|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Mestre
|
Raga cosa vuol dire interfaccia usb?
io ci devo ataccare le spine non le prese usb giusto?
|
|
#2742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
significa che lo interfacci al PC tramite USB
modelli più vecchi usano la porta seriale.. |
|
|
|
|
#2743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 - Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330 SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ... |
|
|
|
|
|
#2744 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
Quote:
da come l'hai messa sembra: interfaccia seriale=ups vecchio sicuramente è vero l'opposto un ups vecchio non ha l'interfaccia usb ma, per il fatto che un ups con interfaccia seriale sia vecchio è decisamente discutibile, traslasci decisamente i modelli professionali che per l'assoluta compatibilitò con le varie piattaforme utilizzano la cara vecchia seriale... oltre a poter avere l'ethernet, morsettiera contatti, etc. D'altronde ho ancora da capire il vantaggio ad avere una usb rispetto una seriale (sui sistemi dove la seriale c'è ancora...) per questa periferica.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
||
|
|
|
|
#2745 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vantaggio è nell'inutilità di usare la COM, quando c'è la possibilità di universalizzare tutto con le USB. La stessa cosa che è avvenuta con stampanti, scanner, ecc... |
|
|
|
|
|
#2746 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
però di fatto non ha ancora abbandonato il supporto seriale che è disponibile su TUTTI i modelli, alcuni hanno il cavetto incluso nella confezione, altri lo hanno come dotazione standard. Che la usb sia carina come iterfaccia di connessione e che le varie parallele, PS2 siano in abbandono è fuori discussione, ma che un ups per esserere buono debba per forza avere interfaccia usb non è assolutamente vero. Un ups buono può anche avrere un interfaccia usb (assicurando comunque completa interfacciabilità), ma non è univocamente vero che un ups con interfaccia usb sia buono.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#2747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
#2748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho solo detto che i modelli più recenti di UPS si interfacciano al PC tramite USB invece che, come succedeva in passato, la porta seriale... |
|
|
|
|
|
#2749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
Facendo un lungo studio dei vari UPS prima di comprarlo ,circa due mesi fa,ho notato che i nuovi UPS hanno si il collegamento tramite USB ma conservano anche il collegamento tramite porta seriale!Quindi fate prima a comprare un UPS con USB e porta parallela così ognuno può scegliere quella preferita.Io ad esempio ho entrambi le opzioni e sinceramente trovo + comoda la parallela!
|
|
|
#2750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Mio padre commercializza ups.. e ti posso assicurare che gli ups Grandi hanno ancora tutti la seriale..poi ci sono dei kit che controllano tutti i pc collegati all'ups tramite lan.. per esempio per farli spegnere tutti insieme..!!
|
|
|
|
|
#2751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Io ho un pc composto in questo modo :
alimentatore 600w silverstone asus a8n32 2gb ram pc 3200 Geffo 6800 ultra pci ex 2 hdd 120 gb 1 hdd 80 gb e prenderò un 4400+.... per questo PC su che gruppo di continuità dovrei orientarmi ??? Ho cercato alcune marche , ma i prezzi variano di moolto ( es APC - Trust...)
|
|
#2752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Raga due domande che ho posto in altro lido ma non ho avuto risposta:
1. E' meglio spegnerlo il G.C. quando non si usa il pc o lasciarlo acceso? 2. E' buona norma ogni 2-3 mesi fare scaricare la batteria, ma come bisogna fare? Se stacco la corrente al G.C. e faccio alimentare il pc dopo un po' il pc si spegnera' di colpo rischiando che qualcosa vada alle cozze. D'altro canto non posso lasciare il G.C. 10gg spento aspettando che si scarichi cosi.
|
|
#2753 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me dovresti acquistare minimo un 800va,visto che il PC è abbastanza potente! Ti consiglio di prendere un 1000va sempre prevedendo futuri upgrade anche se il 4400+ è una belva che ti durerà molto! La differenza di prezzo tra Trust e APC è dato dal fatto che sono due livelli di UPS abbastanza differenti. Ad esempio un UPS Trust 1000va ti viene circa 110€ mentre un APC sempre 1000va ti viene circa 230-250€. C'è da dire anche che un UPS APC da 800va eroga + watt di un trust 800va.Insomma la qualità si paga!
|
|
|
#2754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. dipende dall'uso che ne fai e da dove lo tieni infilato!Io ad esempio mi rompo ogni volta di abbassarmi sotto il mobiletto del PC e spegnere l'UPS e lo tengo acceso 24h su 24.Altrimenti sei costretto ogni volta ad accendere l'UPS e poi accendere il PC. 2.Per far scaricare la batteria totalmente potresti spegnere il PC quando mancano 10-15 secondi allo spegnimento del PC.Avrai penso un software dell?UPS che ti indica il tempo rimanente allo spegnimento e quindi all'esaurimento della relativa carica.Altrimenti potresti lasciarlo spegnere,tanto non succede nulla!Al massimo al riavvio ti fa un scandisk,di + non può succedere.
|
|
|
#2755 |
|
Senior Member
|
Non c'è nessun software. dovrebbe bippare quando si sta scaricando, cosi' dice il libretto di istruzioni.
Il modello è questo: http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14397
✘ Ultima modifica di [?] : 09-02-2006 alle 21:06. |
|
|
|
|
#2756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tenete conto che collegato c'è un monitor 19' CRT.
|
|
|
#2758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Salve a tutti. Dopo l'ultima disavventura con l'alimentatore e la scheda madre, ho deciso di comprare un' ups.
Vorrei sapere se il Mustek 800, che a quanto ho capito e' abbastanza valido, e' sufficiente per collegare il mio pc desktop (amd 2400+, dvd, masterizzatore dvd, 3 hd, ATI 9700Pro, 3 banchi di ram, scheda tv, scheda audio) e 2 pc portatili che vengono usati connessi sempre alla corrente. L'alimentatore che penso di comprare e' LC6550 -Black V2.0 550W, purtroppo non e' specifiacato se e' PFC attivo o passivo Grazie.
|
|
#2760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti servirebbe qualcosa di + grosso e soprattutto devi studiare come attaccarli al gruppo visto che il mustek ad esempio ha 3 uscite protette e quindi occupandone 2 per monitor e pc fisso te ne resterebbe 1 soltanto e soprattutto non sarebbe compatibile con le normali spine degli alimentatori dei portatili! Quindi potresti attaccarci una ciabatta,ma non so se sia una cosa fatta bene!Alcuni comunque lo fanno!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: