Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2010, 15:41   #6101
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da linkley Guarda i messaggi
Ovviamente in attesa di leggere le tue impressioni su queste fantastiche AKG
Azz mi stavo dimenticando di risponderti...

Più che impressioni, sarà un vero VS contro le K240 , altro che
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 16:33   #6102
wooshy
Senior Member

L'Avatar di wooshy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
ciao a tutti...sarei interessato a comprare un paio di cuffie, ma il mio obiettivo sarebbe quello di non spendere tanto visto che comunque non sono alla ricerca del suono perfetto
L'uso che ne farei è per ascolto musica (ma ripeto che non mi serve niente di stratosferico) e visione di film/telefilm. Diciamo che come budget volevo stare entro i 50 incluse ss, per esempio avevo visto le sennheiser HD-201 che sono sui 20/25 euro + ss. Cosa ne pensate? Intorno a quel prezzo c'è di meglio? Grazie...
Old 08-08-2010, 16:33   #6103
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
ho letto in giro gia varie recensioni che dicono che non suonano tanto bene, ma non capisco il "suonare male" detto da gente che ha provato cuffie da centinaia di euro quanto possa essere veritiero per me che vengo da cuffie da 19€ sempre logitech prese 4 anni fa.
in ogni caso saranno meglio di quelle che ho ora giusto??di queste non mi lamento, solo si stanno rompendo se no non le cambiavo, e ho approfittato per prendere un pochetto più carine.
se non mi sbaglio è esattamente ciò che ti ho scritto.... se tu ascoltassi le cuffie che ho io probabilmente ti strapperesti i capelli, ma dato che come termine di paragone ha delle cuffie simili, delle quali Non ti sei Mai lamentato sono certo che ti andranno a meraviglia.

NON farti troppi crucci quando stai sulla stessa categoria di prodotti, diverso se dovessi passare a cuffie da 200/300€ allora sarebbero giustificati ma li DOVRESTI, necessariamente elevare il tuo bagaglio di conoscenze Audio non avresti scelta.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 16:49   #6104
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se non mi sbaglio è esattamente ciò che ti ho scritto.... se tu ascoltassi le cuffie che ho io probabilmente ti strapperesti i capelli, ma dato che come termine di paragone ha delle cuffie simili, delle quali Non ti sei Mai lamentato sono certo che ti andranno a meraviglia.

NON farti troppi crucci quando stai sulla stessa categoria di prodotti, diverso se dovessi passare a cuffie da 200/300€ allora sarebbero giustificati ma li DOVRESTI, necessariamente elevare il tuo bagaglio di conoscenze Audio non avresti scelta.
effettivamente il mondo audio mi ha sempre affascinato ma non ho mai trovato il tempo ne la ragione per cimentarmici
grazie mille delle info
ps quali sono le tue cuffie??
Old 08-08-2010, 20:55   #6105
killyridols
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
cuffie per gaming e films

Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio su quale cuffia acquistare per gaming e film.
Il mio budget è di circa 200€.
Questi sono alcuni modelli che sto considerando:

Sharkoon X-Tatic Digital
http://www.sharkoon.com/html/produkt...x_en.html?id=2
Sennheiser PC 333D
http://www.senncom.com/comm/home_en....126?Open&row=2
Sennheiser PC 350
http://www.senncom.com/comm/home_en....141?Open&row=2
Logitech G930
http://www.logitech.com/it-it/gaming...s/devices/7248

Ecco alcune domande che mi sono posto, spero di trovare qualcuno che mi sia d'aiuto:
- Quali sono i pregi e i difetti di questi modelli?
- Quale tra queste ha la migliore qualità audio?
- Che differenza c'è tra la Sennheiser PC 333D e la 350?
- Il wireless della Logitech G930 da problemi (es. friuscio, salta la connessione, ecc...)? e di quanto è minore come qualità del suono rispetto alle altre con il cavo?
- Vanno tutte bene (senza problemi di software...) sia su PC che su Mac?

Se avete altre cuffie da consigliare linkatele pure.

Grazie in anticipo!

P.S. Complimenti per il thread!
killyridols è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 22:31   #6106
Tonfisk
Member

L'Avatar di Tonfisk

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Le jvc non sono male, scendono di piu in frequenza, per cui hanno un pelo piu di bassi, l'impedenza e 32 ohm il che le rende discretamente pilotabili anche da lettori mp3 o da pc con schede audio senza amplificazione per cuffia. Le sony hanno il vantaggio di avere una richiesta ancora inferiore in fatto di ohm e una maggiore sensibilità...sarei piu per le jvc
Grazie per la risposta!
Quindi se non dovessi prendere quelle ad archetto andrebbero bene le jvc ma nel caso volessi scegliere tra le due ad archetto, quale conviene? Qualcuno conosce altri modelli?
Grazie!
Old 08-08-2010, 22:43   #6107
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Per la gamma bassa ho la akg240 che con la mia scheda audio và molto d'accordo, scende sino all'inferi e non è MAI invadente, una vera monitor per quanto molti dicono il contrario, infatti ribadisco che il problema è dove la si interfaccia, questo conferma che le AKG sono molto schizzinose.
In effetti le AKG, ( in particolare quelle di gamma alta ) sono molto sensibili alla sorgente.
Se la sorgente non fornisce abbastanza energia il suono perde di dinamica e potrebbero sembrare deludenti.

Comunque mi pare di capire da Linkley che la K601 suona molto bene con la tua stessa scheda audio. Se pilota la K601 non dovrebbe avere problemi manco con la K501.

Quote:
Questo per me può essere solo un piacere, sia se debbo tenerla o che debbo rivenderla
Ho seri dubbi che la tua K501 cambi nuovamente proprietario.
Al limite potrebbe esserci sul mercato una K240.

Quote:
Non puoi capire quando vidi l'altra k501 venduta, non ci sono arrivato per 24 ore, da allora entro ogni gg nel mercatino e... sono stato premiato, anche se il prezzo d'acquisto non era de migliori, 10-20€ in meno mi avrebbero fatto piacere, ma siccome la cuffia gode di ottima reputazione in ogni parte del web e visto le condizioni, pressochè perfetta, l'ho presa e via... non vi ho pensato un attimo ...
Beh è una cuffia con molto mercato. Se non l'avessi presa tu non penso che sarebbe rimasta molto tempo in vendita.

Quote:
Si e debbo dire che è una bellezza immane, riesce a toccarmi l'anima e non stò scherzando.
Per chi piace la "nuova" classica e formato da violino e piano io lo consiglio vivamente...
Con quella musica la K501 ci va a nozze. Visto che già conoscerai a memoria come suona quel disco con la K240 sono sicuro che con la 501 sentirai molte sfumature che non avevi notato prima.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 11:17   #6108
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Arrivate :

Sembrano appena uscita dalla fabbrica, potrei venderle per nuove
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 09-08-2010, 11:24   #6109
linkley
Member

L'Avatar di linkley

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
Quote:
Arrivate :

Sembrano appena uscita dalla fabbrica, potrei venderle per nuove
Fantastiche ora mi sa che inizia il VS con le 240 .... (bello anche lo stand delle cuffie, autocostruito?)
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70

Ultima modifica di linkley : 09-08-2010 alle 11:27.
linkley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 11:37   #6110
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Fantastiche ora mi sa che inizia il VS con le 240 .... (bello anche lo stand delle cuffie, autocostruito?)
Lo stand è autocrostruito, merito della mia ragazza è un suo regalo

Allora il VS non è facile, perchè sono 2 cuffie veramente opposte!

La AKG 501 ha una raffinatezza unica, però il suono che mi presenta è "distante", mentre le 240MkII essendo una monitor pura mi mette in braccio al cantante e al centro dell'orchestra...

... quindi abbiamo 2 modi di rappresentare la musica veramente differenti.

Poi se ci debbo mettere anche la qualità nel riproporla è dura, ho bisogno di tempo per abituarmi alla nuova arrivata, per poi ritornare alla 240MkII.

P.s: una "chicca" scoperto un pò di tempo fà... il cavo che dà corrente è unico, allora vi chiederete, come fà a portare corrente anche nel padiglione destro se non ci sono cavi? Beh semplice, l'arco metallico indistruttibile funge da cavo per induzione

Ultima modifica di sinfoni : 09-08-2010 alle 11:39.
Old 09-08-2010, 12:40   #6111
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

La AKG 501 ha una raffinatezza unica, però il suono che mi presenta è "distante", mentre le 240MkII essendo una monitor pura mi mette in braccio al cantante e al centro dell'orchestra...

... quindi abbiamo 2 modi di rappresentare la musica veramente differenti.

Poi se ci debbo mettere anche la qualità nel riproporla è dura, ho bisogno di tempo per abituarmi alla nuova arrivata, per poi ritornare alla 240MkII.

P.s: una "chicca" scoperto un pò di tempo fà... il cavo che dà corrente è unico, allora vi chiederete, come fà a portare corrente anche nel padiglione destro se non ci sono cavi? Beh semplice, l'arco metallico indistruttibile funge da cavo per induzione
Come induzione elettromagnetica su un cavo metallico, spiega un po' che mi pare strano... Tutto quell'arco induce e non disperde? Io da tonta completa ero convinta ci fosse comunque un cavo isolato dentro quei tubicini...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 13:05   #6112
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Molto bello lo stand.

Anche le mie K530 LTD hanno il cavo singolo, sono di una comodità unica.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 13:52   #6113
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Come induzione elettromagnetica su un cavo metallico, spiega un po' che mi pare strano... Tutto quell'arco induce e non disperde? Io da tonta completa ero convinta ci fosse comunque un cavo isolato dentro quei tubicini...
Io non te lo sò spiegare, ma da questo video si vede la fabbrica dove assemblano le K702 e al 2.41 minuto inquadrano il montaggio dell'arco, al minuto 4.21 la saldatura dei cavi all'arco

http://www.youtube.com/watch?v=3LbsQRaQD6A

Ultima modifica di sinfoni : 09-08-2010 alle 13:57.
Old 09-08-2010, 13:59   #6114
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da leonedilernia Guarda i messaggi
Ciao... sono indeciso se acquistare delle Sennheiser HD 280 Pro oppure
le AKG K 272 HD... Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie!
Dove la collegheresti la cuffia e che musica ascolti?
Old 09-08-2010, 14:14   #6115
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Io non te lo sò spiegare, ma da questo video si vede la fabbrica dove assemblano le K702 e al 2.41 minuto inquadrano il montaggio dell'arco, al minuto 4.21 la saldatura dei cavi all'arco

http://www.youtube.com/watch?v=3LbsQRaQD6A
Al minuto 2:58 si vedono bene i cavi e c'è la spiegazione infatti, sono comunque isolati all'interno dell'archetto se non vedo male. Non mi spiegavo il contrario, di certo mi sono espressa male io prima sul fenomeno dell'induzione.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 15:47   #6116
Ricky65
Senior Member

Quote:
Che bello avere una ragazza che pensa a queste finezze. Molto carino. Very compliments

Quote:

Beh nascono per due mercati diversi. La K240 è una monitor pro. La 501 è una cuffia da ascolto.

Quote:
Beh devi anche creare l'atmosfera.
La K501 devi ascoltarla a occhi chiusi, concentrandoti solo sulla musica.
Piano piano ti trasporta al centro della musica.

Il soundstage è molto ampio e, se la registrazione è ben fatta la riproduzione spaziale è molto fedele.

Prova a metter su ad esempio "A night in Paris" di Patricia Barber. In certi passaggi ti accorgerai che i musicisti non sono tutti racchiusi in un metro quadro

Personalmente l'unico appunto che farei a queste cuffie è un po' di impastamento in caso di pieni orchestrali.

Quote:
Il cavo scorre nei due tubi che costituiscono l'arco.

Guardati questo file ( e fanne un backup ) che mostra lo spaccato della cuffia e spiega come aprirla in caso di manutenzione.

