Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 19:28   #321
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da k3pp0 Guarda i messaggi
Ottimo!
Era quello che speravo.Io i files li carico cmq per cartella quindi è inutile avere altre catalogazioni.

Azz appena finisce di caricare vado d aggiornamento.E' spettacolare sto lettore
Perfetto! E buon divertimento!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 20:30   #322
k3pp0
Senior Member

L'Avatar di k3pp0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Italia!
FW aggiornato, che spettacolo!!
Va alla grande sia su Winzozz ma sopratutto su Ubuntu Gutsy.
Ed è questo quello che mi importava.
Grazie dei consigli e ...buon ascolto!
k3pp0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 07:52   #323
simopate
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
FW aggiornato, che spettacolo!!
Va alla grande sia su Winzozz ma sopratutto su Ubuntu Gutsy.
Ed è questo quello che mi importava.
Grazie dei consigli e ...buon ascolto!
Mi sapresti dire dove hai trovato l'aggiornamento e quali sono le istruzioni da seguire??? Sono un super-novello e non vorrei danneggiare il mio gioiellino
simopate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 08:00   #324
k3pp0
Senior Member

L'Avatar di k3pp0

Allora, l'aggiornamento l'ho preso su quel sito francese indicato qualche post più indietro..a pagina 8 ci sono alcuni link funzionanti, io ho utilizzato quelli scaricati da un sito francese ma non ho tempo di riguardarmi tutti i post addietro...naviga sul thread e lo trovi sicuro.
EDIT: LINK FUNZIONANTE QUI

Scarica l'archivio contenente i due files rom e img (4.06 UMS KR (cf Notes à la fin du topic)) , sono un unico archivio zip.
Scompattalo e troverai un file di sistema e 3 cartelle.Dentro ognuna di quelle il file IMG del fw relativo al colore che puoi scegliere per le animazioni nel lettore.Ovviamente per cambiar colore devi re-installare il fw corrispondente.

Riguardo la procedura di upgrade: (spero di essere comprensibile)

Copia i due file (YPK3 rom + il contenuto della cartella del colore che preferisci) nel lettore, nella directory principale.

Stacca il lettore (assicurati che abbia la batteria carica), e accendilo.

Il lettore visualizza "upgrading firmware" o qualcosa di simile.

Potrebbe dirti "not enough space for db", allora riattaccalo al pc, vedrai che te lo trova come periferica USB stavolta, allora formattalo da windows (fat32)

Rimettici su i due file e stacca dal pc.

Riaccendi una prima volta e installerà il firmware.
Si spegne.
Riaccendilo una sseconda volta e terminerà l'upgrade.

Enjoy

Ultima modifica di k3pp0 : 07-11-2007 alle 08:07.
Old 07-11-2007, 12:03   #325
simopate
Member

Grazie, quando avrò un pò di tempo proverò sicuramente ad aggiornare il fw

PS:
Visto che non ho avuto risposta, rifaccio la domanda: quali sono i maggiori pregi di aggiornare il fw? Quali sono i maggiori "difetti" (a parte perdere la selezione per album, artista, ecc..) ???
Old 09-11-2007, 15:35   #326
simopate
Member

Certo che questo è un 3rd veramente seguito ...
Old 09-11-2007, 15:46   #327
k3pp0
Senior Member

L'Avatar di k3pp0

ti basta leggere il thread per capire le differenze.
la maggiore è il cambio a UMS del dispositivo.
Per capira cosa significa... leggi i post precedenti :P
Old 09-11-2007, 16:13   #328
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da simopate Guarda i messaggi
Certo che questo è un 3rd veramente seguito ...
Per essere seguito è seguito: il problema è che le informazioni che cerchi si trovano già sparse lungo il 3D che per il momento è di "sole" 17 pagine e quindi consultabile con relativa facilità.

Io personalmente, magari sbaglio, ma evito di rispondere se sò che la stessa risposta è già presente proprio per evitare che il 3D diventi chilometrico; diverso è il discorso se si parla di un 3D di 200 pagine.
Old 09-11-2007, 16:54   #329
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Ho una domanda

Ieri volevo aggiornare il fw al 4.06, formatto, metto i file e puff, schermo bianco

Riformatto, metto il "vecchio" fw w funziona

Cosa ho sbagliato?
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 17:25   #330
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Ho una domanda

Ieri volevo aggiornare il fw al 4.06, formatto, metto i file e puff, schermo bianco

Riformatto, metto il "vecchio" fw w funziona

Cosa ho sbagliato?
Hai lasciato che l' installazione del firmware avvenisse entrambe le volte come previsto?

Premetto che io non ho formattato prima: ho semplicemente copiato i due file nella cartella di root del lettore.
Old 09-11-2007, 17:47   #331
ilgino53
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: lombardia
info su modo di ricarica

ho letto un pò tutte le pagine,ma sfugge una cosa,per poter ricaricare la batteria tramite usb ,basta attaccarlo e si carica o c'è bisogno che ci sia istallato il suo programma?

il mio problema è questo:
ho acquistato questo lettore mp3 ma non riesco a caricarlo tramite porta usb,ho provato su 3 pc diversi uno con win me,2 con xp,ma nulla da fare,esce la scritta che è in ricarica con il disegno della batterua che si ricarica.
sono tornato allo store per vedere se loro ne sapevano ,ma nulla da fare ,lo hanno messo anche loro sotto carica tramite usb ma anche dopo 7/8 ore nulla,si accende e poi subito slow battery.

grazie per le risposte che mi darete.

ilgino#53
ilgino53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 18:03   #332
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Hai lasciato che l' installazione del firmware avvenisse entrambe le volte come previsto?

Premetto che io non ho formattato prima: ho semplicemente copiato i due file nella cartella di root del lettore.
certo, non è la prima volta che aggiorno il fw del k3/k5
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 18:29   #333
k3pp0
Senior Member

L'Avatar di k3pp0

Quote:
Originariamente inviato da ilgino53 Guarda i messaggi
ho letto un pò tutte le pagine,ma sfugge una cosa,per poter ricaricare la batteria tramite usb ,basta attaccarlo e si carica o c'è bisogno che ci sia istallato il suo programma?

ho acquistato questo lettore mp3 ma non riesco a caricarlo tramite porta usb,ho provato su 3 pc diversi uno con win me,2 con xp,ma nulla da fare,esce la scritta che è in ricarica con il disegno della batterua che si ricarica.
sono tornato allo store per vedere se loro ne sapevano ,ma nulla da fare ,lo hanno messo anche loro sotto carica tramite usb ma anche dopo 7/8 ore nulla,si accende e poi subito slow battery.

ilgino#53
dal momento che il pc lo riconosce, lo ricarica automaticamente via usb e ti comprare la scritta charging sul lettore.
Se non te lo ricarica probabilmente accarezza l'idea che tu abbia un esemplare fallato....fattelo cambiare!
Old 09-11-2007, 20:05   #334
ilgino53
Junior Member

Quote:
dal momento che il pc lo riconosce, lo ricarica automaticamente via usb e ti comprare la scritta charging sul lettore.
Se non te lo ricarica probabilmente accarezza l'idea che tu abbia un esemplare fallato....fattelo cambiare!
sono tornato da loro per farmelo cambiare ,e prima di prendere un altro lettore in cambio gli ho chiesto gentilmente se potevano provare a caricarlo,ma neanche quello si caricava.
ha detto che ne ha venduti altri 8 nessun'altro ha avuto questo tipo di problemi,probabilmente sono una partita differente..

dimenticavo il modello è quello verde da 4 gb.
Old 09-11-2007, 20:09   #335
k3pp0
Senior Member

L'Avatar di k3pp0

avrai avuto un problema con un esemplare sfigato.
quello nuovo funziona correttamente?
Io ho quello nero da 4 gb...è uno spettacolo
Old 09-11-2007, 21:51   #336
ilgino53
Junior Member

i verdi tutti e due dfettati,adesso se non riesce a farne arrivare di nuovi ,lo prenderò nero.

ciao
Old 09-11-2007, 21:52   #337
k3pp0
Senior Member

L'Avatar di k3pp0

ma stai dicendo davvero?

Mi sembra molt strano...boh comunque nero è più figo secondo me
Old 10-11-2007, 10:09   #338
Lauca
Junior Member

Città: Ceniga (TN)
Quote:

ilgino#53
forse ho un problema simile al tuo... mi è arrivato ieri.... e dopo averlo un po' provato la batteria si è scaricata completamente... allora l'ho attaccato all'usb del pc (a mezzanotte) e stamattina l'ho staccato... risultato: il k3 non si accendeva e provando a riattaccarlo all'usb non dava alcun segno di vita...
le ho provate tutte... alla fine provo a premere il reset con uno spillino e magicamente si accende.... ma la batteria è ancora a zero

ora l'ho attaccato nuovamente all'usb... mi dice usb connected e charging con il disegno della batteria... e dopo 10 secondi si spegne il display.... ora lo lascerò qualche ora... spero che questa volta riesca a caricarsi
Lauca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 10:10   #339
Lauca
Junior Member

Città: Ceniga (TN)
Quote:
sono tornato da loro per farmelo cambiare ,e prima di prendere un altro lettore in cambio gli ho chiesto gentilmente se potevano provare a caricarlo,ma neanche quello si caricava.
ha detto che ne ha venduti altri 8 nessun'altro ha avuto questo tipo di problemi,probabilmente sono una partita differente..

dimenticavo il modello è quello verde da 4 gb.
idem: verde 4gb....
Lauca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 10:13   #340
k3pp0
Senior Member

L'Avatar di k3pp0

Domanda stupida... il pc era acceso mentre il lettore era in carica?

sai com'è non si può mai sapere
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian