|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
![]() Dai non è difficile.... Prima devi installare il 4.03. Come? Seguendo alla lettera la guida (però devi leggerla e seguirla bene!)...
![]() |
#642 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#643 |
Senior Member
|
Mi scrivi passo passo quello che fai? Dove sto per ora non c'è installato msn...
![]() |
#644 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#645 |
Senior Member
|
e vabbè ma scusa se non li trova specifica novamente la cartella dove li hai messi no?
![]() |
#646 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è scritto chiaramente di scaricare un file....di decomprimerlo in una cartella...e di usare quella cartella per poi installare i drivers.... ![]() Scusami eh ma leggerti la guida dall'inizio alla fine e fare passo passo quello che dice...non va bene?? ![]() Hai saltato la parte inziale...!!! ![]() C'è scritto "Scaricare questo file e decomprimerlo in una cartella temporanea"....proprio all'inzio!!! Più chiaro di così come lo devo scrivere??
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 12-08-2008 alle 15:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#648 |
Junior Member
|
mah, lasciamo stare..ora non va più in modalità recovery boh... grazie di tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
raga datemi una mano. non riecoa tornare indietro dalla 4.10
installo il firm 3.05 con tcctool avvio il lettore, lo formatto gli inserisco l'immagine del 3.09 di nuovo tcctool quando si riavvia mi da sempre l'errore del db minore di 18 mb.... ho letto che in questo caso bisogna ripetere tutto e riformattare, ma ogni volta lo stesso errore.... cosa dite? dove sbaglio
![]() |
#650 | |
Senior Member
|
Quote:
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 19-08-2008 alle 22:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 |
Senior Member
|
riscrivo la guida mettendo i firmware che uso
Scaricare questo files e decomprimerlo in una cartella temporanea http://download.rockbox.org/utils/tc...tool-win32.zip -Collegare il K3 al PC -Dopo il riconoscimento regolare, impostare il lettore in modalità "Recovery" e cioè tenendo il pulsante laterale per l'accensione abbassato e premendo contemporaneamente con uno spillo il pulsante di RESET nel fotro che c'è nella parte posteriore del lettore: il display diventerà poco luminoso -Verranno richiesti i drivers per una nuova periferica hardware: usate quelli nella cartella precedentemente creata -Copiare il file tcctool.exe nella directory windows/system32 Adesso bisogna utilizzare una rom vecchia per poter fare gli upgrade progressivamente. uso i file della 3.05 -Copiate i files della rom che dovete installare (3.05)nel lettore in una cartella temporanea del vostro Hard Disk...es. "C:\temp" (saranno un files .IMG ne uno .ROM) -Andate su Start--->Esegui e scrivete "tcctool -d ypk3 C:\temp\YPK3.rom" ovviamente senza le virgolette e premete invio Il K3 mostrerà il logo SAMSUNG e avvierà il nuovo firmware MA ancora non è installato nel lettore: infatti il K3 in questo modo avrà caricato il firmware dal vostro pc. Adesso dobbiamo fare in modo che lo legga direttamente nella sua memoria interna. -Andate nell'unità nuova che il vostro PC avrà riconosciuto e formattatela in FAT32 (non fat16 mi raccomando). Per il firmware UMS 3.05 e 3.09 ci sarà solo il comando Formatta e basta senza possibilità di scelta: andate tranquilli. -Bene. Adesso copiate il firmware successivo (3.09) che volete installare nella unità del vostro lettore -Adesso fate andare nuovamente il lettore in modalità "Recovery" (stessa cosa di poco fa: tenere il pulsante laterale per l'accensione abbassato e contemporaneamente premere con uno spillo il pulsante di RESET nel fotro che c'è nella parte posteriore del lettore. Questa volta i drivers verranno caricati automaticamente). ADESSO FATE ATTENZIONE: -Ripetete la procedura di prima: -Andate su Start--->Esegui e scrivete "tcctool -d ypk3 C:\temp\YPK3.rom" sempre senza le virgolette. Il file che andrà a leggere sarà sempre il primo che avete caricato, cioè il firmware vecchio. Tranquilli: è la prassi! Premete Invio per avviare il comando e guardate subito il display del vostro lettore: STACCATE IL CAVO USB PRIMA CHE RIAPPAIA IL LOGO SAMSUNG. In questo modo spunterà il messaggio di upgrade del firmware e poi si spegnerà il lettore. Accendo e solito messaggio db inferiore a 18 formatto ripeto tutto e zac di nuovo
![]() |
#652 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#653 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#654 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non hai verificato che il file system è fat32?
![]() |
![]() |
#655 |
Senior Member
|
sì credimi ho copiato il file rom e img nella root del lettore dopo aver formattato in fat32 perchè è l'unica opzione.
Metto in recovery faccio partire il tcctool con i 2 file soliti senza cambiarli... prima che appaia il logo scollego.... si spegne... riaccendo... e niente misteri della vita ![]()
![]() |
#656 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#657 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao a tutti,
ero rimasto un pò "indietro" e mi sono letto le ultime 3 pagine del forum: visto che si parla tanto di questi nuovi firmware sarei curioso di sapere quali sono le differenze tra la 4.03, la 4.06, la 4.09 e la 4.10! Io dovrei essere "fermo" alla 4.03 (stasera quando rientro controllo) e prima di "avventurarmi" nei nuovi upgrade vorrei capire cosa si guadagna... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#658 |
Junior Member
|
Come non detto, dopo un po' di casini ho aggiornato alla 3.9. Ora mi cimento negli altri aggiornamento.. mi faccio l'in bocca al lupo da sola
Ultima modifica di blue8 : 21-08-2008 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#659 |
Senior Member
|
Scusami...che versione avevi prima? Della serie 3.x non ce ne sono altri oltre la 3.9...
![]() |
#660 |
Junior Member
|
avevo la 3.5 ..
mi sono persa qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.