Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2015, 12:38   #29321
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
DOMANDA RIVOLTA A TUTTI

Scusate ma questi 2 esempi di sound a che range di frequenze appartengono da un punto di vista sonoro ?
Le frequenze prevalenti sono gli alti o i medi ?

https://www.youtube.com/watch?v=J-62SiWKJzM
https://www.youtube.com/watch?v=3lD4CxUpx54

Nel caso cercassi delle cuffie che rappresentino questi suoni in maniera mano "squillante / tagliente" quali caratteristiche dovrei ricercare ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 13:04   #29322
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Ciao Miriddin, scusa non volevo fregarti la risposta, se vedevo il tuo intervento tacevo!
Ciao, Archigius!

Grazie per aver "circostanziato" quello che io avevo "accennato"!

Meglio integrare due risposte che non averne nessuna!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 13:42   #29323
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Direi che con delle HD 650 dovresti avere buoni risultati. Non sono dettagliatissime in alto e non dovrebbero dar fastidio, e hanno una timbrica tendente allo scuro.
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 13:46   #29324
SwissMade
Member

Quote:
Per quanto ne so io, si tratta di una classica T5p rimarchiata, il resto è un'operazione commerciale.
Sulle qualità sonore invece delle T5p, nulla da dire, la miglior cuffia chiusa che abbia provato, ne ho una e me la tengo ben stretta. L'unica cosa che lascia a desiderare della Beyer è il cavo, un po' deboluccio per una cuffia di quel costo.
Grazie mille. Effettivamente il doppio del prezzo non è molto giustificabile. Voglio trovarla e provarla, ma il modello stock, ho già una T70p che mi piace, ma se trovo la T5p e riesco ad apprezzarla rispetto la sua "sorellina", potrei anche decidere di venderla per prendere quest'ottima cuffia chiusa.

I cavi beyer non sono molto ben visti, soprattutto quando si sale di prezzo. Mi sa che l'unica che potrebbe salvarsi in tal senso è la T1.
Old 06-07-2015, 10:17   #29325
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Diciamo che si tratta di cuffie che hanno un'impostazione da "studio" che tende a riprodurre il suono nel modo più trasparente possibile, in modo da poter analizzare gli eventuali difetti di una registrazione.

La resa è di solito più analitica di quelle cuffie che sono più pensate per l'ascolto e che quindi sacrificano parte della trasparenza per rendere un suono che sia il più musicale possibile.
Quote:
Cuffie dalla risposta più lineare possibile, con un un dettaglio ed una risposta in frequenza adatti a studi da registrazione. Questa la teoria.

Nella pratica, alcune cuffie monitor confondono il concetto di linearità con quello di asetticità, diventando una specie di microscopio che evidenzia i difetti delle incisioni, spesso in maniera eccessiva. Occhio quindi che non tutte le monitor suonano davvero come tali. Per estensione, il termine monitor è diventato sinonimo di suono analitico, che predilige il dettaglio rispetto al piacere d'ascolto.
grazie per la spiegazione!
leggendo le recensioni sarei indirizzato a prendere le Don Scorpio Dolphin, oltre ad essere ottime sono quelle che mi piacciono di più esteticamente, secondo voi faccio bene a sceglierle considerando le mie necessità?
per caso sapete dove le trovo al prezzo più conveniente con la spedizione in australia? grazie
Tenderloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 12:45   #29326
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
Direi che con delle HD 650 dovresti avere buoni risultati. Non sono dettagliatissime in alto e non dovrebbero dar fastidio, e hanno una timbrica tendente allo scuro.
Un alternativa alla HD650 ?
Magari più facile da pilotare e meno sensibile
Old 06-07-2015, 13:15   #29327
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
solo per il 15 luglio parlano di sconti sull'amazzone, se siete in procinto di prendere qualcosa io aspetterei, just in case anche se dubito che la roba buona sia in sconto
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 21:32   #29328
SwissMade
Member

Miriddin è contagioso. Avevo già le T90, ma quest'oggi ho acquistato le T90 Jubilee Edition (90 years anniversary) per 415 euro.

Troppo stilose quelle cuffie. Poi vorrà dire che venderò le T90 reference, che comunque già stock mi piacevano.
Old 06-07-2015, 22:29   #29329
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tenderloin Guarda i messaggi
...per caso sapete dove le trovo al prezzo più conveniente con la spedizione in australia? grazie
Io le ho prese da PenonAudio e credo che le abbiano solo loro tra gli eShop più noti...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 06:42   #29330
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
solo per il 15 luglio parlano di sconti sull'amazzone, se siete in procinto di prendere qualcosa io aspetterei, just in case anche se dubito che la roba buona sia in sconto
sconto valido solo per chi è abbonato a prime ......
Old 07-07-2015, 08:43   #29331
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
sconto valido solo per chi è abbonato a prime ......
Pensa che ho disattivato la prova gratuita poco prima che cambiasse il prezzo e arrivasse a costare il doppio qualche giorno fa ora devo aspettare un anno per riavere la prova, e 20 euro per il prime per me non hanno senso.

Farò fare un account nuovo alla morosa e le attivo la prova gratuita del prime MUAHAHAHA
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 09:15   #29332
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Il prime lo regalano ogni 3-4 mesi
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 23:32   #29333
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
Grazie mille. Effettivamente il doppio del prezzo non è molto giustificabile. Voglio trovarla e provarla, ma il modello stock, ho già una T70p che mi piace, ma se trovo la T5p e riesco ad apprezzarla rispetto la sua "sorellina", potrei anche decidere di venderla per prendere quest'ottima cuffia chiusa.

I cavi beyer non sono molto ben visti, soprattutto quando si sale di prezzo. Mi sa che l'unica che potrebbe salvarsi in tal senso è la T1.
Se cerchi su un noto forum hifi italiano, ce n'è in vendita una modificata con cavo rimovibile (non è la mia eh... ), una modifica che prima o poi vorrei fare anch'io e che sicuramente aggiunge pregio e longevità alla cuffia.

Per quanto riguarda la T1, si, il cavo è ben più robusto delle altre Beyer. Con la T5p hanno voluto fare un cavo leggero per renderla adatta ai lettori portatili, ma forse hanno esagerato.
Old 08-07-2015, 06:35   #29334
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Il prime lo regalano ogni 3-4 mesi
Ho appena attivato la prova gratuita
La interromperò il 16
Old 08-07-2015, 11:14   #29335
SwissMade
Member

Quote:
Se cerchi su un noto forum hifi italiano, ce n'è in vendita una modificata con cavo rimovibile (non è la mia eh... ), una modifica che prima o poi vorrei fare anch'io e che sicuramente aggiunge pregio e longevità alla cuffia.

Per quanto riguarda la T1, si, il cavo è ben più robusto delle altre Beyer. Con la T5p hanno voluto fare un cavo leggero per renderla adatta ai lettori portatili, ma forse hanno esagerato.
Gracias per l'info. Potrei anche approfittarne, visto che comunque con modifica (avrei avuto intenzione di farla prima o poi), mi costano pure meno che nuove senza mod.
Old 08-07-2015, 14:29   #29336
ginettomicidial
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Mi consigliate un buon paio di cuffie (decenti per tutto, dalla musica, film, gaming) dai 50 euri in giù?
Edited

Ultima modifica di ginettomicidial : 08-07-2015 alle 23:04.
ginettomicidial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 21:48   #29337
PaulGuru
Bannato

cut

Ultima modifica di PaulGuru : 11-07-2015 alle 08:41.
Old 08-07-2015, 23:03   #29338
ginettomicidial
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Attento a non postare link comerciali, è vietato dal regolamento!
Mi consigliate un buon paio di cuffie (decenti per tutto, dalla musica, film, gaming) dai 50 euri in giù? Per ora mi hanno consigliato queste:
1- Superlux HD681 EVO
2- Macrom JOY30 (esteticamente preferite)
3- Sennheiser HD 429
4- Sennheisern HD 202II
5- Sennheisern HD 205II
6- AKG K430 BS

A quelle che prendo aggiungerei poi Zalman-ZM-MIC1-Microfono Clip

Se avete altri consigli riguardo alle cuffie o ad un mic proponete pure!
ginettomicidial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 10:15   #29339
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Axel Grell

Breve ma interessante intervista di Steve Guttenberg ad Axel Grell, che nel corso degli ultimi 22 anni ha sviluppato 23 cuffie per Sennheiser:

http://goo.gl/3SmdEx
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 11:43   #29340
PaulGuru
Bannato

cut

Ultima modifica di PaulGuru : 11-07-2015 alle 08:41.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...