|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Come cuffie Bluetooth sono decisamente eccellenti, essendo dotate di tutte le ultime tecnologie, ed agendo sui preset di equalizzazione la resa Hi-Fi è decisamente molto buone e decisamente superiore a quella di altre cuffie Bluetooth provate in passato: le ho provate col mio Cowon J3 e la resa è decisamente ottima! Anche provate via cavo la resa resta di tutto rispetto.
![]() |
![]() |
#26802 |
Senior Member
|
Se la resa delle X1 e delle X2 è veramente identica, ha senso prendere la X2 solo per i pads sostituibili e per il cavo che dovrebbe essere un upgrade rispetto a quello dell X1, considerando anche che ritengo indispensabile sostituire il cavo delle X1 e quindi si arriva allo stesso prezzo...
![]() |
#26803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
I medi come sono? Le voci, maschili e femminili, come vengono riprodotte? Sono tentato.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26804 |
Senior Member
|
Quando parlavo della "fluidità" con ci le NAD passano dai medi agli alti, intendevo appunto parlare della coerenza con cui vengono rese le voci che sono a mio giudizio molto be rappresentate: poi ovviamente intervengono i gusti personali...
![]() |
#26805 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
cucù
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26806 |
Senior Member
|
Bruttissime!
![]() ![]() Scherzi a parte, complimenti per l'acquisto! Per curiosità, come mai hai scelto l' E10K?
![]() |
#26807 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
![]() |
#26808 |
Senior Member
|
Dì la verità!
![]() Ti piace di più il ripiano in legno! ![]()
![]() |
#26809 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Bello sólido come la cuffia e óttimo l'abbinamento
![]() |
#26810 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Para Noir : 14-10-2014 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26812 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come comodità di calzata come sono le nad? e confrontandole con le yamaha quali trovi più comode? Posso chiederti quanto hai speso per le nad? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26813 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Auguri per l'acquisto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26814 |
Senior Member
|
Principalmente per l'uso con Phablet/Smartphone, ma pensavo di utilizzarle anche come lettore stand-alone vista la presenza del player integrato (ipotesi naufragata visto che follemente le cuffie non dispongono di una funzione Shuffle e la lettura comincia sempre dal primo brano in ordine alfabetico!
![]() Comunque mi hanno portato a riscoprire il mio Cowon J3: lo lascio in carica acceso e con bluetooth attivo e poi faccio tutto dalle cuffie! ![]()
![]() |
#26815 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari potresti valutare un modello di cuffie aperte! Riguardo all'indossabilità, le trovo molto buone e le mie orecchie entrano perfettamente nella parte interna dei pads: inoltre, visto che di solito ascolto da sdraiato, non hanno la tendenza presente in altre cuffie a far scivolare l'archetto in quella posizione.
![]() |
![]() |
#26816 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26817 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26818 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque prime considerazioni, da NON esperto, e passato utilizzatore di XB500 per cui il mio cervello è totalmente sballato quanto a percezione: cuffie calde ma non scure, medi non arretrati ma nemmeno messi in risalto, acuti definiti e perfetti, non sento sibilanze, non danno fastidio, ma sarebbe bastato fossero un pelo più forti per dare fastidio. Quindi perfetti. La differenza in soundstage si sente rispetto a cuffie chiuse, anche se non è drammatica. I bassi ci sono e sono anche potenti, non profondi e poderosi come nella xb500, ma mentre con la XB QUALSIASI canzone era ricca di bassi (inventati o meno), con la X2 se la canzone li prevede si sentono, altrimenti no o poco. Credo sia questa la definizione di bassi neutri o leggermente accentuati. Insomma, non ho mai ascoltato la X1, che in teoria dovrebbe avere +3dB di bassi, ma questo potrebbe essere un buon bilanciamento. Ah sto usando sempre il FiiO E10K, noto che anche alle xb500 dona leggermente più dettaglio e aria nei toni alti, mentre direttamente dal macbook o dall'iPhone il suono è leggermente più caldo e meno definito. Sempre sull'amplificatore ogni tanto provo a swtichare su "on" l'aumento dei bassi (+6dB), e mentre rende alcune canzoni più bassose e "piacevoli" al mio orecchio probabilmente ancora abituato alle xb, in altre canzoni rende i bassi troppo presenti. Probabilmente dovrei linkare qualche canzone e descriverla per farmi capire meglio. Comunque in sostanza mi serve ancora tempo per capire. In certe canzoni (Lana Del Rey per esempio) sono cuffie davvero emozionanti, cosa che prima non mi accadeva. In certe canzoni il basso si sente ma non quanto sono abituato. Quindi non so, non riesco ad esprirermi. Non credo possano essere definite cuffie da "basshead" comunque, anche se in certe tracce il basso è davvero poco inferiore alle xb500 (es. Thom Yorke Tomorrow's Modern Boxes o Trentemøller). Ah sto usando spotify premium e in certi casi file flac o mp3 320kbps. Adesso certe canzoni con meno bitrate mi accorgo che fanno schifo ![]() Ultima modifica di Para Noir : 15-10-2014 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26819 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Ciao grazie per il confronto in parte esaustivo e rispecchia quanto mi aspettavo dalle x2 avendo provato io le x1. Ma non capisco una cosa...
Come mai il salto da xb500 a x2? Sono due cuffie totalmente diverse e a parte i cuscini al posto dei pad della xb500 non vedo che utilità ci sia a comprarla dato che il basso e si fortissimo ma anche molto sbrodolone, non sono apprezzate da tutti i basshead. In sunto secondo me hai fatto benissimo sia come suono che come estetica. A mio avviso io prenderei le x2 solo per l' estetica che è stupenda 10 non glielo toglie nessuno e sono le più bello che ho visto fin' ora ![]()
![]() |
#26820 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao! Vorrei prendere delle cuffie. Le utilizzerei principalmente con lo smartphone (al momento ho uno xiaomi mi4).
Ascolto rock, blues, hard rock e un po' di "acustico". Budget sui 80-100euro se proprio ne vale la pena arrivo anche a 150 euro ma deve valerne davvero la pena. Mi consigliate qualche modello? ho letto le ultime pagine del thread ma capite che leggerne oltre 1000 mi vien difficile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.