Da quanto ho capito i componenti più soggetti a usura sono il cavo e l'elastico.
Old 09-08-2010, 18:47   #6117
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Che bello avere una ragazza che pensa a queste finezze. Molto carino. Very compliments
E si molto, soprattutto quando ci mette passione, è portata per queste cose, diciamo che è creativa quando si ci mette

Quote:
Beh nascono per due mercati diversi. La K240 è una monitor pro. La 501 è una cuffia da ascolto.
Sei sicuro che la k501 sia destinata al mercato Home? Perchè si trova solo sul sito professional, ovviamente con la dicitura "discontinued".

http://www.akg.com/site/products/pow...nguage,EN.html

Cmq, a prescindere da ciò, suona, lo fà in modo eccellente anche se mi rappresenta la musica da un altra "visuale", ma una volta che il cervello si "equilizza" al suo suono, mi viene difficile ascoltare uno stesso brano con la 240MkII.

Quote:
Beh devi anche creare l'atmosfera.
La K501 devi ascoltarla a occhi chiusi, concentrandoti solo sulla musica.
Piano piano ti trasporta al centro della musica.
Accetto volentieri questo consiglio, anche perchè io quando ascolto musica, di solito navigo e non mi concentro sulla la song.

Quote:
Il soundstage è molto ampio e, se la registrazione è ben fatta la riproduzione spaziale è molto fedele.

Prova a metter su ad esempio "A night in Paris" di Patricia Barber. In certi passaggi ti accorgerai che i musicisti non sono tutti racchiusi in un metro quadro
Sai anche la 240 ha un eccellente soundstage, anzi a dirti la verità sotto questo aspetto batte la k501, con la k240 i suoni arrivano da dietro e fin sopra la punta dell'orecchio, però a differenza la k501 ha una maggiore tridimensionalità della scena frontale oltre ad una maggiore profondità.

Il suono che esce da questa Top di gamma è molto equilibrato, avvolte ho la sensazione che, sia trattenuto, probabilmente è solo molto raffinata, delicata, la definirei dolce in alcuni aspetti, certo ogni tanto gli alti su alcune registrazione possono infastidire, ma và bene così, ancora non ho il BursonAmp.

Quote:
Personalmente l'unico appunto che farei a queste cuffie è un po' di impastamento in caso di pieni orchestrali.
Dopo questa tua affermazione ho ascoltato alcuni brani, con orchestra e con tanta dinamica, dove la 240 un pò faticava....

... beh la k501 non ha fatto un piega e a mantenuto una intellegibilità veramente alta, merito anche delle basse frequenze non in evidenza.

Al momento e con riserva, la "ragazza" è promossa a pieni voti, ma...

... si sà che ci vuole tempo per valutare bene un componente audio, lo si deve vivere "ogni" gg.

Quote:
Il cavo scorre nei due tubi che costituiscono l'arco.

Guardati questo file ( e fanne un backup ) che mostra lo spaccato della cuffia e spiega come aprirla in caso di manutenzione.

Da quanto ho capito i componenti più soggetti a usura sono il cavo e l'elastico.
Gentilissimo, letto e salvato questo PDF, anche se spero che non mi debba mai servire.

Hai visto il video che ho postato più su, in risposta a Rainy? si vede l'assemblaggio della AKG 702, dal primo pezzo sino al completamento, veramente interessante.

Ultima modifica di sinfoni : 09-08-2010 alle 20:33.
Old 09-08-2010, 22:50   #6118
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Scusate, qualcuno potrebbe indicarmi dove posso acquistare un paio di SR80i? Non mi fido molto ad acquistarle su ebay.
Old 09-08-2010, 23:21   #6119
Ricky65
Senior Member

Quote:
Sei sicuro che la k501 sia destinata al mercato Home? Perchè si trova solo sul sito professional, ovviamente con la dicitura "discontinued".
Non mi pare che la K501 sia mai stata una cuffia PRO. Semplicemente la trovi li perchè è un archivio dei prodotti fuori produzione.

Guarda questo catalogo del 2005 destinato al mercato consumer.

Il fatto che la K701 sia finita nel mercato PRO come K702 penso sia più legato a ragioni marketing che di reale "professionalità" della cuffia.

Quote:
Cmq, a prescindere da ciò, suona, lo fà in modo eccellente anche se mi rappresenta la musica da un altra "visuale", ma una volta che il cervello si "equilizza" al suo suono, mi viene difficile ascoltare uno stesso brano con la 240MkII.
Beh certo. Immagino che certi brani ormai li conosci a memoria con la sonorità della K240 e quindi la K501 ti spiazzi un po'.

Ci vuole un po' per abituarsi ma poi ti strega.

Quote:
Accetto volentieri questo consiglio, anche perchè io quando ascolto musica, di solito navigo e non mi concentro sulla la song.
Beh indipendentemente dalla cuffia usata, se vuoi apprezzare veramente la qualità dell'opera che stai ascoltando devi spegnere il mondo intorno e dedicarti completamente all'ascolto.
Poi certo la musica può essere anche ascoltata in modo distratto come sottofondo, ma si perde gran parte del messaggio che l'artista vuole comunicare.

Spesso riascoltando più volte certi brani, scopro sfumature sempre nuove, che mi erano sfuggite negli ascolti precedenti.

Quote:
Sai anche la 240 ha un eccellente soundstage, anzi a dirti la verità sotto questo aspetto batte la k501, con la k240 i suoni arrivano da dietro e fin sopra la punta dell'orecchio, però a differenza la k501 ha una maggiore tridimensionalità della scena frontale oltre ad una maggiore profondità.
La K240 è una monitor. Il suo obiettivo è cercare di riprodurre più fedelmente l'output di un mixer o di uno strumento, e quindi tende a concentrare il punto d'ascolto, dato che a un musicista interessa più sentire il proprio strumento o il feedback dei compagni, dato che si trova in mezzo all'orchestra. La K501, essendo una cuffia da ascolto, è invece pensata per simulare al meglio la sensazione che potrebbe avere un ascoltatore in platea, e quindi cerca di allargare il più possibile il palcoscenico virtuale.
Naturalmente visto che una cuffia riprodurrà una registrazione, la spazialità realmente percepita dipenderà dalla bontà della ripresa.

Quote:
Il suono che esce da questa Top di gamma è molto equilibrato, avvolte ho la sensazione che, sia trattenuto, probabilmente è solo molto raffinata, delicata, la definirei dolce in alcuni aspetti, certo ogni tanto gli alti su alcune registrazione possono infastidire, ma và bene così, ancora non ho il BursonAmp.
Beh la risposta in frequenza della K501 è molto più ampia, quindi riproduce con maggiore energia la gamma alta.

Quote:
Al momento e con riserva, la "ragazza" è promossa a pieni voti, ma...
... si sà che ci vuole tempo per valutare bene un componente audio, lo si deve vivere "ogni" gg.
Ovviamente. Bisogna conoscersi pian piano.

Quote:
Gentilissimo, letto e salvato questo PDF, anche se spero che non mi debba mai servire.
Lo spero anche io. Comunque io nella scatola ne tengo una copia stampata ed una versione in PDF su CD.
Murphy è sempre in agguato. Quando ti serve un documento il link improvvisamente diventa non più valido

Quote:
Hai visto il video che ho postato più su, in risposta a Rainy? si vede l'assemblaggio della AKG 702, dal primo pezzo sino al completamento, veramente interessante.
Si l'avevo già visto tempo fa. Qualcuno l'aveva segnalato, non ricordo se qui o su VideoHiFi.
Old 09-08-2010, 23:23   #6120
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno potrebbe indicarmi dove posso acquistare un paio di SR80i? Non mi fido molto ad acquistarle su ebay.
Di grado non originali in giro non ce ne sono, ma 150 euro è troppo... ti do' un consiglio, vai di MS1i. Costano 110 dollari spedite (più una ventina di euro di dogana), dal sito della Alessandro (basta che cerchi Alessandro Headphones e dovrebbe esser il primo). Il suono è quello delle SR125, ad un prezzo minore.

Qualcuno qui ha esperienze con le Audio Technica?
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian