|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
grazie ercolino
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
|
|
|
|
|
|
#2242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Prossimamente nuovo agg sw per risolvere il problema di cui sopra.
Appena pronto avviso |
|
|
|
|
|
#2243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Bravo e grazie in anticipo!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
#2244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#2245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Grazie, speriamo facciano presto!!!!
Ciao |
|
|
|
|
|
#2246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Raga ho un problema ...
Allora stamani ho deciso di riesumare un impianto 2.1 creative che tenevo nel garage. non è granchè ma meglio delle casse interne di sicuro. Allora , l'impianto si collega con un minijack stereo. Ho testato che si collega bene con l'ingresso per le cuffie , però credo che non sia il max. allora ho preso un " riduttore" con 2 uscite Rca e anche un cavo diretto minijack->rca. Però non riesco a trovare le uscite idonee. Quella , a lato ( dove sta l'uscita cuffie ) non funziona. Altre 2 ( coppie ) nel retro idem. L'unica che funziona è quella nel retro " in alto " di fianco ad altre due con scritto " dvi in ". Il problema è che si sente il doppio audio , quindi sia l'impiantino che le casse interne. Ed il volume del telecomando funziona solo con le casse interne. Insomma che devo fare per usare le uscite Rca disattivando le casse interne e potendo usare il telecomando ? Grassie! C,òa,òz,òa
|
|
|
|
#2247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Tutto sommato, usando l'uscita cuffie, ho ottenuto risultati decenti
|
|
|
|
#2248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voi direte : meglio ! ma io mi ci trovavo bene ( coi limiti delle casse interne ovvio )Cò,a,òz,òa
|
|
|
|
|
#2249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, quelle impostazioni hanno senso solo se usi le casse integrate, IMHO. La mia catena è: Uscita cuffie TV-->Mixer Behringer 50€--> Trends Audio TA 10.1 --> Indiana Line Arbour 5.04 I risultati sono soddisfacenti in flat, se proprio un minimo di ritocco lo puoi fare con l'EQ del mixer, molto meno distruttivo dell'eq della tv, imho. Ovviamente nel mixer ci vanno anche HTPC e Wii
|
|
|
|
#2250 |
|
Senior Member
|
ah ecco , grassie.
beh io vado diretto con l'impiantino , che non ha manco uno sputo di mixer ma solo un regolatore dei bassi ultimo consiglio va Secondo te è meglio lasciare questo , originale , o prenderne uno semplice (quindi cavo senza nulla ) ? Praticamente con quello semplice , il volume delle casse sarebbe sempre al 100% ( a parte i bassi come detto ) e quindi la regolazione del volume stesso sarebbe demandata unicamente alla tv ( invece ora ho una doppia regolazione ). C,òa,òz,òa
|
|
|
|
#2251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, meglio cavetto semplice o, al limite, cavetto con controllo ma fisso al massimo di volume
|
|
|
|
#2252 |
|
Senior Member
|
Capito...
comunque no go paroe , i miei hanno cominciato a lamentarsi che ci sono troppi bassi i bassi sul subwoofer li ho settati , circa , al 40% .... Cò,aò,z,òa
|
|
|
|
#2253 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Anche io ho la stessa tua conf. Ho un 4.1 creativo che va alla grande ma che ha problemi con il potenziomentro (strano eh creative Come te cmq ho notato che i bassi, anche se messi bassi ( ) sono cmq elevati, infatti per esempio le partite di calcio sono inguardabili, si capisce poco della telecronca ed è quasi fastidioso. Con i film invece almeno a mio avviso è una goduria, niente a che vedere con le casse integrate che varrano 50cent l'una.Ps. Non ho capito cosa avresti comprato quando dici "" riduttore" con 2 uscite Rca e anche un cavo diretto minijack->rca.". Che cmq non ho intenzione di prendere anche xke da come hai detto cosi c'è il doppio audio e il telecomando comanda le casse interne e basta. Quote:
Quote:
Il punto è: questo potenziomento accende anche le casse, se te le togli come dici, poi come le accendi? EDIT Ho capito, da te il regolatore del volume è proprio sul filo, quindi non accende l'impianto ma lo regola solo (l'avevi anche detto infatti, mi ci è voluto un po di tempo ). Quindi cosa hanno un accensione e un regolatore separate o sono sempre accese? giusto per curiosità
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|||
|
|
|
|
|
#2254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
anche io uso l'uscita delle cuffie con delle logitech Z4 (kit 2.1) e mi trovo bene
I bassi ho dovuto "abbassarli" ![]() (poi son stato costretto ad usare il jack cuffie così da poter regolare il volume con il telecomando della TV, dato che usando le uscite RCA bisognava invece usare il potenziomentro delle casse e risultava piuttosto scomodo... byez! |
|
|
|
|
|
#2255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
proverò a smanettarci. per il riduttore , praticamente sono andato al mw stamani ed ho comprato : 1- un cavetto di circa 10 cm con una " femmina" minijack e poi due maschi rcz 1- già che ero lì ho preso anche un cavo con un maschio minijack e 2 maschi rca , per vedere se andava meglio del cavo originale + cavetto aggiuntivo ( di cui sopra ) il regolatore che ho io non accende le casse. quelle vengono accese da uno switch inserito nel subwoofer. quindi de facto si possono usare le casse anche senza regolarore di volume , credo... Ah ecco , le casse sono le inspire g380 . ![]() non so , se becco un'offerta per qualcosa di meglio , ci faccio un pensierino ![]() ora ho regolato i bassi al 20% vedem... figo sarebbe comprarmi le gemelle delle mie casse empire digitali ,e collegarle con l'uscita ottica della tv. che poi non c'è paragone di resa con le g380 C.àaà.zà.a
Ultima modifica di CYRANO : 06-11-2009 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
|
#2256 |
|
Senior Member
|
In garage ho anche queste :
![]() Le Empire A6 , con la valvoletta di preamp. Credo siano pienamente funzionanti , le sostituii qualche annetto fa con quelle digitali... boh quasi quasi provo anche queste... Sento che le creative sono davvero squilibrate... anche abbassando i bassi al 15-20% , in certe scende c'è un rimbombo assurdo , con gli alti sovrastati ed i medi quasi scomparsi... come dire..un suono poco omogeneo insomma... edit : ipotesi A6 scartata... son troppo grosse , il sub non saprei manco dove metterlo ![]() comunque ora capisco come mai le g380 erano finite in garage ![]() edit2 : alla fine mi accontenrei anche di casse 2.0 ma che siano discrete... perche' con troppi bassi i miei rompono le scatole e non vorrei dover continuamente staccare e riattaccare le casse ![]() C.àa.àz.àa
Ultima modifica di CYRANO : 07-11-2009 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
#2257 |
|
Senior Member
|
Allora , volevo prendermi le Empire R1000 , ho girato i due negozi che dovevano averle ma nisba.
Allora , al MW , ho ripiegato sulle Ps-2020. Modello inferiore , ma alla fine non mi dispiace. La differenza rispetto alle casse integrate e' abissale , e non soffre di bassi impetuosi come le g380... per il momento mi accontento va C'.a'.z'.a
|
|
|
|
#2258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#2259 |
|
Senior Member
|
ah ecco... spero di trovarlo il manuale
Ca,;lz,;l,a;l
|
|
|
|
#2260 |
|
Senior Member
|
Usti, sarebbe una gran cosa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
( coi limiti delle casse interne ovvio )
) sono cmq elevati, infatti per esempio le partite di calcio sono inguardabili, si capisce poco della telecronca ed è quasi fastidioso. Con i film invece almeno a mio avviso è una goduria, niente a che vedere con le casse integrate che varrano 50cent l'una.