|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23201 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23202 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
A disperdere disperdono (lo fanno anche parecchie chiuse, come la mia Denon).
La 600 ohm è giudicata la migliore (e anche l'unica che ho provato), ma io non mi farei troppe pippe, non credo che la differenza sia sostanziale, se hai problemi con l'amplificazione scala. PS Non posso astenermi......più musicali le...., che musica ascolti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23203 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Se non hai un ampli a disposizione "forzuto" che regga almeno i 250 Ohm, per la 600 è ancora più complicato , meglio stare sui 32 Ohm.
Per quanto riguarda la dispersione se non ricordo male la Beyer essendo giustamente come dicevi semiaperta disperde meno.
![]() |
#23204 | |
Senior Member
|
Quote:
Confermi? Quali sono le tue impressioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23205 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie mille! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23206 | |
Senior Member
|
Quote:
E' la 250 l'unica che ho provato (lo so, chissenefrega). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23207 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23208 | |
|
Ecco un bel crop scintillante per iniziare.
![]() Quote:
Tanto per avere qualche riferimento, a memoria tu hai sentito le K550, ma con qualche amp o liscie? Faro' qualche paragone con le K550, spero di poter rendere una idea piu' o meno esatta ![]() Cosa ascolti che prima non ascoltavi, se posso chiedere? |
|
![]() |
![]() |
#23209 | |
Senior Member
|
Quote:
La descrizione di quel basso che speri sempre che arrivi e poi ti accorgi che è già passato con discrezione, senza emozionare è proprio delle akg serie k che ho provato (in questo caso amplificate). PS Lo ridico, senza che nessuno si offenda, parlo solo dei miei gusti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23210 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse senza spendere troppo prenderei una grado. Per l'amp intorno a quella cifra ce ne sono diversi di buona qualità anche usati. Con il portatile io uso un dac/amp audinst che ti consiglierei tranquillamente, ha il vantaggio (non è l'unico) dell'alimentazione USB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23211 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23212 | |
|
Quote:
Per quanto mi riguarda le K550 sono afflitte da due problemi (oltre il bass) e già solo per questo non le ho mai consigliate. Poi se il "cliente" era in cerca di un comparto mid-bass piu' presente, allora manco per sogno le prendevo in considerazione. Comunque, presumo che ti stai interessando ad una eventuale AKG per un certo tipo di musica, no? Sicuramente non per ascoltarci quello che ascolti con una X1 o le Ultrasone. |
|
![]() |
![]() |
#23213 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non so, vorrei provare una cuffia aperta, ma vorrei prendere il meglio in relazione al budget (max 150), visto che compro poco. Quindi mi dici di andare tranquillamente sulle Yamaha e risparmiare un 50 euro? Le dt 880 sono comunque fuori budget, ho chiesto per curiosità e magari per un acquisto futuro, grazie delle informazioni. Sempre a scopo informativo, non conviene prendere quelle da 250 ohm? Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23214 | ||
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Btw. mi sai dire qualcosa delle T90? ![]() |
||
![]() |
![]() |
#23215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Size: 24cm x 20cm x 12cm Purtroppo le T90 non le ho mai ascoltate, se vuoi assaggiare le Beyer vai di dt880 600 ohm ![]() Dimenticavo, se consideriamo i prezzi di listino delle Momentum e delle L2 sono quasi appaiati (20€ in più per le tedeschine). Ma le Momentum hanno una custodia che come minimo ne vale 40 di €. Robusta, elegante e ben fatta, un bijou contro un sacchetto seppur ben foderato delle L2. ![]()
![]() |
![]() |
#23216 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
P.S.: colore a parte... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23218 |
Senior Member
|
Comunque, sarà per via della scarsa competenza ma con le X1 questo lo trovo gradevolissimo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23219 | ||
|
Quote:
![]() sono risalito al negozio ufficiale, audio123, ma non all'utente baia, un indizio? Quote:
![]() Ora, non mi sembra il caso di quel CD, ma nel caso di registrazioni d'epoca o vintage, spesso basta anche una cuffietta che se la cava coi medi. Bass ce n'è poco e gli alti sono tagliati o distorti a partire dalla registrazione. Capisco che molti adorano le K501 - non che la chiamo cuffietta questa eh! - che fara' un eccellente lavoro nei medi, splendendo con registrazioni tecnicamente buone e tirarando fuori il possibile da registrazioni come queste Glenn Gould - Sonata per pianoforte no.31 op.110, 3zo mov. - Beethoven. La X1 difficilmente farà da meno,, presumo, fino a quando non c'è bass bleed e i medi sono chiari. Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 25-02-2014 alle 21:45. |
||
![]() |
![]() |
#23220 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Per quelli che chiedevano degli stand: io ho preso questo della Brainwavz. Mi sembra fatto abbastanza bene, considerato il costo di 19 euro.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.