|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7521 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Salve a tutti, con grande gioia ho scoperto l'esistenza di questo thread su hwupgrade
![]() Scrivo per avere suggerimenti/consigli su questo problema: al momento ho delle sennheiser hd 650 ( driver bianco, ultimo modello quindi ), comprate qualche settimana fa e ancora in fase di burn-in ( che come ho letto in giro è sulle 100-150 ore ), ascolto musica lossless via pc, scheda audio X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series ( quella col frontalino per intenderci ) e non sono affatto contento di come sia la resa sonora. Intendiamoci il salto è stato bello grosso rispetto a prima, cuffie in-ear sony relativamente economiche, ma sento come se mancasse davvero qualcosa, suono poco "pieno" e brillante, tanto bisogno di alzare il volume per avere una resa discreta, momento in cui l'amplificazione della scheda audio comincia a cedere e distorcere. So bene che quello che vi passa per la mente è "Il ca@@o, quelle cuffie han bisogno di un ampli!", e qui viene la domanda vera e propria: cosa mi consigliate? Ho messo gli occhi su un nuforce icon HDP, che a quanto sembra come prezzo/prestazioni è eccellente, però lo trovo un po costosetto per il mio attuale budget ![]() Grazie per qualunque suggerimento! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7524 | |
Member
|
Quote:
Ci avevo pensato alla st/stx e avevo googlato un po, ma a quanto pare da diversi thread su head-fi non c'era convinzione sul lato amplificazione della scheda, quanto invece ottima la parte DAC. Anche perchè da quello che leggevo le hd650 sono cuffie che han davvero bisogno di un ampli Non mi dispiacerebbe poi l'idea di poter sganciare in futuro la riproduzione dal pc. Dici che il dac della mi scheda audio sia così scandaloso? P.S. ho avuto modo di ascoltare le cuffie anche attraverso l'uscita integrata di un impianto stereo composto da lettore cd NAD 52** e ampli NAD 3240pe ( roba vecchia ma ancora buona ) e il suono era nettamente migliore per quanto ancora un po chiuso, forse dovuto allo scarso burn in |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Comunque ho le HD238 e, molto semplicisticamente, le potrei definire delle PX100 migliorate nella resa sonora; di negativo hanno la minore trasportabilità, visto che l'archetto non è pieghevole come quello delle prime. In alternativa, sul tipo delle PX100 ci sono le AKG K-450, tra le cuffie pieghevoli. P.S.: I prezzi di entrambe si aggirano sui 65 euro.
![]() |
![]() |
#7526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Dal sito linkato vedo 249 ( più eventuali spese di spedizione che non riesco a calcolare dal sito ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Io per mesi ho usato l'uscita cuffia dell'essence e solo dopo tempo mi son deciso a prendere un ampli esterno. Il mio consiglio, come quello di xfree, è di prendere la essence ed avresti un DAC di ottima fattura e un ampli cuffia più che dignitoso e solo in futuro e se lo volessi, potresti migliore con un ampli esterno.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7528 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Il suono della HD650 è un po' chiuso sulle alte di suo, per scelta del progettista. Le HD600, ad esempio, sono un po' più aperte. Un amplificatore comunque le aiuta sicuramente. C'è però un piccolo trucchetto che puoi provare per modificare il suono: 1 - rimuovi i pads in velluto, sotto troverai della spugna che protegge il driver; 2 - rimuovi la spugna e sostituiscila con qualcosa di più sottile, tipo la tela acustica per diffusori; 3 - la tela va ritagliata all'incirca con la forma della spugna che hai rimosso (un ovale); 4 - rimetti i pads invelluto. Vedrai che il suono sarà molto più aperto. Per quanto riguarda l'amplificatore...la HD650 si trasforma completamente (in meglio) se utilizzi un amplificatore bilanciato. Purtroppo questo tipo di amplificazione è generalmente molto costosa,anche se ultimamente ho letto di un amplificatore bilanciato per autocostruzione, che con meno di 200 euro potrebbe fare benissimo questo lavoro. Se ti interessa cerca VHF1 videohifi con google.
![]() |
![]() |
#7530 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7531 | |
Member
|
Quote:
Visto che hai tirato fuori il discorso di uscita bilanciata: mi sai dire in due parole in cosa consiste? Ho un po googlato ma tutto sommato non ho un'idea chiara di cosa sia e del perchè se ne abbia un gran guadagno. Ultima cosa una tua opinione sull'eventuale amplificatore per le senn: valvole o ss? P.S. il trucchetto lo conoscevo ma devo ancora fare la prova per mancanza di tela adatta da sostituire alla gomma piuma..non volevo lasciare il driver scoperto Ultima modifica di Tauchen : 18-10-2010 alle 11:21. Motivo: Aggiunto il P.S. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7532 | |
Member
|
Quote:
Scusa ma non so quale sia il problema nel non avere l'usb asincrona. Io pensavo di connettere il dac all'uscita ottica o coassiale della scheda audio per non bypassarla in tronco avendo certe funzionalità comode ( tipo telecomando e profili di utilizzo via driver ). C'è qualche problema nel farlo? @ricky65: 449$ è il nuforce icon hdp, lo schiit asgard è 249$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
per il momento accantono l'idea e l'interesse riguardo alla HD 600. A me piacciono aperte come suono, brillanti, e credo che tra la DT 880 edition e le HD 600, le prime abbiano senz'altro un suono piu' luminoso. P.S. Complimenti per ...... ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7534 | |
Senior Member
|
Quote:
il segnale audio stereo. che per ogni canale ha un positivo ed un negativo, viene amplificato in maniera indipendente da 4 schede di amplificazione. Il risultato è in genere un aumento della separazione strumentale (i segnali viaggiano ognuno sul suo canale) della dinamica (c'è molta più potenza in gioco) e dell'estensione della risposta in frequenza. Normalmente non si tratta di differenze abissali rispetto al pilotaggio classico in sbilanciato, ma nel caso della 650 la differenza, no so perchè, è molto consistente. La cuffia suona molto più aperta e controllata.
![]() |
![]() |
#7535 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7536 |
Member
|
Ok grazie
![]() E' necessario cambiare il cavo per poter usare un amplificatore bilanciato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7537 | |
Senior Member
|
Quote:
Molti cambiano il cavo delle HD600/650 con uno più performate e in effetti dei miglioramenti si hanno. Le HD650 sono cuffie che richiedono moltissimo impegno per l'amplificazione e per la messa a punto sonora. Uno si aspetterebbe che, acquistata una cuffia da 300 euro, quello sia il suo suono, invece no, io l'ho ascoltato in bilanciato e con un cavo migliore (il costoso Apuresound) e la HD650 era assolutamente un'altra cuffia, a livello delle top attuali da 800/900 euro. Però quello che ti fa risparmiare sul costo, lo vuole investito negli altri componenti della catena.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 18-10-2010 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7538 | |
Senior Member
|
Quote:
Ehm ![]() ![]() Volevo mantenere il segreto, ma hai rovinato tutto ![]() ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7539 |
Senior Member
|
Cmq ero interessato ad una comparativa fra le HD 600 e le DT 880 edition.
Delle Beyer so' gia' tutto, mi interessa sapere anche della pilotabilita' delle Sennh, se sono considerate superiori alle beyer o meno. Avete dato un'occhiata al link che avevo postato sabato ? 179 sterline per le Hd 600 ? Ma quando...ma dove si trovano a meno ?? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7540 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diciamo che più che un nuovo arrivo, è un passaggio del testimone per ragioni pratiche.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.