|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Non ho mai ascoltato le HD558 o le 598 ma non penso siano molto differenti come sonorità dalle dalle 555/595. La differenza principale tra le HD558 e le 598 ( e 555 vs 595 ) a parte l'estetica più curata del modello superiore consiste in un un cuscinetto di gomma ( facilmente removibile ) presente solo nelle 558 che smorza le alte frequenze e accentua le basse. Lo stesso vale per le 555. Una cosa buona delle HD5xx è la facilità di pilotaggio, non sono affatto affamate di Watt. Le HD38PRO sono leggermente meno sensibili ma in ogni caso restano facili da pilotare. Se leggi vari commenti sulle HD380PRO troverai pareri contrastanti. Qualcuno dice che suonano male altri sono entusiasti. Io le trovo molto buone ma l'importante è calzarle bene. Devono stringere un po' se no cambiano sonorità. Ma se le calzi bene sfoderano un basso stupendo e ben controllato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26042 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
il link sarebbe utile, grazie, dato che ho letto di qualche lamentela verso la comodità... Quote:
Quote:
Infine, si potrebbero sintetizzare pro, contro e caratteristiche peculiari di queste tre: Sony MDR-MA900, Sennheiser hd380 e Yamaha HPH-MT220? Grazie ![]() Ultima modifica di sunmoonking : 03-09-2014 alle 12:55. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26043 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra queste c'è una preferenza di utilizzo o sono invece complementari a seconda del genere o mometo di ascolto? Tra l'altro pare che le hd380 si trovino anche a prezzo inferiore delle 5xx... Invece le hd518, secondo te, si discostano molto dalle sorelle maggiori 598? Ultima modifica di sunmoonking : 03-09-2014 alle 12:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26044 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Le 380PRO sono cuffie monitor, quindi son più dettagliate nella resa e perdonano meno i difetti della sorgente ( insomma se un CD o un MP3 sono registrati coi piedi lo noti maggiormente ) Le 518 dovrebbero essere state pensate per uso PC. Comunque non mi pare costino poi tanto meno delle 558. Le ho provate di corsa in un centro commerciale e non sono malaccio. Una nota importante relativamente alle cuffie della serie 5xx. Hanno il jack grosso ( da 6,3mm ) e un riduttore da 6,3 a 3,5. Il problema che infilando il riduttore esce un jack piuttosto lungo che non è particolarmente pratico con apparecchi portatili o PC. Io uso un adattatore flessibile della Grado con un jack da 3,5mm e una presa da 6,3 distanziati da una decina di cm di cavo. Onestamente non capisco questa scelta tecnica almeno per primi due modelli della serie ( 518 e 558 ) che idealmente dovrebbero avere come target PC e dispositivi portatili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26046 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
In effetti non mi sembra molto sensata come scelta quella del jack grande! Ps. stiamo prendendo il vizio di scrivere insieme ![]() Ultima modifica di sunmoonking : 03-09-2014 alle 15:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
La sennh 380 è una cuffia monitor dal basso stupendo, si non ho detto nulla ![]() Intendo un basso .pulito,profondo,timbricamente corretto senza sciee ne sbrodolate varie ![]() Essendo monitor quindi indagatrice,dettagliata, ha bisogno di incisioni allo stato dell'arte per essere apprezzata altrimenti meglio guardare altrove. E' una cuffia che non perdona cattive incisioni o bitrate basso, creando anche un effetto "scatolamento", importante anche "calzarla" per bene. Essendo chiusa , premiando l'isolamento, stringe più, di una cuffia aperta o semiaperta. Non può considerarsi una cuffia "musicale" se non privilegiando ciò di cui sopra. IMHO.
![]() |
![]() |
#26048 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26049 |
Senior Member
|
E allora cambia i numerini..no..1-1
![]()
![]() |
#26050 | |
Senior Member
|
Quote:
L'effetto "scatolamento" da cosa è provocato? puoi descriverlo meglio? Immagini/istruzioni di calzata? Quando la si ha in testa, è comoda o stanca/dà fastidio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26051 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Io le ho prese a 109 euro +SS da uno shop tedesco che normalmente non spedisce in Italia: li ho contattati per e-mail chiedendo se era comunque possibile acquistarle e mi hanno risposto affermativamente. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#26052 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco perche si vede scritto "sinergia"... ![]() Ma poco importa nel nostro caso riguardo alla 380. Cuffia monitor significa "monitorare" e non "levigare". Per quanto riguarda la "calzata" deve essere indossata per bene e deve stringere senza lasciare vuoti. Vuoti che possono, "sbiadire" il mediobasso e basso con conseguente maggior presenza dei medi e medioalti,creando una sorta di effetto plasticoso non certamente lodevole. Non si può considerare una cuffia comodissima,stringe ed è giusto che lo faccia. Essendo circumaurale abbondante,la stretta è più digeribile, ma dipende anche dalla tollerabilità soggettiva.
![]() |
![]() |
#26053 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
Quote:
Scopro l'esistenza di questo utilissimo servizio proprio nel giorno dell'annuncio della sua chiusura..davvero fortunato ![]()
![]() |
![]() |
#26054 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26055 |
Senior Member
|
Vedo che le Sony MDR-MA900 ti hanno "stregato"
![]() Hanno conquistato una posizione di vertice.. ![]() ![]() ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 03-09-2014 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26056 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ...o intendi dire che sei "di legno" per non averle prese anche tu? ![]()
![]() |
![]() |
#26057 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26058 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Trovato il sostituto per Firefox: Amazon shopping tools by Adquisitio, meno immediato di Pricenoia ma più aggiornato e completo....dobbiamo accontentarci
![]() Ultima modifica di Xili.2 : 03-09-2014 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26059 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo sapevo..ti ho dato uno spunto formidabile..è cambiata di poco l'eventuale risposta prevista..ahahaha ![]() ![]() No.... ormai mii fermo.... e divento "monogamo"... ![]() C'è solo (per me) una stella che brilla ..è la prima..sempre più intrigante e passionale. ![]()
![]() |
![]() |
#26060 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq, rispetto alle cuffie la mia tollerabilità in genere è molto bassa ![]() ![]() Quote:
![]() Invece le MDR-MA500 le hai sentite? niente a che vedere con le 900 con il loro drive quasi doppio al confronto, vero? Ultima modifica di sunmoonking : 04-09-2014 alle 00:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.