Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 12:42   #121
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
salve a tutti
ho due domande su questo gioco...

- la prima, quando lo installo nella schermata di diagnostica mi indica in rosso (quindi requisito non soddisfatto) la dimensione di File di Paging 1600 MB... mentre tutto il resto cpu, s.o., scheda video, ram ecc.ecc. tutto ok in verde... cosa dovrei fare della segnalazione in rosso del file di paging, e' trascurabile?

- come seconda domanda vorrei chiedere: per il mio sistema (quello in firma), quali sono le opzioni adatte da impostare per ottenere fluidita' in gioco e mantenere una grafica buona?
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:43   #122
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Allora, questo post scatenerà le vostre risate sicuramente
C'è speranza di giocarci con il mio pc 2 ? Intendo giocarci, grafica al minimo, 20 fps. Mi interessa un sacco la trama e l'ambientazione, gioco molto poco al pc proprio perchè apparte la grafica non vedo grandi novità da quando nel 2004 sono usciti far cry e HL2 (all'epoca mi sono fatto il pc 2 usato solo per giocare a quelli). Il problema principale è se il gioco parte con una scheda che a livello hardware è solo directx 8.1. Poi il procio è lento, ma ho giocato normalemente (20 fps) a demo di giochi come FEAR, Battlefield 2 (su mappe da 64 giocatori va circa a 20 fps ma rimane giocabile).
Non vorrei dover installare Win sul PC di mio padre (pc1)...
Il gioco è più affamato di cpu, di scheda grafica o di ram? Eventualmente aggiungo altri 256 sdram ...oppure mi cerco usati una Asrock dual con 1 giga ddr e un x2 3800+ da abbinare alla mia scheda video...
Ah al 3d mark 2003 faccio 950 punti circa
Old 22-03-2007, 12:44   #123
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Non è così, semplicemente AA non funziona in nessun modo, HDR rimane cmnq attivo
ah ok

Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Ho appena dato un'occhiata al forum ufficiale del gioco, e in molti lamentano il mio problema, ma non riesco a capire se è colpa del s.o. a 64bit o dei drivers Nvidia....in ogni caso, non formatto di certo, quando sistemeranno il problema lo giocherò. Mi fa solo rabbia che esce un gioco che dovrebbe essere già testato sugli ultimi sistemi e invece non funziona....
Il problema c'è solo con i 64bit, con Vista 32bit funziona.
che rogna però..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:44   #124
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o Guarda i messaggi
piuttosto gioco a 1024 ma l'illuminazione dinamica la voglio
Non credo che avrai tantissimi problemi con la tua configurazione

Domanda per quelli che come il sottoscritto hanno preordinato stalker da ANNI su play.com: hanno spedito pure a voi la versione da collezione?
In origine (2005) c'era solo una versione, quindi avevo preordinato quella... invece a quanto pare mandano l'edizione sbavosa che c'è in prima pagina
E per fortuna hanno evaso l'ordine anche se in sterline, avrei fatto scoppiare il finimondo in caso contrario

trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:45   #125
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Allora, questo post scatenerà le vostre risate sicuramente
C'è speranza di giocarci con il mio pc 2 ? Intendo giocarci, grafica al minimo, 20 fps. Mi interessa un sacco la trama e l'ambientazione, gioco molto poco al pc proprio perchè apparte la grafica non vedo grandi novità da quando nel 2004 sono usciti far cry e HL2 (all'epoca mi sono fatto il pc 2 usato solo per giocare a quelli). Il problema principale è se il gioco parte con una scheda che a livello hardware è solo directx 8.1. Poi il procio è lento, ma ho giocato normalemente (20 fps) a demo di giochi come FEAR, Battlefield 2 (su mappe da 64 giocatori va circa a 20 fps ma rimane giocabile).
Non vorrei dover installare Win sul PC di mio padre (pc1)...
Il gioco è più affamato di cpu, di scheda grafica o di ram? Eventualmente aggiungo altri 256 sdram ...oppure mi cerco usati una Asrock dual con 1 giga ddr e un x2 3800+ da abbinare alla mia scheda video...
Ah al 3d mark 2003 faccio 950 punti circa
con 512mb di ram e Windows XP? IMHO è uno scatto unico
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:53   #126
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Mon3 Guarda i messaggi
Queste sono le prime impressioni...ora vado a provarlo un po' più a fondo...se avete qualche domanda chiedete pure.
Anche io ho la x1900xtx, 2gb, ma processore un x2 3800+, ( non ho ancora il gioco )
Solo che ho un monitor 24", sul quale sarebbe ottimo giocare a 1920x1200 o almeno 1680x1050. Mi sai dire come si comporta a queste risoluzioni?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:56   #127
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
con 512mb di ram e Windows XP? IMHO è uno scatto unico
Xp moddatissimo, 90 mb di ram all'avvio. E comunque per quella riesco a reperirne altri 256. Speriamo sia solo quello il problema...ma con la ram che ho (bus a 133 mhz). Nei requisiti minimi comunque c'è 512 certo che fanno davvero ridere se installi su una configurazione come quelal minima con il SO un minimo incasinato (il mio è strapulito, lo uso pochissimo e solo per BF2 e HL2) e antivirus (non l'ho messo )...
Old 22-03-2007, 12:57   #128
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
che rogna però..
Eh già, spero che risolvano in fretta
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM

Ultima modifica di Skullcrusher : 22-03-2007 alle 13:19.
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:03   #129
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Apple80, nei tuoi screenshot AA non è attivo, né in quelli in prima (si vede chiaramente) né in quelli inseriti nel rar (ma qui si notano solo in alcuni particolari, mentre altri sembrano esenti). Se HDR usato è il fantomatico deferred lighting, cioè quello di GRAW e di R6V, MSAA non può essere abilitato,
Si' dovrebbe essere proprio quello (almeno cosi' avevo letto da qualche parte)...

La voce del menu' potrebbe essere uno pseudo-AA che sfoca i bordi (almeno vedendo la beta)...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:03   #130
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
qualcuno è riuscito a trovare la cartella con i salvataggi e i file di configurazione? voglio vedere un pò dentro gli ini cosa c'è da smanettare

p.s.

ho trovato i salvataggi in C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\STALKER-SHOC

ma non c'è traccia di file di configurazione modificabili

Ultima modifica di Er Monnezza : 22-03-2007 alle 13:06.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:07   #131
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ma non c'è un modo per attivare il quick load?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:08   #132
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

F6 per il quicksave

F7 per il quickload
Old 22-03-2007, 13:09   #133
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Per anti-aliasing provate a fare cosi (a me funziona):

tirate giu la console "\"
digitate "r2_aa on" (senza virgolette e date l'ok)
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:10   #134
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

a me piacerebbe di più poter riattivare i veicoli

Diventa un pò noioso quando sei lontano molti km dal tizio che ti deve dare la ricompensa per la missione compiuta
Old 22-03-2007, 13:17   #135
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Certo che STALKER parte proprio male, dunque nel thread ufficiale su 7 pagine ben .... 7 che parlano solo di AA, schede video, Prestazioni, Risoluzioni..... dunque se è questo il gioco, è già uscita una mezza ciofeca, visto che stalker doveva portare un'innovazione non a livello di grafica, ma di gameplay. Ora , a parte le solite menatazze grafiche tipico della sezione PC, qualcuno che parli del gioco ? Insomma, a me non me ne frega una cippa di se il gioco gira o non gira con HDR,AA,AF,ACQCQ,ASSorreta, mi interessa sapere se è bacato, com'è, cosa si fà, ci sono le quest, si ha libertà, c'è iterazione, lato "rpgistico" presente a cosa si riduce, ci sono dialoghi e se sono a scelta multipla, c'è una sorta di faziosità, reazione degli NPC in base a diverse circostanze, libertà (già detta ? ), cosa funziona, cosa non funziona, cosa vi fà storcere il naso, cosa vi NON vi aspettavate e vi ha colpito , possibile che tutti gli smaniosi di comprare ( ) il gioco, erano solo per l'aspetto grafico ?????? (tra l'altro continuo a dire dal sapore di vecchio ) ??? Azz siamo messi maluccio.... grazie.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:17   #136
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Città: Provincia Di Lodi
io lo visto sul pc di un mio amico, core2 duo@2700mhz, 2 giga di ram e 1950xt e insomma a 1600*1050 faceva abbastanza fatica, 25 fps circa e non c'era tutto al massimo, anche se sul suo della da 24 pollici era spettacolare, ma di giocare in 1900*1200 non c'era verso, in ogni caso come lo vedreste sulla mia config (vedi firma)? riesco a giocare in 1024*768 aax2 e dettagli decorosi?
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:18   #137
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
F6 per il quicksave

F7 per il quickload
a me va solo il quicksave

il quickload non va,mi carica l'ultima partita salvata normalmente
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:20   #138
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
F6 per il quicksave

F7 per il quickload
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:20   #139
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Certo che STALKER parte proprio male, dunque nel thread ufficiale su 7 pagine ben .... 7 che parlano solo di AA, schede video, Prestazioni, Risoluzioni..... dunque se è questo il gioco, è già uscita una mezza ciofeca, visto che stalker doveva portare un'innovazione non a livello di grafica, ma di gameplay. Ora , a parte le solite menatazze grafiche tipico della sezione PC, qualcuno che parli del gioco ? Insomma, a me non me ne frega una cippa di se il gioco gira o non gira con HDR,AA,AF,ACQCQ,ASSorreta, mi interessa sapere se è bacato, com'è, cosa si fà, ci sono le quest, si ha libertà, c'è iterazione, lato "rpgistico" presente a cosa si riduce, ci sono dialoghi e se sono a scelta multipla, c'è una sorta di faziosità, reazione degli NPC in base a diverse circostanze, libertà (già detta ? ), cosa funziona, cosa non funziona, cosa vi fà storcere il naso, cosa vi NON vi aspettavate e vi ha colpito , possibile che con tutti gli smaniosi di comprare ( ) il gioco, era solo per l'aspetto grafico ?????? Azz siamo messi maluccio.... grazie.
Veramente è il problema opposto a me della grafica non frega na mazza, voglio solo giocarci! Comuqnue, mi associo, voglio sapere se davvero vale la pena comprere un pc nuovo per giocarci! COme siamo messi ad esempio in confronto ad HL2 e FEAR per fisica e intelligenza artificiale (cito i due titoli che conosco). La trama come si sviluppa? Ecc...
Old 22-03-2007, 13:21   #140
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Veramente è il problema opposto a me della grafica non frega na mazza, voglio solo giocarci! Comuqnue, mi associo, voglio sapere se davvero vale la pena comprere un pc nuovo per giocarci! COme siamo messi ad esempio in confronto ad HL2 e FEAR per fisica e intelligenza artificiale (cito i due titoli che conosco). La trama come si sviluppa? Ecc...

problema opposto di cosa ?? se non hai capito, ho detto che vorrei sapere un pò più sulla sostanza del gioco , NON DELLA GRAFICA
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian