|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ciao a tutti devo formattare un sony vaio CR21s
e ho letto del problema di installare xp su hd sata bhe mi è venuto in mente che io ho installato la mia copia di xp su un nuovo pc con hd sata pochi mesi fa, quando ancora non ero a consocenza di questo problema (sata e xp) è possibile quindi che nel cd in mio possesso ci siano gia i driver sata? oppure erano intregrati nell scheda madre c è un modo per controllare? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
#802 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
|
raga ma non sarebbe meglio aggiornare i primo post???
si fa tutto con i sata driverpack + lite....lanciare il programmi CMD nel pacchetto servono a poco! |
![]() |
![]() |
#803 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
secondo voi fare tutto questo, cioé installare XP su un notebook nuovo (Dell XPS 1730, due hard disk in Raid 0, stripe) mantenendo però il preinstallato Vista (creando dunque un dual boot), è una cosa proponibile? E che passi fareste?
|
![]() |
![]() |
#804 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a tutti......ho installato nlite ultima versione.....inserito il cd di win xp pro sp2 e quando faccio sfoglia e seleziono i386 per la copia ad un certo punto comincia a venirmi CONTINUAMENTE fuori la scritta "Errore durante un'operazione di caricamento pagina" e non procede più la copia.....cosa vuol dire?
You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talkin' to? You talkin' to me? Well, I'm the only one here. Who do the fuck do you think you're talking to? Oh, yeah? Ok. |
![]() |
![]() |
#805 |
Member
|
AIUTO
Aiuto.....
mi servono i Driver Sata per windows professional x64 edition....non mi riconosce l'hard disk! quindi mi servono tex mode per inserirli nel cd con nlite dove gli posso prendere? ho un notebook acer aspere 5920g t9300 4 gb ram 320 hd nvidia 8600 gt 512 dedicati grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
#806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5920.html ![]() |
|
![]() |
![]() |
#807 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ragazzi, ho bisogno di un chiarimento..
Ho un pavilion serie dv6000 e vorrei formattarlo.Ho solo i 2 cd di riprisitino e il mio seriale per autenticare la licenza di XP. Poi ho una partizione dell hD "hp recovery" che penso sia usata dal SO per ripristinare drivers e tutto.. Il mio quesito è questo.. Come CAAAAA__OO faccio a formattare quel bastardo di HD? Chi mi aiuta? Ed una volta fatto, dove trovo i drivers per tutte le componenti del PC (a questa domanda ho una parziale risposta, che vorrei sottoporre cmq a vostro esame)?? Allora sono andato sul sito della HP ed ho preso tutti i drivers delle periferiche disponibili per il mio Notebook.E li ho messi su cd.. Ma come faccio per formattare?E messo che ci riesca (grazie a voi) recupererò tutti gli sfondi,le applicazioni e le features HP a fine installazione? Non sono molto pratico con i NB.I tower sono così semplici.. Bah.. Riformulo la domanda (caso mai fossi stato caotico per la foga ![]() Quale è la procedura per formattare e reinstallare XP su di un pavilion?Avendo a disposizione i 2 recovery CD creati da me illo tempore? Grazie... |
![]() |
![]() |
#808 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
NON TROVA DISCO FISSO
Ciao a tutti,
io devo installare xp sul mio nuovo asus, ma anche seguendo la guida in questione ho dei problemi. quando passo all'installazione windows carica i vari driver ma subito dopo mi dice che non rileva nessun disco master dove installare il so... cosa posso fare? ![]() tenete presente che sto lavorando in ambiente vista....non so se possa influire ( ho visto una video guida dove lo faceva sotto xp) Ultima modifica di Trakco : 24-03-2008 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
#809 |
Senior Member
Città: Montecchio Emilia - MASSA
|
passaggio da vista a xp..
Sto cercando di rimuovere windows vista home edition dal mio portatile hp compac 6720s.
Ho notato che l'HD è suddiviso in 3 partizioni.. 1 x il ripristino , 1 per i dati e win vista e l'altra x qualcosa dell'HP.. Se volessi mantenere la partizione per il ripristino e tenere solamente l'altra x i dati come devo fare? ovvero da quanto la devo creare quella x il ripristinio di xp?(sempre che ci voglia per xp..) e che procedimento dovrei fare in fase di installazione? ![]()
#810 |
Senior Member
Città: Montecchio Emilia - MASSA
|
Dopop 2 tentativi sono riuscito a creare il cd mettendoci dentro i driver sata della Hp e il SP2 di winxp.
Ho formattato l'hd e ho iniziato ad installare winxp32. Durante l'installazione (credo verso la fine) si è riavviato il notebook e al 1° avvio compare una scermata blu con dei codici di errore che non faccio in tempo a leggere xè sparisce subito riavviando il notebook .. Purtroppo ho provato a farlo avviare sia in modalità provvisoria che con prompt.. insomma non cambia nulla..schermata blu e si riavvia.. Cosa posso fare? ![]() ![]()
#811 | |
Junior Member
|
file di boot
Quote:
Ho anche un altro dubbio. Nlite ad un certo punto mi chiede se volgio eseguire altre operazioni, tra le quali "integrazione", "rimuovi", "SETUP", "CREA". Cosa bisogna fare? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
#812 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
installare XP su portatile Hp DV6560EL
ciao a tutti, un mio amico vuole mettere WinXP su questo portatile (Hp DV6560EL), sto cercando di preparargli il cd d'installazione con i driver sata inglobati, visto che usa un HD sata.... mi sto aiutando con le varie guide trovate in rete, la più completa mi è sembrata questa: http://www.nogodforme.com/HPDV6500T.htm ed in un punto mi sono perso....se vado sul sito della Intel qui: http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-025753.htm quali sono i driver che devo integrare con Nlite fermo restando che il chipset è il GM965? 1) Graphics Driver 2) Intel® Chipset Software Installation Utility 3) Intel® Matrix Storage Manager1 se non sbaglio il 3 vero? servono anche il 1 e il 2 (nn mi sembrano driver)? altra domanda, gli Intel® Matrix Storage Manager1, sono in formato .exe, come faccio ad estrarre il contenuto dell'eseguibile per metterlo nel cd d'installazione con Nlite? ho provato con magiciso ma mi dice che non è un formato iso riconosciuto.... GRAZIE!!! |
![]() |
![]() |
#813 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non devi scaricare RAID/AHCI Software - Intel® Matrix Storage Manager bensì 32-bit Floppy Configuration Utility for Intel® Matrix Storage Manager che ti permette di creare il floppy per l'installazione dei driver SATA tramite F6. Quello che devi fare è indicare ad nLite dov'è posizionato il contenuto del floppy ![]() PS se non hai il floppy...puoi scaricarli da QUI (basta che estrai il contenuto) PPS qui trovi altri driver per il tuo portatile... http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...466846&lang=it |
|
![]() |
![]() |
#814 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Grazie mille per la guida!!!
Utilissima e spiegata ottimamente!! 10 e lode, complimenti!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#815 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Uhm... bella guida ma non mi interessa rimasterizzarmi windows XP. In teoria se premo un tasto durante il caricamento dell'installazione quando dice "Premere F? per caricare driver esterni" dopo puoi fargli caricare il driver SATA esternamente, no?
Con il PC di mio padre faccio così, e poi inserisco il floppy. Non potrei fare la stessa cosa qui sul portatile, ma inserendo i driver SATA su un CD e facendoglielo caricare con quel comando? Il problemino è che sul sito asus, a questa pagina, non c'è l'ombra di driver SATA per l'Asus W7S ![]() Che faccio?
#816 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
|
Ragazzi ho un Acer Extensa 5220 con Vista, ma ho deciso di istallarci il mio sistema operativo Xp Prof.; ho trovato i driver Sata e sono riuscito a generare il cd di ripristino con Xp Pro.; solo che quando tento di istallare i driver dell'audio (Audio Realtek Hight Definition) mi esce questa finestra di errore: Errore nell'siatllazione del driver audio Realtek su disco fisso;
perchè non riesco ad istallarlo nonostante abbia preso quelli dal sito ufficiale? |
![]() |
![]() |
#817 | |
Senior Member
|
Quote:
http://support.microsoft.com/kb/888111 http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it |
|
![]() |
![]() |
#818 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#819 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() serve un miracolo...ho pensato di vedere la chiave di registro che potrebbe mancare, ma come faccio ad individuarla??? |
|
![]() |
![]() |
#820 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao PS ma il SP2 è installato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.