Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2013, 10:55   #3561
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
A short list of Autumn Aurora 2 graphics, sound and gameplay features.
Grande, non mi ero accorto! Corro a scaricare!
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ahhhh Stalker, quanto tempo... quante sere passate a girovagare di notte con l'Oblivion Mod, accucciato dietro un muro, a spiare le colline circostanti alla ricerca di segni di mutanti tra la pioggia e il frusciare del vento... non mi dispiacerebbe ritornarci

A livello grafico ok, ma a livello di gameplay oltre all'Oblivion ci sono dei mod che lo rende effettivamente un survival horror difficile come dovrebbe essere?
Beh come cattiveria prova Old Good Stalker Evolution e Stalker Soup... Mi pareva anche Secret Trails, mai provato e spero di ricordare quello giusto, si portasse dietro la fama di tosto.
Altrimenti potresti buttarti su CoP e Misery...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-12-2013 alle 12:08.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 11:03   #3562
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Grazie mille, daró un'occhiata!
Old 20-12-2013, 12:13   #3563
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Però strano che non l'ha segnalata @Jon Irenicus, il più grande sostenitore dell'Aurora ...sbaglio o iniziamo a perdere i colpi
Eh, purtroppo ormai non seguo più i mod per motivi di tempo e risorse mentali per cui non sono aggiornato...

Cmq rispolverata la collector del gioco:

Non so, quasi quasi se fanno l'offertona di tutti e 3 i titoli a 5€ su Steam mi vien da prenderli... Non mi piace avere copie fisiche, ma questa è bella e non voglio si rovini... E poi è Stalker!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-12-2013 alle 12:16.
Old 20-12-2013, 12:33   #3564
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Eh, purtroppo ormai non seguo più i mod per motivi di tempo e risorse mentali per cui non sono aggiornato...

Cmq rispolverata la collector del gioco:

Non so, quasi quasi se fanno l'offertona di tutti e 3 i titoli a 5€ su Steam mi vien da prenderli... Non mi piace avere copie fisiche, ma questa è bella e non voglio si rovini... E poi è Stalker!
eh magari!.. per adesso del pacchetto sembra se ne siano proprio dimenticati:

http://store.steampowered.com/sub/35983/
29,09€ Prezzo dei singoli giochi
33,99€ Costo del pacchetto

..bellissima la collector!
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 12:58   #3565
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da Darimar Guarda i messaggi
Il grande Darimar!
Grazie per tutto quello che ci dai col tuo meraviglioso sito, e sono contento di leggere che Autumn Aurora 2 ti ha convinto.
Il primo giro lo feci col Complete 1.4.4 + alcuni tuoi tweak, il secondo lo farò senza dubbio con l'AA2 (e se vuoi ancora aggiungerci una versione apposita del Picnic na obocine io non piango affatto, esulto soltanto! )
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 17:22   #3566
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Darimar Guarda i messaggi
Bella rece!
L'ho provato al volo e non so se effettivamente è più impegnativo di soc originale, almeno nelle sparatorie.. Integra sicuramente una sorta di realism mod (magari come quello del complete che non ho mai provato). In genere secondo me queste modifiche semplificano il gioco. Visto che però nel liscio a molti pareva di sparare ad un muro di mattoni penso che sia una modifica che in generale sarà apprezzata. Non mi pare cmq un realism estremo come tipo oblivion lost ultimate o il redux. Ma ho solo usato la pistola e le doppiette (tra l'altro buono il bilanciamento tra toz e canne mozze, il primi è si più preciso ma il secondo fa più danni). Per il resto non ho trovato cibo e m'è toccato comprarlo.
Ottima la presenza dei rilevatori.
Altre chicche probabbilmente derivanti da minii mod: sfocatura e visione rossa variabili quando si ha poca vita, atmosfera ed un pacco perchè oltre essere messi male per davvero dà fastidio, quando si sta per finire il fiato la corsa rallenta e la tonalità di colori vira verso il b/n. Son tutte cosette azzeccate a mio avviso.
In ogni caso era un pezzo che non lo mettevo su, davvero bello da vedere, ora più che mai, e ho visto solo pioggia!

Quote:
eh magari!.. per adesso del pacchetto sembra se ne siano proprio dimenticati:

http://store.steampowered.com/sub/35983/
29,09€ Prezzo dei singoli giochi
33,99€ Costo del pacchetto

..bellissima la collector!
L'anno scorso era stato a 6 mi pare, quando becchiamo il daily si vedrà!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-12-2013 alle 17:25.
Old 23-12-2013, 00:09   #3567
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Qualche screen della Autumn Aurora 2.02:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3479

Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 06:20   #3568
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi

Belli, li preferisco di sicuro a quelli di BF4 e MetroLL!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 23-12-2013 alle 06:26.
Old 23-12-2013, 12:24   #3569
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

a quelli di bf4 sicuramente.. in metro invece i mostri ci sono, può andare...
Old 23-12-2013, 12:29   #3570
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:

ci hai piazzato direttamente enb+rcrn??

la AA2 mi sembra che integri anche un profilo di sweetfx settato ad hoc, giusto?
Old 23-12-2013, 12:35   #3571
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
ci hai piazzato direttamente enb+rcrn??

la AA2 mi sembra che integri anche un profilo di sweetfx settato ad hoc, giusto?
si, siccome con la sweetfx non so perché ma crasha all'avvio sto provando enb ed rcrn
work in progress
Old 23-12-2013, 12:51   #3572
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

hai provato a chiudere afterburner e simili , disattivare l'overlay della community di steam , e robe varie?

sarei stato più curioso di vederlo con il profilo sweetfx originale della AA2
Old 24-12-2013, 03:51   #3573
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
hai provato a chiudere afterburner e simili , disattivare l'overlay della community di steam , e robe varie?

secondo me la sweetfx cambia poco nulla, meglio la rcrn per piccoli ritocchi gamma e contrasto, poi ho trovato come attivare il dof dal shadersettings.txt
il risultato generale è ottimo:

e pensare che il gioco liscio senza mod si vede cosi

Old 27-12-2013, 11:50   #3574
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Dopo varie peripezie sono finalmente riuscito a far partire l'AuAu2, in pratica ho scoperto che se si installa tramite il setup incluso, l'AuAu2 va anche a sostituire alcune librerie *.dll nella cartella \BIN e questa modifica mi mandava in crash il gioco
per la precisione l'ho installato sulla versione1.0005 del gioco, mentre forse per l'installazione proposta dal setup è richesta la 1.0006, ad ogni modo scoperto l'arcano e ripristinate le librerie originali adesso tutto OK

Il primo impatto grafico della AuAu2 è notevole, surclassa decisamente la Complete rimasta ferma al palo da troppi anni, a voler trovare il pelo nell'uovo ho notato qualche problema nella visualizzazione del filo spinato con il tempo nebbioso, nel senso che a distanza di km nel nulla si vede indistintamente solo il filo spinato.

Mentre come gameplay al momento non ho avuto modo di approfondire ...vi farò sapere in seguito.

Quote:
si, siccome con la sweetfx non so perché ma crasha all'avvio sto provando enb ed rcrn
work in progress
Per far funzionare lo SweetFX con un qualsiasi game della serie STALKER è necessario installare gli stessi file dello SweetFX in entrambe le directory:
  • directory principale del gioco \S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl
  • S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\bin

Quote:
Lo SweetFX incluso nell'AuAu2 di default ha attivato solo lo Sharpen, tutti gli altri effetti tipo AA vanno attivati editando il file di configurazione.
Non ho avuto modo di fare confronti approfonditi, ma mi sembra che lo Sharpen custom dell'AuAu2 rispetto a quello standard ha dei settaggi troppo blandi, praticamente nulli.
Gli altri effetti non ho avuto tempo di provare cosa succede attivandoli.

Quote:
secondo me la sweetfx cambia poco nulla, meglio la rcrn per piccoli ritocchi gamma e contrasto, poi ho trovato come attivare il dof dal shadersettings.txt
il risultato generale è ottimo
Quoto con il DOF le visuali panoramiche guadagnano parecchio, curiosità il DOF l'hai solo attivato o sei intervenuto anche su altri settaggi?
Io l'ho attivato ma non mi sembra di ottenere gli stessi effetti, nel mio in pratica agisce più in lontananza, mentre dai tuoi screen mi sembra che è attivo più da vicino.

Con lo sweetfx puoi ottenere un AA4X con un impatto minimo sulle prestazioni, se uno vuole visualizzare delle textures meno sfuocate può sfruttare anche lo Sharpen,
mentre tutto il resto bloom, toni ecc (a parte che alcune feature sono già incluse nel motore di STALKER tipo bloom) va a gusti e per quello che mi riguarda salvo l'effetto vignetta non li uso mai.

Ho provato a installare la rcrn ma non riesco a far funzionare l'AA incluso ...guardando i tuoi screen mi sembra che non funziona nemmeno a te o sbaglio?
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 13:15   #3575
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

l'AA non ho provato ad attivarlo, faccio qualche prova a breve...
il DOF devi attivarlo e mettere il valore massimo di 12 dal settings, si può settare meglio definendo ogni opzione volendo.. ma anche cosi non è male
Old 29-12-2013, 21:36   #3576
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
OK.

A volte ci vuole pazienza perchè magari per un blow out mentre cambi zona ti va in crash e ci metti un poco a capirlo.
Ti salta perchè c'è un respawn troppo alto o perchè ci sono troppi oggetti in giro e ti da out of memory.
Ti salterà altre 100 volte.
Ma accidenti ragazzi, S.T.A.L.K.E.R.S.O.U.P.
Una mod mega nel vero senso della parola, immensa, infinita. Trovate voi l'aggettivo che preferite se avrete voglia di provare.
Old 08-01-2014, 21:24   #3577
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Ripropongo la domanda che erratamente avevo fatto nell'altro thread: se volessi giocarmi Stalker con un approccio moderno sia graficamente che come gameplay cosa dovrei fare?

Guide? Mod? Mod-Pack?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 06:48   #3578
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

autumn aurora 2 .. trovi tutte le info nella pagina precedente..
Old 09-01-2014, 07:15   #3579
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
i savegames di una versione moddata del gioco possono essere utilizzati solo con il gioco moddato con quella specifica mod o si possono utilizzare anche con gioco liscio o con altre mod?
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 07:30   #3580
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

mi sembra solo con la stessa mod
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian