|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=619 VIDEOGUIDA |
|
![]() |
![]() |
#842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Quote:
Faccio la "prova" con altri driver che funzionano, come consiglia l'autore del post quotato? Ma in questo caso quali però? Non esistono dei drivers "generici"? Tipo quelli che sono nel "Drivers Pack" linkato nella pagina precedente? Scusate per il rompimento ma volevo cogliere 2 piccioni con una fava e fare un CD con SP3 che al tempo stesso integrasse anche i SATA (così lo uso pure x mettere XP sul portatile, che mi son rotto di Vista e basta)
![]() |
#843 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
appena posso provo.. intanto ti ringrazio |
|
![]() |
![]() |
#844 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nel caso non ci siano, informati su che chipset monti sulla scheda madre e scarica i driver dal sito del produttore (che forse sono anche più aggiornati...) |
|
![]() |
![]() |
#845 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
ti chiedo l'ultima cosa... dietro al mio portatile trovo scritto hp dv6700 più in basso in piccolo vedo scritto dv6825el e sull'angolo dello schermo c'è scritto hp pavilion dv6000... ![]() mi chiedo....che modello ho????? ![]() già che nn riesco a trovare i driver, e in + nn so nemmeno il modello esatto.... |
|
![]() |
![]() |
#846 | |
Senior Member
|
guarda che mica si paga!
![]() puoi chiedere tutto quello che vuoi! poi se sono in grado di rispondere è un altro paio di maniche... ![]() Quote:
Pagina dei driver: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3722339 Intel Chipset Installation Utility for ICH8 for Microsoft Windows 2000 and XP: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...os=228&lang=it una volta scaricato il file (sp36880.exe) estrailo ed indica ad nLite la cartella estratta dove cercare i file (.inf) da integrare. |
|
![]() |
![]() |
#847 |
Senior Member
|
Io QUI quando seleziono Asus Notebook W7S nella lista non vedo niente di relativo anche solo lontanamente al controller SATA =/
Cmq seguirò il tuo consiglio, mò vado a vedere fra le specifiche tecniche che tipo di controller monta, e poi vado sul sito del produttore. Spero di trovare le info nella scheda tecnica del W7S!
#848 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1) notebook 2) W7 series 3) modello S |
|
![]() |
![]() |
#849 |
Senior Member
|
Certo, ovvio lol, e ci sono 2 miliardi di drivers per ogni cosa, sia per vista che per win XP, solo che non c'è niente per il SATA
![]() Cmq dai, OT chiuso, grazie del consiglio utilissimo e son sicuro che così risolverò, andando direttamente sul produttore del chip ![]()
#850 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#851 |
Senior Member
|
Allora sono un co**ione³, elevato alla terza potenza.
E dire che ho scaricato TUTTO da quella pagina (tutto relativo a XP), pensavo che quei driver fossero relativi solo al chipset della mobo, e stupidamente non ho pensato che il chipset già integrasse un controller sata... Ovviamente mica mi ero messo ad aprire il file e a guardare il TXT x vedere il dettaglio, avevo dato per scontato che non li includesse, e basta. E invece... già l'avevo scaricato. L'idea è quella di integrare TUTTI quei drivers dentro al CD di Windows XP ![]() Beh, dopo la mia figura caprina, un inchino alla gentilezza e pazienza di Ertortuga ![]()
#852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#853 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nardò
|
ciao ragazzi
![]() allora, ho provato la procedura di inizio topic, sono arrivato senza problemi al punto 10, solo ke la versione di nero che ho non mi permette di inserire il file di boot ![]() ho letto + avanti nel topic l'altra procedura proposta da roller, ho scaricato il file del driver, estratto il tutto, ora in nlite dovrei mettere il file .inf col driver il problema è: quale metto? il chipset è 945PM, solo che nei .inf ho 945 e 945GM che faccio?
#854 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
dv 6286 ea XP SP 1
Ciao a tutti
Sto tentando fare il procedimento descritto nella prima pagine per il mio hp dv 6286 ea con un CD WIN XP SP1, (sembra incredibile ma ho un soft que gira solo con il SP1). Finora non ho avuto sucesso, ho scaricato i driver sata che indica nella guida e non ha funzionato, nella seconda tentativa ho scaricato tutti i driverpack, ho fatto un DVD di boot e come la prima volta non riconosce l' HD del pc. Come posso fare?.... Dove sto sbagliando?. Vi ringrazio per l' aiuto ho bisogno di installare XP nel mio pc. Grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
#855 |
Senior Member
|
Temo di aver saltato qualche passaggio. Tramite nLite ho integrato l'SP3 e TUTTI i drivers del mio portatile (visto che c'ero, meglio no?), inclusi quelli del chipset (che al loro interno includono i driver SATA). Tutti i driver in versione XP ovviamente, non in versione Vista.
Tuttavia quando faccio partire il CD di Windows XP, continua a dirmi che non trova unità disco, ergo... non ha riconosciuto il controller SATA. Immagino di aver saltato un passaggio?
#856 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho ricontrollato il pacchetto che sta sul sito dell'Asus e penso manchi qualcosa... Ripeti la procedura (rifacendola da capo) ed integra anche questi... http://rapidshare.com/files/68917035...nando.zip.html ...dovrebbe funzionare senza problemi ![]() Facci sapere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#857 |
Junior Member
|
Ciao e ti ringrazio per l' interessamente
In realtà ho usato i driver di un altro HP, qualcuno aveva postato il link due o tre commentari più in alto. Ti ringrazio Ciao |
![]() |
![]() |
#858 |
Junior Member
|
Ciao e ti ringrazio per l' interessamente
In realtà ho usato i driver di un altro HP, qualcuno aveva postato il link due o tre commentari più in alto. Ti ringrazio Ciao |
![]() |
![]() |
#859 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao a tutti... è il primo messaggio che posto su questo forum, quindi saluto tutti quanti e faccio i complimenti a chi cura il tutto.
Ho un hp pavillion dv6560 el sul quale era installato vista home premium e dove, grazie anche alle vostre splendide guide, sono riuscito ad installare xp professional sp2. Per i driver ho usato questa http://www.nogodforme.com/HPDV6500T.htm guida che, a parte lo sfondo nero che mi ha fatto incrociare gli occhi, è stata perfetta per il mio modello di portatile. Mi mancano solo due punti di domanda in gestione risorse. Uno è riferito a "Modem Device on High Definition Audio Bus" e l'altra a "controller del bus di gestione del sistema". Direi che la prima non è un problema, mentre la seconda mi da un goccio di preoccupazione in più. Suggerimenti? Grazie in anticipo. Ultima modifica di albasgasi : 19-05-2008 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
#860 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nuoro
|
Salve a tutti,sto scaricando nero per poter masterizzare su cd windows,che installerò sul mio HDD sata.
ma ho una domanda: Quote:
e un altra domandina: questo procedimento è valido anche per installare win su un pc fisso? (con serial ata ovviamente) ciao a tutti ^^ e grazie |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.