Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2011, 21:32   #1341
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
ragazzi ..ma ke 3d nvidiaaaaa

ho scaricato l'ultimo aggiornamento del tridef per il multisync samsung ..
sul monitor bisogna selezionare 3d con sync orizzontale

il 3d funziona pure con la 6990 (amd non l'ha ancora insrita tra le ok)

crysis 2 dx11 in 3D da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ultima modifica di andytom : 21-09-2011 alle 21:36.
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 21:40   #1342
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi

che spettacolo !!!!
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 22:12   #1343
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

ovvio che con il tridef il 3D funzioni con le schede ati (anche con 6990 )
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 22:46   #1344
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
ovvio che con il tridef il 3D funzioni con le schede ati (anche con 6990 )
permettimi di dissentire..
http://www.amd.com/us/products/techn...-hardware.aspx
Old 22-09-2011, 01:07   #1345
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
imho è impossibile che funzioni col kit 3d vision (o almeno nn può farlo con risultati neanche lontanamente accettabili)...
invece pare che impostandolo come monitor generico si riesca a bypassare la cosa rendendolo funzionante, l'avevo letto in un forum straniero ma in questi giorni non ho tempo di approfondire...settimana prossima vedo di informarmi meglio.

Ce ne dovrà essere almeno uno in questo forum, prima o poi, che ha questo monitor ed anche un amico che gli presti un paio d'occhialini nvidia...
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 01:51   #1346
Fifagi
Senior Member

Quote:
nella voce 2d to 3d video c. vedo il pallio su tutte le schede...
se non erro al tridef basta quello, non il 3d gaming...
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Old 22-09-2011, 07:07   #1347
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Quote:
nella voce 2d to 3d video c. vedo il pallio su tutte le schede...
se non erro al tridef basta quello, non il 3d gaming...
si vero , ma 2d to 3d è scarsissimo con tridef
nulla a che vedere con 3d nativo.. (il monitor ha entrambe le possibilita')
ho provato è tutta un'altra storia..
comunque , meglio cosi'...
Son Felice..

Ultima modifica di andytom : 22-09-2011 alle 07:09.
Old 22-09-2011, 12:33   #1348
1977new1977
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
scusa ma mi sono perso qualcosa? fin'ora in crossfire e soprattutto in dx11 le ati non funzionavano in 3d!!! A te funziona tutto? Se si, che driver hai? Grazie
1977new1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:39   #1349
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
con questo monitor usi il 3d passivo, il qle puo essere usato sia con nvidia che ati ma nn ha nulla a che vedere con la resa del 3d vision attivo di nvidia...la resa del 3d passivo è nettamente inferiore
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:40   #1350
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Città: Napoli
Ragazzi ho ancora un po di domandine da fare...per poi fare il grande passo...quindi vi dico grazie anticipatamente...ma vorrei sapere...questo converter 2d->3d a che serve???cioè posso convertire tutto in 3d???
inoltre il 3d funziona solo con dvi dual link???che tipo di cavo sarebbe??
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:50   #1351
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
questo monitor ha il cavo HDMI 1.4 quindi puo usare il 3d anche tramite hdmi, il dvi dual link nn è altro che un cavo dvi con maggiori pin per poter trasmettere + dati del normale cavo dvi.

converter 2d->3d converte immagine native in 2d in immagini in 3d ma la resa nn è ottimale perchè si tratta di 1 conversione normalmente i contenuti 3d necessitano di + riprese fatte da + angoli diversi e per questo che molte volte i film 3d risultano fatti male, proprio perchè nn vengono fatte le riprese da angoli diversi

Ultima modifica di XxMarcusxX : 22-09-2011 alle 12:52.
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:52   #1352
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Quote:
Originariamente inviato da 1977new1977 Guarda i messaggi
scusa ma mi sono perso qualcosa? fin'ora in crossfire e soprattutto in dx11 le ati non funzionavano in 3d!!! A te funziona tutto? Se si, che driver hai? Grazie

era quello che avevo riscontrato amche io....

poi ieri mi sono messo a smanettare , caricato i 11.8 ed il nuovo tridef , caricato il tridef profie dx11 di crysis 2 ,ho messo il monitor con 3d sync orizzontale ...et voilà ..
Old 22-09-2011, 12:53   #1353
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Ragazzi ho ancora un po di domandine da fare...per poi fare il grande passo...quindi vi dico grazie anticipatamente...ma vorrei sapere...questo converter 2d->3d a che serve???cioè posso convertire tutto in 3d???
inoltre il 3d funziona solo con dvi dual link???che tipo di cavo sarebbe??
il 3d convertito dal 2D è molto molto blando

Ultima modifica di andytom : 22-09-2011 alle 13:02.
Old 22-09-2011, 13:03   #1354
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

per far funzionare il 3d con le schede ati crossfire

il monitor deve essere connesso ccon cavo dvi-d
non so se la 1.4a del T vada , mi sembra di si ..

ultimo tridef gratuito
http://www.tridef.com/download/Samsu...-3D-1.1.2.html
per i game profile
http://www.ddd.com/forum/viewforum.php?f=9
caricare il driver del monitor dal cd
caricare i driver catalyst 11.8
mettere il monitor in modalita' 3d sync orizzontale
caricare il profilo 3d del gioco con il tridef e farlo partire dal trdef

nb i profili 3d dei giochi cene sono piu'di uno , sono tutti da provare , nel caso di crysis2 ce ne è uno per le dx 11

Ultima modifica di andytom : 22-09-2011 alle 14:16.
Old 22-09-2011, 14:12   #1355
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
monitor arrivato che dire o sono stato fortunato o non so
monitor perfetto, bleeding 0,ma zero zero, nessun difetto e nessun dp.
3D cmq non mi interessava ma l'ho provato per curiosità credo che sia a livello del vision per quanto riguarda la qualità visiva( che cmq nemmeno quello è perfetto da quello che ricordo quando l'ho provato qui però c'è lo scassamento di lanciare il gamelauncher prima ).
Ma in 2D a 120 hz da il meglio di se. La differenza rispetto un 60hz si nota, ma si nota alla grande mi sembra di essere tornato ad un crt. Per chi gioca il monitor con i suoi 120hz non dico che li vale i 600, ma finora direi un acquisto indovinato.
Il 3d convertito è sicuramente inferiore al 3def, pero c'è e per chi lo vuole funziona, certo non è il massimo ma cmq un po di profondità la da.
Se qualcuno ha qualche domanda faccia pure.
Old 22-09-2011, 14:44   #1356
Fifagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
monitor arrivato che dire o sono stato fortunato o non so
monitor perfetto, bleeding 0,ma zero zero, nessun difetto e nessun dp.
3D cmq non mi interessava ma l'ho provato per curiosità credo che sia a livello del vision per quanto riguarda la qualità visiva( che cmq nemmeno quello è perfetto da quello che ricordo quando l'ho provato qui però c'è lo scassamento di lanciare il gamelauncher prima ).
Ma in 2D a 120 hz da il meglio di se. La differenza rispetto un 60hz si nota, ma si nota alla grande mi sembra di essere tornato ad un crt. Per chi gioca il monitor con i suoi 120hz non dico che li vale i 600, ma finora direi un acquisto indovinato.
Il 3d convertito è sicuramente inferiore al 3def, pero c'è e per chi lo vuole funziona, certo non è il massimo ma cmq un po di profondità la da.
bè si, è un gran monitor.
Tu come ti trovi con i riflessi ?

Io dopo aver provato il samsung e l'acer hn274h ho scelto il secondo proprio per colpa dei riflessi (e dei colori che, sul monitor lucido, mi sembravano un po' troppo saturi, ma quest'ultima cosa va a gusti personali...ma dato che sono un malato della fotografia, preferisco colori meno forti/d'effetto ma più reali)
Old 22-09-2011, 15:24   #1357
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
Va detto che con la conversione non si perde nemmeno un'fps...ma quello che non capisco è se l'effetto 3d dato dalla conversione rispetto a tridef, o chi per esso, sia solo una questione di profondità....

Con la conversione in pratica "sembra che le immagini non escano dallo schermo" come avviene con tridef oppure la sensazione fa il suo effetto lo stesso? perchè da quanto ne so anche una profondità esagerata diventa negativa...
Old 22-09-2011, 15:25   #1358
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
si vero , ma 2d to 3d è scarsissimo con tridef
nulla a che vedere con 3d nativo.. (il monitor ha entrambe le possibilita')
ho provato è tutta un'altra storia..
comunque , meglio cosi'...
Son Felice..
Nessuno di voi ha provato ad usare i driver IZ3d? tutti parlate solo di tridef, perchè?
Old 22-09-2011, 15:35   #1359
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

perchè è in dotazione col monitor e gli aggiornamenti sono gratuiti per samsung..
il tridef è personalizzato per gli s e t
quello a pagamento non ha il profilo dei monitor
in serata provo pure con iz3d..

Ultima modifica di andytom : 22-09-2011 alle 15:38.
Old 22-09-2011, 16:22   #1360
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
bè si, è un gran monitor.
Tu come ti trovi con i riflessi ?

Io dopo aver provato il samsung e l'acer hn274h ho scelto il secondo proprio per colpa dei riflessi (e dei colori che, sul monitor lucido, mi sembravano un po' troppo saturi, ma quest'ultima cosa va a gusti personali...ma dato che sono un malato della fotografia, preferisco colori meno forti/d'effetto ma più reali)
guarda ho una porta finestra qui a 50 cm alla mia sinistra, la stanza è abbastanza illuminata e ti dico che non ho nessun problema, ho appena chiuso tutto per provare anche in completa oscurità e se prima c'era un po di riflesso che nemmeno notavo, ora non c'è nulla.
Il riflesso lo noto solamente a monitor spento con la luce accesa.

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Va detto che con la conversione non si perde nemmeno un'fps...ma quello che non capisco è se l'effetto 3d dato dalla conversione rispetto a tridef, o chi per esso, sia solo una questione di profondità....

Con la conversione in pratica "sembra che le immagini non escano dallo schermo" come avviene con tridef oppure la sensazione fa il suo effetto lo stesso? perchè da quanto ne so anche una profondità esagerata diventa negativa...
guarda adesso provo con youtube e assassin creed cosi posso fare una comparativa, aspe.
allora l'effetto c'è anche se un pelo blando imho, ma cmq con i film si nota abbastanza e anche con i giochi, pero non aspettarti la qualita del tridef, che cmq hai e supporta praticamente tutti i giochi.

Quote:
perchè è in dotazione col monitor e gli aggiornamenti sono gratuiti per samsung..
il tridef è personalizzato per gli s e t
quello a pagamento non ha il profilo dei monitor
in serata provo pure con iz3d..
andytom magari se puoi posta i risultato con iz3d, se non sbaglio è a pagamento giusto?

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP