Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2012, 18:59   #7181
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Go Heat always and forever!

Wow, nel laboratorio X18 succede una cosa che davvero è una delle cose più emozionanti della mia esperienza ludica più che decennale!
Inaspettata e suggestiva, questo Stalker è sempre più coinvolgente...

Ragazzi, ma il visore notturno si deve comprare?
Se schiaccio il tasto N non succede nulla... e quindi di notte ho solo la torcia.
Nelle campagne è un po' pochino, anche se vagare alla luce della luna e della torcia è assai suggestivo...
Volevo però sapere se è normale o se è un bug.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 19:07   #7182
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Non mi pare ce l'abbiano tutte le tute il visore notturno (adesso però non ricordo da quale si inizia ad avere).
Old 16-07-2012, 21:01   #7183
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Ah ecco, sono un niubbo.
Pensavo che il visore notturno fosse a parte, e non con la tuta.

Io ora indosso una tuta da Stalker dei Monolith...
Ah, parentesi armi:
Lo ZM LR300 con le perforanti è decisamente accattivante da usare... sì sì, mi sono innamorato!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 16-07-2012, 21:14   #7184
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quella mi pareve ce l'avesse però...
Spetta di trovare il gp37 (g36) come arma!
Old 20-07-2012, 16:27   #7185
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Raga mi serve una mano per questo titolo con Steam.
Praticamente l'ho scaricato ed installato ieri, ma non mi funziona tutt'ora. Riesco a vedere solamente lo splash screen iniziale ma non va avanti, il gioco si chiude da solo. Le ho provate tutte ma davvero non so cosa fare per giocarci.

Ho già fatto la verifica d'integrità (anche più volte) e reinstallato un paio di volte, ma non è cambiato nulla. All'inizio lo stesso problema c'era anche con CoP e CS, ma per CoP si è risolto (non so come) pare adesso e riesco a giocarci, CS e SoC no.

Qualche idea su come fare?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 17:28   #7186
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Io ce l'ho senza Steam per cui non saprei...
Dovrebbe crearsi un log dal nome xray_<your_user_login>.log dentro documenti\STALKER-SHOC da qualche parte, più o meno dove ci sono i salvataggi...
Prova a postare la parte finale, magari qualcuno scopre qualcosa...
Quando si chiude fa qualche errore?
Old 20-07-2012, 17:59   #7187
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Io ce l'ho senza Steam per cui non saprei...
Dovrebbe crearsi un log dal nome xray_<your_user_login>.log dentro documenti\STALKER-SHOC da qualche parte, più o meno dove ci sono i salvataggi...
Prova a postare la parte finale, magari qualcuno scopre qualcosa...
Quando si chiude fa qualche errore?
Si so leggere i log ma non c'è niente di rilevante. Comunque risolto proprio adesso. Dopo svariate ricerche sul web tra altri forum, ho scoperto che c'è un problema (abbastanza noto pure) legato all'audio, infatti basta scrivere "-dsound" nelle opzioni di avvio ed è partito in un lampo. Non ho ben capito di preciso quale fosse il problema ma funziona alla grande!

Purtroppo pare sia una cosa diversa per Clear Sky, visto che si rifiuta ancora di partire. CoP il più delle volte parte per fortuna (la versione DVD mi andava da dio e quella Steam fa i capricci.. ti pareva! )..

E andiam a svelare quest'altro mistero..
Old 20-07-2012, 18:06   #7188
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Poi se consiglio la retail di Stalker sul thread di Steam mi guardano quasi male... Anche se erano più per CoP moddato i potenziali problemi.
Old 20-07-2012, 18:16   #7189
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Poi se consiglio la retail di Stalker sul thread di Steam mi guardano quasi male... Anche se erano più per CoP moddato i potenziali problemi.
No affatto. Io le versioni dvd le osanno da sempre! Più software si integrano tra di loro più problemi possono sorgere... è un dato di fatto.

Risolto anche il mistero tra STEAM e Clear Sky comunque: stavolta bisognava disabilitare un dispositivo audio (l'AMD High Definition Audio Device).. incredibile!

Bene, ora che le mie abilità da Sherlok Holmes hanno dato dei frutti, posso rilassarmi e dormire beato!
Old 20-07-2012, 18:44   #7190
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Lo sai che c'è Mystery per CS vero?
E Autumn Aurora per SoC è anche meglio come stile...
Old 20-07-2012, 20:09   #7191
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Lo sai che c'è Mystery per CS vero?
E Autumn Aurora per SoC è anche meglio come stile...
Certo che lo so! Non ho intenzione mica di giocarmeli vanilla.. non soprattutto con tutte queste belle mod.

Ora però sto cercando di giocarmi SoC senza stravolgerlo troppo al livello di gameplay, quindi ho installato la versione 2012 del Complete 2009. Ma dici che si può installare l'Autumn Aurora sopra (visto che comunque la mod in questione non intacca il gameplay quindi non dovrebbe crearmi problemi)? O crea conflitti?
Old 20-07-2012, 20:15   #7192
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Certo che lo so! Non ho intenzione mica di giocarmeli vanilla.. non soprattutto con tutte queste belle mod.

Ora però sto cercando di giocarmi SoC senza stravolgerlo troppo al livello di gameplay, quindi ho installato la versione 2012 del Complete 2009. Ma dici che si può installare l'Autumn Aurora sopra (visto che comunque la mod in questione non intacca il gameplay quindi non dovrebbe crearmi problemi)? O crea conflitti?
Si può. Però ti consiglierei Autumn Aurora liscio, è più bello.
Qua un video di come viene fuori con le istruzioni.
https://www.youtube.com/watch?v=9ChxnQoKMI4
La parte su Particle Paradise lasciala perdere.
Old 20-07-2012, 21:14   #7193
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
autumn aurora + repair mod
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 21:40   #7194
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi ciao a tutti

Vi prego di scusare e perdonare in anticipo la mia pigrizia se non ho letto tutto il precedente.....

stavo soltanto reinstallando tramite steam SoC per rigiocarci e ho letto di alcune mod che potrebbero farmelo "rivivere" in altro modo.. Potreste per favore indicarmi dove scaricarle ?

Grazie in anticipo

RaouL.
Old 20-07-2012, 22:47   #7195
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao!
i principali megamod tipo Aurora, Complete ecc di cui si parla sopra solitamente li trovi su Moddb

se ti interessa sapere quelli che sono stati localizzati in ITA dai un'occhiata sul blog Darimar's Zone

altre cosette soprattutto i minimod si possono trovare anche su Filefront

.....se hai altre domande è meglio proseguire questa discussione nel thread apposito
STALKER: Shadows of Chernobyl - Mods [Thread Ufficiale]
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 22:55   #7196
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Si può. Però ti consiglierei Autumn Aurora liscio, è più bello.
Qua un video di come viene fuori con le istruzioni.
https://www.youtube.com/watch?v=9ChxnQoKMI4
La parte su Particle Paradise lasciala perdere.
Intendi liscio senza il Complete? Perché quali sono le differenze? Pensavo fosse l'ideale avere quelle poche migliorie di gameplay che offre il complete più l'autumn aurora come miglioramento grafico.
Senza il complete cosa ci guadagnerei (o stessa domanda posta in un modo diverso, cosa ci perdo se seguo la guida del video)?

PS = Chiedo scusa a tutti per il leggero OT, prometto di non insistere sull'argomento! Se serve continuerò di là.
Old 20-07-2012, 23:20   #7197
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

edit: volevo rispondere sull'altro thread invece mi sono ri-risposto qui

Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-07-2012 alle 23:25.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 23:24   #7198
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Intendi liscio senza il Complete? Perché quali sono le differenze? Pensavo fosse l'ideale avere quelle poche migliorie di gameplay che offre il complete più l'autumn aurora come miglioramento grafico.
Senza il complete cosa ci guadagnerei (o stessa domanda posta in un modo diverso, cosa ci perdo se seguo la guida del video)?

PS = Chiedo scusa a tutti per il leggero OT, prometto di non insistere sull'argomento! Se serve continuerò di là.
Darimar aveva guardato meglio di me e notava discrepanze tra il vicino e lontano come stile.
Poi io non sono un grandissimo estimatore del complete, troppo accesi i colori...
Ha di carino i cheats per creare armi, mostri, stalkers, teleport, ma non vanno usati la prima giocata.
Cmq poi dopo di quel video ha fatto Host Melancholy (ora incluso) e Desolate Land 1 e 2, 2 piccoli addons, secondo me è più bello e basta da solo.
Old 21-07-2012, 08:42   #7199
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

Se ti interessa mantenere il feeling il più possibile vicino al gioco originale il discorso non si pone proprio: Complete, che come aggiunte ha solo delle opportune modifiche di gameplay. Se ti interessano variazioni sul tema puoi rivolgerti ad altri mod come quelli elencati, ma che cambiano significativamnte l'estetica del gioco in una interpretazione personale dell'autore.
Complete non ha bisogno di AA come miglioramento grafico in quanto sono a livello di qualità paragonabili, nonostante il primo sia due anni più vecchio.
Dal sito del Complete MOD:

"If you haven’t played 2007’s most immersive and atmospheric shooter, or you’re back for replay, this mod is for you. This is the world of S.T.A.L.K.E.R. like you’ve never seen before, with updated graphics and added functionality that don’t change the original story or gameplay. The game hasn’t been changed beyond recognition, but rather enhanced while preserving the core elements that made it the unique experience it is.

What makes this mod different?

It was designed by professional graphic artists with rich experience in the field, following industry standards for creating interactive 3D environments. It features artistic works and modifications from many community members unified under one art direction. The game has been redesigned with new visual qualities, and is offered as one convenient, complete package to reach a user base beyond the modding community. This mod has been created with a thought of bringing the beautiful and immersive game of S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl from the previous generation when it was created to an up-to-date experience you’d expect from games currently being developed."

Qui trovi tutte le info su Complete.
Se ti interessano solo mod solo estetici che spingano al masimo la qualità del gioco ce ne sono di molto più avanzati di AA.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 08:51   #7200
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Il thread dei mod mi pare però tenuto male, purtroppo hanno bannato Lowenz e quindi la prima pagina è brutta e incompleta.

Che ne dite di questo che stanno preparando? Ho visto il video e devo dire che a parte gli effetti grafici, quella musica è straordinaria, la vorrei proprio come compagnia nelle desolante lande della zona...
http://www.moddb.com/mods/stalker-we...conversion-mod
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian