Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2008, 12:23   #741
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
A me funge, ma a livello di prestazioni ho sempre avuto problemi (non va una mazza )..
Ora in compenso mi si è cimita la mobo, quindi devo aspettare la nuova, che palle..
Quote:
Originariamente inviato da Matt39 Guarda i messaggi
ank io nn ho notato cambiamenti visibili di velocità ..mi tengo i miei 2 barracuda 7200.11 e sono contento..
Cioe' , per capire, voi con un ctrl del genere avete le stesse prestazioni , fermo restando i dischi, che avete con i classici ctrl integrati sulla mb ?
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 14:22   #742
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Cioe' , per capire, voi con un ctrl del genere avete le stesse prestazioni , fermo restando i dischi, che avete con i classici ctrl integrati sulla mb ?
Io arrivo da un raid 0 di 4 raptor 74 gb su ctr integrato nel X48 intel: ti posso dire che ora, con ctr sas e 8 hd Fujtsu sas 146 gb 15k in raid 0, non vedo tutta sta differenza di velocità, anzi...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 14:35   #743
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Io arrivo da un raid 0 di 4 raptor 74 gb su ctr integrato nel X48 intel: ti posso dire che ora, con ctr sas e 8 hd Fujtsu sas 146 gb 15k in raid 0, non vedo tutta sta differenza di velocità, anzi...
boh mi sembra impossibile , io da un raptor a 2 sas chetaah su adaptec 5405 mi sembra di lavorare su disco ram ....
Certo tu gia stavi con 4 raptor in raid0 , ma sei passato a 8 sas
Ma sei su pci-8x ?
Old 31-12-2008, 15:16   #744
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
con 8 dischi il tempo medio di accesso aumenta di molto, dovresti già essere oltre i 15ms, quindi hai minore reattività ma maggior banda, poi l'ich non fa per niente schifo e offre una banda disumana ma questo aspetto è più utile con gli ssd che hanno performance in lettura spaventose

Ultima modifica di TheDarkAngel : 31-12-2008 alle 15:35.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 15:39   #745
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Old 31-12-2008, 15:50   #746
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
benchmark dove vengono considerati stripe size differenti non credo abbiano molto valore ^_^ poi se non si cerca nemmeno di eliminare l'effetto della cache si trovano valori ancora meno significativi, tipo l'adaptec 5405 che segna il doppio degli altri ^_^
Old 31-12-2008, 15:53   #747
Pelvix
Senior Member

Quote:
boh mi sembra impossibile , io da un raptor a 2 sas chetaah su adaptec 5405 mi sembra di lavorare su disco ram ....
Certo tu gia stavi con 4 raptor in raid0 , ma sei passato a 8 sas
Ma sei su pci-8x ?
Si, sono (o meglio ero.. ) su PCI-E 8x (il secondo slot PCI-E della Rampage, che dovrebbe essere 16 x effettivo)
Old 31-12-2008, 15:55   #748
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
con 8 dischi il tempo medio di accesso aumenta di molto, dovresti già essere oltre i 15ms, quindi hai minore reattività ma maggior banda, poi l'ich non fa per niente schifo e offre una banda disumana ma questo aspetto è più utile con gli ssd che hanno performance in lettura spaventose
Io ho impostato lo stripe @ 128, comunque come tempi di accesso, dai test che ho fatto, ero sui 7 ms circa per la partizione C del SO perchè l'ho settata @ 20 GB
Old 31-12-2008, 16:00   #749
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Io ho impostato lo stripe @ 128, comunque come tempi di accesso, dai test che ho fatto, ero sui 7 ms circa per la partizione C del SO perchè l'ho settata @ 20 GB
Sui primi 20gb può darsi che si abbiano valori spaventosi anche con 8hd però son curioso di sapere dove noti che il sistema non è "reattivo" perchè immagino che le prestazioni banali di copia incolla diano valori molto buoni, dovresti essere in grado di saturare il controller oltretutto
Old 31-12-2008, 16:03   #750
Pelvix
Senior Member

Quote:
Sui primi 20gb può darsi che si abbiano valori spaventosi anche con 8hd però son curioso di sapere dove noti che il sistema non è "reattivo" perchè immagino che le prestazioni banali di copia incolla diano valori molto buoni, dovresti essere in grado di saturare il controller oltretutto
E' proprio nello spostare grossi file (una iso da 2,8GB) da una partizione all'altra del raid sas ci metto un secolo a spostarla
Old 31-12-2008, 16:05   #751
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
E' proprio nello spostare grossi file (una iso da 2,8GB) da una partizione all'altra del raid sas ci metto un secolo a spostarla
quanti MB/s riesci a raggiungere?
Old 31-12-2008, 16:11   #752
Pelvix
Senior Member

Quote:
quanti MB/s riesci a raggiungere?
Da qui in avanti ci sono vari test che ho fatto

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...805409&page=15

Post 615 e 620: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...805409&page=31

Ultima modifica di Pelvix : 31-12-2008 alle 16:19.
Old 31-12-2008, 16:29   #753
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
ma la situazione è tutt'ora così? anche in vista x64 ti da i medesimi problemi?
Old 31-12-2008, 18:21   #754
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Niente affatto.... a me va benone....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 10:26   #755
Pelvix
Senior Member

Quote:
ma la situazione è tutt'ora così? anche in vista x64 ti da i medesimi problemi?
SI, anche in Vista 64 bit stessa storia, anzi è più lento perchè Vista è su una partizione da 500 GB...
Old 01-01-2009, 11:16   #756
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
SI, anche in Vista 64 bit stessa storia, anzi è più lento perchè Vista è su una partizione da 500 GB...
potrei azzardare un problema tra controller e mobo, visto che sicuramente i driver tra xp e vista x64 sono differenti, hai aggiornato il bios e il firmware?
Old 01-01-2009, 11:20   #757
Pelvix
Senior Member

Quote:
potrei azzardare un problema tra controller e mobo, visto che sicuramente i driver tra xp e vista x64 sono differenti, hai aggiornato il bios e il firmware?
Si, ma è un problema che ho da sempre, ed ho già aggiornato tre diversi bios successivi della mobo, ora però mi è morta perchè si è rotto il ctr sata integrato nel X48..
Vedremo su quella nuova, ma temo che la storia sarà la stessa...
Old 01-01-2009, 11:23   #758
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Si, ma è un problema che ho da sempre, ed ho già aggiornato tre diversi bios successivi della mobo, ora però mi è morta perchè si è rotto il ctr sata integrato nel X48..
Vedremo su quella nuova, ma temo che la storia sarà la stessa...
potresti passare a nehalem e mettere in raid0 6 ssd x25e, di certo arriveresti al top del top
Old 01-01-2009, 14:09   #759
Pelvix
Senior Member

Quote:
potresti passare a nehalem e mettere in raid0 6 ssd x25e, di certo arriveresti al top del top
A gennaio vado di 920 + Rampage 2.. ma gli hd li tengo ancora per un po', non mi fido ancora degli ssd, specie sulla lunga distanza.. solo spero di risolvere sto problema della velocità.. mi piacerebbe provare un altro ctr ma non ne ho altri.. secondo me è lui che strozza il tutto..
Old 02-01-2009, 09:23   #760
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ilkarro Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha installato XP 64 bit? Il Perc 5 viene riconosciuto in automatico oppure bisogna passare i driver tramite F6 e floppy?
Qualcuno può gentilmente rispondermi per favore?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian