|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
Quote:
comunque il problema non nasce dalla ciabatta inquanto tale ma da qualche singolarità elettrica del mio impianto |
|
|
|
|
|
#242 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: viterbo
|
Ho deciso di acquistare un gruppo di continuità visto che tengo il pc acceso praticamente tutto il giorno tutti i giorni; tra i vari modelli e marche che ho visto mi piace molto l'APC Back-UPS ES 500 (foto) + che altro per motivi di estetica dato che in fatto di specifiche tecniche non me ne intendo molto.
Dovrebbe sostenere un duron 1ghz, 512ram, 2 hdd (un 40gb e un 120gb entrambi maxtor), plexwriter 48/24/48, Pioneer dvd-r, Sony Dru500A, ali da 400, monitor 17'' ; secondo voi l'apc è adatto per questo computer? Le sue specifiche sono: Communications & Management Interface port USB Control panel LED status display with On Line : On Battery : Replace Battery and Overload indicators Audible alarm Alarm when on battery : distinctive low battery alarm : overload continuous tone alarm Included Software APC Shutdown Manager Output Output power capacity 500 VA Output power capacity 325 Watts Nominal output voltage 230 V Output Connections (3)Schuko CEE 7 (2)Schuko CEE 7 (Surge) Input Nominal input voltage 230 V Input frequency 50/60 Hz +/- 3 Hz (auto sensing) Input Connection Type Schuko CEE 7 / EU1-16P Cord Length 6 feet (1.83 meters ) Input voltage range for main operations 196 - 264 V Input voltage adjustable range for main operations 160 - 264 V Surge Protection and Filtering Surge energy rating 300 joules Filtering -- Dataline protection RJ-11 Modem/Fax/DSL protection (two wire single line) Runtime Typical backup time at half load 9.3 minutes (162.5 Watts) Typical backup time at full load 2.2 minutes (325 Watts) Runtime Chart Back-UPS ES Batteries Battery type Maintenance-free sealed Lead-Acid battery with suspended electrolyte : leakproof Replacement battery cartridge (1) RBC30 Physical Maximum height dimensions 3.17 inches ( 8.05 cm ) Maximum width dimensions 17.83 inches ( 45.29 cm ) Maximum depth dimensions 4.35 inches ( 11.05 cm ) Net weight 7.50 lbs. ( 3.41 kg ) Shipping Weight 8.99 lbs. ( 4.09 kg ) Shipping Height 4.02 inches ( 10.21 cm ) Shipping Width 22.13 inches ( 56.21 cm ) Shipping Depth 5.55 inches ( 14.10 cm ) Color Charcoal Units per Pallet 144.0 UPC Code 731304101321 Environmental Operating Environment 0 - 40 °C (32 - 104°F) Operating Relative Humidity 0 - 95% Operating Elevation 0-10000 feet (0-3000 m) Storage Temperature -15 - 45 °C (5 - 113°F) Storage Relative Humidity 0 - 95% Non-condensing Storage Elevation 0-50000 feet (0-15000 m) Online thermal dissipation 31 BTU/hr Grazie in anticipo per il vostro aiuto |
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Città: ALTARE
|
con 500va nn dovresti avere problemi.. considera che se un domani dovessi cambiare pc quasi sicuramente ti troveresti sottodimensionato... comunque va bene x il tuo pc.
|
|
#244 | |
|
Senior Member
|
Re: prima rogna
Quote:
comunque ho capito che il problema non sta nell filtraggio bensi nell'interruttore della ciabatta. Se io attacco la ciabatta(interrutt.OFF) all'ups e poi accendo (metto su on ) l'intyerruttore della ciabatta questo mi fa saltare il (differenziale ). Soluzione: La ciabatta a valle dell'ups se provvista di interruttore deve essere collegata all'ups solo con l'interruttore su ON -acceso. |
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Mi potete dire se esiste un modello di UPS in cui sia possibile escludere COMPLETAMENTE il bip che segnala il calo di corrente???
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#247 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cecina
|
Hai provato con l'acqua calda?
comunque ho capito che il problema non sta nell filtraggio bensi nell'interruttore della ciabatta. Se io attacco la ciabatta(interrutt.OFF) all'ups e poi accendo (metto su on ) l'intyerruttore della ciabatta questo mi fa saltare il (differenziale ). Soluzione: La ciabatta a valle dell'ups se provvista di interruttore deve essere collegata all'ups solo con l'interruttore su ON -acceso. Scusa la precisazione, ma hai provato ad inserire la spina con interruttore su ON? E' normale che in OFF non salti nulla se l'interruttore è a doppio contatto, ci dovrebbe essere un problema su spina e o cavo per far saltare il salvavita. Nel caso che ti scatti anche inserendo la spina con l'interruttore su ON (modo non corretto peraltro perchè è l'interruttore che per definizione deve essere usato per interrompere) allora quasi sicuramente sono le perdite sommate dei condensatori di filtro dei due sistemi che raggiungono le caratteristiche massime sopportate dal salvavita. |
|
|
|
|
#248 | ||
|
Senior Member
|
Re: Hai provato con l'acqua calda?
Quote:
Si ho provato ad inserire la ciabatta in posizione ON ed il salvavita salta lo stesso con un piccolissimo ritardo(ho letto sopra il salvavita che è un differenziale!). ERRATA CORRIDGE Quote:
Il salvavita salta comunque. Per concludere: D R: Perchè mi servono piu prese di quelle presenti sul retro. D: Lo sai che agli ups non si devono collegare ciabatte!! R:Falso alcuni ups sono predisposti con una o piu schuko per connettere le ciab.te degli armadi rack. D: Perche ti sei complicato la vita cercando di connettere una ciabatta protetta a valle dell'ups?E' inutile tanto il filtraggio lo fa l'ups a monte! R:Vero ma la ciabatta filtrata l'avevo in casa inutilizzata mentre quella stupida me la sono dovuta comprare . ERGO agli ups se vi servono piu prese o utilizzate le ciabatte apposite(carissime anche 200€ ) oppure quello stupide . Le normali ciabatte filtrate non vanno bene ....grazie mixmax52 |
||
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
|
conefermo anche io che ad un ups si può attaccare qualsiasi cosa di elettrico e quindi anche una ciabatta... ovviamente bisogna ricordarsi che il gruppo ha un range di potenza e durata.. che nn bisogna superare.. nn attaccateci la lavatrice o il frigorifero alla ciabatta attaccata all'ups..
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti prendo per il naso! |
|
|
|
|
|
#251 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ciao
Io ho un APC ho letto nei primi post che deve stare sempre in tensione (e ci siamo) e sempre acceso perdonate la domanda forse stupida ma lo devo tenere acceso anke a pc spento?? non basta lasciarlo attaccato alla 220 perchè sia in carica? Grazie Aley PS un'ultima cosa quando l'apc da il comando di shut down al pc questo non si spegne normalmente come al solito ma rimane fisso sulla schermata: ora si può spegnere il computer (l'assistenza apc non è stata d'aiuto!) consigli?! |
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
sempre acceso.. anche xchè nn è che il fulmine nn attacca il cavo se dall'altra parte c'è un pc spento.. nn fa differeneza..
x il ps devi settare la voce nel risparmio energetico acpi o qualcosa del genere
|
|
#253 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
mentre la protezione per la continuità della corrente, in caso di blackout, solo a gruppo acceso l'unica cosa che mi chiedo è le batterie si caricano solo a gruppo acceso?! (se lo tengo attaccato alla 220 ma spento si scarica Ciao Aley |
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Esattamente a seconda dell'UPS le batterie si ricaricano a Ups accesso oppure anche ad ups spento
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Raga,
forse ve l' avranno chiesto 1000 volte, ma x piacere aiutatemi, potreste dirmi quanti VA dovrei richiedere x un gruppo continuità x il mio PC che ho in sign?? e soprattutto, quale compro? come miglior qualità/prezzo? grazie!
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
650 o superiore....
comunque nel primo post c'è scritto....
|
|
#258 |
|
Senior Member
|
ok scusa
pensavo che magari uno di marca buona con meno VA potevo farcela.... ho trovato a 100€ su chl questo: Mustek Gruppo Ups Powermust 800, 800va, Avr System, Interfaccia Seriale, Protezione Linea Telefonica ... secondo voi com'è? qualkuno ce l' ha?
|
|
#259 |
|
Senior Member
|
come va è ottimo. 800 va sono più che sufficenti, ma ti permettiono un domani di poter aggiungere componenti al pc senza troppi problemi..
la marca x quanto ne so io nn è eccezionale, ma nn ho esperienze personali. come prezzo è ottimo. magari bisognerebbe sentire qualcuno che lo ha provato.
|
|
#260 |
|
Senior Member
|
cmq il link è questo:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=I5PM38Yt3oSMZMBVaoi7GQ__&A_CodArt=58529&I_CdsRoot=3280532&I_AbsCodDesTec=7942359
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.