Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 20:01   #761
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
oggi al MW ho trovato tutte 32 serie r8 con pannelli C oppure A, mentre l'unico S era uno bianco.
Poi non so, forse imballati c'erano anche neri con pannello S ma il commesso non mi pareva molto propenso a verificare questo prima di vendere, quindi ho desistito data la scarsa percentuale di S che ho visto, meglio non rischiare.
Poi c'e' da dire che il prezzo era 850 quindi nulla di regalato
Old 10-11-2007, 21:35   #762
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
ragazzi una domanda a cui non trovo risposta stavolta...
quando spengo da telecomando la TV mi rimane acceso la luce sotto quella in azzurro per intenderci....come posso fare per levarla???
grazie....devo staccare per forza la spina?
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 21:58   #763
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
NOn basta premere il pulsante a lato della tv ? quello x spegnerla.........
Old 10-11-2007, 22:18   #764
docantonio
Member

Iscritto dal: May 2006
Oggi ho visto oltre al samsung 26R86bd il Sony Bravia KDL - 3000 26 pollici che costa pure meno del samsung
cosa ne dite : meglio il sony o il samsung ?

grazie
docantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 22:38   #765
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
ragazzi una domanda a cui non trovo risposta stavolta...
quando spengo da telecomando la TV mi rimane acceso la luce sotto quella in azzurro per intenderci....come posso fare per levarla???
grazie....devo staccare per forza la spina?
Dal menù del tv puoi disattivarla
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 01:03   #766
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
NOn basta premere il pulsante a lato della tv ? quello x spegnerla.........
provato prima ma niente
Old 11-11-2007, 14:03   #767
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ragazzi ad una distanza circa 2,10/2,20 mt. dal televisore è meglio prendere il 26" o il 32" considerando l'utilizzo ovvero sia programmi tv e console next generation? Ho paura che 26 siaano pochi e 32 siano molti...
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 16:24   #768
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Ragazzi ad una distanza circa 2,10/2,20 mt. dal televisore è meglio prendere il 26" o il 32" considerando l'utilizzo ovvero sia programmi tv e console next generation? Ho paura che 26 siaano pochi e 32 siano molti...
direi che 2mt e mezzo per un 32 è ottimo !!!

Comunque ragazzi ora che ho settato tutte le impostazioni in DTV si vede alla grande!!!!

L'unica cosa è che non riesco a collegare la mia x360.Nel senso che non capisco come faccio ad attivare la modalità GIOCO(da spento a attivo)però non mi fa selezionare la voce...inoltre dopo che sorgente gli devo dare in input?non c'è tra le opzioni VGA o simile....ma solo HDMI,TV,estr1 ect.......qualche suggerimento?
Old 11-11-2007, 19:37   #769
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
direi che 2mt e mezzo per un 32 è ottimo !!!
Ah bene grazie
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 21:34   #770
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Scusa, ma dopo 6 mesi di ricerche hai preso un ACER ?
Chi te lo ha consigliato ?
avevo l'acer..dopo 6 mesi ho preso il samsung..
e' solo che il tutto rispetto all'acer mi sembra meno definito e un pelino impastato..non so se e' la grandezza..cosa posso toccare come parametri per avere il tutto piu' definito e meno impastato?
p.s. se facessi casmbio e prendessi la 360 con hdmi migliora molto la situazione?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 08:56   #771
me
Senior Member

ho notato una cosa in particolare..
se mi metto alla distanza a cui stavo per il 26,circa 1,5 m,vedo molti difetti,se mi metto alla distanza giusta di 2,80-3 m il tutto mi appare ottimo..
non ricordo pero' di vedere particolari difetti quando con il 26 stavo a 1,5 m...e' normale?
Old 13-11-2007, 14:43   #772
me
Senior Member

eventualmente posso fare il cambio alla pari con il 40n87 o il 37m86 piu' un buono di circa 100 euro..
voi cosa fareste? sono tutte e due full hd...per questa generazione 360 e ps3 non si utilizza molto ma e' un bene in ottica futura...
giochi nativi 720p si vedranno male impostati a 1080p?
sulla tv penso si vedra' come ora quindi discreta nulla di piu' e non e' un problema..
Old 13-11-2007, 16:08   #773
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
eventualmente posso fare il cambio alla pari con il 40n87 o il 37m86 piu' un buono di circa 100 euro..
voi cosa fareste? sono tutte e due full hd...per questa generazione 360 e ps3 non si utilizza molto ma e' un bene in ottica futura...
giochi nativi 720p si vedranno male impostati a 1080p?
sulla tv penso si vedra' come ora quindi discreta nulla di piu' e non e' un problema..
ciao
io credo che per il FULL HD conviene aspettare dopo il 2010, quando l'era dell'HDready sarà al tramonto e ii pannelli in fullhd saranno più maturi e MENO COSTOSI, poi ci saranno fonti appropriate per sfruttarli, in realtà ancora non ce ne sono per l'hdready, comunque si, una 360 per sfruttarla al massimo dovresti prendere un pannello che ti permetta di mapparla 1:1 in digitale, ad esempio io ho il 26R86BD e con l'HDMI la 360 la visualizzo a 1360x768, è il meglio che ti possa dare la 360 in alta definizione, meglio anche del 1080P perchè devi pensare che i giochi non vengono fatti in quella risoluzione, tutto qui è il disorso.
il mio pannello soffre però di un problema che nemmeno la stessa samsung mi vuole riconoscere, i giochi fanno spesso dei fastidiosi scattini e sinceramente non riesco a capire se è il tv oppure sono cose normali dei giochi ma comunque come qualità d'immagine è superbo.
vorrei sapere se con la serie R8 anche a qualcun altro capita?

ciao a tutti
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 16:45   #774
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
il mio pannello soffre però di un problema che nemmeno la stessa samsung mi vuole riconoscere, i giochi fanno spesso dei fastidiosi scattini e sinceramente non riesco a capire se è il tv oppure sono cose normali dei giochi ma comunque come qualità d'immagine è superbo.
vorrei sapere se con la serie R8 anche a qualcun altro capita?

ciao a tutti

Ciao dal Menù del Sammy prova a mettere su OFF il Dynamic Dimming

ricorda di fare molta attenzione a manovrare le voci del menù di servizio perchè non c'è un reset per tornare a quelle di fabbrica, perciò scriviti le modifiche, in più perderai qualunque settaggio hai impostato (colore, volume, ecc.) su ogni singola uscita (HDMI, RGB, ecc.)

Questo è quello che ho trovato sul forum + grande che parla solo della serie R della Samsung e che ti riporto.... comunque è tutto (in inglese purtroppo) a questo link, anzi se fosse possibile metterlo in rilievo in prima pagina potrà essere d'aiuto a molti anche per le regolazioni

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=513376

To enter the Service Menu, key in the following button combination in sequential order, not holding them down, tap one, then a very short pause, then the next, while the TV is in standby:

INFO + MENU + MUTE + POWER

Now adjust the following settings ONLY in the Adjust menu option:

Dynamic Dimming: Off (This stops the screen flickering when it changes from dark to light scenes quickly and vice versa)
Dynamic Contrast: On
Dynamic CE: Off

Press Power to Exit and save settings, leave it a second and power back on.

Prova e facci sapere.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 16:59   #775
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi

ricorda di fare molta attenzione a manovrare le voci del menù di servizio perchè non c'è un reset per tornare a quelle di fabbrica, perciò scriviti le modifiche, in più perderai qualunque settaggio hai impostato (colore, volume, ecc.) su ogni singola uscita (HDMI, RGB, ecc.)

Questo è quello che ho trovato sul forum + grande che parla solo della serie R della Samsung e che ti riporto.... comunque è tutto (in inglese purtroppo) a questo link, anzi se fosse possibile metterlo in rilievo in prima pagina potrà essere d'aiuto a molti anche per le regolazioni

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=513376

To enter the Service Menu, key in the following button combination in sequential order, not holding them down, tap one, then a very short pause, then the next, while the TV is in standby:

INFO + MENU + MUTE + POWER

Now adjust the following settings ONLY in the Adjust menu option:

Dynamic Dimming: Off (This stops the screen flickering when it changes from dark to light scenes quickly and vice versa)

Press Power to Exit and save settings, leave it a second and power back on.

Prova e facci sapere.
ciao
grazie per l'interessamento, tu pensi che disattivando il dinamic dimming gli scatti non dovrebbe più darmeli?
mi sembra strano, quella non è una funzione che regola il passaggio da fasi chiare a fasi più scure?
comunque gia sono entrato nel service menu e so muovermi li dentro, proverò comunque a fare sta prova, grazie comunque, il forum purtroppo in inglese io lo capisco poco, darò un occhiata comunque.
ti farò sapere.
Old 13-11-2007, 17:49   #776
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
anzi se fosse possibile metterlo in rilievo in prima pagina potrà essere d'aiuto a molti anche per le regolazioni
Non scherziamo....non si mette in rilievo un riferimento di regolazioni di un lcd. Al limite puoi postare o incollare tele riferimento nel thread ufficiale sugli lcd-tv che è già in rilievo. Ragazzi, non fate segnalazioni a vanvera...se proprio volete proporre qualcosa al moderatore, mandategli un pvt. Grazie. Questo il link sui televisori lcd in cui puoi mettere modello ed incollare le regolazioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...25245&page=261
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 17:56   #777
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi

[/b]

Prova e facci sapere.
ciao, ma cosa intende realmente per FLICKERING?
per salvare basta spiegnere il tv vero?
Old 13-11-2007, 18:05   #778
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Non scherziamo....non si mette in rilievo un riferimento di regolazioni di un lcd. Al limite puoi postare o incollare tele riferimento nel thread ufficiale sugli lcd-tv che è già in rilievo. Ragazzi, non fate segnalazioni a vanvera...se proprio volete proporre qualcosa al moderatore, mandategli un pvt. Grazie. Questo il link sui televisori lcd in cui puoi mettere modello ed incollare le regolazioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...25245&page=261
Scusami, di grazia, se il riferimento e/o le regolazioni per il Samsung serie R86 (non altri) le metto qui, che è fra l'altro il thread di quell'esatto modello mi spieghi che cosa ti cambia?

Secondo te le dovrei inserire in un thread generico dal nome "Televisore LCD" dove sicuramente nessuno se le andrebbe a cercare!

Credo che sia più giusto postarle qui insieme ad un link di una discussione di forum inglese di ben 230 pagine dove si posta da tutto il mondo e da cui tutti noi possessori di questo modello potremmo trarne la giusta utilità... visto che il forum esiste per questo.

Non ne capisco nè la logica... nè lo spirito di questa risposta!
Poi se siamo in Bulgaria... boh, a voi la scelta!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 18:10   #779
ALESSIO78X
Senior Member

ho tradotto la parola FLICKERING, parla di un traballare, un ballare di schermo. può essere?
forse è quello...... grazie per la dritta COLEX, magari non risolvo nulla ma tentar non nuoce.
ma poi il dinamic contrast non lo posso modificare, quello rimane da solo settato su on, non si può spegnere su sto modello, e il DINAMIC CE che cosè?
ciao
grazie

(spero che non ti bannino perchè mi sei utile, gentilissimo)
Old 13-11-2007, 18:39   #780
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
NN credo che nessuno bannerà nessuno, ma bisogna avvisare chiramente che certi tipi di regolazione mette in pericolo il funzionamento del tv stesso e in caso di guasto la garanzia in questo caso nn so se sia valida esssendo un menù di servizio
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian