Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2012, 13:26   #13441
vincas88bn
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Le 272 hanno pochi bassi, onestamente tra le due io sceglierei le audio tecnica, decisamente più divertenti per il tuo genere.
Attenti ai falsi.
bassi a parte, confrontando la resa sonora e la qualità costruttiva chi vince tra akg 272hd e ath-m50? quale isola meglio?
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 13:28   #13442
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da vincas88bn Guarda i messaggi
bassi a parte, confrontando la resa sonora e la qualità costruttiva chi vince tra akg 272hd e ath-m50? quale isola meglio?
Ti consiglio di basarti su questa ottima guida menzionata in qualche post precedente dall'utente reckca:

http://www.head-fi.org/t/433318/shoo...added-11-27-11
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 13:33   #13443
vincas88bn
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
Ti consiglio di basarti su questa ottima guida menzionata in qualche post precedente dall'utente reckca:

http://www.head-fi.org/t/433318/shoo...added-11-27-11
grazie megatron
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 17:29   #13444
wanttobefreect83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
cambiare le cuffie.

Io ho le Akg K450.Volevo sapere se Monster Beats by Dr Dre Solo sono migliori per l' ascolto tramite ipod.Oppure quale mi consigliate come prodotto di qulaità superiore?
Grazie mille!!!!
wanttobefreect83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 19:24   #13445
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da wanttobefreect83 Guarda i messaggi
Io ho le Akg K450.Volevo sapere se Monster Beats by Dr Dre Solo sono migliori per l' ascolto tramite ipod.Oppure quale mi consigliate come prodotto di qulaità superiore?
Grazie mille!!!!
Le Monster Beats by Dr Dre Solo sono di gran lunga le peggiori cuffie che abbia mai ascoltato.
Zero, dico zero gamma alta ed un suono povero, piatto e ovattato. Non pagherei nemmeno 10 euro per una cuffia come quella. Non so con quale coraggio la vendano a 180 euro.

Per rendere l'idea, la linea rossa è la loro risposta in frequenza:

Considera che una buona cuffia dovrebbe avere la risposta il più simile possibile ad una linea retta, con una leggera enfasi sui 50-150 Hz (bassi) e sui 9-10 Khz (alti), per compensare la naturale inclinazione delle nostre orecchie a sentire di più le frequenze medie, specie a basso volume.

Ultima modifica di archigius : 04-01-2012 alle 19:53.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 19:48   #13446
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Va bene, grazie mille
non vorrei prendere qualcosa che poi non rende con ciò che uso
Non saprei che dirti, non sono male, ma io ascolto la musica ad un livello più alto, di conseguenza senza amplificatore non le comprerei (io ho un clip+, non un zip, anche se penso sia la stessa cosa).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 20:14   #13447
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi

Considera che una buona cuffia dovrebbe avere la risposta il più simile possibile ad una linea retta, con una leggera enfasi sui 50-150 Hz (bassi) e sui 9-10 Khz (alti), per compensare la naturale inclinazione delle nostre orecchie a sentire di più le frequenze medie, specie a basso volume.
Interessante Archi, molto interessante ciò che hai detto. Ora ho chiaro il perchè dei picchi nei grafici . Non ho mai chiesto per non fare brutte figure
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 20:18   #13448
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Interessante Archi, molto interessante ciò che hai detto. Ora ho chiaro il perchè dei picchi nei grafici . Non ho mai chiesto per non fare brutte figure
Se vuoi qui ci sono delle ottime spiegazioni che illustrano come leggere i grafici delle frequenze e non solo:

http://www.headphone.com/learning-ce...asurements.php
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 20:43   #13449
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Dai un'occhiata alle curve di Fletcher o curve di loudness:

http://it.wikipedia.org/wiki/Diagram...t%C3%A0_sonora

http://it.wikipedia.org/wiki/Phon_%28psicoacustica%29

Detto in parole povere, visto che sentiamo di più le frequenze medie, le basse (in particolare) e le alte (parzialmente) devono essere "accentuate" per avere una risposta percepita come lineare. Questo però vale soprattutto a volumi bassi e medi, perchè man mano che il volume aumenta, le differenze con cui udiamo le frequenze si assottigliano sempre di più.

Ultima modifica di archigius : 04-01-2012 alle 20:45.
Old 04-01-2012, 23:12   #13450
wanttobefreect83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Le Monster Beats by Dr Dre Solo sono di gran lunga le peggiori cuffie che abbia mai ascoltato.
Zero, dico zero gamma alta ed un suono povero, piatto e ovattato. Non pagherei nemmeno 10 euro per una cuffia come quella. Non so con quale coraggio la vendano a 180 euro.

Per rendere l'idea, la linea rossa è la loro risposta in frequenza:

Grazie della risposta quindi cosa mi consiglia come prodotto simili alle k450 ma di qualità superiore?
wanttobefreect83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 01:37   #13451
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Avevo provato queste cuffie. Ti dico solo, a meno che non sei un tecnico del suono, non comprarle a occhi chiusi, sono "gelide". Si sente tutto ma non divertono nulla. Poi è sempre un mio parere...
Per carità le cuffie sono una cosa molto personale, quindi ognuno le valuta a proprio gusto, ma tutto direi delle HD380PRO fuorchè siano gelide.

Se mi vuoi dire che sono scomode rispetto ad altre cuffie o che gli manchi qualcosina in alto son d'accordo con te, ma gelide no.

Un basso così bello e controllato non ce l'hanno molte cuffie. Col rock sono veramente divertenti.

Certo se vuoi dei bassi più pompati ti conviene guardare altrove, ma sono cuffie monitor non da DJ.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 10:40   #13452
MEG@TRON
Bannato

Quote:
Non saprei che dirti, non sono male, ma io ascolto la musica ad un livello più alto, di conseguenza senza amplificatore non le comprerei (io ho un clip+, non un zip, anche se penso sia la stessa cosa).
Grazie mille.
Secondo te la Beyerdynamic DT1350 che è considerata la migliore, si potrebbe opportunamente collegare al CLIP ZIP senza ausilio di un amplificatore?
Sarebbe un acquisto sensato ?
Noterei, senza amplificatore, differenza di qualità rispetto ad esempio ad una cuffia di fascia media che ha impedenza + bassa ?
Old 05-01-2012, 10:46   #13453
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Grazie mille.
Secondo te la Beyerdynamic DT1350 che è considerata la migliore, si potrebbe opportunamente collegare al CLIP ZIP senza ausilio di un amplificatore?
Sarebbe un acquisto sensato ?
Noterei, senza amplificatore, differenza di qualità rispetto ad esempio ad una cuffia di fascia media che ha impedenza + bassa ?
Tendenzialmente con 80 ohm direi che farebbe fatica.
Comunque chiederei ad Archigius che la ha posseduta se per qualche strana alchimia invece suona bene anche non amplificata.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 13:08   #13454
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Sono arrivato a una conclusione.
Penso di comprare questa Sony:
http://www.sony.it/product/haa-home-...TechnicalSpecs

Ora però ho un problema: nelle caratteristiche mi scrive che la spina è un connettore Unimatch stereo dritto.
Sarebbe?
Non capisco se è il jack 3,5 mm o quello più grosso (mi sembra 6,3 mm?????).

Chi lo sa con certezza?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 13:27   #13455
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Ho anche queste cuffie! Il connettore è un normale minijack stereo diritto

Ora non ricordo bene ma in bundle ci dovrebbe anche essere l'adattatore per il jack stereo più grosso.

Qualità del suono? La risposta alle alte frequenze è in secondo piano rispetto al resto come per tutte le sony, sono xò confortevolissime e molto sblobbly, non sono circumaurali come l'immagine potrebbe far cadere in inganno. Si indossano bene e suonano pure bene per quel prezzo.

Ribadisco il comfort che difficilmente ho trovato in cuffie dal prezzo con uno zero in più.
Old 05-01-2012, 13:47   #13456
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ho anche queste cuffie! Il connettore è un normale minijack stereo diritto

Ora non ricordo bene ma in bundle ci dovrebbe anche essere l'adattatore per il jack stereo più grosso.

Qualità del suono? La risposta alle alte frequenze è in secondo piano rispetto al resto come per tutte le sony, sono xò confortevolissime e molto sblobbly, non sono circumaurali come l'immagine potrebbe far cadere in inganno. Si indossano bene e suonano pure bene per quel prezzo.

Ribadisco il comfort che difficilmente ho trovato in cuffie dal prezzo con uno zero in più.
Quindi dici che sono consigliabili?
Gli alti sono fiacchini, ho capito bene?

Infine, non capisco... non sono circumaurali? Quindi? Mi schiacceranno l'orecchio? Ho orecchio sul grandino.....
So che a lungo (2 o 3 ore) possono far male.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 05-01-2012 alle 14:14.
Old 05-01-2012, 13:48   #13457
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Tendenzialmente con 80 ohm direi che farebbe fatica.
Comunque chiederei ad Archigius che la ha posseduta se per qualche strana alchimia invece suona bene anche non amplificata.
Col Cowon D2 liscio suonava abbastanza bene, ma si tratta di un lettore con un'uscita cuffia potente. Amplificata col Meier Headsix andava ancora meglio (più dinamica) e diventava più coinvolgente all'ascolto.
Dubito fortemente che possa andare bene con il Clip, che ha un'uscita davvero poco potente per quello che so.

Ultima modifica di archigius : 05-01-2012 alle 13:54.
Old 05-01-2012, 14:05   #13458
MEG@TRON
Bannato

Quote:
Col Cowon D2 liscio suonava abbastanza bene, ma si tratta di un lettore con un'uscita cuffia potente. Amplificata col Meier Headsix andava ancora meglio (più dinamica) e diventava più coinvolgente all'ascolto.
Dubito fortemente che possa andare bene con il Clip, che ha un'uscita davvero poco potente per quello che so.
Di quella guida di head hi-fi postata in alto secondo te quale è la prima nella lista che può andare bene col mio player ?
Li sono in ordine di qualità nella tabella.
Altrimenti forse mi conviene lasciare perdere e prendere per ora delle IE8 o le TF10 che sono in offerta sull'amazzone inglese.

AGGIUNGO:
se volessi acquistare un ampli, sarebbe indicato qualcuno della fiio tipo l'E9?

Ultima modifica di MEG@TRON : 05-01-2012 alle 14:09.
Old 05-01-2012, 14:15   #13459
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Quindi dici che sono consigliabili?
Gli alti sono fiacchini, ho capito bene?

Infine, non capisco... non sono circumaurali? Quindi? Mi schiacceranno l'orecchio? Ho orecchio sul grandino.....
So che a lungo (2 o 3 ore) possono far male.
Io le pagai 25€ all'euronics, sicuramente sono consigliabili le puoi indossare per ore e ore senza avere fastidi.

Questo è un grafico della risposta in frequenza:
Old 05-01-2012, 14:20   #13460
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Io le pagai 25€ all'euronics, sicuramente sono consigliabili le puoi indossare per ore e ore senza avere fastidi.

Questo è un grafico della risposta in frequenza:
Purtroppo non sono in grado di interpretare quel grafico. La mia competenza nel settore è poco più che nulla.
Cmq mi confermi un buon audio in generale?
Le userò al 50% per videogiochi (BF3 e simili) e al 50% per TV varia
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP