Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 05:24   #3721
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da aquiladellenevi Guarda i messaggi
Ciao raga ero alla ricerca di un forum dove si poteva discutere di questi dvd recorder,ho trovato voi io ho un problema: ho acquistato un sony hx-750 e non riesco a copiare film su dvd scaricati sull'hard disk. Cosa sbaglio? mi spiego, sull'hd registro in hd cioè il formato massimo e tutto è ok,, appena passo su dvd alla fine di tutto premendo play mi esce la scritta non si puo' riprodurre il disco, nel caso un dl.
Sbaglio settaggi? Un paio di film sono stati presi da mediaset premium ma anche il filmato delle mie vacanze mi ha dato lo stesso problema. Qualcosa sbaglio ma cosa? settaggio in hq e poi copia veloce? Non ho chiuso il dvd?
Marca dvd non compatibile? Non ci capisco piu' nulla

ciao

R
Benarrivato
Hai finalizzato il dvd ?
Prova a leggere sulle istruzioni del Sony la parte relativa all'obbligo di finalizzare il dvd se lo vuoi vedere su un altro lettore dvd.
Comunque sullo stesso 750 dovresti vederlo lo stesso il dvd...... giusto ?

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 08:56   #3722
Mr.Scoreggia
Junior Member

L'Avatar di Mr.Scoreggia

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
scusa ma quale samsung prenderesti al posto di questo philips?? che modello??

anche perchè se ti riferisci al 757 ricorda che costa 130 euro in più circa!!!
Penso di prendere questo modello:
Samsung DVD-HR755
DVD Recorder con Hard Disk incorporato da 250GB. Formati registrabili: DVD-R , DVD-RW , DVD-RAM , DVD+R , DVD+RW, DL. Compatibilità in lettura DiVx. DV IN, HDMI, Component Out. S-Video Out. 2 Scart. A/V out. Uscita audio digitale ottica e coassiale.

Costa su internet circa 277 euro (esclusa spedizione).
Mr.Scoreggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 08:58   #3723
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Qualcuno ha già preso uno dei seguenti registratori con HD della Sony?
  • RDR-HXD870 (hard disk da 160 GB) - circa 440 €;
  • RDR-HXD970 (hard disk da 250 GB) - circa 527 €;
  • RDR-HXD1070 (hard disk da 500 GB) - circa 767 €;
che esistono sia in versione nera (ultima lettera della sigla "B", cioè Black) o grigia (ultima lettera della sigla "S, cioè Silver). Quindi, ad esempio, abbiamo: RDR-HXD870B e RDR-HXD870S.

Sono dotati di doppio sintonizzatore analogio e digitale, e con funzione di gestione di foto e musica (chissà che vuol dire )

Si possono trovare i manuali in rete?

PS Ho trovato per il momento un annuncio generale dei tre modelli sopra (con il DTT) e senza DTT al link http://www.sony-europe.com/res/attac...2517899987.pdf.

Ultima modifica di eureka63 : 12-09-2007 alle 13:58. Motivo: Aggiunti prezzi indicativi
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:09   #3724
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ovviamente senza usare il dvd, visto che il dvd nel Nortek è solo un lettore e non un masterizzatore.
guarda credo che il dvd del nortek sia eccome un masterizzatore ...poichè se non istalli un hd all'interno (cosa NOn obbligatoria) allora come faresti a registrare??
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 13:47   #3725
aquiladellenevi
Member

Quote:
Benarrivato
Hai finalizzato il dvd ?
Prova a leggere sulle istruzioni del Sony la parte relativa all'obbligo di finalizzare il dvd se lo vuoi vedere su un altro lettore dvd.
Comunque sullo stesso 750 dovresti vederlo lo stesso il dvd...... giusto ?

Rik
Non ho finalizzato, però il dvd non lo posso vedere neanche sul 750, potrei fare delle prove visto che il videorecorder l'ho da 24 ore, mi sorgeva il dubbio se magari registrare da mediasetpremium comportava qualche genere di protezione, il fatto è che non uso altro che prese scart e mi sembra impossibile.
Conoscete limiti per questo videorecorder? E' possibile saperne di più?
Ho letto di videorecorder con protezioni assurde, altrimenti lo cambio con un kiss vr558 ma spero di sbagliare io qualcosa.
grazie per la risposta

R
aquiladellenevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 14:06   #3726
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
guarda credo che il dvd del nortek sia eccome un masterizzatore ...poichè se non istalli un hd all'interno (cosa NOn obbligatoria) allora come faresti a registrare??

Ma costa cosi' tanto andare a vedere le caratteristiche on-line ?
http://www.nortekonline.com/EMEA/IT/...-ndvx-5000.asp
cmq , sintetizzo :"Supporti registrabili : Hard-disk, USB"
come vedi i DvD non sono nemmeno menzionati .....
Cmq sarei curioso di provare l'Usb , visto che e' una Usb2 e bidirezionale , se si puo' collegare un masterizzatore DvD Usb ... oltre all'HDD ...
Old 12-09-2007, 14:07   #3727
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
non è che tu abbia registrato sull'hard disk un film (o altro) in alta qualità di registrazione (durata superiore ad un'ora) e che tu voglia ora registrare su il dvd? perchè mi sembra che non si possa fare
Old 12-09-2007, 14:27   #3728
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
Sui dischi esterni.
Il nortek è un lettore DVD/Dvix ,HDD recorder, USB Recorder

EDIT: Oops non avevo visto la risposta del mago

Ultima modifica di skywalker71 : 12-09-2007 alle 14:30.
skywalker71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:03   #3729
aquiladellenevi
Member

Quote:
Originariamente inviato da skuama Guarda i messaggi
non è che tu abbia registrato sull'hard disk un film (o altro) in alta qualità di registrazione (durata superiore ad un'ora) e che tu voglia ora registrare su il dvd? perchè mi sembra che non si possa fare
Se hai quotato me e non ci sono altri post di riferimento alla tua risposta, credo che abbia fatto una cosa del genere... ma se il film è in hq ed è superiore a 1 ora, poi posso passarlo in dvd ad una risoluzione piu' bassa oppure non si puo' fare nulla?
grazie per la pazienza

R
Old 12-09-2007, 16:14   #3730
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
io ho un dvdr della philips e sulle istruzioni c'è scritto così (o almeno io ho capito così, non è che sia chiarissimo il libretto) la qualità impostata al momento della registrazione sull'hd rimane tale anche quando si registra un dvd
Old 12-09-2007, 16:26   #3731
aquiladellenevi
Member

Quote:
Originariamente inviato da skuama Guarda i messaggi
la qualità impostata al momento della registrazione sull'hd rimane tale anche quando si registra un dvd
Quindi quale è la risoluzione massima per consentire il passaggio tranquillo dall'hd al dvd,, c'entra qualcosa anche la durata del filmato? Non capisco perchè allora supporta il dl visto che un filmato in hd di 1 ora e 30 minuti entra tranquillamente in questo supporto,, purtroppo sul manuale dice come fare ma non parla di limiti..

R
Old 12-09-2007, 16:43   #3732
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da skywalker71 Guarda i messaggi
Sui dischi esterni.
Il nortek è un lettore DVD/Dvix ,HDD recorder, USB Recorder

EDIT: Oops non avevo visto la risposta del mago
il nortek, forse ve lo siete dimenticato, viene venduto SENZA hard disk. Quindi, a meno che non si metta un disco all'interno, sarebbe di fatto inutilizzabile.. mi sembra strano....

ma forse sbaglio......

Ultima modifica di thedoors : 12-09-2007 alle 16:50.
Old 12-09-2007, 16:49   #3733
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

dal sito freeonline "Inoltre, è possibile contenere fino a 12 ore di registrazione in un solo DVD "
Old 12-09-2007, 17:01   #3734
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

cito dal sito nortek

Inoltre, è possibile contenere fino a 12 ore di registrazione in un solo DVD e scegliere di convertire in Mpeg4 tutti i video salvati in formati diversi. La compatibilità con i principali CODEC video - come DivX e Xvid - si potranno trasferire i video e condividerli con gli amici.

Ultima modifica di thedoors : 12-09-2007 alle 17:07.
Old 12-09-2007, 17:02   #3735
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi

Ma costa cosi' tanto andare a vedere le caratteristiche on-line ?
http://www.nortekonline.com/EMEA/IT/...-ndvx-5000.asp
cmq , sintetizzo :"Supporti registrabili : Hard-disk, USB"
come vedi i DvD non sono nemmeno menzionati .....
Cmq sarei curioso di provare l'Usb , visto che e' una Usb2 e bidirezionale , se si puo' collegare un masterizzatore DvD Usb ... oltre all'HDD ...
come vedi io le caratteristiche online le ho viste.. forse non le hai viste tu....
Old 12-09-2007, 17:04   #3736
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

tanto per ribadire...

http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic131436-17-1.aspx

basta cercare...
Old 12-09-2007, 17:31   #3737
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Comunque sul sito hanno scritto MOLTO male perchè scrivono:

Supporti registrabili: Hard-disk, USB
Opzioni di registrazione: Registrazione bidirezionale Hard-Disk e USB, live, programmata con timer

.....senza menzionare minimamente il Dvd ?

IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |

Ultima modifica di RRR1 : 12-09-2007 alle 17:36.
Old 12-09-2007, 17:41   #3738
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Qualcuno ha già preso uno dei seguenti registratori con HD della Sony?
  • RDR-HXD870 (hard disk da 160 GB) - circa 440 €;
  • RDR-HXD970 (hard disk da 250 GB) - circa 527 €;
  • RDR-HXD1070 (hard disk da 500 GB) - circa 767 €;
che esistono sia in versione nera (ultima lettera della sigla "B", cioè Black) o grigia (ultima lettera della sigla "S, cioè Silver). Quindi, ad esempio, abbiamo: RDR-HXD870B e RDR-HXD870S.

Sono dotati di doppio sintonizzatore analogio e digitale, e con funzione di gestione di foto e musica (chissà che vuol dire )

Si possono trovare i manuali in rete?

PS Ho trovato per il momento un annuncio generale dei tre modelli sopra (con il DTT) e senza DTT al link http://www.sony-europe.com/res/attac...2517899987.pdf.
Mio padre ha preso il RDR-HXD870S.

Per il manuale prova qua:
http://support.sony-europe.com/manua...t#m=RDR-HXD870
Old 12-09-2007, 18:13   #3739
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Quote:
Comunque sul sito hanno scritto MOLTO male perchè scrivono:

Supporti registrabili: Hard-disk, USB
Opzioni di registrazione: Registrazione bidirezionale Hard-Disk e USB, live, programmata con timer

.....senza menzionare minimamente il Dvd ?

IMHO
Rik
raga' , perche' non volete ammettere che questi signori sono dei semplici importatori e scrivono piu' o meno "qualcosa" copiato dalla traduzione Cinese-Inglese-Italiano ? ... Possibilmente hanno raffazzonato un po' di info da una brochure standard dove c'e' pure un' altro modello che e' ANCHE DvD Recorder , ma il 5000 ?... , sembrerebbe il classico lettorucolo da 2 soldi cinese con il carrello ULTRASOTTILE !! Bohh , aspettiamo info dirette da qualche acquirente ....

Ultima modifica di magodioz : 12-09-2007 alle 18:17.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 18:23   #3740
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Quote:
come vedi io le caratteristiche online le ho viste.. forse non le hai viste tu....
Mah , a me sembra di averle viste molto bene .. in quella pagina di registrazione su supporto DvD non c'e' nemmeno l'OMBRA !!!!
"Supporti registrabili Hard-disk, USB"
"Opzioni di registrazione Registrazione bidirezionale Hard-Disk e USB, live, programmata con timer"
se mi vuoi indicare in quella pagina dove parlano di Registrazione su DvD te ne sarei molto grato ...
E come ha scritto l'utente "chispie" sul forum di AfDigitale:
"Ciao a tutti.

Nell'articolo si definisce più volte il Nortek in oggetto come dvd recorder.
Se non erro è un semplice player.
Registra solo su hard disk (optional) se aggiunto.
Dalla prova sembra invece che siete riusciti a registrare su dvd...Sicuri?
Sarebbe meglio precisarlo. Molti potrebbero essere tratti in inganno.

Oppure sbaglio io?"
risposta da un redattore :
"
Redazione

Gruppo: Amministratori
Ultimo Login: Oggi @ 16.47.07
Risposte: 571, Visite: 5.826

Sì ne siamo al corrente. È stata un'infelice imprecisione del recensore, che in effetti ha sempre e solo registrato su disco fisso! Sul prossimo numero verrà pubblicata un'errata corrige. Ci scusiamo naturalmente con tutti quanti sono stati tratti in inganno.

ciao, Paolo"
PS
thedoors, questa discussione su AfDigitale l'hai linkata proprio tu .....ti sei ribadito CONTRO ... chi e' che non legge con ATTENZIONE ?
Mi sembra che si possa chiudere la diatriba .....

Ultima modifica di magodioz : 12-09-2007 alle 19:03.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian