|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
|
Finalmente... mi hanno contattato oggi per dirmi che i dischi sono stati spediti.... domani o dopodomani saranno in mano mia !
Nel weekend spero di montare tutto. Sono proprio curioso di vedere come vanno sti nuovi seagate.... ![]()
![]() |
#443 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Ciao...
...per quanto riguarda il controllore, di cosa disponi...?
Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#444 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
|
![]() Scusami, è lo stress...chiedo venia... Marco71. P.S: appena arrivano i gufetti rotanti se puoi mandami qualche fotografia...metterò nel mio database sugli hard disk....grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
|
Ecco i miei bimbi, ancora incellofanati !
![]() ![]() ![]() Però che mi sa che fino al weekend non avrò tempo di montarli.... ![]()
![]() |
#447 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sarebbe il colmo dover cambiare il controller avendo i dischi.... ![]() ![]() Ma era nota la bega del controller con le ram?.... vi giuro che questa mi è sfuggita.... ![]() Eh, vabbè.... se non fungesse farò un pianto e un lamento e prenderò un altro controller.... però speriamo di no.... ![]()
![]() |
![]() |
#448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
![]() cmq no problem visto che si risolve in modo semplice e indolore! (io ho messo 1 pezzettino di nastro isolante) risolvi senza il minimo sforzo
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ( E'che non avendo ancora i dischi per fare la mod e installare il tutto ho aspettato, visto che il controller scalda anche in idle, ho preferito tenerlo smontato finche non avevo tutti i pezzi....ergo.... )
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
dai benchmark che ho visto in prima pagina direi che questo controller si comporta come un normalissimo controller intergrato nella scheda madre.
io per es ho un asus p5q pro con 4 hd in raid 10 e i risultati sono simili ![]()
![]() |
#451 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
imho le differenze con questo ctrl le vedi con un raid5 con almeno 4/5hd =)
![]() |
#452 |
Senior Member
|
Grazie...
...per la fotografia "il menne".
Qualche consiglio...in modalità "sparsa"... 1) non fare subito il R.A.I.D con gli ultimi arrivati che essendo "nuovi di fabbrica" hanno al loro interno solo la primary defect list comprensiva dei settori (di default a 512 Bytes ma in un range che arriva anche a 528 Bytes come nelle unità S.C.S.I) 2) connettili al controller e falli avviare tenendoli in regime di idling per qualche ora (due dovrebbero essere sufficienti)...così permetterai all'algoritmo di background media scanning interno di effettuare una scansione dell'intero pack di dischi e superfici disponibili alla ricerca di eventuali settori divenuti "bad" nelle fasi successive all'uscita dalla factory di origine...viene aggiornata eventualmente la g-list (grown list). 3) prenditi cinque minuti e registra i tuoi nuovi gufetti all'anagrafe ghepardesca di Seagate... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#453 | |
Senior Member
|
Dalla sola...
Quote:
Questi ed altri compiti come il mantenere in sincronia le matrici (sincronia che molto spesso viene meno facendo uso degli ICHxR) fanno la differenza ora ed in futuro quando gli S.S.D saranno molto più diffuso di ora. Le prestazioni "sulla carta" sintetiche mostrate dai programmi di benchmark sono solo la punta di una piramide... La filosofia molto in uso anche in ambito Linux dei cosiddetti sistemi R.A.I.D software non mi trova assolutamente d'accordo...oggi si fa troppo conto sui processori centrali per tutto...non oberiamoli anche con compiti di gestione del sottosistema di I/O (oggi) su disco. Grazie. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#454 | |
Senior Member
|
Quote:
viene utilizzato per nemmeno il 4% della sua potenza di calcolo! ![]()
![]() |
![]() |
#455 |
Senior Member
|
Ti sbagli...
...il sistema di gestione delle interruzioni presente sulla motherboard e quello negli A.P.I.C interni alla c.p.u viene facilmente saturato dalle richieste provenienti da una matrice R.A.I.D realizzata per via software.
Qui i M.I.P.S ed i M.F.L.O.P.S hanno altra valenza... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
|
Quote:
pretendo documentazione dettagliata visto che mi dici che sbaglio!!! ![]() nota:e poi io non ho parlato di interrupt ma di % di utilizzo dellla cpu.
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
|
Il problema...
...del carico di lavoro dovuto alle richieste di interruzione che vengono generate non solo dai dischi costituenti eventuale matrice R.A.I.D software, ma anche da controller di rete L.A.N ed altre periferiche ad alta velocità è ampiamente documentato.
Se fai una ricerca in rete trovi molti "casi pratici" e documenti in merito. E' talmente sentito che oggi tutti i moderni controllori integrati di rete L.A.N possiedono sistemi di moderazione della generazione delle interruzioni. Interruzioni che senza un meccanismo di bilanciamento in un sistema S.M.P vengono dirottate e servite solo da quella che viene designata come "c.p.u di avvio" o c.p.u 0 in Linux. Il demone irqbalance è un tentativo di realizzare un bilanciamento di carico. Appunto parlare di "percentuale di uso c.p.u" non è corretto quando si parla di un sottosistema come quello di I/O che se realizzato con matrici R.A.I.D software genera (oggi con hard disk meccanici) centinaia se non migliaia di richieste di interruzione al secondo dirette prima di tutto all'IO-APIC presente in ogni ICHxR (se il R.A.I.D fa capo ad esso) e poi per essere gestite agli A.P.I.C presenti in ogni nucleo interno alla c.p.u che si occupano già di comunicazioni interprocessore. All'aumentare del carico sul sistema di gestione hardware delle interruzioni aumenta anche la latenza e ci sono altri sottosistemi come quello audio avidi di tale risorsa. Poi non solo di mero carico sul processore si parla...si parla anche di affidabilità intrinseca... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Anche io sono entrato attivamente nel club oggi pomeriggio, per ora ho collegato 2 normalissimi Cheetah 15K.5 che non mi hanno di certo impressionato rispetto ai precedenti Atlas 15KII... La settimana prossima collegherò 2 Savvio 10K.2
![]()
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
![]() |
![]() |
![]() |
#459 | |
Senior Member
|
Quote:
prendi un controller integrato e fai un esmpio...
![]() |
![]() |
#460 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
In genere un controller non integrato sulla scheda madre ha un supporto driver e software migliore, e se hai provato ad installare Windows Server 2008 su un RAID ICHx sai a cosa mi riferisco...
Ovviamente non voglio scatenare flame ![]()
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.