Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2012, 18:44   #16581
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
Ciao grazie per avermi risposto.La mia scheda audio del Pc è quella della skeda madre asus che ho in firma quindi il mio amplificatore non basta? Non è meglio ascoltare la musica in digitale? Questo e il mio Amplificatore.
http://www.pioneer.eu/it/products/ar...4-S/index.html

Edit: @Ricky65 Grazie anche a te x i consigli ma posso ordinare solo in un sito che ho già linkato, le HD380Pro nn ci sono.
Dato che la scheda è quella integrata allora direi che è Proprio l'unica soluzione di qualità quella di lasciare la conversione D/A al Dac dell'ampli.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 18:58   #16582
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Dato che la scheda è quella integrata allora direi che è Proprio l'unica soluzione di qualità quella di lasciare la conversione D/A al Dac dell'ampli.
Quidi mi posso accontentare?
un Mio amico mi a consigliato anche le AKG K 272 HD ma mi sa che mi butto sulle Sennheiser Cmq grazie ancora spero che la differenza la sento confronto alle cuffie sennheiser da 30€ che avevo.
Old 21-08-2012, 00:28   #16583
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Scusate i vari post.

Ho letto in giro che un amplificatore valvolare sono l'ideale per sentire le cuffie.
Un ampli valvolare come questo http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...SIN=B004S7G0N2

Come si collega? posso collegarlo ad un Ampli normale? Non mi sono informato molto lo scoperto solo oggi e mi sembra di avere capito che un amplificatore valvolre a un uscita di 600 ohms metre un ampli diciamo normale nn so come definirlo come il mio VSx-D514 a solo 47 ohms qundi a meno potenza?

Ultima modifica di sireno' : 21-08-2012 alle 00:34.
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 07:56   #16584
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Scusate i vari post.

Ho letto in giro che un amplificatore valvolare sono l'ideale per sentire le cuffie.
Un ampli valvolare come questo http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...SIN=B004S7G0N2

Come si collega? posso collegarlo ad un Ampli normale? Non mi sono informato molto lo scoperto solo oggi e mi sembra di avere capito che un amplificatore valvolre a un uscita di 600 ohms metre un ampli diciamo normale nn so come definirlo come il mio VSx-D514 a solo 47 ohms qundi a meno potenza?
Se hai un' ampli integrato colleghi l'uscita TAPE OUT o REC OUT agli ingressi RCA dell' amplificatore cuffie.Diciamo che ci sono amplificatori buoni sia a valvole che allo stato solido e comunque sono gusti personali (trovi in rete molte discussioni sulle diffrenze tra suono valvolare e a semiconduttore).Un valvolare OTL come il LITTLE DOT garantisce un elevato livello di tensione è risulta adatto a pilotare cuffie ad alta impedenza a 600 ohm.Generalmente sugli amplificatori integrati l'uscita cuffie é derivata tramite partitori resistivi dall'uscita dei diffusori e quindi dovresti comunque essere in grado di pilotare cuffie con impedenza anche altina.
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 08:05   #16585
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
...mi sembra di avere capito che un amplificatore valvolre ha un uscita di 600 ohms...
Non e' che i valvolari siano il modo migliore di utilizzare le cuffie, e' solo che questo tipo di ampli per cuffie ha una resa pii' 'calda' degli ampli tradizionali che per molti, me compreso, rende l'ascolto in cuffia piu' piacevole; oltre a questo, va' considerata anche al possibilita' di dedicarsi al 'Tube Rolling', sostituendo le valvole fornite con altre, in modo da ottenere rese diverse e piu' in linea con le proprie preferenze d'ascolto.

Questi ampli sono di solito dotati di una propria alimentazione e non necessitano di collegamenti aggiuntivi, a meno.di non voler realizzare catene d'ascolto piu' versatili, che prevedano cioe' sia l'ascolto in cuffia che quello con diffusori.

Riguardo al discorso 'Ohms', se un ampli uscisse a 600 ohms, probabilmente.non sentiresti nulla!

Considerando tale valore come la resistenza interna dell'ampli al passaggio di corrente/segnale/audio, per una resa delle cuffie il piu' vicino possibile a quella pensata dai costruttori in fase di progettazione ritengo che sia da preferire una resistenza interna che sia la piu' bassa possibile in moda da non alterare eccessivamente il suono, aggiungendo alla resistenza interna delle cuffie anche un'elevata resistenza interna dell'ampli: per questo motivo utilizzo un Musical Fidelity V-Can che sebbene molto buono non e' sicuramente un ampli eccezionale, avendo pero' il grosso pregio di uscire a soli 5 Ohms, non aggiungendo praticamente nulla alla resa delle cuffie.

Visto che parli di 600 Ohms, probabilmente ti riferisci alla capacita' dell'ampli di pilotare cuffie ad alta impedenza: da questo punto di vista ovviamente un ampli che le piloti offre una versatilita' maggiore, ma sempre a condizione che si pensi di acquistare/utilizzare tale tipo di cuffie...

Galaxy Overcome Tapatalk 2
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 11:59   #16586
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Ciao grazie raga. Non ho capito il mio ampli quanti ohms a queste sono le specifiche (Ingresso (sensibilità/impedenza):LINEA 200 mV / 47 kOhm)
solo 47 o 470? che significa la K davanti ohm? Voglio prederle oggi ordino Sennheiser hd 598 che hanno 50 Ohm.

Ultima modifica di sireno' : 21-08-2012 alle 12:09.
Old 21-08-2012, 12:28   #16587
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Quote:
Ciao grazie raga. Non ho capito il mio ampli quanti ohms a queste sono le specifiche (Ingresso (sensibilità/impedenza):LINEA 200 mV / 47 kOhm)
solo 47 o 470? che significa la K davanti ohm? Voglio prederle oggi ordino Sennheiser hd 598 che hanno 50 Ohm.
Ok ,stai facendo un pò di confusione...Il valore 200 milliVolt e 47 KiloOhm (47000 ohm ),si riferisce agli ingressi RCA di segnale ( dove colleghi le sorgenti di segnale a basso livello ).Con le SENNHEISER considerando la bassa impedenza non dovresti aver problemi a collegarti sull'uscita PHONO e ad avere una buona pressione sonora...Poi se vuoi un ampli lo potrai decidere in un secondo tempo
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
Old 21-08-2012, 12:37   #16588
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Ok ,stai facendo un pò di confusione...Il valore 200 milliVolt e 47 KiloOhm (47000 ohm ),si riferisce agli ingressi RCA di segnale ( dove colleghi le sorgenti di segnale a basso livello ).Con le SENNHEISER considerando la bassa impedenza non dovresti aver problemi a collegarti sull'uscita PHONO e ad avere una buona pressione sonora...Poi se vuoi un ampli lo potrai decidere in un secondo tempo
Già di sicuro prenderò un altro ampli dedicato, per adesso mi accontento, provo come si sente
Old 21-08-2012, 13:41   #16589
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Phono ?????
Ma non vorrai mica attaccare le cuffie all'ingresso del giradischi.

Intendi forse il jack "Phones" sul frontale ?
Bisognerebbe capire le effettive caratteristiche dell'uscita cuffie di quell'ampli. Non è detto che siano riportate sul manuale.

Inoltre mi pare di capire che sia un ampli HT multicanale. C'è un ottima probabilità che lo stadio cuffie sia realizzato con un ampli cuffie indipendente ( tipicamente ad operazionali) e non derivato dai finali tramite rete resistiva.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 14:05   #16590
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Phono ?????
Ma non vorrai mica attaccare le cuffie all'ingresso del giradischi.

Intendi forse il jack "Phones" sul frontale ?
Bisognerebbe capire le effettive caratteristiche dell'uscita cuffie di quell'ampli. Non è detto che siano riportate sul manuale.

Inoltre mi pare di capire che sia un ampli HT multicanale. C'è un ottima probabilità che lo stadio cuffie sia realizzato con un ampli cuffie indipendente ( tipicamente ad operazionali) e non derivato dai finali tramite rete resistiva.
Chiaramente intendevo la presa jack da 6,3 o 3,5 mm sul pannello...
Comunque esistono anche stadi dedicati per le cuffie di buon livello su alcuni apparecchi audio non necessariamente costosi...Basta provare per vedere se il livello è accettabile e considerando l'impedenza bassa potrebbe essere più che sufficente...Poi se vuole qualità e controllo compriamo l'ampli
Old 21-08-2012, 15:37   #16591
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
io le mie HD598 le sto ancora aspettando, tnt ha smarrito il pacco e l'amazzone me le ha rimesse in spedizione per domani cmq come ampli cuffie ho fatto un pò di ricerche e appena possibile comprerò un bel little dot mkII
Old 21-08-2012, 18:09   #16592
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
io le mie HD598 le sto ancora aspettando, tnt ha smarrito il pacco e l'amazzone me le ha rimesse in spedizione per domani cmq come ampli cuffie ho fatto un pò di ricerche e appena possibile comprerò un bel little dot mkII
Ciao scusa ma tu usi solo ampli ho lo colleghi a un DAc? Mi sembra di capire che usando solo L'ampli little dot produce un suono analogico?Si può convertire in digitale? ho visto su youtube questo filmato http://www.youtube.com/watch?v=VvYL9...eature=related
Old 21-08-2012, 19:56   #16593
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Ciao scusa ma tu usi solo ampli ho lo colleghi a un DAc? Mi sembra di capire che usando solo L'ampli little dot produce un suono analogico?Si può convertire in digitale? ho visto su youtube questo filmato http://www.youtube.com/watch?v=VvYL9...eature=related
bè qualunque sorgente usi ha un suo DAC, quindi il suono che arriva all'ampli è sempre e comunque analogico, sta a te decidere se il dac integrato è per te di sufficiente qualità o se te ne serve uno migliore
Old 22-08-2012, 09:41   #16594
Ricky65
Senior Member

Quote:
Salvo che tu non sia un droide le tue orecchie funzionano in modo analogico
Quindi il suono che arriva alle cuffie deve essere analogico.
Anche il tuo ampli negli stadi finali funziona in analogico visto che gli altoparlanti operano in analogico.

Sul filmato, sorvoliamo. Solo leggere il consiglio di convertire la collezione di FLAC in ALC è segno della profonda competenza dell'autore

Ultima modifica di Ricky65 : 22-08-2012 alle 09:43.
Old 22-08-2012, 10:32   #16595
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Finalmente mi hanno consegnato le sennheiser HD598. Che dire il suono è fantastico già senza ampli, che prenderò più avanti, le cuffie hanno ancora bisogno di rodaggio, ma sono già spettacolari
Old 22-08-2012, 13:37   #16596
Ricky65
Senior Member

Quote:
Finalmente mi hanno consegnato le sennheiser HD598. Che dire il suono è fantastico già senza ampli, che prenderò più avanti, le cuffie hanno ancora bisogno di rodaggio, ma sono già spettacolari
Se attacchi le cuffie ad una sorgente con jack da 3,5 ti consiglio caldamente quest'investimento

Old 22-08-2012, 13:41   #16597
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Quote:
Salvo che tu non sia un droide le tue orecchie funzionano in modo analogico
Si raga sono molto confuso è non ho capito bene come funziona il mio sintoamplificatore DAC.Quindi se io prendo il littel dot mk3 che cavi devo usare 2x2 RCA 3.5mm che adrò a collegarlo per esempio al canale CD del mio ampli.
Ripeto il mio ampli è un dac.

Convertitore D/A 192 kHz/24-bit

Convertitore A/D 96 kHz/24-bit (2 channel)

Quindi nn mi serve comprare un altro DAC?Magari nn mi serve l'ampli valvolare little doc ma ormai deve essere mio poi cè anche da dire che si può smanettare tipo cambiare valvole ecc. Vab'e adesso mi sto allargando troppo
Old 22-08-2012, 14:27   #16598
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Se attacchi le cuffie ad una sorgente con jack da 3,5 ti consiglio caldamente quest'investimento

si infatti, quel cosone attaccato al jack non si può vedere, e col tempo rischio di rovinare il jack

@Siranò, mi ricordi il modello del tuo DAC/ampli? magari riesco a darti una dritta per il collegamento, come sorgente cosa usi? e collegato come?
Old 22-08-2012, 15:23   #16599
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Quote:
si infatti, quel cosone attaccato al jack non si può vedere, e col tempo rischio di rovinare il jack

@Siranò, mi ricordi il modello del tuo DAC/ampli? magari riesco a darti una dritta per il collegamento, come sorgente cosa usi? e collegato come?
IL modello è questo VSX-D514-S Io lho collegato con un cavo digitale coassiale al pc ce lho da 5-7 anni mai un pb sempre acceso Ci sono anche delle immagini linkato sotto.

http://www.hifi-leipzig.de/shop/prod...-Receiver.html

EDIT: Io credo che si collaga con un cavo 2x2 RCA cavo a l'uscita REC out del ampli.Ma ho visto in rete un dac questo Beresford TC-7510 DAC a 2 uscite REC ,( AMPL )

Mi sembra la stassa cosa.

Ultima modifica di sireno' : 22-08-2012 alle 16:09.
Old 22-08-2012, 18:48   #16600
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

mmmh ok, è un integrato da home theater, se vuoi un consiglio lascialo perdere per la riproduzione musicale, compra un cavetto jack/rca e collega il PC direttamente all'ampli little dot

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian