Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2011, 15:42   #41
theskig
Member

L'Avatar di theskig

Iscritto dal: Jan 2011
A parte che non vedo il problema di tenerlo all'orecchio, non e' mica grosso come un ipad, quello sarebbe ridicolo.

E cmq chi si lamenta delle dimensioni o che non puo' tenerlo in mano vuol dire che ne fa un utilizzo prettamente da telefono e saltuariamente web e altro. Quindi si orienti tranquillamente sui tanti prodotti sui 3,5 pollici.

Ma se lo usate principalmente per web, documenti, chat e altro il display grosso e' una manna. Io dopo 2 ore in treno a navigare sul S2 ho gli occhi sputtanati un bel 5 pollici e' una pacchia!
(e avevo valutato il vecchio Galaxy Tab. Quello si' che e' troppo grosso)
theskig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 15:53   #42
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Non sono certo un Apple fan...dimensione esso sia.
Quoto proprio tutto.

Quote:
Originariamente inviato da theskig Guarda i messaggi
Io dopo 2 ore in treno a navigare sul S2 ho gli occhi sputtanati un bel 5 pollici e' una pacchia!
Secondo me ti succederebbe la stessa cosa anche su un 5,3", no?

Comunque bell'oggetto
Old 01-09-2011, 16:04   #43
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Tenendo il SGS2 in una mano sono al limite col pollice per usarlo agevolmente con una sola mano. Questo Note sembra fatto apposta per essere usato per lo più con 2 mani ed anche la presenza del pennino sembra confermarlo.

Sono anche io per i PDA "tutto schermo": eliminando la scritta SAMSUNG ed i tasti oled, il SGS2 potrebbe contenere anche un display da 4,7-5" senza problemi.

L'ideale è un PDA come il sgs2 + un tablet da 12" con un SO evoluto (win/linux insomma) e si dirà addio a blocco note, portatile etc etc

Ultima modifica di WarSide : 01-09-2011 alle 16:06.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 16:04   #44
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Esperimento già fatto da Dell con lo Streak e fallito (dopo 1 anno li ha tolti da mezzo). Secondo me sarà comunque un prodotto di nicchia. Samsung sta semplicemente differenziando l'offerta coprendo tutto il copribile in termini di dimensione (vedi anche il tab 7.7 pollici). Staremo a vedere. Per me l'accoppiata vincente resta uno Smartphone non più grande dell'iphone (come dimensioni complessive) e un tab da 10 pollici per uso tablet.
Old 01-09-2011, 16:06   #45
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Città: Firenze
Secondo me e' un po' troppo grande, ma il software pare davvero figo.
Ho un iPhone adesso, quello che rimpiango dei miei HTC e' proprio l'assenza di un pennino per prendere appunti al volo...
Pero' dire rivoluzionario mi pare eccessivo... dopotutto e' uno smartphone con display piu' grande e pennino... sia pur con un ottimo sw sopra.
Vedremo un po', le dimensioni conteranno molto.. mi domando se non sarebbe stato meglio farlo a dimensioni "regolari".
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 16:06   #46
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
l'accoppiata vincente resta uno Smartphone non più grande dell'iphone
i 3,5 pollici del iphone sono pochi
per uno smartphone di fascia alta bisogna almeno 4"
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 16:10   #47
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
i 3,5 pollici del iphone sono pochi
per uno smartphone di fascia alta bisogna almeno 4"
posso accettare che aumentino i pollici dello schermo ma non le dimensioni (a cui mi riferivo). Già ora è troppo grande per i miei gusti figuriamoci gli altri....

ps: di fascia alta? ti ricordo che i 3.5 di iphone sono con retina che fa una bella differenza....
Old 01-09-2011, 16:11   #48
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
il SGS2 potrebbe contenere anche un display da 4,7-5" senza problemi
L'SGS2 è largo 66mm.
Il massimo monitor "montabile" su quella larghezza, ammesso sia borderless e con rapporto lati 1,6 (cioè risoluzione tipo 1280x800) è un 4,9".

5,05" invece se il rapporto tra i lati è 1,66 (tipo 800x480)

Giusto per puntualizzare
Old 01-09-2011, 16:13   #49
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Davvero? Curiosità, cos'è che infastidisce? Lo spessore di 13mm? O il fatto che è fin troppo corto?

La larghezza, piu sono vicini a 6 cm piu sono scomodi, si allontana troppo il pollice.
Old 01-09-2011, 16:17   #50
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
L'SGS2 è largo 66mm.
Il massimo monitor "montabile" su quella larghezza, ammesso sia borderless e con rapporto lati 1,6 (cioè risoluzione tipo 1280x800) è un 4,9".

5,05" invece se il rapporto tra i lati è 1,66 (tipo 800x480)

Giusto per puntualizzare
Non disdegnerei un formato 16:10, 4,9" mi andrebbero più che bene
Old 01-09-2011, 16:21   #51
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
[OT] Penso ci stia anche un 4,3", ma non ho idea di cosa sceglieranno http://www.ispazio.net/248738/ispazi...ions-esclusiva[/OT]
[OT] Un 3.7 purtroppo...
http://www.gsmarena.com/iphone_5_37i...-news-3082.php
[/OT]

Per il resto questo 5.3" si tiene dove è per chiamare, si fa prima a infilarsi nell'orecchio l'auricolare, e poi casomai... un bel Sony Ericsson Live View al polso e via
Old 01-09-2011, 16:27   #52
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Non disdegnerei un formato 16:10, 4,9" mi andrebbero più che bene
Nemmeno io

Quello però che mi piacerebbe capire:
io adesso ho un 5800 (3,2") se lo si usa un po navigando gli occhi te li distrugge.
Theskig dice che con l'sgs2 dopo 2 ore di navigazione gli distrugge gli occhi.

Quale dovrebbe essere una dimensione accettabile affinchè la vista non ne risenta? 5,3"? Oppure è una questione soggettiva?
Mi pare ovvio che più si salga meglio è fino a dei limiti ovviamente.
Qualcuno diceva un cell da 40 euro per telefonare e questo per tutto il resto, ma a quel punto non sarà meglio il galaxy tab 7.7 nuovo per tutto il resto?
Old 01-09-2011, 16:27   #53
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
ps: di fascia alta? ti ricordo che i 3.5 di iphone sono con retina che fa una bella differenza....
ho provato l' iphone4 e osservato a lungo lo schermo da vicino, non mi sembra niente di eccezzionale, il super amoled plus di samsung è meglio.

ricordo che il samsung wave 1 ha un display con dpi di 296pixel per pollice, quello del iphone 4 di 326 pixel per pollice, eppure samsung non si è mai vantata di questo...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 16:28   #54
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ricordo che il samsung wave 1 ha un display con dpi di 296pixel per pollice, quello del iphone 4 di 326 pixel per pollice, eppure samsung non si è mai vantata di questo...
Peccato che i 326 ppi di iPhone 4 siano reali, quelli del Wave 1 no perchè è PenTile. Chi arriva secondo comunque, non ha nulla da vantarsi.

Ma guarda come sono messo, pure Apple mi tocca difendere

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
La larghezza, piu sono vicini a 6 cm piu sono scomodi, si allontana troppo il pollice.
Mi piace come ragioni, anche a me da fastidio la larghezza, per questo non comprerei mai il GS2
Ritengo comunque che il Defy sia il miglior compromesso attualmente sul mercato, 107 x 59 mm con un 3,7" lo preferisco a 111 x 53 con un 3,3".
Sia chiaro, ~60 è il limite, oltre diventa impossibile da usare con una mano.

Mi accodo anche io alle richieste, 115 x 58 (iPhone4) con un 4,9" grazie.

Ultima modifica di Donbabbeo : 01-09-2011 alle 16:32.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 16:32   #55
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Nemmeno io

Quello però che mi piacerebbe capire:
io adesso ho un 5800 (3,2") se lo si usa un po navigando gli occhi te li distrugge.
Theskig dice che con l'sgs2 dopo 2 ore di navigazione gli distrugge gli occhi.

Quale dovrebbe essere una dimensione accettabile affinchè la vista non ne risenta? 5,3"? Oppure è una questione soggettiva?
Mi pare ovvio che più si salga meglio è fino a dei limiti ovviamente.
Qualcuno diceva un cell da 40 euro per telefonare e questo per tutto il resto, ma a quel punto non sarà meglio il galaxy tab 7.7 nuovo per tutto il resto?
Io ci navigo un pò la sera per un'oretta nel letto e non ho problemi, ma io ingrandisco un bel pò le pagine, tanto ci pensa il browser ad adattare il testo e non farmi scrollare continuamente a dx-sx.

IMHO se ci si deve applicare seriamente servono dai 10" in su. Infatti come ho scritto l'ideale è un sgs2 da usare come tuttofare e un tablet da 12" da usare più seriamente e come rimpiazzo per il portatile (in caso di lavori che non richiedano eccessiva potenza di calcolo).

Attualmente uso un Sony xperia X8 come cellulare per le chiamate, il sgs2 per tutto il resto e come 2° numero di cellulare ed un auricolare BT che permette il paring contemporaneo con entrambi i terminali e vivo felice

EDIT: mi sa che ho abbondato con le "e" in questo post
Old 01-09-2011, 16:36   #56
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Perdonami ma quell'immaginina non significa molto, anche perchè, cito testualmente "The new ratio means that the iPhone 5 will come with a 3.7" screen, assuming that it has the same surface of the front panel as its predecessor." I case sono molto più larghi e lunghi di un iphone 4.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 16:37   #57
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Beh come al solito samsung le prova tutte dimostrando di non avere in nessun campo una sua idea ben precisa di quello che vuole fare. Sinceramente questa politica del continuare a sparare nel mucchio per accaparrarsi qualche fetta di mercato mi fa schifo.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 16:39   #58
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Beh come al solito samsung le prova tutte dimostrando di non avere in nessun campo una sua idea ben precisa di quello che vuole fare. Sinceramente questa politica del continuare a sparare nel mucchio per accaparrarsi qualche fetta di mercato mi fa schifo.
Samsung cerca semplicemente di essere presente in varie fette di mercato, non vedo il problema. Del resto l'obiettivo, per tutti, non è forse vendere il più possibile?
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 16:41   #59
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
E' un prodotto che copre la fascia tra un top smartphone da 4.3" ed un tablet 7": un'opzione in più, che Samsung vuole offrire al mercato, tra l'altro con un'ottima risoluzione.
Qui accanto all'SGS II e Iphone4:

Come dico sempre in questi casi: più c'è scelta, meglio è, non vedo perchè lamentarsi.
Io mi trovo bene col 4", un 4.3" mi starebbe ancora comodo.
Il 5.3" forse mi darebbe fastidio, sarei più propenso ad un salto diretto al 7" ed quindi ad un utilizzo a 2 mani e con auricolare, ma per esserne certo preferisco provarlo di persona.
Old 01-09-2011, 17:05   #60
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Peccato che i 326 ppi di iPhone 4 siano reali, quelli del Wave 1 no perchè è PenTile. Chi arriva secondo comunque, non ha nulla da vantarsi.

Ma guarda come sono messo, pure Apple mi tocca difendere
Quoto.Ho avuto il wave e la cosa che mi ha piu deluso è stato il display che era solo ottimo nei neria ma che appena si schiariva il colore si vedevano gli scali delle sfumature.

Quote:
Mi piace come ragioni, anche a me da fastidio la larghezza, per questo non comprerei mai il GS2
Ritengo comunque che il Defy sia il miglior compromesso attualmente sul mercato, 107 x 59 mm con un 3,7" lo preferisco a 111 x 53 con un 3,3".
Sia chiaro, ~60 è il limite, oltre diventa impossibile da usare con una mano.

Mi accodo anche io alle richieste, 115 x 58 (iPhone4) con un 4,9" grazie.
Infatti.GS2 mi piace tantissimo ma diventerebbe un impiccio per me, troppo largo non riuscirei davvero ad usarlo.
Il ray lo guardo con interesse perchè mi ricorda molto il mio vecchio tube e tornare a quelle misure non sarebbe male come cosa, certo è che con un minimo sacrificio il Defy si fa usare e bene, ha un displa7 davvero eccellente, forse il migliore che ho avuto insieme a quello del C6-01...se poi è il secondo che compro in pochi mesi vuol dire che mi piace...

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian