Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2012, 10:50   #13621
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sto facendo un giro di siti web perché sto aggiornando gli accessori del mio PC (mouse, tappetino e cuffie)... ho letto le guide ma per il mio budget di spesa la scelta è ampia (max 50€).

Principalmente userò le cuffie per giocare a BF3, non ho bisogno del microfono (al massimo ho quello esterno).

Mi interessano cuffie di buona qualità entro i 50€, ma se mi dite che con 10-20€ in più si trova qualcosa di nettamente migliore sono disposto a spenderli.

Diciamo che preferisco acquistare in amazzonia perché hanno anche altri articoli che mi interessano.

Ho visto le AKG GHS1 ad una 70ina di €, un po' fuori budget, avete da consigliarmi qualcosa di meglio ad un prezzo inferiore?

Grazie.

PS: dimenticavo, se può essere importante, attaccherò le cuffie ad una vecchia, ma credo ancora difendibile, Audigy2.
Uppino ragazzi, dai non credo sia difficile .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 12:11   #13622
mdfgt82
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Un consiglio...

Salve, avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie di ottima qualità da poter attaccare al televisore.
Ho già per casa qualche cuffiaccia da 20€ senza fili che però non rende qualitativamente e, magari è pure infestata da interferenze.
Vorrei acquistare una cuffia qualitativamente ottima, magari anche col filo, non sono un purista del wireless.
Chiedo consiglio perché vorrei acquistarla su internet e non so bene su quali modelli orientarmi (Bose, JBL, Harman Kardon...ecc...).
Nello specifico voi cosa mi consigliereste?
mdfgt82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 12:53   #13623
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Io ho preso le SennHeiser HD 515(63€) attaccate al mio Onkyo 609 per uso HT notturno in appartamento e ne sono felicissimo, anche dei bassi. Altrimenti c'è il modello HD 555 che è superiore e costa sulle 100€...
Old 24-01-2012, 13:26   #13624
Charlie-Brown
Member

L'Avatar di Charlie-Brown

Iscritto dal: Oct 2003
Creative Sigma 3D

Scusate, ma dopo ricerche anche in questo 3d non ho trovato una risposta che mi convinca.
Storia: avevo delle Razer (Barracuda?) multicanale, pagate un botto. Dopo un anno di inattività le tiro fuori dalla libreria e.... l'archetto di metallo si è letteralmente sbriciolato in n pezzi a prenderle in mano! Il suono era discreto in multicanale, ma alla lunga pesavano e l'asta degli occhiali la facevano sentire contro l'orecchio; non il massimo per ore di gioco.

Cosa prendere ora?

Non voglio spendere tanto. Ho visto che le Roccat 5.1 reali sono discretamente quotate,ma pesanti sull'uso lungo e non il massimo per usi fuori del gioco. Mi ispirano le Sennheiser 7.1, ma costano troppo. Ho trovato in un negozio online le Creative Sound Blaster Tactic 3D Sigma a 48€. Il prezzo è OK. Leggendo recensioni a parte i bassi, regolabili, sembrano un buon compromesso, ma l'audio posizionale, per me importante negli FPS in cui gioco, di questo sistema creative, funziona o no?
C'è nessuno che le ha provate???

Ovvio che sistemi audio veri 7.1 van meglio (non mi aspetto il contrario) ma i bimbi poi non dormirebbero con io che sparo con un MG42 tutta notte...
Idem se mi guardo lo sbarco in Normandia di salvate il soldato Ryan... una cuffia buona posizionale HT , 3D, 5.1 o 7.1 a prezzi ragionevoli, ci sarà?
PS: uso la scheda audio integrata della MB in firma.

Prove? Suggerimenti?

Grazzzie
PC::: AMD Phenom x6 1100T | Asus Sabertooth 990FX | 8Gb Corsair Vengeance | Gigabyte 460gtx 1 Gb | HDD: WDCaviarBlack 2TB -WD 80Gb SATA x2 Raid0 | HDDext: ...troppi !!! usb2.0 e 3.0 | Case Cooler Master Elite 333 | Ali Seasonic X-650 | NAS Synology 210j 4TB
FOTO::: DSLR: Pentax k5D| FGZ540 | 50 f1,4 | 17-50f2,8 | 50-135f2,8 DA* | 12-24 f4 DA | 18-250 DA | Compact: Casio Exilim Z1080 | Exilim EXH15
Charlie-Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 17:01   #13625
Ginospadino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Salve a tutti... in attesa di qualche risposta per il mio post precedente, ho cercato un po' di materiale e ho trovato queste Shure srh-750 dj che sembrano ottime anche in uso "domestico".Volevo sapere se vale la pena spendere di + rispetto alle "akg-k430"...Principalmente mi servono per ascoltare la musica sul computer e qualche volta al lettore MP3...grazie ancora!

Ultima modifica di Ginospadino : 24-01-2012 alle 17:15.
Ginospadino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 21:07   #13626
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Charlie-Brown Guarda i messaggi
Scusate, ma dopo ricerche anche in questo 3d non ho trovato una risposta che mi convinca.
Storia: avevo delle Razer (Barracuda?) multicanale, pagate un botto. Dopo un anno di inattività le tiro fuori dalla libreria e.... l'archetto di metallo si è letteralmente sbriciolato in n pezzi a prenderle in mano! Il suono era discreto in multicanale, ma alla lunga pesavano e l'asta degli occhiali la facevano sentire contro l'orecchio; non il massimo per ore di gioco.

Cosa prendere ora?

Non voglio spendere tanto. Ho visto che le Roccat 5.1 reali sono discretamente quotate,ma pesanti sull'uso lungo e non il massimo per usi fuori del gioco. Mi ispirano le Sennheiser 7.1, ma costano troppo. Ho trovato in un negozio online le Creative Sound Blaster Tactic 3D Sigma a 48€. Il prezzo è OK. Leggendo recensioni a parte i bassi, regolabili, sembrano un buon compromesso, ma l'audio posizionale, per me importante negli FPS in cui gioco, di questo sistema creative, funziona o no?
C'è nessuno che le ha provate???

Ovvio che sistemi audio veri 7.1 van meglio (non mi aspetto il contrario) ma i bimbi poi non dormirebbero con io che sparo con un MG42 tutta notte...
Idem se mi guardo lo sbarco in Normandia di salvate il soldato Ryan... una cuffia buona posizionale HT , 3D, 5.1 o 7.1 a prezzi ragionevoli, ci sarà?
PS: uso la scheda audio integrata della MB in firma.

Prove? Suggerimenti?

Grazzzie
non l'hai trovata perche Non puoi trovarle quì questo è il thread delle cuffie stereo...per quelle 5.1 esiste il thread apposito

quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 22:41   #13627
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao,
stavo valutando di sostituire le cuffie che ho da 4 anni circa del mio lettore Creative Zen (esteticamente simile allo mx)

il budget è di 50€, cosa mi consigliate?
(cerco delle cuffie di qualità, che isolano e con suono ben dettagliato)

ho trovato le Sennheiser cx-300II a 35€, Klipsch Image s4 45€..

cosa mi consigliereste?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 14:21   #13628
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato e non avesse fretta, mi permetto di consigliare le Brainwavz HM5 che, tra sconto del pre-order e codice sconto di ulteriori 25 dollari presente ora, mi sono venute 72 euro!

Specifications:

Transducers/Drivers: Closed dynamic, 42mm
Rated Impedance: 64ohms
Sensitivity: 105dB at 1mW
Frequency range: 10~ 26.5KHz
Rated input power: 100mW
Plug: 3.5 mm gold plated
Cable length: 1.3 meters & 3 meter detachable cables

ARRIVATE! A primo impatto sono leggerissime e bellissime, e suonano benissimo, ma prima di giudicare, ci vuole un bel burn-in! XD
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 15:08   #13629
abbobba
Member

L'Avatar di abbobba

Consiglio

Tra le sony zx500 e le sony xb700 quali mi consigliate? Le userei per ascoltare musica su pc e ipod. Attualmente ho le sony zx100 le quali, dopo qualche ora, mi fanno male sul padiglione auricolare.
abbobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 11:10   #13630
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da abbobba Guarda i messaggi
Tra le sony zx500 e le sony xb700 quali mi consigliate? Le userei per ascoltare musica su pc e ipod. Attualmente ho le sony zx100 le quali, dopo qualche ora, mi fanno male sul padiglione auricolare.
Ciao, le zx500 sono più bilanciate come suono, le xb700 sono molto sbilanciate sui bassi. Le cuffie sono entrambe circumaurali, quindi non dovrebbero darti fastidio, mentre quelle che hai sono sovraurali, io le ho provate e non sono particolarmente comode.
Probabilmente le 700 sono un filino più comode ma il sound è molto diverso rispetto alle 100. Se riesci a trovarle, in alcuni centri commerciali le fanno provare, hanno degli stand appositi.
Old 27-01-2012, 18:32   #13631
abbobba
Member

L'Avatar di abbobba

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Ciao, le zx500 sono più bilanciate come suono, le xb700 sono molto sbilanciate sui bassi. Le cuffie sono entrambe circumaurali, quindi non dovrebbero darti fastidio, mentre quelle che hai sono sovraurali, io le ho provate e non sono particolarmente comode.
Probabilmente le 700 sono un filino più comode ma il sound è molto diverso rispetto alle 100. Se riesci a trovarle, in alcuni centri commerciali le fanno provare, hanno degli stand appositi.
grazie per la risposta

E tra le sony zx500 e le akg k 512 ?

Ultima modifica di abbobba : 27-01-2012 alle 19:27.
abbobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 09:14   #13632
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Eh suonano proprio bene... non posso dire che non me lo aspettavo, perchè avevo già letto un sacco di recensioni.
Se ascolti musica classica, sono delle ottime cuffie, le preferisco alle dt880 (che costano piu del doppio) anche ascoltando artisti come Adele ovvero Amy Winehouse queste cuffie danno enormi soddisfazioni; a patto di essere ben alimentate! non sono certo da collegare direttamente al lettore mp3 o al portatile.

Hanno un suono veramente bello e piacevole sulle medio medio alte frequenze. Ecco qui si che mi hanno stupito.
Molto aperto, con un soundstage veramente ampio, un' "ariosità" notevole, ora capisco quando dicono che ti metti queste cuffie e vieni completamente preso. Hanno un buon dettaglio, forse non a livello delle dt880.
Ciò che "mancano" sono i bassi, ma non è che sono assenti, ci sono ma sono arretrati, messi in secondo piano.

In sostanza te le consiglio, anzi le devi avere se hai un buon ampli, ascolti musica classica e acustica. Perchè almeno di non spendere 300 euro, difficilmente troverai di meglio.
Se invece cerchi una cuffia universale, per vari generi di musica, ti conviene proprio non andare sulla akg k501; ne rimarrai deluso.
Comunque se cerchi nel forum troverai molte altre recensioni e commenti.

Reperibilità nulla.. scherzo, son cuffie fuori produzione, quindi per forza di cose devi andare sul mercato dell'usato, quindi cercare nei vari mercatini.
Eccellente disanima,complimenti
Posso aggiungere che la sinergia con un ampli il Maverick Audio A1 (senza svenarsi) dona alla AKG K501 una presenza in gamma bassa molto piacevole,non dimentichamoci comunque un buon dac.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Benvenuto nel club
Ora non ti resta che godertele e farti stregare

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 12:24   #13633
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Eccellente disanima,complimenti
Posso aggiungere che la sinergia con un ampli il Maverick Audio A1 (senza svenarsi) dona alla AKG K501 una presenza in gamma bassa molto piacevole,non dimentichamoci comunque un buon dac.
Grazie!

Si sicuramente necessitano di una buona catena alle loro spalle..
Io le ho provate sia con un magicdac con perreaux shx1 di mio fratello, sia con il mio v-dac e semplice op-amp (qui perdono un pochetto le loro qualità..mentre con il millet hybrid già le cose migliorano..).
Comunque ho iniziato a comprare da amb i pezzi per costruirmi un beta22...
Lo faccio finché ho la possibilità di utilizzare le apparecchiature dei vari laboratori dell'università in tal modo riesco a testarlo per bene!
Vi farò sapere, ma si va per le lunghe..
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 17:55   #13634
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da abbobba Guarda i messaggi
grazie per la risposta

E tra le sony zx500 e le akg k 512 ?
Le AKG non le ho mai ascoltate, so che sono buone cuffie (dalla fama) e probabilmente un po' più comode delle Sony.

Le zx500 pure sono buone cuffie (ascoltate), la comodità è nella media, niente di eccezionale ma neache scomode.
Old 29-01-2012, 21:50   #13635
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Discussione spostata dentro quella ufficiale
Scusa, ma non ho capito cos'hai spostato...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 06:04   #13636
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Discussione spostata dentro quella ufficiale
Mi sa che è un errore se hai spostato quella sopra il tuo post, perché la discussione delle cuffie 5.1/7.1 è un'altra...
Old 30-01-2012, 11:17   #13637
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Ciao ragazzi...

Stavo pensando di acquistare le Sennheiser HD 598... a circa 150 euro...
Mi sapete dire qualcosa?

Su quella fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 13:05   #13638
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...

Stavo pensando di acquistare le Sennheiser HD 598... a circa 150 euro...
Mi sapete dire qualcosa?

Su quella fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio?
Sono delle ottime cuffie.
Però come sempre dipende dall'uso che intendi farci ( PC, stereo, lettore portatile ) e genere musicale.

Nella stessa fascia ci sono altrettanto valide le AKG K240/242 ( aperte ) e le K271/272 ( chiuse ).
Le 240 e 271 sono pensate per il mercato PRO (le trovi nei negozi di strumenti musicali), le 242 e 272 sono le omologhe per il mercato consumer ( grande distribuzione )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 13:45   #13639
turo91
Member

Consiglio cuffie per musica

Ciao,
dovrei comprare un paio di cuffie per ascoltare musica dal pc.
Le cuffie verranno utilizzate unicamente in casa.
Il mio budget è intorno ai 140 euro rigido e sono arrivato a queste cuffie:
- Audio Technica ATH-M50
-Grado SR80i
- Denon AH-D1100
- Shure SRH 840
Le cuffie andranno collegate ad una Xonar Ds.

Qualche consiglio?
Accetto anche consigli su cuffie alternative.

Grazie
turo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 14:15   #13640
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Sono delle ottime cuffie.
Però come sempre dipende dall'uso che intendi farci ( PC, stereo, lettore portatile ) e genere musicale.

Nella stessa fascia ci sono altrettanto valide le AKG K240/242 ( aperte ) e le K271/272 ( chiuse ).
Le 240 e 271 sono pensate per il mercato PRO (le trovi nei negozi di strumenti musicali), le 242 e 272 sono le omologhe per il mercato consumer ( grande distribuzione )
Le userei principalmente con il PC e con lettore mp3 il Teclast T51 (max ouput power 80mw)...

ascolto musica calssica, soft eanche un po' di pop..

Cosa cambia nell'ascolto quelle aperte e quelle chiuse?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian