Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2014, 21:29   #25421
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Con le Denon D600 sto vivendo lo stesso entusiasmo avuto con le VSONIC GR07....migliorano di giorno in giorno....

Ps: gli altri cosa pensano?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 21:34   #25422
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Si però non rubarmi le battute,,,
Intanto ora c'hai una sfilza di cuffie e lettori.."contala" giusta....
quali cuffie?

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 22:57   #25423
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Mi piacerebbe cominciare a individuare qualche amplificatore specifico per cuffie da tenere d' occhio... me ne consigliate qualcuno ?
Il mio interesse è che possa pilotare anche cuffie ad alta impedenza, e soprattutto, possibilmente, che sia superiore al mio attuale ampli, un marantz PM6004 (e immagino non ci voglia molto dato che non è un ampli specifico per l' utilizzo con cuffie). Specifico: utilizzo soltanto con CD & vinili...
Qualche idea ?
Domande..
  • hai bisogno di due entrate rca nel'ampl cuffie, considerando che utilizzi sia i cd che i vinili o mi sbaglio ? Altrimenti attacchi e stacchi...o un adattatore ma non è il massimo tipo questo.
    .

• preleveresti il segnale dall'uscita tape del tuo Marantz..giusto ?
  • per i cd il recorder out..... giusto?
  • In questo momento con l'uscita cuffia del marantz come definiresti l'ascolto in cuffia dei vinili.....rispetto ai cd? Non soffrono di fruscii ecc.....

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
quali cuffie?

se
credo che non bastino un paio di palmi mano per enumerarle

"Contala giusta"...

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 15-07-2014 alle 23:00.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 23:06   #25424
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Domande.. [list]
[*]hai bisogno di due entrate rca nel'ampl cuffie, considerando che utilizzi sia i cd che i vinili o mi sbaglio ? Altrimenti attacchi e stacchi...o un adattatore ma non è il massimo tipo questo.
.

[*]preleveresti il segnale dall'uscita tape del tuo Marantz..giusto ?[*]per i cd il recorder out..... giusto?[*]In questo momento con l'uscita cuffia del marantz come definiresti l'ascolto in cuffia dei vinili.....rispetto ai cd? Non soffrono di fruscii ecc.....
Si, se possibile due entrate, sarebbe decisamente meglio.

Io dovrei collegare all' amplificatore il mio attuale lettore cd, sempre un Marantz CD6005, e il giradischi, non utilizzando più l' attuale ampli PM6004.
Per il giradischi non posso parlare: utilizzo un "piatto" marantz di 30 anni fa, economico, è un bidone, la differenza rispetto ai cd c'è. Per carità, si sente bene ma il salto quando lo cambierò sarà certamente enorme. Tra un paio di mesi acquisterò un Pro-Ject 2Xperience.
Old 15-07-2014, 23:15   #25425
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Si, se possibile due entrate, sarebbe decisamente meglio.

Io dovrei collegare all' amplificatore il mio attuale lettore cd, sempre un Marantz CD6005, e il giradischi, non utilizzando più l' attuale ampli PM6004.
Per il giradischi non posso parlare: utilizzo un "piatto" marantz di 30 anni fa, economico, è un bidone, la differenza rispetto ai cd c'è. Per carità, si sente bene ma il salto quando lo cambierò sarà certamente enorme. Tra un paio di mesi acquisterò un Pro-Ject 2Xperience.
Il Cd6005 non ha uscite xlr vedo....
Mentre i tuo futuro "girapadelle" scusa eh
Dovrai sempre passare per il 6004 o no? e sfruttare l'uscita tape?...
Comunque non facile beccare un ampli cuffie con due entrate rca, più facile una rca e l'altra xlr....
Voglio dire la scelta se fosse possibile è più ristretta...

(Lucio Anneo Seneca)
Old 15-07-2014, 23:22   #25426
Gabbianone94
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Salve a tutti,
scrivo per avere consigli sulla scelta di un buon paio di cuffie per l'ascolto di musica (un po' di tutto, ma prevalentemente rock/pop/alternative/ecc.) dal mio cellulare android (Samsung Galaxy S3) e dal mio pc portatile.

Le caratteristiche dovrebbero essere queste:
- spesa max. intorno ai 100€
- cuffie chiuse, con un minimo di isolazione dall'esterno
- impedienza non enorme, perché ascoltando da cellulare non voglio avere un volume bassissimo o dover ricorrere ad amplificatori aggiuntivi
- apprezzerei molto la presenza di caratteristiche extra che le rendano più pratiche: ad esempio la presenza di controlli per la riproduzione, padiglioni che si ripiegano all'interno per occupare meno spazio ed evitare danni, ecc.
- estetica guardabile (non è importante che siano belle, ma perlomeno non devono sembrare uscite da un film anni '80 )

Ovviamente mi interessa soprattutto che abbiano una buona qualità del suono, ma preciso che non sono un audiofilo incallito e non pretendo la perfezione; anzi, per quanto mi riguarda sacrificherei anche un minimo di qualità audio per avere un po' di praticità/funzionalità in più o anche un'estetica un tantino più piacevole (ora partiranno gli insulti dei puristi ), anche perché le mie cuffie attuali sono delle vecchie Sony MDR V-150 che si tengono insieme con lo scotch, e penso ci ci sarebbe comunque un bel salto di qualità.

Per farvi capire quello che ho in mente, ero molto interessato alle JBL J55i, che avevo scoperto da questa recensione: mi pare di leggere che si sentono bene, sono esteticamente abbastanza fighe, poi hanno parecchie caratteristiche comode (comandi remoti per la riproduzione, si ripiegano per occupare meno spazio, cavo anti-groviglio collegato a un solo padiglione); poi il prezzo è molto favorevole (di listino 99€ ma su Amazon si trovano a 34€!)...
Insomma farebbero per me, però sia su amazon inglese che sul sito della JBL ho trovato recensioni in cui alcuni utenti scrivevano che dopo pochi mesi di utilizzo normale il rivestimento della parte a contatto con l'orecchio si strappa, che la plastica dell'archetto si rompe del tutto (rendendole inutilizzabili ) o che basta farle cadere per rompere il meccanismo per ripiegare i padiglioni... e non vorrei trovarmi tra 6 mesi con un paio di cuffie da buttare (anche perché sono sbadato e le farei cadere con una certa frequenza ).

Quindi vi chiedo: sapete consigliarmi qualcosa di simile alle JBL? Grazie
Gabbianone94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 23:26   #25427
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Con le Denon D600 sto vivendo lo stesso entusiasmo avuto con le VSONIC GR07....migliorano di giorno in giorno....

Ps: gli altri cosa pensano?
Io da quando le ho prese, mi è iniziato un dolore all'orecchio destro, ovviamente non causato da esse, forse da qualche in ear.. Sta di fatto che sono tre giorni che non tocco cuffie, sigh.. Meno male che venerdì torno in Sicilia per le ferie, nel frattempo spero di essere guarito, ovviamente una visita dall' otorino ci vuole comunque.. E avrò tempo di ascoltarle per bene!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 23:39   #25428
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Io da quando le ho prese, mi è iniziato un dolore all'orecchio destro, ovviamente non causato da esse, forse da qualche in ear.. Sta di fatto che sono tre giorni che non tocco cuffie, sigh.. Meno male che venerdì torno in Sicilia per le ferie, nel frattempo spero di essere guarito, ovviamente una visita dall' otorino ci vuole comunque.. E avrò tempo di ascoltarle per bene!

Mi spiace per te......
Queste Denon D600 credo potrebbero scalzare le mitiche Yamaha....
Old 15-07-2014, 23:55   #25429
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Quote:
Il Cd6005 non ha uscite xlr vedo....
Mentre i tuo futuro "girapadelle" scusa eh
Dovrai sempre passare per il 6004 o no? e sfruttare l'uscita tape?...
Comunque non facile beccare un ampli cuffie con due entrate rca, più facile una rca e l'altra xlr....
Voglio dire la scelta se fosse possibile è più ristretta...
Potrei utilizzare il 6004 con il giradischi... e il nuovo ampli solo coi cd ! Che ne dici ?
Old 16-07-2014, 00:11   #25430
overkilln00b9321
Member

L'Avatar di overkilln00b9321

Iscritto dal: Dec 2008
Salve, ho una creative SoundBlaster Z e vorrei acquistare delle buone cuffie da gaming Aperte, con un budget intorno ai 170€, quale mi consigliate?

(uso esclusivo per Gaming di Fps)

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz| Scheda Madre Asus P8P67 EVO| AORUS GIGABYTe NVIDIA GTX
1080|SSD SAMSUNG PRO 240gB |.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X 16GBXL |Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750
overkilln00b9321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 07:36   #25431
joytag
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da overkilln00b9321 Guarda i messaggi
Salve, ho una creative SoundBlaster Z e vorrei acquistare delle buone cuffie da gaming Aperte, con un budget intorno ai 170€, quale mi consigliate?

(uso esclusivo per Gaming di Fps)
Ciao.
Con il tuo budget puoi optare per i seguenti modelli.
Beyerdynamic dt990 pro da 250 ohm.
Sennheiser HD598
Poi fuori budget ci sarebbe la Philips Fidelio X1.
Sono tutti modelli con un ottimo soundstage.
Ho avuto modo di provare per circa un mese tutti e tre i modelli.
E alla fine personalmente ho optato per la Philips Fidelio X1 sempre in abbinamento con la Sound Blaster Z
joytag
Old 16-07-2014, 08:38   #25432
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Potrei utilizzare il 6004 con il giradischi... e il nuovo ampli solo coi cd ! Che ne dici ?
Si è un'dea, poi magari sentendo il nuovo ampli ti vien voglia di attaccarci anche il gira.....
Purtroppo per il giradischi prima di utilizzarlo con l'ampli cuffia ti serve un pre-phono, troppo basso il livelllo d'uscita della testina.
Considerando che hai l'ampli Marantz conviene sfruttare quello.
C'è comunque sempre il problema (trovare) di due entrate sbilanciate (rca) per l'ampli cuffie..se non vuoi stacc. e att. o utilizzare adattatori di cui sopra (post).

Comunque fai una ricerca con le due entrate rca ne trovi..eccone uno...Burson Soloist

Oppure gli Audio-gd che son buoni e prezzo interessante...http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=757
Qui mi sono incartato gli audio -gd.. hanno entrata e uscita.....e non due entrate...

Io sono di parte ti avrei consigliato un Violectric ma come ti dicevo sopra, ha si due entrate ma una rca e l'altra xlr... la cui rca può essere trasformata in uscita...quindi due possibilità variando i ponticelli interni..

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 16-07-2014 alle 09:12.
Old 16-07-2014, 09:03   #25433
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Quote:
Si è un'dea, poi magari sentendo il nuovo ampli ti vien voglia di attaccarci anche il gira.....
Purtroppo per il giradischi prima di utilizzarlo con l'ampli cuffia ti serve un pre-phono, troppo basso il livelllo d'uscita della testina.
Considerando che hai l'ampli Marantz conviene sfruttare quello.
C'è comunque sempre il problema (trovare) di due entrate sbilanciate (rca) per l'ampli cuffie..se non vuoi stacc. e att. o utilizzare adattatori di cui sopra (post).

Comunque fai una ricerca con le due entrate rca ne trovi..eccone uno...Burson Soloist

Oppure gli Audio-gd che son buoni e prezzo interessante...http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=757

Io sono di parte ti avrei consigliato un Violectric ma come ti dicevo sopra, ha si due entrate ma una rca e l'altra xlr...
Per il Violectric: Se ci devo collegare unicamente il lettore cd però dovrebbe andare bene !

PS: Tra l' altro quelli che mi hai elencato sopra hanno l' uscita jack 6.3mm, giusto ?

Per il Burson: ci ho dato un' occhiata e ho notato il prezzo abbastanza alto, sicuramente dovuto alla qualità dei componenti. La mia domanda è: può "supportare" qualunque cuffia ? Perchè per quanto riguarda gli ampli sinceramente avrei intenzione di comprarne uno davvero valido e fermarmi lì, almeno per quel che riguarda il prossimo futuro.
EDIT: Ho notato che questo burson ha più uscite RCA... Potresti spiegarmi perchè non posso collegarci anche il giradischi ? Perchè la qualità sarebbe troppo bassa ?

Altri modelli validi oltre a questo ?

Ultima modifica di Touareg : 16-07-2014 alle 09:24.
Touareg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 09:32   #25434
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Per il Violectric: Se ci devo collegare unicamente il lettore cd però dovrebbe andare bene !

PS: Tra l' altro quelli che mi hai elencato sopra hanno l' uscita jack 6.3mm, giusto ?

Per il Burson: ci ho dato un' occhiata e ho notato il prezzo abbastanza alto, sicuramente dovuto alla qualità dei componenti. La mia domanda è: può "supportare" qualunque cuffia ? Perchè per quanto riguarda gli ampli sinceramente avrei intenzione di comprarne uno davvero valido e fermarmi lì, almeno per quel che riguarda il prossimo futuro.
Ce ne sono due di Burson soloist il più economico siamo sui 600..
Vai di violectric HPAv200 pilota bene da 16 a 600 Ohm..
Come prezzo siamo oltre il piccolo soloist e sotto al grande Soloist..
Altrimenti gli audio-gd, ne parlan bene...
Io trovo il Violectric ottimo con le mie cuffie sia Sennh che Beyer e AKg....
Ampli neutro leggermente caldo, molto raffinato.....costruito molto bene,spinge senza problemi,
Hai 5 regolazioni per il gain, che ti permettono di ascoltare iem da pochi Ohm fino a cuffie assetate con 600 Ohm.
Ormai son più di quattr'anni e sino molto soddisfatto.

leggo ora...si come ho scritto ha due entrate rca e non è l'unico...
per il gira...ti serve sempre un pre-phono che ti costerbbe 150 e c.ca.
Hai gia il marantz
Un tempo si trovavavo ampli cuffia con pre-phono incorporato, ora con la liquida ecc...credo non sia più in produzione.

Altri modelli....per ora non ne conosco..
Aspetta qualche buon utente e magari esponi eventuali soluzioni sul 3d ampli ( vedi il link sopra dell'Audio-gd)...

Edit..pre-phono leggiti questa..

http://www.musicaememoria.com/faq_st...ficatore_phono

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 16-07-2014 alle 09:44.
Old 16-07-2014, 09:47   #25435
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Quote:
Ce ne sono due di Burson soloist il più economico siamo sui 600..
Vai di violectric HPAv200 pilota bene da 16 a 600 Ohm..
Come prezzo siamo oltre il piccolo soloist e sotto al grande Soloist..
Altrimenti gli audio-gd, ne parlan bene...
Io trovo il Violectric ottimo con le mie cuffie sia Sennh che Beyer e AKg....
Ampli neutro leggermente caldo, molto raffinato.....costruito molto bene,spinge senza problemi,
Hai 5 regolazioni per il gain, che ti permettono di ascoltare iem da pochi Ohm fino a cuffie assetate con 600 Ohm.
Ormai son più di quattr'anni e sino molto soddisfatto.

leggo ora...si come ho scritto ha due entrate rca e non è l'unico...
per il gira...ti serve sempre un pre-phono che ti costerbbe 150 e c.ca.
Hai gia il marantz
Un tempo si trovavavo ampli cuffia con pre-phono incorporato, ora con la liquida ecc...credo non sia più in produzione.

Altri modelli....per ora non ne conosco..
Aspetta qualche buon utente e magari esponi eventuali soluzioni sul 3d ampli ( vedi il link sopra dell'Audio-gd)...

Edit..pre-phono leggiti questa..

http://www.musicaememoria.com/faq_st...ficatore_phono

Il problema è che ho guardato il HPAv200 e non ha le uscite RCA...
Old 16-07-2014, 09:57   #25436
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Il problema è che ho guardato il HPAv200 e non ha le uscite RCA...
Scusa Touareg... o scrivo male io o leggi male tu
le rca vengono dette anche.. unbal... sbilanciate.... cosa sono quelle sotto...

ti ho anche scritto che grazie a dei ponticelli interni,smontando il coperchio (operazione semplicissima) e variando la disposizione dei ponticelli le due rca si trasformano da out.... a.... ..in

se guardi bene la foto vedi unbal In/out

(Lucio Anneo Seneca)
Old 16-07-2014, 10:00   #25437
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Quote:
Scusa Touareg... o scrivo male io o leggi male tu
le rca vengono dette anche.. unbal... sbilanciate.... cosa sono quelle sotto...

ti ho anche scritto che grazie a dei ponticelli interni,smontando il coperchio (operazione semplicissima) e variando la disposizione dei ponticelli le due rca si trasformano da out.... a.... ..in

se guardi bene la foto vedi unbal In/out
Grazie mille, ora ho capito
Old 16-07-2014, 10:03   #25438
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Grazie mille, ora ho capito
Prego e buona scelta

(Lucio Anneo Seneca)
Old 16-07-2014, 10:53   #25439
CapitanPicciu
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
Per maiko e magisterarus:
impressioni sul topping nx1? ho visto che è ancora a 27.90 euri, e mi interesserebbe. mi sembra l'abbiate preso voi due! lo prenderei per bypassare l'ampli di una e-mu tracker pre anche se non so quanti miglioramenti potrei notare. come vi sembra? è una bella sorpresa o vale solo i soldi che costa?

MB: Asus P5Q PRO | CPU: [email protected] (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi!

Ultima modifica di CapitanPicciu : 16-07-2014 alle 13:38.
CapitanPicciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 11:06   #25440
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CapitanPicciu Guarda i messaggi
Per maiko e magisteratus:
impressioni sul topping nx1? ho visto che è ancora a 27.90 euri, e mi interesserebbe. mi sembra l'abbiate preso voi due! lo prenderei per bypassare l'ampli di una e-mu tracker pre anche se non so quanti miglioramenti potrei notare. come vi sembra? è una bella sorpresa o vale solo i soldi che costa?

M@iko ha già fatto una breve recensione

Topping NX1 by M@iko
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian