 800fsb) cmq...ke mi consigliate??? sono un utente fastweb potrei con l'ups risolvere anke il problema del telefono???

grazie a tutti.

vi prego Helpme!!!
mustek
Chicco#32 è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian