|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Quote:
Il problema è che così non sei in SATA nativo (come puoi intuire) e potresti avere prestazioni inferiori durante il funzionamento. L'opzione va usata solo per l'installazione, poi devi mettere i driver e cambiare in native, però te lo sconsiglio perchè potrebbe non funzionare. Fai l'installazione in native SATA usando un floppy di driver.
![]() |
![]() |
#382 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
make disk da USB?
ragazzi sto installando xp su un portatile ma ovviamente non mi riconosce l'HD SATA. La scheda madre se non sbaglio è della phoenix possibile?
Dove posso recuperare il "make disk"? E soprattutto e possibile farlo caricare da una chiavetta USB perchè il mio portatile non ha il lettore floppy grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#383 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#384 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ragazzi, potreste aiutarmi? io non dispongo del drive floppy quindi sto creando la mia installazione personale di xp con nlite
il mio problema è............quali driver devo cacciare dentro al cd? ho un maxtor sata e una asus m2v...che file devo inserire in nlite? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
scusate ma quando si parla di "inserire delle righe di comando" nel file TXTSETUP.SIF si intende solamente queste righe :
[Unattended] OemPreinstall=Yes OemPnPDriversPath="$OEM$\driver" oppure c'è dell'altro ? Yashiro ha messo due link a questo proposito, nella guida, ma non funzionano ... qualcuno può darmi lumi !?!? oggi vorrei provare a creare una ISO di XP64bit con nlite ed ho anche io ho il problema del hd SATA ho una MB Asus P5K-E WIFI con hdd SATA Seagate da 500GB grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
ciao, io ho un grosso problema con gli hd, in pratica avevo il pc montato su una Asus P5N32-E sli, poi per una lan ho cambiato scheda madre una asus P5k-vm ho formattato e installato Vista, 2 giorni fa decido di rimontare il tutto sulla p5n32, ma qui arrivano i problemi. Gli hd (raptor 150gb) vengono riconosciuti correttamente, però ovviamente non posso installare Vista poichè mancano i driver sata, allora che faccio prendo il floppy e pure il cd della scheda madre per installare i driver ma niente sembra che carichi i driver ma poi mi dice che l'unità non viene riconosciuta, ho provato a scaricare pure gli ultimi driver e ancora niente che posso fare?
![]()
![]() |
#387 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti
ho comprato un portatile con vista preinstallato vorrei mettere xp ho già scaricato tutti i driver dal sito della acer (il modello è un travelmate 5720) ma non riesco a fargli riconoscere hd sata quando parte l'installazione di xp non trova il famoso file txtsetuo.oem ![]() mi potete guidare passo passo per la procedura? ![]() o anche indicarmi la discusisone in proposito grazie a tutti quelli che mi daranno una mano |
![]() |
![]() |
![]() |
#388 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
disinstallere vista da un portatile per mettere xp
ciao a tutti
tramite i driver e la spiegazione data su un file txt sono riuscito a far vedere hd sata al pc mi ha fomattato la partizione con vista e mi stava iniziando ad installare xp il problema ora è che mi chiede: "inserire il disco con etichetta Intel Matrix Storage Manager driver nell'unità a (che da me in questo momento è un iomegazip) cosa devo fare? che driver vuole ora? per favore aiutatemi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Ciao ragazzi,
ho comprato tutto l'occorente per comporre il mio pc ed ora comincio a mettere tutti i pezi assime. Prima di combinare guai vi chiedo consigli e suggerimenti su quali post leggere in merito. Ho provato a fare diverse letture, ma per mia incapacità orea ho un po di confuzine. Ho una scheda ASRock 4CoreDual-VSTA con HD Sata 2, Ram ddr2 da 1 gb. La domanda credo sia per voi esperti molto semplice, avendo a disposizione due connettori per il sata, posso montare 2 HD e poi, volendo, 4 Masterizzatori e/o cd sulle unità IDE? Una volta assemblato il tutto per installare il sistema operativo, XP, sul disco sata cosa devo fare? Sicuro del vs aiuto e scusandomi per le banalità che forse ho scritto. vi ringrazio e vi saluto
![]() |
#390 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Praga
|
salve a tutti, chiedo scusa se non leggo tutta la discussione ma sono veramente tante pagine, comunque sono qui perchè ho un grosso problema:
Posseggo una motherboard Abit KV7 ed ho comprato un hard disk seagata SerialATA 2, a parte che la mia scheda non supporta il serial ATA a 3 Gb/s e devo tenerla a1,5 Gb/s, non riesco ad installare l'hard disk. C'è da dire che volendo usarlo come principale vorrei installarci sopra Windows, ma usando il cd di Windows XP non mi riconosce l'hard disk al momento di scegliere il disco su cui installare. ![]() ho provato a disabilitare il controllo Serial Ata come suggerito pochi post sopra, ma non risolvo niente (in verità me l'aspettavo). ora mi chiedo: come posso risolvere? sono senza fisso da 2 giorni e rischio la crisi di astinenza, ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Driver su dischetto e tasto F6 in fase di installazione li hai provati?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ho acquistato un computer con windows vista, di 2gb di ram scheda Nvidia 8600gts, hd sata da 250gb.
Il tutto funziona correttamente mah, vorrei installare ancora xp (che uso sul "vecchio pc") togliendo quello con Vista ed installando un Hd nuovo La mia domanda è questa: potrebbero esserci problemi con il riconoscimento del nuovo disco anche se la scheda madre ha il controller sata ? Cioè, se formatto ed installo xp sul disco che voglio mettere, una volta collegato verrà riconosciuto subito con il SO ? Grazie, per le eventuali risposte. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Senior Member
|
Dipende sempre dalla mobo. Le più recenti comunque non dovrebbero aver problemi.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao a tutti e auguri
avrei bisogno di sapere se sbaglio la procedura d'installazione di xp sul mio pc che leggete in fima ( il fisso) ho due dischi maxtor da 160 avevo su xp oem con il sp2 e andava quasi tutto bene per problemi di funzionamneto ho dovuto formattare .. prima ho creato una copia unattended con nlite contenente gli hotfix i drivers ed anche qualche programma .. il problema è chge quando vado ad installare mi chiede sempre i driver del controller con f6 se non inserisco il dischetto non mi trova gli hd se lo inserisco carica dapprima i driver mi fa formattare decidere dove installare poi mi da un errore dicendo che non trova il file viamraid.sys e sono costretto con f3 a ripere l'operazione .. il problema è che lo fa anche con il cd oem di xp aiuto!!!
amd 64 3500 - asus A8VE deluxe - 2 gb Corsair - ATI x1900xt 512mb - 2 hd 160 gb - centurion coolmaster - logitech g15 - Logitech G7 G1S ![]() possessore di n95 8G ed S100 ![]() possessore di Tytn2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#395 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bolo
|
xp x64 o x32 su dual core??
xp pro x64 nell'installazzione iniziale mi chiede se installare la versione multiprocessore a 1 core o multiprocessore dualcore o qualcosa del genere.
ho notato che installando una versione in task manager vede 2 core e invece installando l'altra ne vede 1, il mio problema è: nella versione che ne vede 1 nelle operazioni che faccio cn il pc utilizza tutti e due i core o ne utilizza 1 solo? l'altro che fa nella varsione che vede solo un core???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
allora vi illustro come ho risolto :
son andato nel bios ed alla voce sata raid ho selezionato disable ed alla successiva invece di raid ide come per miracolo ha installato tutto senza nemmeno chiedere il dischetto con f6 per fargli vedere anche l'altro HD ho installato successivamente i driver sata raid contenuti nel cd della mobo e ripristinato le voci del bios come in origine .. ora va tutto e ho messo su la mia copia di xp aggiornata creata con nlite .. ![]()
amd 64 3500 - asus A8VE deluxe - 2 gb Corsair - ATI x1900xt 512mb - 2 hd 160 gb - centurion coolmaster - logitech g15 - Logitech G7 G1S ![]() possessore di n95 8G ed S100 ![]() possessore di Tytn2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Member
|
Purtroppo la mia esperienza è negativa
![]() Sono mesi che ho comprato un disco seagate sata da 320 GB e non riesco a installarci winXP e nemmeno a farlo vedere dal sistema (asus M2A-VM hdmi e winXP). Mi sembra di averle provate tutte (F6+driver su floppy, cambio parametri bios...). Non sono un esperto ma fino adesso avevo fatto sempre da me...stavolta mi sa che devo buttarlo il disco ![]() Ho molta confusione sul legame sata/raid...e non so come va configurato il bios...ormai mi sto arrendendo...e a nulla sono valse le letture su questi ed altri forum... ![]() Ultima modifica di SandyPlankton : 06-01-2008 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#398 |
Senior Member
|
Ma di queste...la tua mobo qual'è???
http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=101
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | |
Member
|
Quote:
![]() Mi vuoi dare qualche speranza? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 |
Senior Member
|
Teoricamente non dovresti avere alcun problema. La tuo mobo e relativo bios sono progettati per riconoscere nativamente gli HD sata.
![]() Vuoi dirmi che se entri nel bios la mobo "non vede" il disco? Hai valutato se il disco è funzionante?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.