Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2005, 09:01   #21
DreamShots
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Firenze
Quote:
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
e
http://www.alken.nl/speedtest/speedtest4.php
e di dirmi se nel primo hai indicazione di stabilità di banda oppure hai fluttuazioni.
Scusa, da cosa puo' dipendere una fluttuazione di banda...?
Io con la 640 portata a 1280 ho un po' di fluttuazione, a volte parte piano per arrivare a valori alti, altre volte parte veloce e poi altalena un po' su valori piu' bassi, mentre un'altra ADSL 2 Mb va sparata verso valori alti e lì rimane...
Old 04-04-2005, 12:11   #22
PingoPongo
Member

Quote:
Originariamente inviato da DreamShots
Scusa, da cosa puo' dipendere una fluttuazione di banda...?
Io con la 640 portata a 1280 ho un po' di fluttuazione, a volte parte piano per arrivare a valori alti, altre volte parte veloce e poi altalena un po' su valori piu' bassi, mentre un'altra ADSL 2 Mb va sparata verso valori alti e lì rimane...
se i tuoi parametri di connessione sono corretti, soprattutto Rwin il problema senz'altro non dipende da te ma è da attribuirsi ad un fattore di CONGESTIONE.
La tua connessione, come quella di altri utenti della tua zona, fa capo a DSlam/Switch che in ingresso accolgono n. utenti ed in uscita li convogliano tutti su un Tot di Banda Disponibile.
Se tale Banda Disponibile è satura l'utente ritenuto in "eccesso", o anche un tot numero di utenti, vengono tenuti in StandBy fino a quando non si libera nuovamente un po' di banda !
Nei casi estremi hai delle fluttuazioni paurose ed appunto te ne puoi accorgere da Speed-tests affidabili (alcuni sono truccati...) o dal fatto che la normale navigazione ... balbetta, quindi hai tempi di attesa alti per aprire anche una semplice pagina web!

Il discorso è chiaro: la disponibilità di una Banda che permetta buone prestazioni costa parecchi soldini in più all' ISP.
Spesso quindi, ma dipende dalla zona ove si risiede, si verificano problemi si sovrassaturazione fino a quando l'ISP, presumibilmente per le numerose proteste arrivategli, non decide di acquistare più banda e poi di installare un ulteriore DSlam/Switch e tutto l'occorrente necessario ad ovviare (manodopera, sito ove installare le apparecchiature, etc...).

E' una realtà che se viene conosciuta dagli Utenti li lascia quantomento un tantino perplessi e sicuramente dubbiosi sui tempi occorrenti per un reale upgrade... !

PingoPongo
PingoPongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 09:09   #23
PingoPongo
Member

Super-Velocità? Ma dov'è ?!?

Tiscali ultimamente afferma (vedi posts di Serpico78 nel thread TISCALI:offerte poco chiare.):

La Rete Broadband è in continua espansione. A oggi, Tiscali ha esteso la copertura delle aree in cui è possibile navigare da 2 fino a 12 Megabit per secondo sulla maggior parte delle città indicate nel seguente elenco:

Milano e hinterland, Torino, Brescia, Padova, Genova, Bergamo, Alessandria, Venezia, Verona, Roma, Firenze, Bologna, Pescara, Modena, Pisa, Ancona, Bari, Salerno, Palermo, Napoli, Cagliari, Catania, Cosenza, Messina.

Le aree tra queste ancora non raggiunte e molte altre città italiane saranno coperte dal servizio entro il 2005.

La frasi riportate in grassetto/sottolineato sono state "aggiunte" da Tiscali in quest'ultimo periodo, cioè dopo avere ricevuto segnalazioni di protesta in merito alla presunta copertura dichiarata e rivelatasi poi fasulla.

Io risiedo a Salerno, una delle città incluse nella lista di copertura, e risulto connesso alla centrale SALERNO-CENTRO.
Essendo tale centrale quella che gestisce il centro della città MI SEMBRA STRANO che la stessa invece risulti tra "Le aree tra queste ancora non raggiunte"...
Non mi risulta inoltre che a Salerno vi siano portanti Tiscali a 2048/512 o superiori... Pertanto mi viene da pensare che quella frase aggiunta sia un'altra Tiscaliata, assolutamente non corrispondente, almeno nel mio caso, a verità!

Se c'è qualcuno a Salerno che gode della Super-Velocità lo invito a smentirmi.

Ci sarà anche in qualche altra città nella "lista" una simile situazione ?...

Tiscali si

PingoPongo
Old 14-04-2005, 04:10   #24
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Dove lavoro ho trovato una connessione con Tiscali di classe business, e quanto pare la portante mi da 1.5M. Ma è impossibile navigare, spesso non supero i 6-8KByte in download da qualunque sito, la connessione cade molto spesso, e quel modem usb è proprio un sogno. Il tutto alla modica cifra di 40€ al mese.
Questa mattina chiamo, se non mi risolvono i problemi disdico e passo a Telecom, che ladra com'è, almeno propone delle adsl valide.
Old 14-04-2005, 14:46   #25
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Iscritto dal: May 2000
certo che essere a capo di un'azienda che è riuscita a vendere le proprie azioni ad un valore pari a 120€ per poi collassarle ad un valore pari a 2,5€, ed attualmente riesce a vendere l'ADSL , Business, FLAT e chi più ne ha più ne metta, e servire questi clienti con una banda pari a 8kb senza essere stato mai indagato o si tratta di Lupin, mascherato da SORU(credo si chiami cosi'), o siamo di fronte alle cose inspiegabili che avvolgono la nostra Repubblica
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 11:39   #26
PingoPongo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Dove lavoro ho trovato una connessione con Tiscali di classe business, e quanto pare la portante mi da 1.5M. Ma è impossibile navigare, spesso non supero i 6-8KByte in download da qualunque sito...
...<omissis>...
confermo e confermi la mia stessa situazione !

Il BLUFF di Tiscali è evidente:

1) nei grossi centri capaci di raccogliere un congruo numero di contratti, non solo già attivi ma anche in previsione, l'ISP Tiscali ha installato lo Shared Access per la "Super-Velocità", quindi con tanto di DSlam2 installati e funzionanti e con portanti a partire da 2048/512.

2) nei centri più piccoli, quindi con meno utenti all'attivo ed anche in "previsione", Tiscali non RITIENE CONVENIENTE effettuare una installazione del costoso sistema DSlam2 per attivare quindi lo Shared Access ed attivare COME DA CONTRATTO la "Super-Velocità"!
Quindi nei centri non ritenuti "degni" di tale parola data è stata attivata una connessione WS ovvero WholeSale la quale si appoggia in tutto e per tutto a Telecom. In pratica è quasi un sub-appalto effettuato alla faccia del cliente e del contratto con questi stipulato. La portante in tali centri è al momento 1504/320 e risentirà UNICAMENTE della politica di attuazione della Telecom mentre Tiscali nella pratica NON PUO' FARE NULLA, a meno di non comprare da Telecom MOLTISSIMA BANDA IN PIU' ed a questo punto, sempre a Tiscali, converrebbe installare i DSlam2...
Morale della storia io penso che gli utenti che rientrano nel passo (2) rimarranno in tale condizione per l'intero 2005 in quanto Tiscali non si sogna di buttare i propri soldi in zone ove non trova un tot riscontro di adesioni!

PingoPongo
Old 15-04-2005, 11:52   #27
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
mettete sempre la fonte della notizia!
Old 15-04-2005, 12:04   #28
PingoPongo
Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN

scriveva PingoPongo:

1) nei grossi centri capaci di raccogliere un congruo numero di contratti, non solo già attivi ma anche in previsione, l'ISP Tiscali ha installato lo Shared Access per la "Super-Velocità", quindi con tanto di DSlam2 installati e funzionanti e con portanti a partire da 2048/512.

2) nei centri più piccoli, quindi con meno utenti all'attivo ed anche in "previsione", Tiscali non RITIENE CONVENIENTE effettuare una installazione del costoso sistema DSlam2 per attivare quindi lo Shared Access ed attivare COME DA CONTRATTO la "Super-Velocità"!
Quindi nei centri non ritenuti "degni" di tale parola data è stata attivata una connessione WS ovvero WholeSale la quale si appoggia in tutto e per tutto a Telecom. In pratica è quasi un sub-appalto effettuato alla faccia del cliente e del contratto con questi stipulato. La portante in tali centri è al momento 1504/320 e risentirà UNICAMENTE della politica di attuazione della Telecom mentre Tiscali nella pratica NON PUO' FARE NULLA, a meno di non comprare da Telecom MOLTISSIMA BANDA IN PIU' ed a questo punto, sempre a Tiscali, converrebbe installare i DSlam2...
Morale della storia io penso che gli utenti che rientrano nel passo (2) rimarranno in tale condizione per l'intero 2005 in quanto Tiscali non si sogna di buttare i propri soldi in zone ove non trova un tot riscontro di adesioni!

rispondeva REPERGOGIAN

mettete sempre la fonte della notizia!

la fonte è il sottoscritto!

Fino a prova contraria è Tiscali che fa chiacchiere, NON IO !!!
A tale riguardo ti invito a leggere CON ATTENZIONE i miei posts e quelli di chi si trova nella mia stessa condizione...

Tiscali mi, anzi, CI smentisse con i fatti !...

PingoPongo
Old 15-04-2005, 12:19   #29
REPERGOGIAN
Senior Member

potrebbe essere tutto vero

cmq
se la fonte sei tu
sono cose non certificate

nn inventare pliz!

ciao

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 15-04-2005 alle 12:27.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 13:10   #30
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da PingoPongo
confermo e confermi la mia stessa situazione !

Quello che hai scritto potrebbe essere rigirato più facilmente contro telecom italia.
Se la maggior parte del territtorio nazionale può usufruire al max di una connessione a 56K la colpa non è nè di tiscali, nè di infostrada nè di FW.

Se TelecomItalia per prima non monta dslam in molti centri della penisola (pur prendendosi un canone da tutti) non si può sperare che lo faccia una società privata.
Non conosco la rete di tiscali ma (vale anche per infostrada e FW), immaggino che inizino tutti nei grossi centri e pian piano si allarghino a quelli più piccoli.

Ultima modifica di losqualobianco : 15-04-2005 alle 13:12.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 13:13   #31
PingoPongo
Member

Quote:
potrebbe essere tutto vero
cmq se la fonte sei tu sono cose non certificate
nn inventare pliz!
ciao
... nonostante i fatti esposti in questo 3d quindi tu sostieni che io "invento"...
embè questo è certificato:

1) come altri utenti a Salerno, ma non solo, ho un contratto con TISCALI che mi dice che HO DIRITTO a navigare usufruendo della Super-Velocità e per tale servizio IO PAGO

ed invece

2) come altri utenti a Salerno, ma non solo, navigo male e con velocità di 3-12KB/sec ;
3) il call center TISCALI al 130 alle mie domande appare imbarazzato e mi dice che non sanno quando si "sanerà" la "mia" situazione;
4) il servizio e-mail di assistenza invece non mi risponde affatto.

PERTANTO RIBADISCO QUANTO SCRITTO NEI PRECEDENTI POSTS

ed inoltre

E' TISCALI CHE "INVENTA" e non i suoi Clienti che si lamentano con fatti oggettivi e riscontrabili !

inoltre, visto la tua insistenza, dimmi tu come spieghi tale stato dei fatti?
Sarò ben lieto di accogliere la tua tesi ... ma non dirmi di pazientare, attendere l'up-grade, etc... poichè mi, anzi, CI deluderesti ...

PingoPongo
Old 15-04-2005, 13:15   #32
REPERGOGIAN
Senior Member

senti
io nn ho nessuna tesi

dico solo che il tuo fatto particolare nn può essere esteso a tutta l'Italia
Old 15-04-2005, 13:27   #33
PingoPongo
Member

Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Quello che hai scritto potrebbe essere rigirato più facilmente contro telecom italia.
...<omisiss>...
... scusatemi per l'espressione che uso ma A ME DI TELECOM NON MI FOTTE UN CAVOLO!
Io ho un contratto sottoscritto con Tiscali nel quale figurano precise regole alle quali mi debbo attenere ed alle quali TISCALI SI DEVE ATTENERE !

Mi fa piacere che Tiscali Italia SRL legga:

TISCALI BLEFFA!
I DSlam-Tiscali in molte centrali NON ESISTONO!

PingoPongo
Old 15-04-2005, 14:30   #34
DreamShots
Member

Città: Firenze
Quote:
dico solo che il tuo fatto particolare nn può essere esteso a tutta l'Italia
Spezzo una lancia a favore di Pingo Pongo...
Io, oltre alla 2mega ho a casa una 640 Business con IP statico che e' stata upgradata a 1280. Da ottobre a fine febbraio tutto ok, 75KB/sec di media, poi tutto e' cominciato a calare drasticamente fino a velocità inferiori a quelle di un modem. Questo in marzo, sia prima che dopo l'upgrade della portante.
Mi sono inca@@ato molto sia con l'assistenza via email (non rispondono praticamente mai) che con una persona, direttamente via email, che lavora alla Tiscali di Bologna (con la quale ebbi tempo fa in altre occasioni delle corrispondenze).
Bene, anche lei, dottoressa esperta, mi lasciava nel limbo, senza dirmi niente, solo di avere pazienza e fiducia e che la situazione si sarebbe normalizzata.
Dopo il 15 marzo la situazione era sempre critica fino a Pasqua in cui ho cominciato a navigare benino, ma in maniera molto altalenante, veloci picchi, poi 60K, poi 30... Insomma non andava bene.
Adesso, dopo numerosi solleciti, telefonate, verifiche da parte dell'assistenza dei miei speedtest (perche' sono quelli che fanno fede!!!), la connessione va benino, direi... Diciamo che rimango quasi sempre sopra i 100-110KB/sec con periodi molto lunghi e stabili in cui si viaggia a 140-150...
E pensare che dovrei anche essere upgradato a 4M, ma non so quando...

Giuseppe
Old 15-04-2005, 15:14   #35
PingoPongo
Member

15/04/2005 Nuova offertaaaaaaghhh!

La storia continua!...

Da oggi l'offerta 3 Mega FLAT, analogamente a quanto accaduto alle precedenti, è scomparsa dal sito di Tiscali.
L'offerta "base" Tiscaliana ora parte dalla 6 Mega ai quali sono sempre abbinati i "3 mesi GRATIS"... ma come?!?! Il contributo Governativo non era esaurito (leggere miei posts precedenti) ?!?!?

Inoltre è da notare la finezza attuale poichè al Test di copertura, ora, per la 6Mega, viene risposto:

"Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla copertura Tiscali Adsl!"

a differenza di prima (offerte 2Mega e 3Mega) ove veniva dichiarato:

"Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Super-Velocità Tiscali!"

Quindi ORA si è semplicemente "COPERTI" e non più "SUPER-VELOCI"! ...

buauauauaaaahhhhhh...buauauauaaaahhhhhh...

Chi è che ha ancora dubbi sui BLUFF di Tiscali ?!?

PingoPongo
Old 16-04-2005, 21:18   #36
PingoPongo
Member

Tiscali a Salerno... continua a non andare!

Stasera ho toccato il fondo:

Data sabato 16 aprile 2005 Ora 21:xx:xx
Kbyte/sec 18.55 MB/sec 1.811523E-02
Kbps 148.4 Mbps 0.1449219
Durata 552.016 IP 84.222.xxx.xxx

9 minuti e 20 secondi per terminare lo Speed-Test Tiscali !

La Super-Velocità non ce l'ho...
i 1280kbps non ce l'ho...
i 640kbps non ce l'ho...
...però mi consolo ho un contratto 2 Mega FLAT con L'ADSL DELLA TISCALI !!!!

PingoPongo
Old 18-04-2005, 12:27   #37
PingoPongo
Member

ATM2 ?...

secondo voi cosa vuol dire "na-atm2" così come appare dal mio Trecert?

Rilevazione instradamento verso www.tiscali.it [213.205.32.10]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1__ <1 ms__ <1 ms__ <1 ms mio-router [192.168.1.1]
2__ 49 ms__ 48 ms__ 48 ms c72g1.na-atm2.net.tiscali.it [213.205.16.53]
3__ 48 ms__ 47 ms__ 48 ms po1.c7206.na-bkb1.net.tiscali.it [213.205.19.50]
4__ 49 ms__ 49 ms__ 48 ms ge-3-1.nap10.ip.tiscali.it [213.205.17.181]
5__ 61 ms__ 61 ms__ 57 ms pos-2-0.cag21.ip.tiscali.net [213.200.82.42]
6__ 60 ms__ 59 ms__ 60 ms 213.205.6.6

Thx!

PingoPongo
Old 18-04-2005, 14:09   #38
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da PingoPongo
secondo voi cosa vuol dire "na-atm2" così come appare dal mio Trecert?

Rilevazione instradamento verso www.tiscali.it [213.205.32.10]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1__ <1 ms__ <1 ms__ <1 ms mio-router [192.168.1.1]
2__ 49 ms__ 48 ms__ 48 ms c72g1.na-atm2.net.tiscali.it [213.205.16.53]
3__ 48 ms__ 47 ms__ 48 ms po1.c7206.na-bkb1.net.tiscali.it [213.205.19.50]
4__ 49 ms__ 49 ms__ 48 ms ge-3-1.nap10.ip.tiscali.it [213.205.17.181]
5__ 61 ms__ 61 ms__ 57 ms pos-2-0.cag21.ip.tiscali.net [213.200.82.42]
6__ 60 ms__ 59 ms__ 60 ms 213.205.6.6

Thx!
na o nap sta per napoli
cag per cagliari
Old 18-04-2005, 14:11   #39
REPERGOGIAN
Senior Member

quindi lui ha il primo hop a napoli?
cioè da salerno centro il suo cammino parte da napule?!?!?!!?

ecco perchè ha problemi!
la sua centrale più vicina è a 50 km

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 18-04-2005 alle 14:13.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 14:20   #40
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
losqualobianco la capisci la differenza tra il tasto rispondi e il tasto segnala ai moderatori?

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian