Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2008, 21:50   #1801
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Al limite chiami Samsung l'aggiornano loro a casa
Ma gratis anche se non ho problemi?
Old 02-05-2008, 17:53   #1802
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ragazzi alla fine ho preso il samsung LE32R86BD (trovato in offerta), devo dire che si vede molto bene, l'angolo di visuale è ottimo e grazie a tutti questi ingressi posso collegarci di tutto
Riguardo all'audio, fino a metà regolazione si sente bene, ma con volume medio alto si sente la limitazione degli altoparlanti integrati, imho (a tal proposito avete qualche consiglio su un mini impianto da collegarci? oppure un sistema di casse anche 2.1, che non occupi tanto spazio).
Una piccola nota negativa sulla cornice interna del bordo, che essendo lucida, riflette l'immagine del display e guardando un film sembra che ci siano 2 bande sul bordo (cmq non si nota tanto alla fine)
Poi vorrei sapere se utilizzate la modalità di visione "dinamica", a me risulta un po' troppo luminosa e con i colori troppo accesi (ora l'ho impostata su standard), poi ovviamente basterà sistemare luminosità e contrasto, ma ci sono molti settaggi diversi, bisogna perderci un po' di tempo
Non ho capito se la base si può ruotare (nel manualetto parla di supporto ruotabile e sembra si possa ruotare di +20° / -20° ma forse bisogna svitare una vite dietro? )

Ho provato il collegamento pc con cavo vga e con il portatile si vede molto bene, se non fosse così grande, potrei usarlo come monitor del pc
Quindi il pc in sign. sempre all'ingresso vga (il desktop si vedeva un po' meno nitido rispetto al portatile, ma prob. bisogna sistemare qualche opzione nel pannello di controllo nvidia), con un adattatore dvi-hdmi potrei avere dei risultati migliori, collegandolo in hdmi?

byez!

Ultima modifica di Spank : 02-05-2008 alle 18:04.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 15:25   #1803
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
Non ho capito se la base si può ruotare (nel manualetto parla di supporto ruotabile e sembra si possa ruotare di +20° / -20° ma forse bisogna svitare una vite dietro? )
Gira poco, quanto ti serve per orientarlo, ovvio che se la posizione è sballata ti conviene girare direttamente il piede. No, nessuna vite, gira da solo senza far forza.

Quote:
Quindi il pc in sign. sempre all'ingresso vga (il desktop si vedeva un po' meno nitido rispetto al portatile, ma prob. bisogna sistemare qualche opzione nel pannello di controllo nvidia), con un adattatore dvi-hdmi potrei avere dei risultati migliori, collegandolo in hdmi?
Rispetto alla vga noterai pochissime differenze, però è strano, perché con una 8800 e una bella macchina, si dovrebbe vedere meglio che del portatile con vga integrata. Prova qualche settaggio.
Old 05-05-2008, 12:35   #1804
jaco76
Senior Member

L'Avatar di jaco76

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Novara
Quote:
ragazzi alla fine ho preso il samsung LE32R86BD (trovato in offerta), devo dire che si vede molto bene, l'angolo di visuale è ottimo e grazie a tutti questi ingressi posso collegarci di tutto
Riguardo all'audio, fino a metà regolazione si sente bene, ma con volume medio alto si sente la limitazione degli altoparlanti integrati, imho (a tal proposito avete qualche consiglio su un mini impianto da collegarci? oppure un sistema di casse anche 2.1, che non occupi tanto spazio).
Una piccola nota negativa sulla cornice interna del bordo, che essendo lucida, riflette l'immagine del display e guardando un film sembra che ci siano 2 bande sul bordo (cmq non si nota tanto alla fine)
Poi vorrei sapere se utilizzate la modalità di visione "dinamica", a me risulta un po' troppo luminosa e con i colori troppo accesi (ora l'ho impostata su standard), poi ovviamente basterà sistemare luminosità e contrasto, ma ci sono molti settaggi diversi, bisogna perderci un po' di tempo

Ho provato il collegamento pc con cavo vga e con il portatile si vede molto bene, se non fosse così grande, potrei usarlo come monitor del pc

byez!
avevo il pc con una nvidia 8800 collegato tramite l'ingresso VGA, sono appena passato al collegamento in HDMI utilizzando un cavo DVI -> HDMI, premetto che per ora ho avuto poco tempo ed ho osservato solo il desktop ed ho trovato dei miglioramenti (secondo me non tanto piccoli), tutti i contorni risultano molto più definiti e ciò si riflette positivamente sui testi all'interno delle finestre, sono più precisi e faccio meno fatica a leggerli da lontano.

Per il collegamento ho utilizzato la porta HDMI2, risoluzione 1360X768 60hz, e poi sul pannello di controllo ho settato un parametro (a memoria nn ricordo dove lo trovi) del tipo "impostazioni native del pannello". Prima di settare quest'ultimo parametro vedevo l'immagine era pessima (seppur i testi erano leggibili) e tutta sfocata.

HTPC: A+BBII, BeQuiet S7 400W, Intel DG33TL, Intel E2180, Thermalright SI-128, 2x1GB DDR2, Seagate Momentus 2.5”, Samsung 55Q70R, Enermax aurora2.
Mercatino:+ di 20 trattative
jaco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 14:41   #1805
vs88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jaco76 Guarda i messaggi
... e poi sul pannello di controllo ho settato un parametro (a memoria nn ricordo dove lo trovi) del tipo "impostazioni native del pannello". Prima di settare quest'ultimo parametro vedevo l'immagine era pessima (seppur i testi erano leggibili) e tutta sfocata.
ma su win xp o vista?
Uno sforzo di memoria per trovare questo parametro? Grazie!

PS: ma come fate a leggere i caratteri a questa risoluzione? Sono piccolissimi!

Molti modem router!
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 14:52   #1806
jaco76
Senior Member

L'Avatar di jaco76

Quote:
Originariamente inviato da vs88 Guarda i messaggi
ma su win xp o vista?
Uno sforzo di memoria per trovare questo parametro? Grazie!

PS: ma come fate a leggere i caratteri a questa risoluzione? Sono piccolissimi!
su xp.
per trovarlo devo avere il mio PC davanti, ora sono al lavoro e non ho il control panel nvidia.
Per i caratteri li ho ingranditi dalle proprietà dello schermo -> impostazioni -> caratteri grandi, altrimenti dal divano non leggevo proprio niente

HTPC: A+BBII, BeQuiet S7 400W, Intel DG33TL, Intel E2180, Thermalright SI-128, 2x1GB DDR2, Seagate Momentus 2.5”, Samsung 55Q70R, Enermax aurora2.
Old 05-05-2008, 14:55   #1807
vs88
Senior Member

Capito...
se mi fai sapere come arrivare a quell'impostazione anke con calma mi fa un piacere...
Ciao e grazie!

Molti modem router!
Old 05-05-2008, 17:36   #1808
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

ragazzi ma x la garanzia del monitor come funziona? devo registrarlo da qualche parte? (all'interno c'era il cedolino x registrare l'acquisto)
Poi non son riuscito a capire se è italiana o EU.. il negoziante non ne sapeva granchè..
Serve anche il timbro del negozio?
grazie,
byez!
Old 05-05-2008, 17:50   #1809
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
basta lo scontrino fiscale
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 19:23   #1810
jaco76
Senior Member

L'Avatar di jaco76

Quote:
Originariamente inviato da vs88 Guarda i messaggi
Capito...
se mi fai sapere come arrivare a quell'impostazione anke con calma mi fa un piacere...
Ciao e grazie!
pannello di controllo nvidia -> schermo -> cambia poporzioni pannello piatto -> usa il proporzionamento predefinito dello schermo

ciao

Old 06-05-2008, 23:53   #1811
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Attenzione per chi non è ancora riuscito ad aggiornare il proprio Samsung alla versione 1014 Qui trova la soluzione

L'aggiornamento come avevo già detto rimarrà OTA fino al 9 Maggio.

Principalmente risolve alcuni problemi di spegnimento improvviso della TV
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 00:08   #1812
vs88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jaco76 Guarda i messaggi
pannello di controllo nvidia -> schermo -> cambia poporzioni pannello piatto -> usa il proporzionamento predefinito dello schermo

ciao
Grazie peccato non abbia nvidia!

Seguite il link di ercolino che è fenomenale e funziona!!

Molti modem router!
Old 07-05-2008, 10:11   #1813
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
niente continua a non aggiornarsi
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:32   #1814
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

ragazzi ho preso un lettore dvd/divx della philips con uscita hdmi (fa l'upscaling) e l'ho collegato alla porta hdmi2, è corretto o andava bene anche nella 1?
(non mi ricordo chi diceva che ci fosse una differenza tra le 2 porte )
tnx
byez!
Old 07-05-2008, 12:42   #1815
Lapala99
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti, sono nuovo...

Ho preso ieri la Samsung LE32R86BD e ho dei problemi con la porta PC:

attaccando l'xbox360 con cavo originale VGA va solo a risoluzione 640x480 e fatica ad agganciare il segnale e va in stand by.

Ho letto in questo topic che altri utenti hanno avuto problemi simili, percui mi rivolgo principalmente a loro:

come avete fatto a risolvere?

grazie
Lapala99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 12:50   #1816
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
ragazzi ho preso un lettore dvd/divx della philips con uscita hdmi (fa l'upscaling) e l'ho collegato alla porta hdmi2, è corretto o andava bene anche nella 1?
(non mi ricordo chi diceva che ci fosse una differenza tra le 2 porte )
tnx
byez!
NN cambia nulla, la 2 è data per uso pc, perchè ha anche l'ingresso audio analogico dedicato
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 14:17   #1817
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
NN cambia nulla, la 2 è data per uso pc, perchè ha anche l'ingresso audio analogico dedicato
ok tnx!

byez!
Old 07-05-2008, 14:32   #1818
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Quote:
Originariamente inviato da Lapala99 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono nuovo...

Ho preso ieri la Samsung LE32R86BD e ho dei problemi con la porta PC:

attaccando l'xbox360 con cavo originale VGA va solo a risoluzione 640x480 e fatica ad agganciare il segnale e va in stand by.

Ho letto in questo topic che altri utenti hanno avuto problemi simili, percui mi rivolgo principalmente a loro:

come avete fatto a risolvere?

grazie

ciao
stesso tuo problema purtroppo
ho portato la tv in assistenza dopo 2 giorni dall'acquisto e l'ho comprata principalmente con la 360.
ancora è in riparazione e mi pare non ne cavino piede...
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 14:35   #1819
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ma quando non si hanno problemi e si porta in assistenza per aggiornare il firmware, (a proposito quali sono i centri?!) si paga?
Old 07-05-2008, 14:39   #1820
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ma quando non si hanno problemi e si porta in assistenza per aggiornare il firmware, (a proposito quali sono i centri?!) si paga?
Se in garanzia no
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian