|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25621 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Le 558, come le 555, hanno il cosiddetto "acoustic filter" che dovrebbe intensificare la gamma bassa. In realtà è una geniale trovata commerciale per giustificare la differenza di costo coi rispettivi modelli superiori HD595 e HD598. In pratica è un cuscinetto di gomma ( probabilmente è neoprene ) posto sul fondo del padiglione in prossimità del foro del magnete. Ha lo scopo di attenuare la risposta in alto della cuffia esaltando leggermente la gamma bassa. Io la mia 555 l'ho moddata togliendo il cuscinetto e il suono ne ha guadagnato. Guarda sto video che spiega chiaramente come eseguire l'operazione. http://youtu.be/k-kJ7sN16qw Io prima di rimuovere la gomma ho tracciato con un pennarello da CD la posizione della gomma in modo da poter ripristinare facilmente la situazione se non mi fosse piaciuto il risultato. Quanto alle HD380PRO, temo che non le abbia strette a sufficienza. Le trovo ottime cuffie ma per suonare bene devono stringere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Prego
No... come wireles o bluetooth a quel prezzo Altrimenti le classiche e intramontabili Koss KSC75.. poca spesa tanta resa ![]() ![]() Se tolleri le clip-on e la tua immagine con le "patataine" ![]() Quote:
![]() se poi ti rendono così.... ![]() ![]() ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 31-07-2014 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25624 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Salve, mi trovo nella condizione di dover aggiornare il mio headset perchè quelle che ho ora si sono spaccate e scucite.
Provengo da delle Aerocool Templarius Excelsus. Le uso con Skype, Chrome e per il Gaming. Dispongo di un budjet di 50€, per favore questa volta consigliatemi un paio di cuffie/microfono costruite bene e buone perchè non vorrei doverle ricomprare ancora dopo neanche 1 anno di uso. Ho visto delle Logitech G230 a 60€, come sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25625 |
Senior Member
|
Prenditi un bel Topping..vedrai come volano
![]() Tornando seri ma non troppo.... Le Momentum over-ear andrebbero mantenute anche se sonicamente criticabili. Solo ed esclusivamente per il design,la leggerezza.la "bontà" dei materiale e l'accuratezza costruttiva..dimenticavo la custodia... ![]() ![]()
![]() |
#25626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Specificare
![]() ![]() Quote:
Soprattutto la custodia ! ![]()
![]() |
![]() |
#25627 |
Senior Member
|
Verso l'alto...no
![]() ![]()
![]() |
#25628 |
Senior Member
|
![]() |
#25629 |
Senior Member
|
Dimenticavo le IE8 che hai....
quest'ultime vanno oltre..... ![]() Una bella rinfrescatina dopo un paio d'anni ci vuole.. ![]() ![]()
![]() |
#25630 |
Senior Member
|
![]() |
#25631 |
Senior Member
|
Anche il deltaplano... Alla grande
![]() Devo dire che per me le IE8 e la momentum non sono comparabili (anche perché parliamo di un auricolare e una cuffia, certo, me ne rendo conto): STRApreferisco le prime.
![]() |
#25632 |
|
Nuovo tentativo per le SHR1840 ... trovata occasione interessante.
Sarebbero le prime Shure, spero di trovare qualcosa all'altezza o meglio delle Sennheiser HD600 Intanto continuo a godermi le RS1i |
![]() |
![]() |
#25633 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non con le 600 puoi confrontarle con le 650 Sennh. ![]() Le Grado RSi ti hanno "stregato", non mi dire che hai mollato le X1... e le 650 Sennh..le Akg 612.. nel senso che è un periodo grad(o)ito. Senza dimenticare le Denon.e svariate altre.... Te compri e fai bene, io dopo diversi anni vendo. una bella lista e via.. aspiro alla monogamia... ![]() ![]() Ormai son fissato con i soliti generi e le dita sembrano stregate ... cercano sempre quelle.... Morale......è veramente un peccato, malgrado le custodie, lasciarle in solitudine. Come siamo messi con l'ampli ? ![]() Le più desiderose Akg e Sennh..sono ancora in attesa ?
![]() |
![]() |
#25634 | |
|
Quote:
Comunque iniziero' anche io a vendere qualcosa entro la fine dell'anno. Non che mi ridurro' alla monogamia.. ma l'harem sta diventando troppo affollato ![]() Niente ampli serio ancora ![]() ma non ho tanta fretta... mi blocca anche il fatto che non un angolo hifi in casa. Preferisco la mobilità. |
|
![]() |
![]() |
#25635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quest'anno, dotazione leggera: ![]()
![]()
![]() |
![]() |
#25636 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Buone Vacanze Mir riposa e divertiti .... eccola la valigiona per i tuoi "gingillini".. ce ne stanno altri ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25637 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Grazie!
![]() Anche tu, quando sarà il tuo turno! ![]()
![]() |
#25638 |
Senior Member
|
Premetto che non stiamo parlando di nulla di miracoloso o di un prezzo da
![]() ![]() ![]() Saranno 3 mesi che le tengo d'occhio e non sono mai scese sotto i 212 euro... Dobbiamo aspettarci qualche sconto pesante con l'uscita delle x2 ?
![]() |
#25639 |
Senior Member
|
Prova a vedere se con l'uscita della L2 la L1 è scesa di prezzo
![]() ![]()
![]() |
#25640 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sentissi col Topping dove va .. ![]() ![]() ![]() Non c'è dubbio che siano diverse all'ascolto ed anche il grafico precedente non mente proprio.. Che musica ascolti solitamente ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.