Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2011, 18:26   #12841
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Beh... ragionavo in questi termini: prendiamo il microfono professionale, che non appena ha raggiunto uno standard accettabile ha "abbandonato" il cavo (pensa a concerti, show tv, teatro ecc.). Oppure il formato di compressione mp3, che pur con standard qualitativo inferiore, ha sdoganato la portabilità di massa. Questo per dire che si accetta anche qualità inferiore, a discapito della fruibilità.

Parlo dei grandi numeri, attenzione, non della nicchia.

Tornando in agomento, se è vero che queste HDR220 hanno una qualità così alta, il mercato non può fare altro che adeguarsi. Proprio stamattina, in un centro commerciale ho notato come moltissime marche (anche sconosciute) si siano buttate sul wireless...

sjk
Infatti, ora si tratta di capire quanto potrebbe essere dannoso alla salute..il Wi-Fi .....aldilà dell'eventuale "bontà" sonora.
Siamo immersi nelle frequenze, meno peggio dei cellulari ..comunque.pare

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 19:10   #12842
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
però usano un paio di AA, come le mie rs120. non è che durino molto. ho una scorta di eneloop, ma non è molto comodo.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 19:22   #12843
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
però usano un paio di AA, come le mie rs120. non è che durino molto. ho una scorta di eneloop, ma non è molto comodo.
Quanto ti durano, come carica?

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 19:23   #12844
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
mi sembra non + di 3 giorni, uso intensivo.
ora non le uso più. fanno un po' schifo.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 20:24   #12845
stefano_na
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
ragazzi ma le beats sono davvero ottime come qualità o è solo la marca che è famosa? ve lo chiedo perchè sarei intenzionato ad acquistarle le userei soprattutto per musica house eventualmente potreste propormi vari modelli? budget massimo 200€ grazie

Ultima modifica di stefano_na : 21-10-2011 alle 21:20.
stefano_na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 20:58   #12846
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da okok Guarda i messaggi
Su amazon la roba è originale ci si acquista bene? (esperienz pers)
volevo acquistare delle panasonic che costano 30€ in meno rsipetto al negozio

grazie mille
se posso comprare a prezzo simile rispetto a tutti gli altri negozi online mi affido sempre ad Amazon.
Sicurezza nel pagamento, spese gratuite, ottimo servizio di pre e postvendita.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 23:29   #12847
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da stefano_na Guarda i messaggi
ragazzi ma le beats sono davvero ottime come qualità o è solo la marca che è famosa? ve lo chiedo perchè sarei intenzionato ad acquistarle le userei soprattutto per musica house eventualmente potreste propormi vari modelli? budget massimo 200€ grazie
La seconda. Valgono un decimo del loro prezzo.
Come cuffie per musica house / rap ho potresti orientarti sulle Sony della serie XB ( 300 - 500 - 700 ).
Francamente non le ho mai provate perchè è un genere musicale che non amo particolarmente però ho letto molti giudizi positivi.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 08:11   #12848
paippo88
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da paippo88 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Sono alla ricerca di un paio di cuffie dal prezzo massimo di 30 35 euro . Non ascolto musica house dance metal, prevalentemente rock u2 coldplay ecc ecc. Le userei con il pc quindi oltre che per la muscia anche per film e videogiochi
Chiedo scusa per la mia domanda perchè sicuramente avrete risposto migliaia di volte a questioni di questo genere. Non capisco un h di cuffie , quindi vorrei sapere anche se è meglio avere padiglioni in simil pelle o di tessuto per essere maggiormente isolati dal mondo esterno.
Oggi ad esempio all'euronic ho visto queste cuffie shp2700 philips a 27,90
Aspetto vostre notizie
Mi auto rispondo
Vedo che in molti consigliate le SUPERLUX HD-668 B confrontando le caratteristiche con le philips però ho notato sia cose in più che in meno:

-------sph2700---hd668b
imp. 32 ohm < 56 ohm
freq. 18/28000 < 10/30000
Sens. 104db > 98dbl
Pot.In. 1500mW> 300mw
pad. velluto - simil pelle

Ora mi chiedo: meglio avere maggiore impendenza e banda di frequenza o migliore sensibilità e potenza di ingresso? Meglio padiglioni in velluto o simil pelle?
paippo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 08:37   #12849
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Mi auto rispondo
Vedo che in molti consigliate le SUPERLUX HD-668 B confrontando le caratteristiche con le philips però ho notato sia cose in più che in meno:

-------sph2700---hd668b
imp. 32 ohm < 56 ohm
freq. 18/28000 < 10/30000
Sens. 104db > 98dbl
Pot.In. 1500mW> 300mw
pad. velluto - simil pelle

Ora mi chiedo: meglio avere maggiore impedenza e banda di frequenza o migliore sensibilità e potenza di ingresso? Meglio padiglioni in velluto o simil pelle?
IMHO, non si possono considerare le caratteristiche separatamente, al di fuori del quadro globale della cuffia.

Comunque in linea di massima e del tutto orientativamente:
- ad impedenze più alte corrisponde di solito una miglior qualità del suono, intesa come uniformità della resa;
- ad un range di frequenze più alto corrisponde una maggior capacità delle cuffie di rendere quelle più estreme;
- la maggior sensibilità rende le cuffie più facili da pilotare.

Nel confronto da te postato, emerge un quadro per il quale le 668B hanno, presumibilmente, una qualità maggiore ma risultano più difficili da pilotare, e quindi da far rendere a pieno, delle Philips che hanno da loro una maggior sensibilità.

Il che, nel caso delle Superlux, corrisponde del tutto alla mia esperienza, mentre non conosco affatto le Philips...

Per quanto riguarda la scelta dei pad, è innanzi tutto una questione di comfort, ma cambiando materiale anche la resa sonora viene ovviamente modificata...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 08:43   #12850
stefano_na
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
La seconda. Valgono un decimo del loro prezzo.
Come cuffie per musica house / rap ho potresti orientarti sulle Sony della serie XB ( 300 - 500 - 700 ).
Francamente non le ho mai provate perchè è un genere musicale che non amo particolarmente però ho letto molti giudizi positivi.

grazie ricky vorrei anche un parere dagli altri con marche diverse giusto per confrontarle tra loro e scegliere quella con caratteristiche migliori,intanto vedo un po le review delle sony XB
Old 22-10-2011, 09:04   #12851
paippo88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Nel confronto da te postato, emerge un quadro per il quale le 668B hanno, presumibilmente, una qualità maggiore ma risultano più difficili da pilotare, e quindi da far rendere a pieno, delle Philips che hanno da loro una maggior sensibilità.
Innanzitutto grazie per la risposta.
Cosa intendi per "difficili da pilotare"? Tu quali ti sentiresti di consigliare? Anche al di fuori di questi due modelli...

Quote:
Per quanto riguarda la scelta dei pad, è innanzi tutto una questione di comfort, ma cambiando materiale anche la resa sonora viene ovviamente modificata...
e fra i due tipi quale ha una resa sonora migliore, in linea teorica? Uno dei due materiali isola dai rumori esterni meglio?
Old 22-10-2011, 09:19   #12852
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Innanzitutto grazie per la risposta.
Cosa intendi per "difficili da pilotare"? Tu quali ti sentiresti di consigliare? Anche al di fuori di questi due modelli...
Intendo dire che cuffie meno sensibili richiedono una sorgente (cd, lettore mp3, etc.) che abbia un'uscita cuffie più potente per poter funzionare al meglio.

Riguardo a cosa consigliarti, per il tuo tipo di ascolto potresti anche considerare delle cuffie chiuse, come le Superlux HD 662F.

Quote:
e fra i due tipi quale ha una resa sonora migliore, in linea teorica? Uno dei due materiali isola dai rumori esterni meglio?
Personalmente preferisco i pads in velluto...
Old 22-10-2011, 09:30   #12853
paippo88
Junior Member

Quote:
Riguardo a cosa consigliarti, per il tuo tipo di ascolto potresti anche considerare delle cuffie chiuse, come le Superlux HD 662F.
ma non sono uguali alle altre solo con meno impendenza?
Old 22-10-2011, 09:56   #12854
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ma non sono uguali alle altre solo con meno impendenza?
I dati tecnici sono molto simili, ma le 662 sono cuffie chiuse e già questo ne modifica la resa.

Se ne è parlato molto qualche pagina addietro, ma comunque trovi anche informazioni scaricano le brochure dal sito:

http://www.superlux.com.tw/downloadH...7-c6c342e11aa8
Old 22-10-2011, 15:27   #12855
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Appena uscite
Bellissime, eccellente il design, queste sembrano essere sonicamente al livello delle reginette con cavi Sennheiser... sarà vero
In effetti il costo non è dei più abbordabili....si vocifera 333 eurozzi

http://www.sennheiser.com/sennheiser...dphones_502029

Se veramente hanno la qualità di cui alcuni parlano, considerato anche le connessioni ottico-digitali, il prezzo sarà sicuramente almeno sui 300 Euro.

Le RS-180 si trovano a 200+ da un anno quasi e mezzo dalla loro commercializzazione...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 15:38   #12856
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
capisco, ma quelle che ho preso io come sono per ascoltare musica secondo te?
è possibile che frà il mio giudizio sul senso della frase (ascoltare musica) e il tuo ci sia parecchia differenza...

come mai hai scelto logitech...? non conoscei i marchi Sennheiser, AKG, Koss,

se devi ascoltare musica al PC in Mp3 compresso possono anche andare bene se vuoi ascoltare la musica con tutti i crismi del caso allora siamo proprio al primo gradino rispetto ad una scala decente...

ma sappi che in questultimo caso le cuffie sono l'ultimo anello della catena per ascoltare musica come si dovrebbe, per questo ti ho scritto che non ti sei perso nulla, è evidente che scegliendo quel marchio per ascoltare musica (marca perlopiù rivolta al Gamming) ti mancano le basi per comprendere tutto il percorso necessario per arrivare ad un ascolto corretto (oltre al percorso anche il Soldi sono necessari) dato che tutta la catena di discreta qualità non è certo economica.

immagino che il pc sia dotato di una comunissima scheda audio integrata...se si non potresti migliorare enormemente acquistando una cuffia da 200€, perche dovresti migliorare tutto quello che c'è a monte, a cominciare dall'utilizzare musica non compressa.

bada lo scritto sopra non è per fare il saccente o spocchioso è solo per farti comprendere quanto potrebbe essere distante il mio modo di ascoltare musica dal tuo, e per farti comprendere a cosa vai in contro se l'argomento ti appassionerà
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 17:44   #12857
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Ciao ragà,mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un buon headset per il netgaming.
Mi serve qualcosa di qualità anche se ad un prezzo non troppo elevato.
Pensavo quindi di prendere le Steelseries Siberia V2.
Attualmente il prezzo più basso l'ho trovato su Amazon,dove vengono vendute a 59,30€.
Ora mi chiedevo,che voi sappiate si possono trovare anche a meno?
Inoltre me lo consigliate come headset?Com'è come comodità?
Ultima cosa,nelle immagini il mic sembra "corto" nel senso che sembra essere troppo vicino poi alla bocca,sbaglio io o poi può essere fastidioso?

Grazie per le risposte.
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 17:59   #12858
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
è possibile che frà il mio giudizio sul senso della frase (ascoltare musica) e il tuo ci sia parecchia differenza...

come mai hai scelto logitech...? non conoscei i marchi Sennheiser, AKG, Koss,

se devi ascoltare musica al PC in Mp3 compresso possono anche andare bene se vuoi ascoltare la musica con tutti i crismi del caso allora siamo proprio al primo gradino rispetto ad una scala decente...

ma sappi che in questultimo caso le cuffie sono l'ultimo anello della catena per ascoltare musica come si dovrebbe, per questo ti ho scritto che non ti sei perso nulla, è evidente che scegliendo quel marchio per ascoltare musica (marca perlopiù rivolta al Gamming) ti mancano le basi per comprendere tutto il percorso necessario per arrivare ad un ascolto corretto (oltre al percorso anche il Soldi sono necessari) dato che tutta la catena di discreta qualità non è certo economica.

immagino che il pc sia dotato di una comunissima scheda audio integrata...se si non potresti migliorare enormemente acquistando una cuffia da 200€, perche dovresti migliorare tutto quello che c'è a monte, a cominciare dall'utilizzare musica non compressa.

bada lo scritto sopra non è per fare il saccente o spocchioso è solo per farti comprendere quanto potrebbe essere distante il mio modo di ascoltare musica dal tuo, e per farti comprendere a cosa vai in contro se l'argomento ti appassionerà
capisco ma la scheda audio credo di avercela buonina (ho una xfi xtreme music)
per il resto, si ascolto mp3 più che altro!
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 19:36   #12859
paippo88
Junior Member

Quote:
Intendo dire che cuffie meno sensibili richiedono una sorgente (cd, lettore mp3, etc.) che abbia un'uscita cuffie più potente per poter funzionare al meglio.

ok capito, cuffie chiuse quindi isolano di più, ma penso mi darebbero fastidio. Penso proprio che prenderò le hd668b. grazie mille
Old 23-10-2011, 01:26   #12860
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
Ciao ragà,mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un buon headset per il netgaming.
Mi serve qualcosa di qualità anche se ad un prezzo non troppo elevato.
Pensavo quindi di prendere le Steelseries Siberia V2.
Attualmente il prezzo più basso l'ho trovato su Amazon,dove vengono vendute a 59,30€.
Ora mi chiedevo,che voi sappiate si possono trovare anche a meno?
Inoltre me lo consigliate come headset?Com'è come comodità?
Ultima cosa,nelle immagini il mic sembra "corto" nel senso che sembra essere troppo vicino poi alla bocca,sbaglio io o poi può essere fastidioso?

Grazie per le risposte.
Che mi dite ragà?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian