Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 14:42   #721
Maicon86
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Sassuolo
OK! :D

a questo punto allora mi vien da dire ke è solo un privilegio di alcuni fortunati avere queste simpatiche righette diagonali... cmq sia non penso proprio all RMA x sta cavolata....me le tengo e bon...ormai mi ci sono anke affezionato...ahahah cmq a parte questo piccolo ke manco si nota difetto....il monutor è uno dei migliori edge led in circolazione....ne ho visti tanti...e posso assicurarlo...l'unica differenza ke non conosco è tra questo e il px2370...
Old 09-01-2011, 14:44   #722
Maicon86
Utente sospeso

ICC PROFILE LINK

Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
ho visto su digital versus che una calibrazione può aumentare moltissimo la resa cromatica
per caso è disponibile da qualche parte un profilo .icc calibrato?
ecco qua il link x i profili icc di tanti monitor....( ci sono tutti a parte proprio l'xl2370 )
http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm
Old 09-01-2011, 15:11   #723
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Maicon86 Guarda i messaggi
ecco qua il link x i profili icc di tanti monitor....( ci sono tutti a parte proprio l'xl2370 )
http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm
sisi avevo già controllato su tft central e digitalversus ma niente

mm son tentato di andare di dell u2311h al posto di questo
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 01:10   #724
Maicon86
Utente sospeso

dell vs sammy xl2370

mha nn so..nn conosco il pannello in questione....ma è un tn o un ips o pva il dell ke hai citato?....xke se non è un TN allora ti dico di andare sicuro su quello....ma se è un tn allora sarà molto difficile ke sia meglio di questo....ricordo ke il samsung p2370,xl2370 e px2370 sono i migliori TN in circolazione al mondo x ora....sia x quanto riguarda colori,nitidezza e tempo di risposta...
Old 12-01-2011, 01:24   #725
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
è un eIPS
di solito costerebbe anche sui 280 euro, ed in questo caso punterei dritto sul sammy, ma tra poco forse sarà disponibile su qualche sito un'offerta con cui si potrà acquistare l'u2311h per 212 euro cca (poco più di 10 euro più dell'x2370), ne approfitterò quasi sicuramente
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 20:33   #726
muzinho
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vicenza
non trova il segnale

ciao a tutti, quando lascio il monitor acceso per un pò di tempo ( una 15ina di minuti ) e non uso il computer a volte quando torno il monitor continua a cercare il segnale (hdmi-analogic-digital) senza fermarsi.
per risolvere devo ogni volta spegnere il pc e il monitor e aspettare un pò di tempo, è una cosa che succede solo a me?
muzinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 15:47   #727
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Succede anche a me. E purtroppo devo dire che non è l'unico difetto che ha questo monitor. Anche io faccio parte di quella schiera di pochi utenti "fortunati" che hanno le linee diagonali nella parte bassa dello schermo. Ti faccio un pò l'elenco dei difetti:
- linee oblique a x nel bordo inferiore
- problema della colorazione delle immagini veloci (vengono colorate a chiazze graduali di colore e non sfumate dove devono esserlo)
- problema della ricerca del segnale
- a volte se spengo e riaccendo col pc acceso il monitor non riesce a regolarsi bene con la risoluzione della scheda video, distorcendo addirittura le lettere scritte che risultano rigonfie in alcuni punti
-ultimo difetto riscontrato ma forse colpa dei driver ati, quando il pc appena accede a windows sembra che il monitor abbia difficoltà a trovare il formato immagine giusto,a llora l'immagine oscilla sbattendo a destra e sinistra per qualche secondo, poi lo schermo torna nero e in un secondo si riaccende ed è tutto apposto.

Però credo che tutti questi difetti siano dovuti all'elettronica forse del mio monitor difettosa. Il problema è che non posso fare rma ora perchè mi troverei senza monitor
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 17:56   #728
L30N
Senior Member

L'Avatar di L30N

Iscritto dal: Nov 2006
Piu' in alto nel thread, c'era scritto che per non far cercare il segnale continuamente, basta settare nel menu del monitor la sorgente pc, cosi' facendo ogni volta che si accende il monitor non deve cercare tutti i segnali.
Dopo un paio di mesi di utilizzo posso confermare che e' un gran bel monitor, non il massimo, ma attento al design e ai consumi.
L30N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 19:13   #729
muzinho
Member

Quote:
Originariamente inviato da L30N Guarda i messaggi
Piu' in alto nel thread, c'era scritto che per non far cercare il segnale continuamente, basta settare nel menu del monitor la sorgente pc, cosi' facendo ogni volta che si accende il monitor non deve cercare tutti i segnali.
Dopo un paio di mesi di utilizzo posso confermare che e' un gran bel monitor, non il massimo, ma attento al design e ai consumi.
ciao, ma in questa pagina? perchè non ho trovato nulla
potresti dirmi come faccio a settare nel menu del monitor la sorgente pc? lo devo fare dal monitor (con i pulstantini in basso a destra) o in un altro modo?
grazie
Old 13-01-2011, 19:29   #730
9Vahn0
Member

L'Avatar di 9Vahn0

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao ragazzi, ho appena montato il mio nuovo XL2370HD, ma ho notato che ha solo un cavo vga nella confezione.
Devo comprare un cavo hdmi o un dvi? quali sono le differenze?
grazie
CASE: Antec Three Hundred CPU: AMD Phenom II [email protected] / Arctic Freezer Xtreme rev2 VGA: Powercolor Radeon HD6950 2gb MB: ASUS M4A89GTD PRO RAM: 2x2gb Kingston Valueram CL9 1333 HDD: Samsung 500gb spinpoint F3 PSU: Cooler Master gx750 MONITOR-TV: SAMSUNG XL2370HD
PALMARE: HTC HD2 @android Gingerbread NAND rom
9Vahn0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 20:05   #731
L30N
Senior Member

L'Avatar di L30N

Quote:
Originariamente inviato da muzinho Guarda i messaggi
ciao, ma in questa pagina? perchè non ho trovato nulla
potresti dirmi come faccio a settare nel menu del monitor la sorgente pc? lo devo fare dal monitor (con i pulstantini in basso a destra) o in un altro modo?
grazie
si nel menu del monitor, esattamente :
Menu-Imposta Riavvia-Sorgente auto
metti sorgente manual , cosi' ogni volta non deve cercare le sorgenti, comunque tutto cio' e' anche nel manuale del monitor scaricabile da qui

Ultima modifica di L30N : 14-01-2011 alle 18:00.
Old 14-01-2011, 06:56   #732
muzinho
Member

Quote:
Originariamente inviato da L30N Guarda i messaggi
si nel menu del monitor, esattamente :
Menu-Imposta Riavvia-Sorgente auto
metti sorgente pc , cosi' ogni volta non deve cercare le sorgenti, comunque tutto cio' e' anche nel manuale del monitor scaricabile da qui
su sorgente mi fa mettere auto o manuale, devo mettere manuale?
grazie ancora
Old 15-01-2011, 09:21   #733
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Cercando in rete ho trovato altri sfortunati possessori del samsung xl2370 che hanno lo stesso difetto riscontrato da me e Maicon86, le famose linee diagonali nel bordo inferiore del monitor, molto evidenti nelle schermate a sfondo bianco. Vi posto un pò di links e vi chiedo ancora, possibile che nessuno di voi le noti? Perchè vorrei sapere se è un difetto di tutti o solo di alcuni schermi usciti bacati di fabbrica

http://www.tecca.com/product/lg-23-w...3-11t22-20-09/

http://www.avforums.com/forums/lcd-l...er-xl2370.html

http://hardforum.com/showthread.php?p=1035471887
Old 15-01-2011, 09:27   #734
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Quote:
Originariamente inviato da wolf1012 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda... ma non vi sembra che il questo tv si muova un pò troppo sul piedistallo facendo uno strano cigolio?
L'ho notato pure io, LOL, ecco un altro difetto che mi son dimenticato di aggiungere. Se orientate il monitor anche di poco verso l'alto, ad ogni movimento che fate sulla scrivania il monitor vibra cigolando. L'unico modo per farlo star fermo è orientarlo un pò verso il basso, nel mio caso anche oltre l'orientamento perfettamente verticale
Old 15-01-2011, 10:53   #735
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Cercando in rete ho trovato altri sfortunati possessori del samsung xl2370 che hanno lo stesso difetto riscontrato da me e Maicon86, le famose linee diagonali nel bordo inferiore del monitor, molto evidenti nelle schermate a sfondo bianco. Vi posto un pò di links e vi chiedo ancora, possibile che nessuno di voi le noti? Perchè vorrei sapere se è un difetto di tutti o solo di alcuni schermi usciti bacati di fabbrica

http://www.tecca.com/product/lg-23-w...3-11t22-20-09/

http://www.avforums.com/forums/lcd-l...er-xl2370.html

http://hardforum.com/showthread.php?p=1035471887
Prima volta che mi capita di sentire di difetti del genere. Comunque io lo utilizzo da diversi mesi ormai e non ho mai riscontrato alcun problema descritto.
Fortunatamente non sono tra "quei pochi fortunati"...

ps ho provato anche a muoverlo per verificare il cigolio ma la base è ben piantata e la struttura sembra più che mai solida.
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 11:08   #736
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Prima volta che mi capita di sentire di difetti del genere. Comunque io lo utilizzo da diversi mesi ormai e non ho mai riscontrato alcun problema descritto.
Fortunatamente non sono tra "quei pochi fortunati"...

ps ho provato anche a muoverlo per verificare il cigolio ma la base è ben piantata e la struttura sembra più che mai solida.
Buon per te allora Se è vero che non hai nessuno di questi difetti sei possessore di un fantastico monitor, colori vividi e immagini ben definite più un tempo di risposta di 20ms, unito a un design ottimo. Sono tutte cose che mi hanno indotto ad acquistarlo. Comunque allora sono stato davvero sfortunato a ricevere questo esemplare. Pensate che ho pagato pure la garanzia per i pixel bruciati (effettivamente non ne ha) ma questi difetti, specie quello delle linne diagonali, evidentemente non rientravano nella garanzia, o comunque non sono stati notati
Old 15-01-2011, 18:22   #737
L30N
Senior Member

L'Avatar di L30N

Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Il problema è che non posso fare rma ora perchè mi troverei senza monitor
Fatti prestare un vecchio crt da qualche amico/a e manda in rma il prodotto.
Io prima di questo monitor avevo preso un 2770HD e l'ho dovuto riportare indietro perche' difettoso di elettronica. Il negoziante si ostinava a dire che era impossibile, allora ho fatto filmino del difetto, davanti all'evidenza e' stato muto.
Ci vuole pazienza, ma fai rma, non puoi tenere il monitor cosi' se non ti soddisfa.
Old 16-01-2011, 01:14   #738
markino46
Member

L'Avatar di markino46

Iscritto dal: Jan 2007
salve, tra qualche giorno sarò anche io possessore di questo monitor, speriamo che sarà un ottimo prodotto come lo descrivete :-)
se può fare comodo potrò lasciare qualche breve impressione..
alla prossima :-)

OT
ah, sapete mica se si può cambiare nick? :-S
MIO PC: Case Cooler Master Elite 330 - Alimentatore Corsair HX520W - Scheda madre Asus P5Q - Processore Intel [email protected] - Ram 2*2gb G.Skill 1066mhz cl5 - Sheda video Gainward ATI 4850 - Hard disk Samsung 320gb 16mb, WD 500gb 16mb - Masterizzatore dvd LG lightscribe - Monitor Samsung XL2370
markino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 13:59   #739
Ryo10
Junior Member

L'Avatar di Ryo10

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Qualcuno che ha il mod. 2370hd sa se il modulo cam premium è compatibile
Ryo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 14:43   #740
muzinho
Member

Quote:
Originariamente inviato da muzinho Guarda i messaggi
su sorgente mi fa mettere auto o manuale, devo mettere manuale?
grazie ancora
up
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian