Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2010, 15:45   #9201
Slash_on_fire
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Esattamente, la AKG 240 vuole un ampli per suonare decentemente a differenza della senn 595 che suonano bene o male con tutto.

In un Setup completo la % maggiore del risultato finale lo dà sempre il diffusore/cuffia, quindi puoi tranquillamente affinare dopo mettendo una sorgente e ampli adeguato.
Non ho capito una cosa: tu possiedi sia le AKG 240 che le HD 595?
Se sì, come sono entrambe in quanto comodità per sessione di 2 o 3 ore di fila?
Ascolto quasi tutti i generi di musica, le HD 595 vanno bene? E con la musica compressa come se la cavano?
Ultimissima cosa: che tu sappia, vanno bene anche da collegare alla TV quando si videogioca? O non sono adatte?
Grazie mille
Slash_on_fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 16:26   #9202
n3m3sys
Member

L'Avatar di n3m3sys

Iscritto dal: Jul 2009
Due giorni fa ho ordinato le MS1, e oggi mi sono ritrovato questa mail
We have your order. Sometimes we have problems shipping to Italy with USPS Airmail (economy shipping). We recommend you pay the $15.00 for USPS Priority Mail shipping which is trackable. If you would like to do that, you can send $15.00 via Paypal to [email protected] and we can upgrade your shipping here. Please let us know what you would like to do.

Thank you

meglio spendere anche questi 12 euro e stare tranquilli secondo voi?
n3m3sys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 16:35   #9203
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Slash_on_fire Guarda i messaggi
Scusate, tra le Sennheiser HD 595, HD 380 Pro e le AKG K-240 Studio, quali sono le migliori? Le prime le ho trovate a circa 90 €, è un buon prezzo?
Leggo che ne parlate molto bene, ma come si comportano tutte e tre con la musica compressa? Inoltre, sono adatte ad uno specifico utilizzo o vanno bene per molteplici ascolti (computer, videogiochi, tv ecc.)?
Ultima cosa: ho notato un'amplificatore per cuffia (FiiO E5 a 20 €) che promette a cuffie con alta impedenza (come le HD 595, che vedo essere di 120 Ohm) di venir meglio gestite da piccoli apparecchi. Funziona questo aggeggio o bisogna prenderne di più costosi per vedere risultati?
Grazie in anticipo!
Io ho una HD555 moddata ( che dovrebbe suonare come una 595 ) ed una HD380.
La 380 ha un po' di corpo in più in gamma bassa ed una gamma alta leggermente meno rifinita. Personalmente la trovo comunque un po' più dettagliata.

La 595 è una cuffia che perdona molto di più piccole inesattezze della sorgente.
Come pilotabilità siamo più o meno allo stesso livello ( forse la 595 è leggermente più sensibile ).
Come comodità direi che non c'è storia, la 595 vince a mani basse.
Infatti la HD380 stringe un po' ed ha i pad in pelle che tendono a scaldare un po'.
Un gran pregio della 380 è la portabilità dato che si ripiega ed è dotata di una pratica custodia rigida. Quando è chiusa ha più o meno l'ingombro di un piccolo PC portatile.

Relativamente alla HD595 considera l'acquisto di un cavetto di adattamento flessibile da jack 6,3 a jack 3,5 dato che quello rigido fornito di serie rischia di stressare il connettore del lettore portatile o della scheda audio del PC.

Io uso quello della Grado ( costo attorno ai 15€ )

Edit:

Relativamente alla domanda che hai fatto a Sinfoni sull'uso attaccate alla TV, per la 595 o la 380 non ci sono particolari problemi.
Considera che dato che la 595 è una cuffia semiaperta, un po' di segnale si diffonde all'esterno, quindi potrebbe disturbare qualcuno che sta vicino a te ( parliamo comunque di un disturbo minimo e limitato alla stanza dove ti trovi )

Ultima modifica di Ricky65 : 30-12-2010 alle 16:40.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 16:46   #9204
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Ricky che mi dici dell'immagine della 595, ho letto che i drivers angolati darebbero un headstage più coerente, senza il classico "buco al centro" di alcune cuffie.

Ad esempio, sulla T1 è applicata una tecnologia simile e la cosa fantastica è che la musica non suona destra/sinistra, ma di fronte, come davanti ad un palcoscenico.
Ho letto che la 595 avrebbe caratteristiche simili (fatte le dovute proporzioni) e la 598 ancora meglio.
Old 30-12-2010, 16:54   #9205
Slash_on_fire
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
La 595 è una cuffia che perdona molto di più piccole inesattezze della sorgente.
Ok, quindi per ora mi orienterei sulla 595 perchè la scheda audio che ho a disposizione non è granchè.

Quote:
Relativamente alla HD595 considera l'acquisto di un cavetto di adattamento flessibile da jack 6,3 a jack 3,5 dato che quello rigido fornito di serie rischia di stressare il connettore del lettore portatile o della scheda audio del PC.

Io uso quello della Grado ( costo attorno ai 15€ )
Sì, avevo letto di questo problema. Seguirò il tuo consiglio, dato che lo evidenziano più o meno tutti.
Un'altra cosa che mi è venuta in mente: ascolto di tutto, ma in particolare rock. La 595 può andar bene?

Riassumendo quindi, se non mi interessa un granchè la portabilità, le 595 sono delle gran cuffie per un utilizzo casalingo? O ci sono altre marche che dovrei tenere in considerazione?
Scusate se vi assillo, ma è la mia prima cuffia e non vorrei fare un acquisto avventato.

Grazie ancora.
Slash_on_fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 17:26   #9206
HBTN
Member

L'Avatar di HBTN

Iscritto dal: Jun 2010
Shure SRH840

Allora, ste Shure mi piacciono sempre di più

Come avevo detto nel post precedente, hanno un suono caldo e abbastanza definito, più definito di quello a cui ero abituato, e anche più "pieno", più "corposo" rispetto a quello delle casse, che adesso mi sembrano abbastanza asciutte.

Hanno anche un suono molto immersivo, a volte mi sembra di essere nello studio di registrazione ; riesco anche ad apprezzare la diversa qualità delle incisioni, ne ho trovate alcune più cupe e più "chiuse" e altre più brillanti e aperte.

Montando la Xonar, sono diventate meno accentrate sui medio-bassi e più aggressive e con la batteria più tagliente e presente nel mix. E anche un po' più aperte.

"Highway Star" dei Deep Purple, sentendola prima con le Empire e poi con le Shure, mi fa preferire nettamente queste ultime: suono più corposo, gamma sonora più bilanciata, basso decisamente più presente (con le Empire molto debole) e batteria infinitamente migliore.

Ho poco fa ascoltato "Right in Two" dei Tool, registrazione più recente (2006), molto godibile e soprattutto con un grande "punch".

"Aces High" degli Iron Maiden, che ho sentito centinaia di volte, sembra un'altra canzone: adesso a guidare tutto sono il rullante e i piatti di Nicko McBrain, travolgenti come non li avevo mai sentiti Molto buone le chitarre e la voce di Dickinson, un po' meno il basso, pulito ma che fa fatica a farsi sentire (di questo parlerò meglio dopo).

"21st Century Schizoid Man" dei King Crimson, passando dalla scheda integrata alla Xonar, è anche lei più aggressiva, con una batteria molto più definita e la voce di Greg Lake molto più aperta, con un po' di riverbero. Decisamente buona performance

Ci sono però due cose che mi hanno lasciato un po' basito passando alla Xonar: la batteria ha un suono abbastanza diverso, che su Aces High ho apprezzato tantissimo ma che su Schizoid Man mi ha lasciato un po' spiazzato.
Ho poi notato un suono metallico e un po' fastidioso su questa e su parte della canzone dei Tool, penso sia relativa alla batteria, non riesco a capire cos'è

Seconda cosa: il basso lo trovo un po' meno definito, più confuso con le chitarre e più sporco. Questo l'ho notato sempre nella canzone del Re Cremisi, dove la fantastica linea di basso centrale, prima pulita e definita, è diventata più sporca e un po' "riverberante".

Secondo voi a cosa è dovuto? (Comunque non fraintendete, con la Xonar non le ho neanche provate tanto, in generale mi sono piaciute molto )

Quote:
Originariamente inviato da n3m3sys Guarda i messaggi
Due giorni fa ho ordinato le MS1, e oggi mi sono ritrovato questa mail
We have your order. Sometimes we have problems shipping to Italy with USPS Airmail (economy shipping). We recommend you pay the $15.00 for USPS Priority Mail shipping which is trackable. If you would like to do that, you can send $15.00 via Paypal to [email protected] and we can upgrade your shipping here. Please let us know what you would like to do.

Thank you

meglio spendere anche questi 12 euro e stare tranquilli secondo voi?
Up per te, quando il post è l'ultimo della pagina a volte si viene dimenticati (non sto accusando nessuno eh )
Now in darkness, world stops turning / ashes where the bodies burning / No more war pigs of the power / Hand of god has struck the hour / Day of judgment, god is calling / on their knees, the war pigs crawling / Begging mercy for their sins / Satan, laughing, spreads his wings / Oh Lord Yeah!
HBTN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 17:51   #9207
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
....Questa cuffia, per quando abbia 55 Ohm vuole molta corrente per dare il meglio di se e penso proprio che il Fiio5 non ce la faccia. Si parla bene del Fiio9 ma per funzionare deve essere abbinato al Fiio7, quest'ultimo funge da DAC.
Confermo l'ottima impressione - avendocelo - del FiiO E9 che io uso da solo come amplificatore senza E7 (DAC) in quanto non lo utilizzo con PC ma con impianto HI-FI.
Ha uno switch - una specie di boost - per aggiungere gain (potenza in guadagno) per vincere la resistenza di cuffie ad alta/altissima impedenza (sopra i 200/300 Ohm), il risultato è strabiliante. Soldi ben spesi. L'E5 non lo conosco ma dubito possa fare granchè visto il costo ed i dati di targa....
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 19:15   #9208
pitro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Si Pitro però cerca di interpretare sia le osservazioni di Sinfoni che quelle di Bistronic ( nel post che hai linkato ).

Anche io ho provato le Dr Dre nella stessa catena a fianco di una Senheiser portatile ( credo che fosse la 238 ) e una AKG K142HD.

Fra le 3 quella che mi è piaciuta di più è stata la AKG per quanto fosse necessario alzare un po' il volume rispetto alle altre 2.

Però considera che si trattava di un confronto tra tre cuffie ben diverse come impostazione.
Una da disco spinta ( modellata sul gusto di un Dj ), una figlia di un consolidato modello da studio ( AKG ) ed una cuffietta leggera pensata per essere attaccata a un lettore MP3.

Quel che sia io che Sinfoni vogliamo dirti è che tra un giocattolo supercostoso ed una cuffietta leggera c'è una grande scelta di cuffie alternative, soprattutto se non si è legati a budget ultrarisicati ( tipo i classici 50 euro ma se è meno tanto meglio ).

P.S. relativamente alla K142 ho visto che da gennaio è in offerta da MW ( attorno ai 96 euro )

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
sono stato molto sarcastico... forse sì pero devi considerare che io vengo da una serie di cuffie (non 1 ne ho passate tante.. ) che vanno dal discreto all'ottimo per ascoltare quasi ogni genere di musica.

ora se tu non hai mai ascoltato la marche che producono cuffie fin dai tempi della seconda guerra mondiale, è facile scambiare il suono di quelle cuffie come ottimo (sono state progettate apposta per adeguarsi ai gusti dei giovani ) però questo Non significa che sia un suono corretto Naturale se impari ad ascoltare la musica in questo modo (cioè ad alta fedeltà) poi potrai giudicare meglio quale si adatta ad particolari ascolti senza pregiudicare troppo la coerenza dei suoni.

a noi qui non costa nulla dirti si..si prendile sono ottime...stiamo dietro una tastiera nessuno può riconoscerci ma se cerchiamo di dissuaderti è perche sappiamo che in commercio c'è di meglio allo stesso costo, purtroppo...purtroppo le cuffie vanno ascoltate per comprenderne a fondo le differenze

io non ti dissuaderò se le ascolterai confrontandole con gli altri modelli suggeriti, e dovessero piacerti ebbene almeno avrai fatto una scelta consapevole con tuoi gusti, ma se le altre non le hai ascoltate.....
Ho postato in questo traed appunto perché volevo sentire, sopratutto ascoltare qualche consiglio! Assolutamente non sono legato alle beats se posso comprare di meglio con li stessi soldi, o adirittura ancora meno sono ben felice di questo!
Prenderò in considerazione le cuffie che mi avete consigliato che tra l'altro costano anche meno e sembran fatte meglio!
pitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 19:51   #9209
pitro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
SennHeiser 598 o Grado SR80i o SR125i ?

Senza amplificatore utilizzandole con iPod e pc per film e musica??
pitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 19:56   #9210
sircarls
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
quale scheda audio mi consigliate per le sennheiser hd558.Le uso principalmente per ascoltare musica flac e film.Grazie
sircarls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 20:10   #9211
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sircarls Guarda i messaggi
quale scheda audio mi consigliate per le sennheiser hd558.Le uso principalmente per ascoltare musica flac e film.Grazie
per cominciare con qualcosa di buono direi un Asus Xonar minimo una DX, meglio una D1, per non aver problemi una Essence STX poi ci sono le professionali, però esiste il thread apposito meglio che chiedi lì o il mod ti sposterà comunque.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 20:15   #9212
sebastianvalmont
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti quali cuffie mi consigliate abbinate ad un fiio e7 + e9 che comprerò a breve ?Mi piace un suono bello corposo e caldo con un basso molto presente e profondo, e mi capita spesso di ascoltare hip hop rnb. Ascolto musica in mp3 320 o flac.

Sono indeciso tra queste :
Shure SRH840
sennheiser hd 380 pro
Audio-Technica ATH-M50
Denon AH-D1001

Consigliate pure altri modelli se per voi c'è di meglio.

Il budget è 150 euro ma posso salire se ne vale la pena (cioè se c'è davvero una differenza molto percepibile con cuffie come quelle sopra) arrivando a sennheiser Hd600 o HD650 e Denon AH-D2000.

Grazie

Ultima modifica di sebastianvalmont : 30-12-2010 alle 20:21.
sebastianvalmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 20:26   #9213
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Sai cos'è M@iko... le k501 sono delle bellissime cuffie e sono certo di tenerle per gli ascolti intimi con i generi elencati da te ma....

... perchè c'è il ma , la mancanza di spessore, peso e dinamica del suono ora, dopo aver ricevuto le shure 840, lo avverto maggiormente.
La shure in alcuni brani dà veramente l'anima senza togliere "respiro" agli strumenti.

Molti cmq l'hanno accostata anche alla HD600 e non solo alla 650, questo mi porta a pensare che in base al setup collegato cambia un pò le sue caratteristiche soniche.
Da me probabilmente suona più vicina all'HD650 perchè ho avuto "conferma" che gli alti sono "velati", ma sempre di ottima qualità e rifinitura.
La mancanza di corpo nelle 501 è indisutibile, la dinamica è già più difficile da quantificare, molte volte i mediobassi ben evidenti danno una maggior sensazione di dinamica , a volte non veritiera.

A mio modo di sentire sia le Shure 840 che le AKg 501 possono convivere tranquillamente. son convinto che nel tempo apprezzerai entrambe le "visioni" d'ascolto.

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, Ricky.
E' sempre molto problematico scegliere una cuffia senza averla ascoltata.ù
Inoltre io non amo particolarmente le chiuse, specie d'estate perchè soffro molto il caldo.
Stavo quasi valutando la possibilità di acquistare una DT880 usata, il sound dovrebbe essere molto simile alla mia T1 che letteralmente adoro.
Riguardo alla 880, qualcuno parla di presenza eccessiva delle sibilanti e in effetti la 880 ha qualche decibel in più della T1 sulle medio-alte (dal grafico), ma non sono convinto che sia così pesante da determinare una accentuazione tanto pesante.

Sulle Shure sto facendo ulteriori ricerche, ma spesso nei messaggi compare la parola laid-back, termine che sta ad indicare un suono morbido e poco aperto che sinceramente non amo.
Guarda Archi condivido in "toto" le considerazioni di Ricky riguardo le 380 Pro Sennh.
In breve sono delle DT880 meno raffinate nei medi ed alti ma con un basso di alto livello, (nelle 880 Pro lo sentivo gommoso) percussioni ottime
Notevole il dettaglio, non perdonano cattive incisioni.

Oppure rispetto alle Koss ksc75 hanno un heastage più ampio,maggior dettaglio,leggermente più raffinate senza dimenticare il basso, se lo mangia il Koss.
Digeriscono tutti i generi, sembrano più adatte al rock, ma con il jazz e la classica, riescono a sfoderare una grinta da primato senza perdere dettaglio nei passaggi più intricati, mantenendo una separazione strumentale da prima della classe,.
Non cercare la raffinatezza, la morbidezza, i medi levigati e gli alti da primato, ma per 90€ sono un ottimo acquisto, io con l'offerta ...78€.
C'è già qualcuno che vuole disfarsene sul mercatino se non sbaglio.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 20:37   #9214
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
per cominciare con qualcosa di buono direi un Asus Xonar minimo una DX, meglio una D1, per non aver problemi una Essence STX poi ci sono le professionali, però esiste il thread apposito meglio che chiedi lì o il mod ti sposterà comunque.
Perdona l'ignoranza, ma non sono la stessa scheda con attacco diverso? Lo chiedo perché sto cercando una DX, avendo scartato la D1 solo per il connettore PCI e non PCI-E.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 20:46   #9215
HBTN
Member

L'Avatar di HBTN

Quote:
Originariamente inviato da sebastianvalmont Guarda i messaggi
Ciao a tutti quali cuffie mi consigliate abbinate ad un fiio e7 + e9 che comprerò a breve ?Mi piace un suono bello corposo e caldo con un basso molto presente e profondo, e mi capita spesso di ascoltare hip hop rnb. Ascolto musica in mp3 320 o flac.

Sono indeciso tra queste :
Shure SRH840
sennheiser hd 380 pro
Audio-Technica ATH-M50
Denon AH-D1001

Consigliate pure altri modelli se per voi c'è di meglio.

Il budget è 150 euro ma posso salire se ne vale la pena (cioè se c'è davvero una differenza molto percepibile con cuffie come quelle sopra) arrivando a sennheiser Hd600 o HD650 e Denon AH-D2000.

Grazie
Io ho le Shure SRH840. Trovo che abbiano un suono caldo e corposo ma, nonostante abbiano dei buoni bassi, non sono molto presenti e profondi, sono più in sottofondo, quindi se vuoi dei bassi molto presenti non te le consiglierei.

Ho letto (guarda su head-fi.org), anche se non ho provato di prima persona, che le Audio-Technica e le Denon hanno invece dei bassi molto presenti, e per quanto riguarda le Sennheiser se guardi qualche pagina fa su questo thread dicevano che erano molto "monitor", quindi dalla gamma sonora bilanciata, anche se abbastanza corpose sui bassi
Now in darkness, world stops turning / ashes where the bodies burning / No more war pigs of the power / Hand of god has struck the hour / Day of judgment, god is calling / on their knees, the war pigs crawling / Begging mercy for their sins / Satan, laughing, spreads his wings / Oh Lord Yeah!
Old 30-12-2010, 22:12   #9216
HBTN
Member

L'Avatar di HBTN

Ragazzi scusate se vi rompo ma queste Shure mi stupiscono sempre di più

Il basso sporco e quel suono strano erano dovuti a un effetto (non so quale) che avevo accidentalmente abilitato sul pannello audio della Xonar. Tolto l'effetto, ho ascoltato un paio di canzoni, tra le quali "Aqualung" dei Jethro Tull: divertentissima, definita, toccante, calda... e finalmente riesco a sentire il basso in maniera decente, lì in sottofondo ma docile, realistico...

Non male, non male davvero
Old 30-12-2010, 22:40   #9217
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Perdona l'ignoranza, ma non sono la stessa scheda con attacco diverso? Lo chiedo perché sto cercando una DX, avendo scartato la D1 solo per il connettore PCI e non PCI-E.
ma quale ignoranza.... come se non ti conoscessi.. si hai ragionissima... volevo scrivere D2x e ho scritto D1.

oh...ma non me ne perdoni una...

secondo me un filino meglio la DX rispetto alla D1 (parere esclusivamente personale) io comunque ci sono stato costretto dato che avevo il connettore quasi coperto dalle 2 VGA e l'unico libero era quello.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 22:44   #9218
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
ma quale ignoranza.... come se non ti conoscessi.. si hai ragionissima... volevo scrivere D2x e ho scritto D1.

oh...ma non me ne perdoni una...

secondo me un filino meglio la DX rispetto alla D1 (parere esclusivamente personale) io comunque ci sono stato costretto dato che avevo il connettore quasi coperto dalle 2 VGA e l'unico libero era quello.
No che perdonare, semplicemente sono 3 giorni esatti che cerco il prezzo migliore per la DX. Sto ponderando il secondo regalino di natale dopo il fuze
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 23:24   #9219
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Slash_on_fire Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa: tu possiedi sia le AKG 240 che le HD 595?
Se sì, come sono entrambe in quanto comodità per sessione di 2 o 3 ore di fila?
Ascolto quasi tutti i generi di musica, le HD 595 vanno bene? E con la musica compressa come se la cavano?
Ultimissima cosa: che tu sappia, vanno bene anche da collegare alla TV quando si videogioca? O non sono adatte?
Grazie mille
No, io possedevo le AKG 240 e quindi le conosco bene, ma mai posseduto e ascoltato le Hd595, ma di recensioni ed opinioni in rete ne trovi parecchia e quindi mi sono fatto una idea su questa sennheiser.

Le AKg 240 sono molto comode e non scaldano le orecchio io le usavo anche per lunghe sessioni e mai avvertito problemi.

Per altre domande attendi qualcuno che abbia le HD595 che è meglio.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 23:45   #9220
puculpino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Beh diciamo che sono cuffie da 40€ vendute a 300.
Fanno tanto bum bum. Se ci devi ascoltare rap, hip hop o house e generi simili dove ciò che importa sia un suono che picchia in test puoi prenderle in considerazione.
Se vuoi anche ascoltare della musica, beh a confronto il mio citofono è un hi-fi

Se ti serve una cuffia che picchi in testa potresti guardare anche alle Sony XB( 300-500-700 ) che costano la metà, e son costruite da un produttore di cuffie e non da chi fino a ieri faceva cavi da vendere in gioielleria.
ciao,
tu per caso le hai provate le le sony XB? se si come sono? perché io le starei da comprare (ascolto rap e hip-hop)
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian