Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2009, 19:26   #2241
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
grazie ercolino
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 19:17   #2242
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Prossimamente nuovo agg sw per risolvere il problema di cui sopra.

Appena pronto avviso
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 19:31   #2243
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi

Appena pronto avviso
Bravo e grazie in anticipo!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 00:39   #2244
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi

Appena pronto avviso
Grazie anche da parte mia!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 15:50   #2245
ARMADUK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Grazie, speriamo facciano presto!!!!

Ciao
ARMADUK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 11:37   #2246
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Raga ho un problema ...
Allora stamani ho deciso di riesumare un impianto 2.1 creative che tenevo nel garage.
non è granchè ma meglio delle casse interne di sicuro.
Allora , l'impianto si collega con un minijack stereo.
Ho testato che si collega bene con l'ingresso per le cuffie , però credo che non sia il max.
allora ho preso un " riduttore" con 2 uscite Rca e anche un cavo diretto minijack->rca.
Però non riesco a trovare le uscite idonee.
Quella , a lato ( dove sta l'uscita cuffie ) non funziona.
Altre 2 ( coppie ) nel retro idem.
L'unica che funziona è quella nel retro " in alto " di fianco ad altre due con scritto " dvi in ".
Il problema è che si sente il doppio audio , quindi sia l'impiantino che le casse interne. Ed il volume del telecomando funziona solo con le casse interne.
Insomma che devo fare per usare le uscite Rca disattivando le casse interne e potendo usare il telecomando ?

Grassie!

C,òa,òz,òa
Old 06-11-2009, 11:50   #2247
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Raga ho un problema ...
Allora stamani ho deciso di riesumare un impianto 2.1 creative che tenevo nel garage.
non è granchè ma meglio delle casse interne di sicuro.
Allora , l'impianto si collega con un minijack stereo.
Ho testato che si collega bene con l'ingresso per le cuffie , però credo che non sia il max.
allora ho preso un " riduttore" con 2 uscite Rca e anche un cavo diretto minijack->rca.
Però non riesco a trovare le uscite idonee.
Quella , a lato ( dove sta l'uscita cuffie ) non funziona.
Altre 2 ( coppie ) nel retro idem.
L'unica che funziona è quella nel retro " in alto " di fianco ad altre due con scritto " dvi in ".
Il problema è che si sente il doppio audio , quindi sia l'impiantino che le casse interne. Ed il volume del telecomando funziona solo con le casse interne.
Insomma che devo fare per usare le uscite Rca disattivando le casse interne e potendo usare il telecomando ?

Grassie!

C,òa,òz,òa
Mi sa che l'unica sono le cuffie... l'uscita out (migliore in teoria) penso arrivi prima dell'amplificazione finale, e quindi non controllata dal volume tv.

Tutto sommato, usando l'uscita cuffie, ho ottenuto risultati decenti
Old 06-11-2009, 11:52   #2248
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Mi sa che l'unica sono le cuffie... l'uscita out (migliore in teoria) penso arrivi prima dell'amplificazione finale, e quindi non controllata dal volume tv.

Tutto sommato, usando l'uscita cuffie, ho ottenuto risultati decenti
ah ecco... però con l'uscita cuffie non posso usare le impostazioni audio predefinite ( film , dialoghi ecc ecc ).
voi direte : meglio !
ma io mi ci trovavo bene ( coi limiti delle casse interne ovvio )

Cò,a,òz,òa
Old 06-11-2009, 12:16   #2249
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
ah ecco... però con l'uscita cuffie non posso usare le impostazioni audio predefinite ( film , dialoghi ecc ecc ).
voi direte : meglio !
ma io mi ci trovavo bene ( coi limiti delle casse interne ovvio )

Cò,a,òz,òa
Confermo: meglio!!

A parte gli scherzi, quelle impostazioni hanno senso solo se usi le casse integrate, IMHO.

La mia catena è:

Uscita cuffie TV-->Mixer Behringer 50€--> Trends Audio TA 10.1 --> Indiana Line Arbour 5.04

I risultati sono soddisfacenti in flat, se proprio un minimo di ritocco lo puoi fare con l'EQ del mixer, molto meno distruttivo dell'eq della tv, imho.

Ovviamente nel mixer ci vanno anche HTPC e Wii
Old 06-11-2009, 12:28   #2250
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

ah ecco , grassie.
beh io vado diretto con l'impiantino , che non ha manco uno sputo di mixer ma solo un regolatore dei bassi

ultimo consiglio va ... il cavo di uscita ( quello coi minijack ) ha un potenziometro per il volume ( tipo quelli delle cuffie di certi mp3 player ) .
Secondo te è meglio lasciare questo , originale , o prenderne uno semplice (quindi cavo senza nulla ) ?
Praticamente con quello semplice , il volume delle casse sarebbe sempre al 100% ( a parte i bassi come detto ) e quindi la regolazione del volume stesso sarebbe demandata unicamente alla tv ( invece ora ho una doppia regolazione ).

C,òa,òz,òa
Old 06-11-2009, 12:36   #2251
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
ah ecco , grassie.
beh io vado diretto con l'impiantino , che non ha manco uno sputo di mixer ma solo un regolatore dei bassi

ultimo consiglio va ... il cavo di uscita ( quello coi minijack ) ha un potenziometro per il volume ( tipo quelli delle cuffie di certi mp3 player ) .
Secondo te è meglio lasciare questo , originale , o prenderne uno semplice (quindi cavo senza nulla ) ?
Praticamente con quello semplice , il volume delle casse sarebbe sempre al 100% ( a parte i bassi come detto ) e quindi la regolazione del volume stesso sarebbe demandata unicamente alla tv ( invece ora ho una doppia regolazione ).

C,òa,òz,òa
Non ne sono sicuro al 100%, ma quel controllo di volume sul cavetto è piuttosto brutale, dubito che gliene freghi qualcosa se, nel cambio di volume, attenua di più i bassi o gli alti o mantiene la dinamica, dovrebbe essere una resistenza che taglia e bon.

Quindi, meglio cavetto semplice o, al limite, cavetto con controllo ma fisso al massimo di volume
Old 06-11-2009, 14:08   #2252
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Capito...
comunque no go paroe , i miei hanno cominciato a lamentarsi che ci sono troppi bassi
i bassi sul subwoofer li ho settati , circa , al 40% ....

Cò,aò,z,òa
Old 06-11-2009, 17:02   #2253
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Capito...
comunque no go paroe , i miei hanno cominciato a lamentarsi che ci sono troppi bassi
i bassi sul subwoofer li ho settati , circa , al 40% ....

Cò,aò,z,òa
Abbassali

Anche io ho la stessa tua conf. Ho un 4.1 creativo che va alla grande ma che ha problemi con il potenziomentro (strano eh creative ). Chiaramente ho usato solo un 2.1 in quanto l'usciuta delle cuffie è singola (ma con uno sdoppiatore si potrebbero usare tutte e 4 anche se non sarebbe un vero 4.1 ma un "4 stereo").
Come te cmq ho notato che i bassi, anche se messi bassi ( ) sono cmq elevati, infatti per esempio le partite di calcio sono inguardabili, si capisce poco della telecronca ed è quasi fastidioso. Con i film invece almeno a mio avviso è una goduria, niente a che vedere con le casse integrate che varrano 50cent l'una.

Ps. Non ho capito cosa avresti comprato quando dici "" riduttore" con 2 uscite Rca e anche un cavo diretto minijack->rca.".

Che cmq non ho intenzione di prendere anche xke da come hai detto cosi c'è il doppio audio e il telecomando comanda le casse interne e basta.

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
La mia catena è:

Uscita cuffie TV-->Mixer Behringer 50€--> Trends Audio TA 10.1 --> Indiana Line Arbour 5.04
Complimenti carino

Quote:
ah ecco , grassie.

C,òa,òz,òa
Curiosità da niubs. Quando dicevo che le mie casse hanno il potenziomentro rotto, intendevo la "manopolina" che in pratica accende le casse e regola anche il volume (è rotto nel senso che girandolo in dei punti funziona una cassa e in altri tutte e 2, in altri punti distorce ZZzgggrgaahhahhh e in altri no, ma basta trovare il punto giusto e lasciarlo stare, tanto poi regolo col telecomondo).
Il punto è: questo potenziomento accende anche le casse, se te le togli come dici, poi come le accendi?

EDIT
Ho capito, da te il regolatore del volume è proprio sul filo, quindi non accende l'impianto ma lo regola solo (l'avevi anche detto infatti, mi ci è voluto un po di tempo ). Quindi cosa hanno un accensione e un regolatore separate o sono sempre accese? giusto per curiosità
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 20:05   #2254
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
anche io uso l'uscita delle cuffie con delle logitech Z4 (kit 2.1) e mi trovo bene
I bassi ho dovuto "abbassarli"
(poi son stato costretto ad usare il jack cuffie così da poter regolare il volume con il telecomando della TV, dato che usando le uscite RCA bisognava invece usare il potenziomentro delle casse e risultava piuttosto scomodo... )

byez!
Old 06-11-2009, 20:11   #2255
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Abbassali

Anche io ho la stessa tua conf. Ho un 4.1 creativo che va alla grande ma che ha problemi con il potenziomentro (strano eh creative ). Chiaramente ho usato solo un 2.1 in quanto l'usciuta delle cuffie è singola (ma con uno sdoppiatore si potrebbero usare tutte e 4 anche se non sarebbe un vero 4.1 ma un "4 stereo").
Come te cmq ho notato che i bassi, anche se messi bassi ( ) sono cmq elevati, infatti per esempio le partite di calcio sono inguardabili, si capisce poco della telecronca ed è quasi fastidioso. Con i film invece almeno a mio avviso è una goduria, niente a che vedere con le casse integrate che varrano 50cent l'una.

Ps. Non ho capito cosa avresti comprato quando dici "" riduttore" con 2 uscite Rca e anche un cavo diretto minijack->rca.".

Che cmq non ho intenzione di prendere anche xke da come hai detto cosi c'è il doppio audio e il telecomando comanda le casse interne e basta.

Complimenti carino

Curiosità da niubs. Quando dicevo che le mie casse hanno il potenziomentro rotto, intendevo la "manopolina" che in pratica accende le casse e regola anche il volume (è rotto nel senso che girandolo in dei punti funziona una cassa e in altri tutte e 2, in altri punti distorce ZZzgggrgaahhahhh e in altri no, ma basta trovare il punto giusto e lasciarlo stare, tanto poi regolo col telecomondo).
Il punto è: questo potenziomento accende anche le casse, se te le togli come dici, poi come le accendi?

EDIT
Ho capito, da te il regolatore del volume è proprio sul filo, quindi non accende l'impianto ma lo regola solo (l'avevi anche detto infatti, mi ci è voluto un po di tempo ). Quindi cosa hanno un accensione e un regolatore separate o sono sempre accese? giusto per curiosità
Ciao , in effetti secondo me sono squilibrati , hanno un sub troppo potente rispetto ai satelliti...
proverò a smanettarci.
per il riduttore , praticamente sono andato al mw stamani ed ho comprato :
1- un cavetto di circa 10 cm con una " femmina" minijack e poi due maschi rcz
1- già che ero lì ho preso anche un cavo con un maschio minijack e 2 maschi rca , per vedere se andava meglio del cavo originale + cavetto aggiuntivo ( di cui sopra )

il regolatore che ho io non accende le casse. quelle vengono accese da uno switch inserito nel subwoofer. quindi de facto si possono usare le casse anche senza regolarore di volume , credo...

Ah ecco , le casse sono le inspire g380 .

non so , se becco un'offerta per qualcosa di meglio , ci faccio un pensierino
ora ho regolato i bassi al 20% vedem...

figo sarebbe comprarmi le gemelle delle mie casse empire digitali ,e collegarle con l'uscita ottica della tv.
che poi non c'è paragone di resa con le g380

C.àaà.zà.a

Ultima modifica di CYRANO : 06-11-2009 alle 20:16.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 22:20   #2256
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

In garage ho anche queste :

Le Empire A6 , con la valvoletta di preamp.
Credo siano pienamente funzionanti , le sostituii qualche annetto fa con quelle digitali... boh quasi quasi provo anche queste...

Sento che le creative sono davvero squilibrate... anche abbassando i bassi al 15-20% , in certe scende c'è un rimbombo assurdo , con gli alti sovrastati ed i medi quasi scomparsi...
come dire..un suono poco omogeneo insomma...

edit : ipotesi A6 scartata... son troppo grosse , il sub non saprei manco dove metterlo
comunque ora capisco come mai le g380 erano finite in garage

edit2 : alla fine mi accontenrei anche di casse 2.0 ma che siano discrete... perche' con troppi bassi i miei rompono le scatole e non vorrei dover continuamente staccare e riattaccare le casse

C.àa.àz.àa

Ultima modifica di CYRANO : 07-11-2009 alle 00:44.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 07:36   #2257
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Allora , volevo prendermi le Empire R1000 , ho girato i due negozi che dovevano averle ma nisba.
Allora , al MW , ho ripiegato sulle Ps-2020.
Modello inferiore , ma alla fine non mi dispiace.
La differenza rispetto alle casse integrate e' abissale , e non soffre di bassi impetuosi come le g380... per il momento mi accontento va

C'.a'.z'.a
Old 09-11-2009, 09:54   #2258
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Raga ho un problema ...
...
c'è una opzione in qualche menu, mi pare. Leggi il manuale.
Old 09-11-2009, 10:21   #2259
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

ah ecco... spero di trovarlo il manuale

Ca,;lz,;l,a;l
Old 09-11-2009, 10:27   #2260
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
c'è una opzione in qualche menu, mi pare. Leggi il manuale.
Usti, sarebbe una gran cosa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian