Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2006, 15:22   #2621
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da scaci
Novità sul software di gestione via usb?
Io non ho trovato ne sentito niente.......
Mi pare strano che comunque l'applicazione di winzoz per il gruppo di continuità non la vada..
Ah.. caspita... anche quella adesso che vedo, le cerca tramite porta seriale..
Serve un software adatto per le usb...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline  
Old 18-01-2006, 15:52   #2622
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da crivel
Io non ho trovato ne sentito niente.......
Mi pare strano che comunque l'applicazione di winzoz per il gruppo di continuità non la vada..
Ah.. caspita... anche quella adesso che vedo, le cerca tramite porta seriale..
io i miei gruppi li vedo tramite windows... senza nessun sofwtare particolare.. e sono collegati tramite usb... sarà che sono apc... ma io li vedo...
Old 18-01-2006, 16:09   #2623
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
Originariamente inviato da naso
io i miei gruppi li vedo tramite windows... senza nessun sofwtare particolare.. e sono collegati tramite usb... sarà che sono apc... ma io li vedo...
A si?
Magari dipende anche dalla mobo.. che ne so! A me dice di selezionare la porta com1 o com2.......

crivel è offline  
Old 18-01-2006, 16:12   #2624
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
A si?
Magari dipende anche dalla mobo.. che ne so! A me dice di selezionare la porta com1 o com2.......
anche a me non va con USB ma solo con porta parallela!
hir79ole è offline  
Old 18-01-2006, 16:48   #2625
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
A si?
io ho una asrock... socket 775... e anche con quella di casa, una asus p4pe, quando ho attaccato sia con seriale sia con usb, me lo ha riconosciuto senza problemi... certo poi nn ci fai assolutamente nulla o quasi... però lo ha riconosciuto.
Old 18-01-2006, 16:57   #2626
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
io ho una asrock... socket 775... e anche con quella di casa, una asus p4pe, quando ho attaccato sia con seriale sia con usb, me lo ha riconosciuto senza problemi... certo poi nn ci fai assolutamente nulla o quasi... però lo ha riconosciuto.
Noi infatti parliamo del software di gestione che non vede l'ups, non del pc
Old 18-01-2006, 17:13   #2627
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Noi infatti parliamo del software di gestione che non vede l'ups, non del pc
scusa.. ma crivel parla di windows... nn di un prg in particolare...

"Mi pare strano che comunque l'applicazione di winzoz per il gruppo di continuità non la vada.. "

x me "l'applicazione di winzoz" vuol dire il prg integrato in windows... nn un qualsiasi prg...
Old 18-01-2006, 17:19   #2628
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Quote:
scusa.. ma crivel parla di windows... nn di un prg in particolare...

"Mi pare strano che comunque l'applicazione di winzoz per il gruppo di continuità non la vada.. "

x me "l'applicazione di winzoz" vuol dire il prg integrato in windows... nn un qualsiasi prg...
Hai seguito male la discussione, noi parlavamo di una applicazione per windows. Da quello che ho capito qua usiamo quasi tutti winpower, che però funziona solo via seriale e cercavamo appunto un programma in grado di gestire l'ups tramite usb.

Si è sempre parlato di software di gestione, mi sembrava fosse chiaro
Old 18-01-2006, 17:39   #2629
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Hai seguito male la discussione, noi parlavamo di una applicazione per windows. Da quello che ho capito qua usiamo quasi tutti winpower, che però funziona solo via seriale e cercavamo appunto un programma in grado di gestire l'ups tramite usb.

Si è sempre parlato di software di gestione, mi sembrava fosse chiaro
cmq la prossima volta dovrebbe scrivere "per" windows... non di windows...
Old 18-01-2006, 17:51   #2630
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Quote:
cmq la prossima volta dovrebbe scrivere "per" windows... non di windows...

In effetti...

Per tornare al succo della questione, tu non usi programmi per la gestione dell'ups? Se si, sono specifici solo per gli apc o vanno bene anche per le altre marche?
Old 18-01-2006, 17:59   #2631
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Per tornare al succo della questione, tu non usi programmi per la gestione dell'ups? Se si, sono specifici solo per gli apc o vanno bene anche per le altre marche?
no... sia a casa che sul lavoro, nn uso nulla.. e se usassi qualcosa, credo che userei quello della apc... nn ho assolutamente nessuna esigenza da questo punto di vista...
Old 18-01-2006, 20:31   #2632
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
guardate,su sto fatto del PFC attivo io non ci starei più di tanto!
Anche io prima di comprare il powermust800 USB ero dubbioso sull'eventuale incompatibilità con il mio enermax a PFC attivo!
Ora che ho questo UPS e ne sono soddisfattissimo,penso che solo pochissimi UPS potrebbero avere problemi e finchè qualcuno non mi dimostra praticamente questo tipo di incompatibilità,resto scettico!

ho il powermust 800 da un paio di giorni e tutto funziona perfettamente, nessuno problema con il mio tagan con pcf attivo...per ora nessuna incompatibilità...in condizioni ottimali,spero sarà sempre così
Old 18-01-2006, 21:48   #2633
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Si, si parlava di un software per windows anche se nel mio post nominavo anche lo stesso winzoz che non riconosce l'ups tramite usb...
Quindi Naso non ha visto male!
Il fatto è che il cavetto usb che ho è di un'altro ups e forse non funzia per quello.
Casomai ne cercherò uno seriale......

crivel è offline  
Old 19-01-2006, 02:24   #2634
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
APC Smart-ups 1000 o Tecnoware Power Pro 1600?
... è un grave dilemma
giuseppesole è offline  
Old 19-01-2006, 08:53   #2635
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da luposav
ho il powermust 800 da un paio di giorni e tutto funziona perfettamente, nessuno problema con il mio tagan con pcf attivo...per ora nessuna incompatibilità...in condizioni ottimali,spero sarà sempre così
Che ti dissi qualche giorno fa sulle potenzilità di questo UPS?
Io ormai l'ho comprato da un mese e va perfettamente e non riscontro nessuna incompatibilità con il PFC attivo!
hir79ole è offline  
Old 19-01-2006, 19:13   #2636
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
Che ti dissi qualche giorno fa sulle potenzilità di questo UPS?
Io ormai l'ho comprato da un mese e va perfettamente e non riscontro nessuna incompatibilità con il PFC attivo!

già,infatti ho seguito il tuo consiglio
Old 19-01-2006, 20:13   #2637
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Aiuto!!!
Non ci capisco niente di quello che dite!

Devo comprare un gruppo di continuità, perche' la mia linea elettrica non e' molto stabile... ogni tanto mi si brucia qualche alimentatore, e non solo del PC.
Ora mi sono veramente stufato.

Cosa mi consigliano gli esperti?
xxxyyy è offline  
Old 19-01-2006, 20:54   #2638
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy
Aiuto!!!
Non ci capisco niente di quello che dite!

Devo comprare un gruppo di continuità, perche' la mia linea elettrica non e' molto stabile... ogni tanto mi si brucia qualche alimentatore, e non solo del PC.
Ora mi sono veramente stufato.

Cosa mi consigliano gli esperti?
te lo sei letto il primo post?
Old 19-01-2006, 21:20   #2639
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
te lo sei letto il primo post?
che idiota... ho iniziato a leggerlo, ma mi son fermato dopo due parlo... in lettura. Poi torno eh.
xxxyyy è offline  
Old 19-01-2006, 21:51   #2640
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Come faccio a sapere se il mio alimentatore e' PFC attivo o passivo?
Il mio e' questo:
http://www.matsuyama.it/Dettaglio_ne...artingRecord=0
xxxyyy è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian