|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Confermo...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 | |
Senior Member
|
Consiglio....
Quote:
Non rimare imprigionato dalla cosiddetta "sindrome da benchmark"...altrimenti sarai sempre in divenire...anche quando comunemente sul mercato esisteranno in prevalenza gli S.S.D. Trova una configurazione abbastanza adeguata alle tue attuali "esigenze" e fermati. Questo ragionamento si applica in molti altri campi... Grazie. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#603 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
marco grazie per l'aiuto
![]() ho cambiato in write back, mentre nel read? che cambia fra quei parametri? un consiglio, secondo te usare un cluster di dimensioni maggiori in windows (ad esempio io pensavo proprio a 64k) porta svantaggi che anche un piccolo file di 2b occupa 64k ma per il resto? grazie =) ps ma perche' a me mancano molti parametri nel ctrl? uso la versione mt28-9 - 5.2.2.-0072 grazie
Ultima modifica di khael : 23-11-2008 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#604 |
Senior Member
|
Una nota finale...
...quando avete eseguito i benchmark avete tenuto conto che in background il controllore potrebbe avere in corso operazioni di patroling sulla matrice ?
O scendendo di livello di astrazione, una o più unità potrebbe essere stata impegnata in operazioni di scansione proattiva ? Tutte operazioni ed algoritmi di funzionamento che nelle unità S.A.T.A non sono presenti se non al primo avvio da freddo nelle 7200.10 e seguenti ? Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#605 | |
Senior Member
|
Ciao...
Quote:
Per i benchmark L.S.I in una sua white paper consiglia il sistema adattivo che però potrebbe introdurre secondo me una certa latenza dovuta alla analisi che il processore di I/O fa dello stream di dati. 64 KiB per un utilizzo da sistema operativo multimediale con flussi dati video ed audio in quantità è una dimensione ridotta. Va bene per la partizione di avvio se disgiunta da altre partizioni destinate ad ospitare GiB di dati. Per queste da 256KiB in su se possibile. Potresti farmi uno screenshot del b.i.o.s del controllore ? Grazie. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 | |
Senior Member
|
Quote:
anche perche oltre a quello bisogna contare che ci potrebbero essere programmi in backg. che fanno lavorare l'hd vista ha quell'odioso indexing ad esempio, oppure io avevo outlook aperto, norton pure quindi sono solo per "giocare". come ad esempio questo test ![]()
![]() |
![]() |
#607 | |
Senior Member
|
Quote:
i 64k io li intendevo per le dimensioni del cluster...
![]() |
![]() |
#608 |
Senior Member
|
questa è la schermata dove il ctrl si ferma per circa 40s
questa è la schermata una volta che il ctrl ha fatto partire gli hd: ora passo al ctrl vero e proprio
![]() |
#609 |
Senior Member
|
![]() |
#610 |
Senior Member
|
grazie dell'aiuto =)
![]() |
#611 | |
Senior Member
|
Tutto...
Quote:
Tempo fisico necessario per lo spinning up degli hard disk, per inizializzare l'ambiente operativo interno del controllore ecc. Thanks. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#612 |
Senior Member
|
Il package...
...del firmware in genere viene aggiornato non di freqeunte da parte degli o.e.m come Dell.
Come suggerito anche qui http://www.overclock.net/hard-drives...card-tips.html La tua release è ferma al package MT28 mentre ad esempio per il mio 8344ELP l'ultima disponibile è la MT33 con aggiornamento parziale di alcune routine aggiornate a Novembre 2008. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#613 | |
Senior Member
|
Quote:
devo rileggere il th perche' un utente aveva avuto problemi con un firmware (non ricordo quale) lsi e diceva di usare il penultimo! quindi il fatto che manchino alcuni parametri dipende dal firm? in quel caso devo ricreare l'array e quindi reinstallare il sistema operativo? grazie simone
![]() |
![]() |
#614 |
Senior Member
|
infatti dicono che il 61 ha dei problemi e di aggiornare col 60!
mi sapete dire dove trovarlo? sul sito lsi c'e' soltanto il 61! grazie
![]() |
#615 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ecco cosa ottenevo prima (64k - No Read Ahead - Write Throught)
![]() ![]() ![]() Ed ecco ora con 64k - Read Ahead - Write Back: ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Pelvix : 23-11-2008 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#616 |
Senior Member
|
beh dai una bella differenza!
![]() |
#617 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Devi rifare l'array.... 64kb di stripe non vanno bene.... devi mettere ALMENO 128kb per movimentare grossi files.... inoltre devi fare le prove per il collo di bottiglia aumentando un disco alla volta! Un pianto e un lamento, fatti un immagine disco e fallo, se no non risolverai mai..... o non capirai mai dove stai il tuo problema....
![]()
![]() |
#619 |
Senior Member
|
beh si cmq sia e' vero;
io ottengo risutalti migliori con meta' hd
![]() |
#620 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Mi sa che ho pure peggiorato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.