|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ragazzi 2,4 GHz è la frequenza dei forni a microonde ma il WiFi usa 100 mW unvece che 900 o 1000 W A questo punto che ne dite del BlueTooth che usa la stessa frequenza ma di potenza ancora più ruidicola, e la gente usa gli auricolari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Scandicci, Florence, Italy
|
In definitiva un access point o una schedina wifi fanno si o no 100mWatt (ma secondo me sono teorici) in quanto alla fine sono un po meno... sui 70/80 mW...
Rispetto hai cellulari la potenza è molto + bassa, i cellulari vanno da 3 a 5 Watt... e visto che viaggiano a una frequenza di qualke gigaherz nn mi piacciono molto, sopratutto xkè stanno vicino al cervello... Cmq sono uno di quelli che a volte pensa a questo fatto, ma continua cmq ad usarlo.. Per lo wifi, bè secondo me è ininfluente, e cmq considerate che oltre a wifi cellulari ci sono un sacco di altre fonti di onde dannose, ripetitori TV, e sopratutto ripetitori per ponti radio, che erogano centinaia di watt se nn qualke Kwatt a frequenze cme altine (dell'ordine del Mhz)... Purtroppo nn mi preoccuperei dello wifi, ma di tutto il resto che molto spesso viene ignorato... CIAO CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
quoto
Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Bhe, ho letto diverse discussioni sui possibili danni derivanti dall'uso del wifi... in effetti la potenza di trasmissione e' inferiore ai 100mW quindi bassa... ma bassa rispetto a cosa?? Rispetto ai cellulari che trasmettono circa 5W?? E chi dice che la potenza dei cellulari e' sicura?? Possibilmente anche una potenza di 10mW puo' essere nociva... ma questo noi non lo sappiamo!!!
Poco importa che la potenza di trasmissione degli ap e' "bassa"... xche' non sappiamo il limite reale (se c'e') superato il quale la trasmissione risulta pericolosa x la nostra salute... Sono d'accordo invece con chi sostiene che l'etere ormai e' saturo di trasmissioni radio di potenze considerevoli (anche diverse centinaia di watt) e quindi le radiazioni emesse da un access point siano trascurabili... pero' utilizzando questo raggionamento dove arriveremo?? Insomma, se butto un pezzetto di carta a terra che cambia?? Tanto il mio pezzetto e' tracurabile... x questo le citta' sono sporche!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
quoto in pieno...
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
tu quoti
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1785359&r=PI
"Non esistono studi a lungo termine che ne dimostrino l'innocuità" sarà pur vero. cmq forse sono paranoico io ma quando accendo l'access point del mio 834GT per fare esperimenti di pochi minuti avverto come un accenno di mal di testa come se qualcosa mi stesse investendo. probabilmente se usassi il wifi ci farei l'abitudine e non me ne accorgerei.
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
raga mi avete fatto prendere a male... da stasera lo spegnerò anche io e durante la notte lo terrò spento..
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Una sera ho messo il mio canarino in mezzo tra il router e l'access point.
La mattina dopo era diventato così ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
ho un amico medico fresco di laurea e afferma che non ci sono risci anche perchè nessuno ha mai dimostrato il contrario...ci sarà da fidarsi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
direi di si, argomento vecchio come il topic
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 25-09-2007 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ammazza che uppata......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
appunto. credo che non sia un problema riaprire l'argomento...
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
raga imho nn vi fate praticamente nulla... e consideriamo che + andiamo avanti e meno potenza si impiega...
le schedine e i router sono in grado di agganciare segnali dell'ordine dei picowatt... un ap (con antenna non tarokked) emette sui 100mW, e nemmeno xche' generalmente l'emissione e' inferiore, cmq questo raccogliendo tutto il campo attorno dato che sono antenne omni... A distanza di 1 metro guardate gia' di quanto cala il segnale ![]() Provate ad aprire netstrumbler e vedete quanto vi segnala.. io a 1 metro non vado sopra i -40 dBm, ora -40dbmW significano che ricevo un segnale sui 0.0001mW... in pratica gia' siamo nell'ordine dei nanowatt.. =D no... direi che non c'e' da preoccuparsi ![]()
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.